La lunga strada verso Saillune
di Bishoujo Tensai Madoushi

18/01/11, ore 18:54

Ciao ^^
finalmente un attimo di tempo per recensire!
poco da criticare molto da lodare come sempre^^
mi piace da morire lo stile "romanzo Kankaza" che usi e il fatto che sembra di essere letteralmente nella testa di Lina XD penso che i pensieri della maga possano davvero essere costantemente in cotrasto come li hai descritti tu XD
avevo immaginato che il campione fosse il fratello di Gourry...ma anche il cugino mi va bene lo stesso :P mò però voglio capire cosa c'è dietro l'abbandono della famiglia da parte del nostro biondo preferito (no non Sasha XD).
E il finale con Xel è azzeccatissimo...della serie..chi più ne ha più ne metta XD mi chiedo che cos'abbia da guadagnarci a questo giro.... hummmm....
Sono curiosa ora di vedere cosa se ne farà il prete della povera Lina (cui fra l'altro consiglierei davvero una visita al tempio per farsi esorcizzare XD) e se quel maledetto Sasha avrà o meno "La Punizione" che la nostra maga dai capelli rossi freme tanto per infliggergli XD

a presto ^^

15/01/11, ore 17:21

Waaaaahhh come ti lovvo, mi hai fatto apparire Xellossssss *-* ...E non ho fatto in tempo a vederlo che è già scomparso, non vale! XD

Onee-chan, un capitolo che compensa tutta l' attesa: lunghissimo! XD
..Posso confessarti una cosa?.. Non avevo la più pallida idea che Sasha fosse il diminuitivo di Aleksander! XD Questo è il motivo per cui ho iniziato a blaterarti di Alessandro Magno e geroglifici XDDD
Però visto? Te l' avevo detto, io, che doveva essere un parente di Gourry!! *si vanta*
..Tra l' altro, tra parenti plagiati, ed elfe incartapecorite isteriche, non so proprio cos' altro possa venir fuori!
..Ed in effetti non vedo l' ora di scoprirlo! Vai carissima, cavalca l' onda dell' ispirazione! *-*

Comunque, stilisticamente ottimo, come sempre. I personaggi sono pienamente IC, e la narrazione dal punto di vista di Lina ti riesce proprio particolarmente bene!
Ho riso come una matta a "[...]il lavoro per cui lo pago. Ah, non lo pago?" XDD Fenomenale!
E tra "labbra tumide e cosce possenti" ed "Edgardo e Papillonia" la romance risulta talmente integrata nella tipica "demenzialità" alla Slayers che mi sono fatta il filmino da me. XDD
Bravissima, promossa!
..E non farci aspettare troppo per il prossimo!

14/01/11, ore 10:02

Ok, con tutta questa attività su efp, sappiate che sarete tutti responsabili del mio scarso rendimento lavorativo, visto che poi quando vedo un aggiornamento non riesco a resistere e aspettare di essere arrivata a casa per leggere! Capitolo esilarante come sempre, la comicità alla Slayers ti riesce proprio bene, Lina è da piegarsi in due dal ridere coi suoi monologhi. La parte finale invece, con l'arrivo del cugino - versione maschile di paladino della giustizia che appartiene ad Amelia in versione donna - si fa più tesa, benché le punte di sarcasmo non manchino pure lì! La famiglia di Gourry porta sempre guai nelle fics e ora voglio proprio vedere come andrà avanti il tutto! Poi c'è pure Xelloss ora, alè!
Oooh, dimenticavo, io non ho capito cosa è successo di hot fra Lina e Gourry (o meglio, forse ho capito ma mi piacerebbe sentirlo dalle labbra di Lina!!!).

14/01/11, ore 00:40

O_______________O
No,no,no. Aspetta...No Xelloss nooooooo! Ora che vuole da Lina?
Ti GIURO che per tutto il capitolo non ho fatto altro che ghignare (la prima persona di Lina.... fantastica davvero!!!), sembrava di avere di fronte tutta la scena: azione, comicità, la mente di Lina che si fa i suoi viaggi guardando le labbra di Gourry(XDDDDDDD), i personaggi resi davvero troppo troppo bene! Ma............no, non mi uccidere Lina...Ti prego...Deve esserci un modo per sistemare la situazione !!!!!!....XD
Complimenti vivissimi Bishojio! Mi sto seriamente innamorando di te!XD
Ancora una preghiera: aggiorna presto, e magari meno suspence ..o io muoio...............

13/01/11, ore 23:26

Il "pugnale più" mi ricorda il "latte più" di Arancia Meccanica.XDDD
Comunque... *___*
Davvero un bel capitolo!
La parte iniziale è proprio esilarante, come al solito i monologhi di Lina sono fantastici e fenomenali anche Amelia e Gourry che discutono di romanzi rosa e Zel scudo umano.XD
Bellissimo, poi, alla fine, il confronto fra Gourry e Sasha. Le storie sul passato dello spadaccino mi intrigano sempre un mucchio. *_*
Mi chiedo cosa progetti ora Xellos. Spero che aggiornerai presto. ^^

22/12/10, ore 13:27

Fianlmente sono riuscita a leggere anche io! Bellissimo anche questo capitolo, carissima! E' davvero Lina quella che parla, non fatico minimamente a vedere tutta la scena, è come avere sotto gli occhi un episodio dell'anime! Come sempre tutti i personaggi sono molto IC, cosa che aprezzo tantissimo. Pur non essendo di schieramento GLADS (io sono irrimediabilmente ZTM -Zel Tutto Mio!), ho aprezzato moltissimo la sfumatura romance del loro rapporto. Ma nella mia mente propensa all'intrigo e all'avventura, ciò che più mi incuriosisce ora è cosa cavolo vuole Aleksander da Lina, e come ha fatto lei a farsi così male. Ti giuro che ho pensato seriamente che il pugnale fosse avvelenato. Il fatto che la sua mente fosse così ottenbrata da non riuscire a castare nemmeno un tentativo di recovery, dopo essere riuscita a castare un levitation, mi ha fatto venire il terribile sospetto. E Kira cosa cavolo ci fa' lì? Ci sono tanti misteri che mi solleticano, quindi spero di leggere presto il seguito!^^

11/12/10, ore 21:08

Letto anche il secondo capitolo ^^
Davvero scritta bene, lineare e soprattutto "in character"! Sembra davvero di leggere uno dei romanzi di Kanzaka ^_^
Il fatto che Lina schiva a sinistra durante i combattimenti ricordo di averlo letto in uno dei romanzi (mi pare fosse il sei dove appare Zuuma) per cui ho apprezzato molto questa piccola "chicca" per gli slayerofili XD
I pensieri di Lina sono spassosissimi! e tutta la scena è concertata esattamente come una puntata dell'anime. Leggere i vari capitoli come fossero delle puntate è quanto di meglio si possa chiedere ad una fic lunga!
Per cui.... continua a scrivere che ora voglio capire come mai questo campione ce l'abbia a morte con Lina (anche se forse l'ho intuito....ma non mi va di spoilerare se qualcuno passa di qui a leggere le recensioni XD)
A presto ^_^

25/11/10, ore 12:32

Brava, brava, brava!! *-*
Bishoujo cara, queste ultime parti le dovevo proprio leggere!!
Come potevo perdermi la trasformazione di Meliloon in un vendicativo ed isterico mostro incartapecorito?! XD A questo punto Eloise mi diventa una vittima, mentre la "povera" Emma la lasciamo alla condizione di medesimo spessore intellettivo di un coniglio in amore (senza offesa per i conigli in amore XD).
Ah, ma ho come l' impressione che l' allegro gruppetto dei "fuori di testa" tornerà presto alla ribalta! XD Magari coadiuvato dal campione figo, che anche lui...
Però, però, però.. Tu mi intitoli questo capitolo "Il campione (affari di famiglia -parte uno)".. Vuoi forse dare ad intendere che il famigerato campione (soprattutto di cortesia) sia il fratello di Gourry? <.<
>.>
Vedremo!.. XD

Coooomunque!
La parte più bella è sicuramente quella del ferimento e successivo soccorso. Mi è piaciuta tantissimo, è scritta davvero molto bene, ma, sooprattutto, IC!! Cosa spesso sottovalutata. ;)
Intanto questo, per come la vedo io, è soltanto il prologo.. Ora sono curiosa di vedere come si evolverà il tutto. Tu mi raccomando continua ad essere più ispirata che puoi! *-* Mi piace tanto quando sei ispirata! XDD Ti tengo d' occhio!

23/11/10, ore 22:54

*__________________________*
E' stupefacente!!!
Concordo assolutamente con SonLina, perchè davvero sono stata tutto il tempo con un ghigno stampato sul viso!*__*. Poi ho cominciato a ridere come una scema quando Lina fa "l'elenco dei vagabondi"(XD), e nel nominare Gourry dice "questo non lo conosco, si è aggiunto dopo". XDDDD. Poi il momento GLADS è impagabile... e ti giuro che Gourry prima di quel pezzo mi faceva pena...XD.
E poi.......................Ho un presentimento strano........ma il campione non è per caso.......un PARENTE di un certo biondino???( Non so dove ho letto che dovrebbe essere morto, ma...non so perchè mi è venuto in menteXD.)
Aspetto assolutamente il seguito!!!*___*

23/11/10, ore 21:26

Te l'ho già detto, ma i tuoi monologhi interiori di Lina sono fenomenali.XD Mentre leggo ho un ghigno semiperenne stampato sulle labbra e anche nei momenti più seri riesci a strapparmi un sorriso, il che per quanto mi riguarda, fa guadagnare a una fic un sacco di punti.^^
Ho adorato la scena finale. <3 I piccoli momenti condivisi da Lina con Amelia e Zel (quanto amo la loro amicizia.<3) ma soprattutto con Gourry, quando ha realizzato finalmente i suoi sentimenti.
Davvero, credo che questo stile di scrittura sia quello che più ti si addice. *_*
Ora sono curiosa di sapere com'è la storia con il campione, quindi... continua. >_<

23/11/10, ore 21:14

Amo molto la romance di questa storia e il modo in cui sta emergendo il rapporto fra Lina e Gourry. Il finale di capitolo è stato molto mozza fiato, ho davvero temuto per Lina... Gourry è stato dolce e splendido, molto ICC e la consapevolezza di Lina di amarlo, ricambiata, è stata davvero dolcissima *___*
Certo che in questa storia alla maga ne succedono di tutti i colori, da ex di Gourry tentacolari a duelli, allo sfioramento della morte. In perfetto stile Slayers!
Aspetto il seguito!

17/11/10, ore 19:17

Ciao! finalmente ho trovato un minuto per leggerla XD non hai idea di quanto poco tempo possa dedicare alla lettura (o a qualsiasi altra cosa se è per questo =_=).
Cmq devo dire che sono rimasta piacevomente sorpresa ^^
Anche se leggo prevalentemente fic Zel-Ame ho trovato molto carina questa a predominanza GLADS! mi sono anche infuriata quando Emma soggioga il povero Gourry! fossi stata Lina altro che Burst Rondo...sarei partita direttamente con il Dragon Slave XD
Molto carina l'idea della prima persona, ricorda molto i romanzi originali e la vena comica che la permea è spassosissima (soprattutto quando si rivolge al pubblico XD)
Solo una curiosità....ma che cavolo era successo al povero Zel???XDXD

Magari se ti va di continuarla puoi anche illuminarci sulla fine che aveva fatto (e con l'occasione inserirci un pochino di ZAPS  ^_-)

a presto!
ciao ^^

15/11/10, ore 23:41

XDDD
Ti prego devi continuarla!XD Sto ancora ridendo come una scema!
Scrivi davvero benissimo, e Lina...è proprio leiiii!!!
Ps. Povero il mio adorato Gourry.... !!! Me lo sono immaginato come un giocattolo nelle mani di quella Emma... XDDD

15/11/10, ore 18:52

Oh mamma, questa fic è spettacolare!! Stupenda davvero, sembra un inedito di Kanzaka!! *__*  La narrazione in prima persona dal punto di vista di Lina ti riesce a meraviglia, ironica, pungente...Quel sarcasmo alla Inverse che noi tutte adoriamo! La trama devo dire che è macchinosa...Fino alla fine non sono riuscita a capire nulla, ma devo dire che era un piano davvero perfido nei confronti della povera LinaXDD Però ho adorato la scena in cui Eloise dona i suoi ricordi alla maga, e lei può assistere alle parole toccanti dello spadaccino nei suoi confronti, che cucciolo Gourry *__* Per il resto, magnifica fic davvero, con quella punta di romanticismo che rimane giusto un accenno nella sapiente narrazione basata soprattutto sull'umorismo...E Zel e Amelia incredibilmente IC!XD Nel finale ho riso tantissimo!! Che dirti cara? Fino ad adesso avevo letto con piacere soprattutto i tuoi racconti angst, e ho sempre pensato tu fossi bravissima in quel genere...ma adesso permettimi di cambiare idea...Credo che questa sia in assoluto una delle tue storie migliori!! Brava!

14/11/10, ore 15:54

Lina ubriaca è spettacolare!!! Tutto il capitolo è ben studiato, il punto di vista della maga-genio è perfetto. Pare proprio di leggere uno dei romanzi!XD Povero Gourry, pure oggetto sessuale ora, ma di una ninfomane che ricorda tanto Naga, e che è ben lungi da quelli che sappiamo tutti essere i suoi gustui, ehehe!
non mi aspettavo certo Meliloon come cattiva, e pure notevolmente bastarda, anche se quando si è scoperto che la biondina era una mezz'elfa, mi è proprio venuta in mente lei!
Alla fine di tutto il disastro, chi ci ha rimesso in tutti i modi è solo Gourry... non ha nemmeno assaggiato la birra!XD