Il Fuoco e l' Alchimia
di Marguerite Tyreen

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/03/17, ore 23:00

La adoro!
Anch'io sto pensando a scrivere una storia su loro due, ma è molto difficile senza alterare troppo i caratteri dei personaggi... e forse tu un po' l'hai fatto, Frollo non avrebbe rivelato così i suoi sentimenti e Esmeralda non avrebbe detto "sì" così facilmente. Ma appartenenti questo...è stupenda!

21/12/16, ore 13:17

Ho letto la tua fanfiction di seguito e non posso non farti i complimenti, soprattutto per lo stile che hai utilizzato e per il tuo modo di scrivere estremamente coinvolgente.
Dai primi capitoli temevo che la presenza di un Frollo cosí diverso da quello del romanzo mi avrebbe disturbato e reso difficile l'immedesimazione all'interno della storia. Invece, andando avanti nella lettura, hai trovato il modo di rendere questa sua dolcezza come qualcosa di naturalissimo e giusto per questa storia.
Infine ti faccio i complimenti anche per come hai trattato la scena di passione, dimostrando che non serve diventare volgari per coinvolgere il lettore, anzi, si riescono a trasmettere molte più emozioni se traspare soprattutto l'amore.

27/12/15, ore 11:14

Finita in un giorno,non riuscivo a smettere!!! Complimenti davvero storia bella e modo di scrivere pure... Continua così un bacio

04/09/15, ore 19:20

Bellissima storia, l'ho divorata in poche ore (come avevo previsto,ahhaha)!
Tutto superperfetto: la scrittura, lo stile, i personaggi e il loro rapporto, l'atto d'amore e, anche se molto malinconico e triste, il finale.

Ho aggiunto questa storia alle preferite, sì, perché è una delle mie preferite!

Brava, brava, brava! Complimenti e ancora BRAVA!!!

KP22

04/09/15, ore 17:54

Sto amando (e divorando) questa storia! La adoro! Amo il loro rapporto e come pian piano si sta evolvendo!

Poi tu scrivi meravigliosamente, i miei complimenti!

Alla prossima recensione;)

04/09/15, ore 15:07

Bello! Mi intriga! E' molto interessante, mi piace come scrivi e lo stile, sei molto brava :D

Penso proprio che questa storia me la divorerò senza pietà!

Alla prossima recensione ;)

03/09/14, ore 22:18

..questa fanfiction è...devastante, meravigliosa...hai una capacità di scrivere che è terribilmente emozionante e forte. Non commento MAI, mi piace leggere e spostarmi in silenzio tra una storiella e l'altra
ma questa è diversa, hai davvero un enorme talento e questo è il capitolo che finora mi ha emozionato più di qualsiasi altra storia su questo sito.
E mi dispiace di esserne venuta a conoscenza così tanti anni dopo, spero che comunque il mio messaggio ti arrivi.
Tantissimi complimenti, davvero *siasciugalelacrime*

07/11/13, ore 21:40

Ciao Marguerite!
Ti dirò che è la prima volta che recensisco una storia - sono un po' emozionata. Comunque, oltre al fatto che volevo dirti che non solo questo capitolo, ma la storia intera è davvero molto bella. Se Hugo avesse scritto una wath if sul suo stesso libro, ebbene, immagino che sarebbe stata proprio così. Inoltre un dubbio che mi tormenta e vorrei sottoporre: chiunque come me abbia fatto o stia facendo il liceo classico sa che la parola ανάγκη (sarebbe ananke, come tu hai giustamente scritto con non so quale trascrizione del greco) significa necessità e non destino, né tantomeno fatalità.
Allor che succede, mi crollla un mito?
Tu ne sai qualcosa?
Ancora complimenti per kla storia.

Nena

28/09/13, ore 21:08

Ciao!:)
Ho scovato questa fanfiction e l'ho letta tutto d'un fiato! Sei bravissima, in ogni capitolo riesci a tenere il lettore con gli occhi puntati sullo schermo e a proiettargli nella mente le immagini di Esmeralda che appoggia il suo gomito sul ginocchio di Claude mentre la istruisce sulla religione, Claude che cerca di studiare sui suoi libri, Quasimodo che va a chiamare Phoebus... . Mi è piaciuto molto come hai ritratto Febo (si, sta anche a me antipatico:P ) e mi ha colpito molto il finale che mi ha fatto ricordare un po' la sorte di Romeo e Giulietta: due amori impossibili e quindi destinati a un triste destino.
Detto ciò, ti faccio ancora i miei più vivi complimenti e, mi raccomando, continua sempre a scrivere, hai un vero talento!:)
A presto!:)

11/06/12, ore 17:32

Ma.... Ma.....
Ma.....
E io li immaginavo felice a Firenze.....

;((( non é giusto...!! !!!!

18/05/12, ore 17:23

Molto bella e commovente :D Vale la pena di leggerla e mi ha appassionato dal primo all'ultimo capitolo

08/05/12, ore 19:57

Ti giuro, mi hai fatto piangere, ho letto tutti i capitoli d'un fiato e mi sono innamorata di questa storia! Complimenti inoltre per tutti i riferimenti all'originale di Hugo e al musical di Cocciante! Bellissimo, lo stamperò e lo metterò di fianco alla mia copia di Notre-Dame de Paris :)

05/04/12, ore 01:03

Anche se esprimo un commento in largo ritardo, posso solo farti miei più vivi complimenti, Marguerite!
Questa storia è meravigliosa e sublime, esattamente come me la sono sempre immaginata, l'ho letteralmente divorata.
Mi perdonino i fan del de-Châteaupers, ma quell'omuncolo ha proprio avuto ciò che meritava!
La vicenda si sviluppa in maniera squisitamente naturale, per nulla forzata nè esagerata, pare quasi un sogno!.
Mi è davvero piaciuta, sei stata eccezionale :-)
Un caro saluto, da una neofita di questo portale.

08/06/11, ore 19:52

Ciao. Ok, sono in ritardo; ma volevo comunque recensirti perchè la tua fic mi ha veramente coinvolta. L'ho trovata solo ieri e me la sono letta tutta d'un fiato. Non immagini quanto vorrei che quel Febo non fosse mai esistito e che il mio caro Frollo avesse potuto continuare la sua storia d'amore. Sì, il mio personaggio preferito... e tu me lo fai morire così!? ='( Mi vien quasi da piangere.
Ma tranquilla, non sto contestando la storia; è stupenda e il finale è adatto... ma ribadisco che mi dispiace comunque molto.
Vedere il mio Claude così innamorato è semplicemente stupendo, ma vederlo in pena è ancora più emozionante (muhahaha, me sadica).
Aff, peccato veramente che questa fic sia conclusa... ma gradirei molto che scrivessi ancora su loro due. Come ho già detto, me la sono letta tutta d'un fiato e questo vuol anche dire che scrivi molto bene, la storia è scorrevole, i termini adatti e anche i personaggi e le loro emozioni sono descritti bene: le loro sensazioni sono palpabili.
Grazie di avermi deliziato con questa fic. Ri-ciao

18/05/11, ore 15:39

Mi hai fatto morire e rinascere...sublime, sublime in tutti i sensi. *_*
Zeila.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]