Secret's Blues
di BlueSmoke

14/12/15, ore 23:38

A prescidere dal fatto che non ho idea se leggerai mai la mia recensione, ci tengo davvero a scriverla in questo momento. Vorrei togliermi anche io questo sassolino dalla scarpa, che mi sta perseguitando da un pò.
Fino ad ora non avevo mai trovato un'utilità alla bandierina bianca. Per me le storie erano tutte belle o brutte, niente vie di mezzo. Ma, con questa, mi sono dovuta ricredere. L'inizio mi piaceva un sacco. Ma proprio tanto. La trama era interessante, i personaggi avevano una loro personalità ben delineata e la storia scorreva fluida e avvincente. A dire il vero, nemmeno in quest'ultimo capitolo pubbilicato la trama ha perso corpo. Anzi, continua ad essere ricca di colpi di scena. Quello che mi ha lasciato l'amaro in bocca è stato l'evoluzione dei personaggi. O, parlando di alcuni, sarebbe meglio dire "de evoluzione". E credo si capisca a chi mi riferisco: Simone. Già al principio avevo fiutato che da lui avrei potuto aspettarmi qualcosa. Ma di certo non immaginavo che avrebbe subito una tale trasformazione. E non in positivo. Almeno fino a pochi capitoli fa, quando riuscivo a capire e ad appoggiare il suo comportamento: era sessualmente confuso, inesperto, aveva voglia di porvare e cercare una luce nel suo baratro di incertezza. Voleva fare chiarezza e credo sia perfettamente normale. Ma poi ha messo in mezzo Cristian, la cui unica colpa era amarlo con tutto se stesso. E allora è precipitato tutto. Se prima il mio indice di gradimento nei suoi confronti era relativamente alto, da quel momento è precipitato in picchiata fino agli ultimi posti. Ma il fondo l'ha toccato quando è andato a letto con il professore. Diceva di non accettare le miacce, e alla fine si è fatto sbattere come un uovo. Diceva di non voler fare del male a Cristian, ed era il primo a dagli della troia e farlo piangere e soffrire come un animale. Eh no, ragazzo mio. E con il professorino caro ha anche iniziato una storia! Sono rimasta allibita. Confusa. E relativamente arrabbiata con lui. Questa non è attrazione, è Sindrome di Stoccolma!
Davvero, lui è l'unico personaggio che non posso sopportare. Persino il professor Turner ha le sue motivazioni che, giuste o meno, lo hanno portato a perdere il senno in quel modo. Lui quali scusanti potrebbe avere? Essere confuso sessualmente? Geloso? Allupato? In qualunque modo la si voglia guardare, lui ha agito per egoismo e se n'è fregato dei sentimenti di chi gli stava intorno.
Yuki l'ho adorato quando ha tirato fuori tutto quello che si meritava. Anzi, Yuki lo adoro e basta. In ogni modo. Così come amo alla follia Daniele. Lui è il mio preferito. Quando ha lasciato Sasha stavo per morire di dolore. Ma lo apprezzo, perchè non ha pensato solo a se stesso. Ha preferito rinunciare al suo amore, piuttosto che al futuro da violinista dell'altro. C'è chi potrebbe vederla come mossa egoistica, ma io la trovo una cosa davvero coraggiosa.
Potrei parlare anche di tutti gli altri, ma sono troppi e non finirei davvero più. Quindi torno alla soria.
Questi ultimi capitoli sono quelli che mi hanno fatto più penare. E sempre per Simone, che ormai è il mio punto critico per eccellenza. Come può pretendere di incatenare nuovamente Cristian dopo tutto? Questa è ipocrisia! Nel periodo in cui non l'ha visto si è fatto qualunque cosa respirasse (per punirsi, ceeerto) e appena scopre dove Cristian è andato a rifugiarsi, gli ripiomba addosso come un cucciolo ferito il cui padrone cattivo lo ha abbandonato.
Il finale mi è piaciuto. Cristian che non gli rivolge il minimo sentimento e lui che se ne va con la coda tra le gambe. Mi dispiace un sacco per Cristian. Lui al fine è quello che ha sofferto di più e spero davvero non torni in catene. Io sono anticonformista e quindi faccio il tifo per Ryan. O chiunque altro
Detto questo, il sassolino è stato tolto.
Se mai uscirà un nuovo capitolo, sarò felice di poterlo leggere.

Dem_.
(Recensione modificata il 14/12/2015 - 11:43 pm)

28/06/15, ore 15:27

metto una recenzione critica perche la storia è inconclusa e nessuno mai la concludera dato che è ferma dall 2014  spero tanto in una conclusione

29/05/13, ore 21:34

Devo dire la verità: questo capitolo non mi è piaciuto. E no per come lo hai trattato, ma semplicemente non mi ha colpito rispetto agli altri.
Per carità, adoro come scrivi, ma questa volta non mi  hai emozionato come le altre.
Stimo Yuki per aver tirato fuori le palle con Simone.
E non ho capito una cosa: Christian è in Giappone? Non ho ben capito...
Un bacione, spero non te la prenderai ma questa volta non posso darti la mia solita recensione positiva.
Al prossimo -spero presto- capitolo.

26/07/11, ore 11:33

Allora, sono in controcorrente rispetto agli altri, ma a me questo capitolo è piaciuto meno, e per vari motivi.
Innanzi tutto, partiamo da Simone. Ora, a me la sua evoluzione non pare tanto normale e realistica e sono perfettamente d'accordo con il giudizio che Valentina dà di lui: è un codardo, gay, che vuol essere perfetto e vivere nel mondo perfetto e quindi non vuole ammettere quello che è. Solo che qui c'è qualcosa che non va. Se io sono una persona che non ha ancora ben capito cosa fare della propria vita sessuale, non mi metto a baciare e a provocare il mio amico che so essere gay, fino a farlo con lui per poi incazzarmi. Potrei avere una reazione simile solo se è lui che si avvicina a me, io sono in una fase un po' strana della mia vita e quindi mi lascio tentare, salvo poi pentirmene dopo. Che poi, cretino, che mi viene a significare che la nostra amicizia allora è falsa? Quante coppie di amici, uno ama l'altro e l'altro manco lo fila? Ha ragione Cri quando gli dice che lui non ha fatto niente e che ha fatto tutto Simone. Che poi, voglio capire: Cri, secondo lui, l'avrebbe baciato, avrebbe fatto sesso con lui, pur essendo il suo migliore amico solo per fargli un piacere o per sfogare i propri istinti sessuali? Ah, bella l'opinione che ha di Cri, complimenti! Sono della stessa opinione di Melantò, per quanto riguarda Simone, a 'sto punto: Turner gli facesse cose e poi vediamo.
Inutile dire che secondo me se lo merita di essere lasciato solo: Cri non si azzardasse a fare il cagnolino che torna dal padroncino nonostante il modo in cui è stato trattato, ché sennò lo meno; Valentina, che in questo capitolo è l'unica che mi pare ragioni in modo decente, ha fatto ancora meglio a lasciarlo (voglio dire, cornuta e mazziata? Ma anche no! Avrei fatto lo stesso anch'io!). Voglio proprio vedere adesso cosa fa.
Anche la scena incentrata su Yuki e Ivan mi ha lasciato l'amaro in bocca, soprattutto per il modo in cui l'hai descritta. Ora, io capisco che nell'altro capitolo, essendo scritto dal punto di vista di Cri ci siano un po' di volgarità in più; ma qui, che vediamo la storia più dal punto di vista di Yuki, che è ancora inesperto, alcune espressioni le ho trovate un po' infelici. A rendere tutto un po' strano è il fatto che in queste scene ci sono picchi di liricità molto belli che perdono intensità, fino ad essere inutili e persino comici, quando si arriva a certi termini. Non so se mi sono spiegata bene, comunque. ^^
Anche la storia di Ivan ha qualcosa che non mi quadra: io capisco che uno abbia bevuto sbagli un salto, ma se è uno che sta per andare alle Olimpiadi e, come dice lui, ha bevuto poco, possibile che sbagli così tanto? L'avrei visto logico se si fosse ubriacato davvero. E poi, Yuki, che sembra uno stalker di Ivan tanto lo venera, com'è che 'sta cosa non l'ha saputa? Sono notizie, queste, che girano, soprattutto se si hanno conoscenze comuni o comunque si vive in una certa cerchia.
Quindi per concludere, mi spiace dirlo, ma questo capitolo, secondo me, è una spanna inferiore agli altri. Certo, ha aperto nuove questioni, e voglio vedere adesso i personaggi come le risolveranno, ma mi ha lasciato parecchio amaro in bocca proprio per i punti che ti ho elencato.

24/02/11, ore 19:40

Non ho la forza di commentare quasi. La sfuriata di Simone mi ha annientato ç__ç Povero Christian, che in realtà non ha fatto nulla. Metto "critica" solo per sciopero perché voglio che tornino in pace XD Posso tifare per una coppia Christian/Yuki e sperare che Simone alla fine resti fregato? XD Sei un genio, punto!