Daywalker - Cacciatore di vampiri
di Padme86

26/01/11, ore 15:52

é la prima volta che leggo questa fanfiction, ed è stato per puro errore, ma ora che scorta tutta ho solo una parola da dire: *_* Meravigliosa! La storia potrà anche assomigliare al film(forse,ma io non l'ho visto, quindi tutto è stato una sorpresa) ma io la trovo stupenda! Ho iniziato il primo capitolo poco fa(e dati i miei indici di velocità di lettura, che aumentano in maniera esponenziale se una cosa mi piace, è veramente un tempo minimo e va a significare che la storia ha un voto molto alto), e per mia grande pigrizia non ho commentato tutti i capitoli, ma questo vuole valere per tutti.
Sei eccezionale, scrivi egregiamente. Di solito non leggo storie che non siano comiche perchè le altre le trovo noiose e/o deprimenti, ma, pur non rispettando i MIEI parametre, è divenuta in mezz'ora una delle mie preferite!(e potrei iniziare ad apprezzare il genere). Non posso fare altro che complimentarmi con te e annunciarti che attenderò il prossimo capitolo!

25/01/11, ore 21:28

Prima di tornare allo studio, mi sono concessa una visitina ai nostri bei vampiri XD! Ebbene, mi sono goduta parecchio questo capitolo sia per l'inattesa apparizione di Violet in vesti di vampira sia per quello che sta avvenendo a Kira. Sono sempre più curiosa riguardo questo rituale, in particolare sto cercando di immaginare in quale modo possa servire il sangue di Kira e come tale rituale possa portare a termine il progetto di Yurij... Un progetto a dir poco abominevole, ma in linea con la caratterizzazione che stai dando ai vampiri ed a questa furiosa lotta fra loro e gli umani. Per quanto riguarda l'incontro fra Kei e Violet... Beh, mi ha colpito, specie per la profonda amarezza che Kei prova in questo frangente, rievocando i tristi ricordi del passato... Beh, aspetto con ansia il prossimo capitolo, questa storia si fa sempre più allettante :D love <3 ps: c'è un 'riuscì' al posto di riuscii ed un altro errorino che ora mi sfugge... Ma per il resto, complimenti!

16/01/11, ore 00:10

Eccomi qui! Allora certo che i vampiri sono stati proprio dei gran bastardi! Apprezzo da parte loro almeno il fatto che abbiano combattuto due contro due..Almeno non si sono rivelati dei codardi u.u
Mi è piaciuto molto il confronto fra Kai e Yuri, certo non mi aspettavo che il nostro vampiro succhiasangue uscisse allo scoperto così in fretta e in maniera così diretta, ma ha fatto comunque la sua proposta subdola e infida...Ma spreca fiato con Kai, almeno per ora...
Non so, ma ho la strana sensazione che la questione del sangue e della medicina non sia finita qui..E il fatto che Kai abbia rifiutato la sacca di sangue di Kira è indicativo. u.u
Ma il vero momento surprise è stato quello dell'arrivo di Andrew e Takao!! Sono esaltata all'idea! Mi guastano un sacco quei due nella storia!
Oh bene questa sorpresa è stata fantastica! Ora voglio vedere quello che faranno i nostri eroi *musichetta da scena* e poi soprattutto voglio chiarimenti sulla faccenda della fantomatica Lei del passato.
Complimenti tesoro mio, davvero bene!
Alla prossima, ti voglio bene. Baciuzzi Avly

12/01/11, ore 11:50

Il riccio e il tacchino, no, non ci credo O.O! È stata una sorpresa veder comparire anche questi personaggi in veste d'aiutanti, non me l'aspettavo! Allettante novità, sono curiosa di vederli in azione assieme a Kei. Un bel capitolo movimentato, questo, non c'è che dire: i vampiri sono stati molto furbi, hanno giocato bene le loro carte per tendere la trappola. Mi è piaciuto l'iniziale confronto fra Kei e Yurij, in particolar modo mi sono chiesta se davvero Yurij credesse nella sua proposta oltre che avere l'intento di trattenere Kei... Certamente, per loro, Kei sarebbe una preziosa fonte di potere. Ma Kei non accetterà mai simili compromessi, anche se il suo autocontrollo mi spaventa un pò. Temo che, prima o poi, perda il controllo a causa dell'inefficacia della medicina... Vedremo. La storia del rituale mi incuriosisce, specie il motivo del voler richiamare questo demone vampiro... beh, vedremo cosa ci riserverai :D Ah, un appunto: per due volte hai scritto succhiasangue senza h :D Alla prossima <3

11/01/11, ore 21:14

Ciao cara Pad! Capitolo stupendo, in questa fiction Yuri è proprio uno stronzo...ma ha il suo fascino! Povera Kira che le faranno? Spero che vorrai spiegare questa storia della vecchia fiamma di Key, mi ha incuriosito parecchio! E poi...Evviva, è arrivato anche Takao, bravo a combattere ma che ragiona con lo stomaco! Mi ricorda Xander di "Buffy l'AmmazzaVampiri" giusto per restare in tema....^_^ Sono veloce con la recensione stasera, ma non preoccuparti aspetto sempre gli aggiornamenti e mi rende felice sapere che ci sono autrici che non abbandonano...E' una bella cosa :) Quindi per ora ti saluto, ci vediamo al prossimo capitolo, aspetto sempre quel bacio tra Key e Kira, ma che vuoi farci, sono una romantica! Un bacio

09/01/11, ore 16:14

Mi prendo un attimo di pausa dallo studio per recuperare qualcosina... Bene, bene, e così finalmente ci viene narrata buona parte del passato del Daywalker! Dico buona parte poiché ancora non si sa nulla della famosa Lei del passato, non è vero? Beh, tornando al capitolo, ho trovato la parte del flash back molto più particolareggiata della versione precedente ed intrisa di quel senso d'horror che è cardine di storie quali quella che tu stai portando mirabilmente avanti. Ho provato sia disgusto che tristezza nel leggere la vicenda, soprattutto la parte in cui si racconta del dottore e della madre di kei mi ha fatto venire ribrezzo. Che schifo questi vampiri, che schifo! Altro particolare interessante è l'accento sulla medicina e sulla conseguenza che ha portato: chissà se questo nuovo modo permetterà a kei di resistere più a lungo o.o! E che diavolo combina l'ivanov .o.? Attendo con curiosità il prossimo capitolo :D<3

02/01/11, ore 22:13

Olè mia cara Pad eccomi qui^^ Perdonami per il ritardo, ma lo sai mi faccio sempre desiderare...No non è vero, avevo una marea di roba da fare xD
Ma concentriamoci su questo nuovo capitolo...Ah prima che me ne scordi...La moto!! Una ducati Monster, mezzo dal disegno aggressivo ma elegante, nera e lucente, ottimo cambio di marcia fra l'altro u.u...Insomma buona scelta per il nostro Daywalker! Certo che fra il Kai pistolero della Phoenix, e il Kai Daywalker abbiamo sempre delle belle moto!
Arrivando al capitolo vero e proprio...La storia di Kai è triste, che grandissimo bastardo quell'uomo che ha reso Kai un mezzo vampiro, mentre ho apprezzato molto le note positive che Kai dona al suo rapporto con il piccolo Rei e suo padre. Per quanto riguarda Kira, lei lo sta affascinando per il suo temperamento mescolato alla sua dolcezza..Speriamo che lei connetta^^
L'idea della "medicina alternativa" credo porterà danni, ma ovviamente va bene così xD A questo punto bisogna vedere che vuole combinare il pazzo Ivanov con la sua cerchia di simpatici vampiri! Come sempre mi piace molto quando dai questa diversa narrazione seguendo svariati punti di vista...In particolare la visione di Kai è sempre piena di pensieri personali molto "azzeccati" xD
L'unico appunto che ti faccio è su un "se" che dovrebbe avere l'accento perchè è sottointeso "se stesso", ma per il resto è ok^^
Or bene, in attesa delle novità di questo 2011 ti aspetto!!!
Ti voglio bene, baciuzzi Avly

31/12/10, ore 21:26

Grazie per aver aggiornato! La storia di Kei è commovente, l'hai scritto benissimo era come ascoltarla per la prima volta! Mi piace sempre di più il modo  in cui si evolve la situazione tra i nostri due beniamini, sono in trepidante attesa di un bel bacio ;) e magari anche l'inizio di una storia...Ammiro il modo in cui hai descritto del rapporto tra Rei e Kei, proprio come due fratelli. Mi raccomando, vai avanti così! Un bacio e buon anno!

19/12/10, ore 17:34

In ritardo sulla tabella di marcia, ma oramai ci avrai fatto l'abitudine xD
Allora per le correzioni grammaticali e di lessico mi rifaccio a quanto detto da Aphrodite e non ripetoxD
Invece sulla storia..Cacchio il Kai mezzsangue!!! E dire che me lo avevi accennato, ma è qualcosa di comunque troppo esaltante da leggere! E il povero Ivan che si ritrova ridotto in cenere? Povero piccolo Ivan^^
Ci credo che Kira sia delusa, amareggiata, coloro che l'hanno salvata e che si sono presi cura di lei le hanno nascosto forse una delle cose più importanti, e ciò ha demolito parte della fiducia che la ragazza riponeva in loro, soprattutto in Kai...Ma capisco anche Kai..Ci sono cose che non sempre si possono dire e che comunque sia spesso non vanno rispolverate...O forse in questo caso è meglio dire che esiste un tempo per tutto e forse Kai non sentiva che il momento di rivelare alla loro nuova socia quella verità fosse giunto.
Ora mi incuriosisce il piano del Conte Ivanov! Dai che sono curiosa!!
Allora alla prossima Pad *avvolta nel mantello nero svanisce con un inchino*
Ti voglio bene, Baciuzzi Avly

17/12/10, ore 13:47

Eccomi qui, finalmente ce l'ho fatta XD!
Allora, ti segnalo alcune cosine prima di passare al capitolo:
-Scendiamo dalla macchina a prepariamo tutte le armi: "e" non "a";
-Kei spara alla serratura e scendiamo le scale e arriviamo in una sala piena di computer: togliere il primo "e" e lo sostituire con una virgola per una migliore scorrevolità della frase;
-da dove sento arrivare una voce famigliare: "familiare";
-Corriamo veloce: "veloci" è meglio in questo caso, perchè son più persone;
-nella scena con i vampiri e la nostra squadra d'azione ci sono innumeroveli ripetizioni di "maligno", "malignamente", "sorrise maligno/a": ti consiglio di rivedere quella parte, tante ripetizioni rallentano un po' la scorrevolezza della lettura;
Bene, bene, bene... Questo capitolo me lo ricordavo bene oOo! Non so perchè ma mi era rimasto sempre impresso, forse perchè in effetti era stata una bella sorpresa quella d'avere un Kei mezzo vampiro o_O! No, aspetta... Questo capitolo me lo ricordavo perchè carbonizzavano Ivan, ecco oOo! Povero, povero Ivanuccio... *attualmente è un personaggio che gli piace*
Ciance a parte, mi è piaciuto come hai descritto la caccia: l'azione è forte, palpabile e molto, molto eccitante! Beh, la mia parte preferita è quella in cui fanno fuori Ivan e la seguente con l'arrivo degli altri vampiri: oltre ad essere il clou del capitolo, è anche una parte molto ben giocata sulle emozioni dei personaggi. Mi permetto di dire che comprendo e non comprendo Kira: al suo posto, anche io mi incavolerei sapendo cosa le è stato tenuto nascosto... Ma d'altro canto, è da poco nella squadra, quindi non può pretendere che le venga detto tutto e subito. Ci vuole un attimo di conoscenza e fiducia in più, a mio parere. Anche perchè qui si tratta di un gioco in cui viene tirata in ballo una sanguinaria lotta con dei vampiri e non la nascita di una profonda e fiduciosa amicizia. Queste considerazioni le faccio, ovviamente, riguardo alla parte della scoperta della verità... Cioè, voglio dire: tutti abbiamo segreti, ci vuole tempo per renderne partecipi anche gli altri. Certo, il segreto di Kei è bello grosso... Però capisco i motivi. O cerco di capirli, ecco.
Vabbuò... Ah, sì! Eccotelo lì, l'Ivanov tutto contento che vuol far partire il suo progetto! E che diavolo di progetto sarà o_O?! Che cavolo di traduzione stava facendo O_o?!
Con queste domande che mi ronzano in testa, attendo il prossimo capitolo!
Bye bye chu!
*Sebaschan fa il verso a Grell, con sguardo sin troppo sensuale... e t'è credo, col Daywalker davanti agli occhi!*

15/12/10, ore 16:19

E ancora una volta un bellissimo capitolo, peccato un pò cortino... hai fatto fuori il nenetto col nasone BWAHAHAHAAH come godo! bella anche la scena quando sono in macchina, chi non vorrebbe dare un calcio al vecchietto? XD a presto kissy

14/12/10, ore 21:55

Bello come sempre! Mi fa solo piacere che Ivan sia morto, non lo sopporto quel nanetto che osa definire naso quella trivella petrolifera che ha in faccia! E Boris...Mamma mia è stato proprio uno stronzo! Povera Kira, c'è rimasta male! E quali saranno i piani di Yuri per la bella compagna del Daywalker? Vedremo,vedremo,vedremo! Una vecchia fiamma? Uhm..Verrà dato qualche dettaglio in più in proposito? Comunque questa fiction mi piace sempre di più e devo dire che attendevo con ansia il nuovo capitolo, cosa che farò anche con i prossimi,sono troppo curiosa!!! Recensisco alla veloce, ma sappi che sono sempre qui ^^
Un bacio e complimenti! Rubis HD

06/12/10, ore 14:00

Sono in atroce e folle adorazione per Kei... Ciò non va affatto bene o___ò.
Quest'essere è superbamente figo, pendo totalmente dalle sue labbra, ammiro la sua professionalità e come sia capace di muovere mezza città per suo volere e con un cellulare... E' pazzesco O_O! Per non parlare poi del gelido sguardo magnetico che incute timore a chiunque -tranne che a Rei, il quale mi sa che dopo anni di convivenza s'è abituato XD-, dell'invidiabile forza e del mistero che lo avvolge e qui si fa sempre più fitto... Continui a disseminare i capitoli di indizi su questo caro uomo, ma nulla ci perviene di più tranne che la presenza di una Lei e che, se non ricordo male, c'era anche nella versione precedente... Anche se io, ora, mi sto facendo un po' troppi trip mentali a riguardo, ma aspetterò di sapere XD!
Sì, insomma, questo capitolo si conclude con un: Daywalker, I love u! E' ciò non è da me, no no *tra l'altro la scorsa notte ha sognato Kei! In quali circostanze non se lo ricorda nemmeno*
Parlando d'altro... Toh, Julia o_O. Non mi aspettavo di vederla in vesti vampiresche, ammetto che le donano parecchio data la sua sfrontata sensualità e la sua invidiabile sicurezza. L'hai tratteggiata molto bene e mi piace questa sorta di rivalità/gelosia con Boris nei confronti di Yuri: rende il tutto molto ma molto più intrigante X3. Il suo rapporto con Yuri è diverso da quello che Yuri ha con Boris... E' più carnale, passionale, ma non solo perchè lo fanno. Si percespisce una sorta di morbosità quasi... Forse è la semplice attrazione uomo/donna, in fondo Yuri stesse dice d'averla scelta perchè rimasto incantato da lei. Interessante tutto ciò, non dico di più oOo.
Su Kira... Mmh... Sono curiosa di vedere come si comporterà durante la caccia. Yes, molto curiosa...
Mi piace come stai portando avanti questa storia, trovo questa versione molto più avvincente ed intrigante!
A presto <3!

02/12/10, ore 19:12

*Scalda i motori pronta alla partenza* Oddio mi sembra una vita che non commento una frase su efp!! Bene, concessi dieci minuti per lasciare un commentino volevo partire dal daywalker per poi in questi giorni riprendermi tutti..Quindi avvisa chi di dovere^^
Allora bellissima che dire? Beh che Kira ha fatto un piccolo danno all'inizio ma che poi ha cercato di fare del suo meglio per farsi perdonare...Oddio Kai ha esagerato, gli avrei per la prima volta voluto spaccare la faccia per il suo atteggiamento..Che si aspettava? Ma valli a capire tu i daywalker uomini...Comunque mi fa piacere che Kira abbia provato a farsi perdonare, e la sua buona volontà e la sua dedizione hanno forse causato al nostro bel daywalker un colpo più doloroso di quello che lui le ha sferrato al mento...Quel Lei mi fa intuire che ci sia una tragedia sentimentale sotto al cuore di ghiaccio del bel cacciatore, ma come sempre...Attendo sviluppi!!
E ora veniamo a quel figo di vampiro che è Yuri...Oddio anche io lo immagino con una camicia bianca (all'occorrenza sbottonata *ç*) e pantaloni neri!! Troppo figo!!!! E devo dire che ci sono rimasta di sasso, credevo che il rapporto che ci fosse con Boris fosse "di un certo tipo" o meglio credevo che Boris dipendesse da lui in quanto creatura creata e Yuri si affidasse a lui per un qualche legame con quella che evidentemente è la sua creatura prediletta...Ma Julia non l'avevo considerata! E a dirlo è una che ama la coppia di Yuri e Julia!! Ovviamente la coppia nascente ha tutto il mio appoggio e la mia felicità, li adoro tanto perciò ben venga! Quanto detto su Boris comunque non pregiudica quanto si è visto fra Julia e Yuri..Nel senso che sono convinta che Yuri mantenga comunque un legamente particolare col Bo...Mi è venuta in mente l'immagine di un triangolo isoscele, dove al vertice c'è Yuri e alla base Boris e Julia. Sono indubbiamente i suoi preferiti, ognuno per un motivo diverso e ciascuno di loro vicino per un diverso motivo al nostro Dracula.
E ora i cacciatori sono a caccia...Uhm posso dire che non si preannuncia nulla di buono e felice per Kira e Kai? Beh staremo a vedere...Complimenti vivissimi tesoro mio, anche questa volta non ti sei smentita e hai creato un nuovo ed interessante capitolo! Grazie infinite per la dedica, mi ha fatto un immenso piacere, e sebbene mi avessi avvisata, vederlo scritto blu su bianco (ti sei ricordata del blu!! Sei un tesoro!!) mi ha dato un'indicibile sensazione^^Grazie ancora!!
Ti rinnovo i complimenti, sei stata proprio brava!
Alla prossima, Ti voglio bene, Baciuzzi Avly

01/12/10, ore 12:34

Ma quanto sono cariniiiiii ^^!!!! Giuro che Kira e Kei mi sono piaciuti tantissimo in questo capitolo....Nonostante Kei non sia stato proprio un gentiluomo...Yuri e Julia, bella coppia! Mi hanno sempre incuriosito, ma la spagnola ci sta bene come amante del caro Yuri! Per quanto riguarda il film sì, sono andata a cercare e anche a vederne un pezzo e mi è piaciuto molto! Anche se dopo un po' è arrivata mia madre a dirmi che se sentiva ancora urla strazianti avrebbe distrutto la tv....^^! Beh comunque continua così, io ti seguo sempre!!! Un bacio