Behind the Mirror...
di Lily_Luna

06/06/20, ore 20:04

Ah... splendido “happy Ending”. *___*
Quel Will era un orribile bipolare manipolatore che ha rotto le palle fino all’ultimo... mamma mia che scocciatore... io l’avrei trasfigurato in un pasce e lasciato nella Serphentin per sempre! XD
Alla fine di loro si salvava forse solo Nott. Pazzo ma almeno divertente a modo suo.
Scorpius è stato adorabile dall’inizio alla fine. Troppo tenero. Rose invece, da brava cervellona come al solito credeva di sapere tutto ma alla fine ha capito che su tante cose si sbagliava perché ragionava col cervello invece che col cuore.
È stato bello vedere come questi due scemi abbiano capito di amarsi.
Grazie per questi 20 capitoli. sono stata davvero felice di leggerli.

27/07/16, ore 17:52

Ho trovato questa storia giusto ieri sera e in una manciata di ore l'ho divorata! :)
Ti faccio i miei complimenti (anche se con anni di ritardo hahaha :D): è stata una lettura davvero piacevole e scorrevole e le avventure di tutti i personaggi mi hanno appassionata non poco! :D In più, mi piace tantissimo come hai caratterizzato Rose e Scorpius: proprio come li immagino io! Soprattutto lei, con quella vena un po' "isterica" e sbadata! :D Ho apprezzato tanto anche i personaggi "tuoi" (Emily, Frank etc), per nulla scontati e diversi gli uni dagli altri... e, ovviamente, il mio sempre adorato ALBUS! *__* Ho una venerazione pazzesca per questo ragazzo e per il suo rapporto con Rose, quasi da fratello e sorella piuttosto che da cugina, nonché per il suo essere un po' impiccione e il suo voler fare sempre il Cupido della situazione! :D Per fortuna, alla fine, quei due testoni dei protagonisti ce l'hanno fatta a chiarirsi e a confessarsi i reciproci sentimenti... mi hanno fatto penare non poco! Ogni volta che c'era un avvicinamento pensavo "Ecco! E' la volta buona!"... e invece NO! Ogni volta qualche imprevisto o equivoco bloccava il tutto sul nascere! :D Sei stata brava, mi hai tenuta sulle spine fino alla fine! ;) Mi è dispiaciuto solo per Lily Luna e il suo amore non corrisposto, ma, in fin dei conti, meglio così: rende il tutto più realistico visto che, d'altronde, non sempre si è necessariamente ricambiati quando si prende una cotta per qualcuno!
Ciao ciao,
Giulia

23/06/15, ore 23:31

La storia è meravigliosa. Mi ha emozionata, fatto immedesimare nei personaggi e sognare. Sognare di stare li con loro, essere loro. Scritta bene eped nulla scontata, iper romantica la storia dello specchio al punto che, quando ci sono arrivata , ho iniziato a ridere come una sciocca. Ho pianto alla fine perche so che non posso più sapere nulla dei personaggsono veramente contenta di essermi imbattuta in questa storia, l'ho iniziata titubante ma la comclusione non poteva essere migliore. Vorrei ringraziarti per le forti enozioni che mi hai fatto provare con la tua scrittura.

28/08/14, ore 14:10

Ciao, ho appena finito di leggerla e mi è piaciuta molto anche perché ho scoperto questo sito da un annetto e dopo aver letto le miriadi di storie su Hermione e Draco ho iniziato da poco a leggere quelle su Rose e Scorpius.
Devo dire che sei stata bravissima a descrivere i personaggi e anche le ambientazioni, trovo che sia una storia originale ma classica allo stesso tempo, poi è romantica ma non "smielosa" ed è ricca di colpi di scena, insomma mi è piaciuto tutto e come se tutto ciònon bastasse scrivi davvero molto bene e non lasci al caso niente curi ogni più piccolo dettaglio e questo non è da tutti.
Quindi ancora complimentoni e continua a scrivere...
Baci Sibilla87

14/06/12, ore 12:34

La storia è davvero dolcissima, i sentimenti di Rose sono espressi molto bene grazie alla narrazione in prima persona e al tuo modo di scrivere che ho veramente apprezzato, fluente e scorrevole. Mi è piaciuto particolarmente come hai caratterizzato Scorpius, vittima dei pregiudizi legati al suo cognome e desideroso di allontanarsi da tutto ciò che la famiglia Malfoy porta con sé, ma anche tutti gli altri personaggi sono descritti bene e non scontati. La trovata dello specchio è originale e la spiegazione che ne dà Helena Corvonero la rende anche molto profonda a mio parere. I momenti tra Rose e Scorpius sono davvero teneri, quando lei si fa male al labbro, durante la battaglia di palle di neve, al ballo e in tutte le altre occasioni in cui si scontrano/incontrano. Appena arrivata al ventesimo capitolo, scoprendo che sarebbe stato l’ultimo, ho subito pensato “Ma io ne vorrei ancora di questa Rose e questo Scorpius!”. E’ stato un piacere leggerla! Complimenti!

28/10/11, ore 09:29

Ho trovato questa storia tra quelle Scelte e mi sono fiondata a leggerla perché trattava di una delle mie coppie preferite, le Rose/Scorpius, appunto. Ho avuto la straordinaria capacità di trovarla in un giorno di febbre, cosa a cui te ne sono grata, visto che hai tenuto i miei pensieri lontano da tutte quelle pasticche e fazzoletti. Ma lasciamo stare, non so nemmeno io perché ti ho fatto questa premessa alquanto inutile. Parto nel dire che la trovo fantastica, e questo è riduttivo: è originale, scritta benissimo, e mantiene questa linea per tutta la storia, e mai ho pensato di abbandonarla, neanche per un attimo (cosa che mi capita in tantissime long, credimi). I personaggi non sono stereotipati, e questo è un punto forte della tua storia: Scorpius non m'è sembrato il classico stronzo che si porta a letto metà Hogwarts, e Lily Luna non è stata rappresentata come la donna scarlatta che finisce sempre per innamorarsi di Scorpius col fine di creare un triangolo amoroso (così come ci sono le Lily/Scorpius che descrivono Rose come una cessa disperata; questo cliché è davvero troppo diffuso, cosa che mi urta parecchio, visto che è sempre la stessa roba, un continuo rigirare della frittata). Per non parlare di Rose, che per una volta tira fuori gli attributi e manda a quel paese quell'idiota patentato di nome William, con tanto di schiaffo in pieno viso. E poi anche gli altri personaggi mi sono piaciuti moltissimo, soprattutto Dominique, che per una volta dimostra dei sentimenti umani, e non quelli di un'algida regina.
Credo d'aver finito. Complimenti di nuovo :]

20/10/11, ore 22:14

Egregia Lily_Luna,
vorrei farle sapere che questa qui è la fan fiction più bella e più perfetta che io abbia mai letto sul Rose e Scorpius.

Scherzi a parte, sul serio, ne ho lette di carine, ma questa è davvero bellissima. E Scorpius è così dolce e vero! Mi è dispiaciuto quando ho capito che questo era l'ultimo capitolo. Ah, e scusami se non ne ho recensiti altri, ma l'ho letta tutta questa sera, e non riuscivo a interrompere.

13/05/11, ore 15:46

ho letto la tua fic, e finalmente ho trovato il tempo per lasciare due righe...ok, non che ce ne volesse molto in effetti, ma ogni volta mi dicevo "devo lasciare un commento a btm" e poi non mi decidevo mai...più che altro perchè le storie concluse non "balzano all'occhio" come quelle aggiornate. cmq alla fine eccomi qui a farti i complimenti!!! ho letto la storia -e al momento seguo destiny, che ho visto hai appena aggiornato- e nel farlo mi sono siceramente divertita. è una commedia scolastica gustosa e allegra, una storia che vale la pena "sfogliare"!!!

30/03/11, ore 12:25

Prima Rose/Scorpius ad aver letto fino alla fine e la prima ad aver avuto il merito di avemi fatto adorare questa coppia :) no forse il termine migliore è di aver creato una vera e propria dipendenza da questa coppia! è per questo che non riuscivo a smettere di leggere questa storia! Davvero scritta bene, mai banale e con una caratterizzazione dei personaggi eccellente! Mi ha coinvolta e piacevolmente colpita...e ovviamente divertita un sacco!  Tanti complimenti ancora, spero di leggere presto altre tue storie :)

05/02/11, ore 21:15

Ho iniziato a leggere questa storia un po' scettica... Ne ho lette e rilette di storielle banali, senza fantasia, piatte, dove si ripete sempre pressochè la stessa identica solfa. E invece, inaspettatamente, mi sono ritrovata incollata al computer, incapace di smettere di leggere. Avevo BISOGNO di vedere come finiva...E poi mi ha coinvolto...Cioè, è il genere di storia che leggi e pensi: "Cavolo, come vorrei che mi capitasse una storia del genere, un ragazzo del genere!" Certo, magari sorvolando sulla scommessa e sulla bastardaggine di William...Quello, grazie ma anche no, non vogliamo che ci capiti!
Ti faccio i miei complimenti perchè sono iscritta a questo sito da tempo immemorabile e ti posso assicurare che è difficile trovare una storia recente che non sia simile a una già esistente o che comunque non sia scontata.
E poi scrivi bene, in modo coinvolgente... La storia non si esaurisce in tre capitoli striminziti ma hai sviluppato bene la trama, postando capitoli lunghi che, tra l'altro, io adoro. La cosa che odio di più sono le storie con centosessanta capitoli di quattro righe ciascuno.
Grazie per avermi regalato una storia che mi ha fatto sognare e sospirare!

24/01/11, ore 21:59

Un pò in ritardo :) Beh, che dire, una fan fiction davvero bella, con pochi errori, molto fluida, e con personaggi fantastici! Storia davvero innovativa, mai sentita prima, e lo specchio è davvero un'idea originale.
Questa storia mi ha lasciata fino all'ultimo con il fiato sospeso. Aspetto un'altra tua fan fiction :D

13/01/11, ore 23:17

ho finito di leggerla oggi pomeriggio, ma ho deciso di commentare solo adesso, a ore di distanza, e ti spiego il perché:
Mi sono resa conto che quando sono ancora emozionata per la conclusione di una storia non riesco a rendere bene i miei concetti.
Hai sentito bene, sì, emozionata. E' questo il tratto principale della tua storia, o almeno lo è stato per me. Se dovessero chiedermi qual è finora la storia che mi ha emozionata di più, direi questa.
Non so nemmeno dirti bene il perché: in generale ne ho lette altre che mi hanno entusiasmata molto di più, ma questa... è strano. Avevo ripetute fitte allo stomaco e il batticuore. Davvero una cosa strana.
La tua Rose è un bel personaggio: non è molto femminile né aggraziata né Mary Sue, ma in compenso ha una vena di dolcezza e di tenerezza che ricopre tutti i suoi altri difetti.
Il tuo Scorpius ha il pregio di non essere un donnaiolo: come molti Scorpius che ho visto, è riflessivo, maturo e intelligente. Non per niente hai deciso di smistarlo a Corvonero! I due insieme sono perfetti: la divertente pazzia di Rose si mescola con la sua alterigia.
La questione dello specchio è molto originale, te ne do atto, perché io odio le banalità. Molto, molto carina anche l'idea di attribuirne la creazione a Helena Corvonero, personaggio pressoché inesistente nei libri che compare tutto praticamente alla fine dell'ultimo libro. Dopo averla vista coinvolta in uno dei misteri più fitti della storia della magia, è ovvio ma anche bello rivederla coinvolta in questa bizzarra e astrusa creazione. Ti confesso che quando leggo cose del genere mi viene da pensare "Damn, come mai non sono venute in mente a me?"
Will... è un idiota.
Adam...è un idiota.
Però ovviamente anche loro hanno la loro parte nella storia.
Qualche errore nell'esposizione, pochi nella grammatica, due o tre di battitura e un paio nella sintassi.
Per il resto, ok!
La storia è scorrevole, perfettamente leggibile e comprensibile, e questo è l'importante.
La fluidità dei periodi indica una ottima capacità espositiva e narrativa. Non tutti ce l'hanno. Beh, ancora tanti complimenti, e ci si vede alla prossima :D ora faccio un salto nel tuo profilo per leggere eventuali altre tue creazioni. Se ti piacciono Rose e Scorpius, passa da me ;)
Zuzallove <3
ps: Scusa per il metro e mezzo di recensione, è più forte di me. Però le lascio così lunghe o quando una cosa non mi piace per niente, o quando mi piace moltissimo. Ergo...xD

09/01/11, ore 22:01

complimenti......ho letto la storia in una volta ef è veramente bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!bravissima!!!!!!!!!!!!!!

06/01/11, ore 01:50

Ciao!! È la prima volta che commento questa storia, anche se avevo già cominciato a leggerla un pò di tempo fa, ma a causa della scuola e di altri impegni non ho potuto continuare a seguirla.. Adesso però dopo averla ritrovata l'ho letta tutta in una volta e posso solo dire che l'adoro..inanzitutto adore la coppia rose/scorpius perché in loro rivedo i genitori (si mi piace un bel pò la coppia hermione/draco ma solo se la storia è bella)..comunque ritornando alla storia mi è piaciuta molto e sono contenta che finalmente si siano dichiarati, già dall'inizio si capica che dovevano stare insieme, peccato che lui fosse troppo timido e lei troppo "Rose" per accorgersene!!! Spero che scriverai altre storie su di loro li adoro. Un bacio stefaniel

27/12/10, ore 22:05

BRAVISSIMA è BELLISSIMA QUESTA STORIA