Lagharta
di Selenite

27/04/17, ore 11:57

lagHARTA MA CHE RICHIESTE FAI mi fa male il cuoricino, io li shippo troppo, non può pretendere questo. No. ;___; comunque davvero, come può Mahel non sbottare AHHAAHAH la sua vita gira sul letto (???) patatina.
COSA SIGNIFICA CHE LA TERRA É IN PERICOLO OH.
Adesso mangio, continuo oggi dear ~

14/01/15, ore 22:48

Ciao :)
ho iniziato a leggere questa storia e non riesco più a farne a meno . Ogni capitolo divento sempre più dipendente .
Inoltre, scrivi in modo molto fluido e i dettagli che dai non sono mai di "troppo" .. Non so se mi sono spiegata (io non sono molto brava con le parole XD) bravissima ancora .. Continuo la lettura :)

28/06/11, ore 19:48

Come ho già detto, mi sto ricredendo influentemente su Lagharta.
Non mi piacciono questi sbalzi d’umore, non mi piace che si comporti in questo modo, pur magari avvicinandomi a capire le sue motivazioni. E non mi piace altrettanto questo argomento dell’amore buttato lì, come se pensasse che Mahel si possa innamorare di lui a occhi chiusi.
Lei, invece, mi fa molta tenerezza. Mi è piaciuto il passaggio dove era sola, nel quale ha riflettuto. L’ha riportata su canoni molto più reali e concreti, effettivi di una storia e un mondo tutto nuovo nel quale si è improvvisamente ritrovata.
E adesso non aggiungo altro, vado direttamente all’ultima parte per oggi :)

08/03/11, ore 01:42

Sto seriamente iniziando ad odiare lagharta. So che non dovrei, almeno non adesso, dopo che ho passato i capitoli in cui era stronzo a difenderlo ma non posso farne a meno: come si fa a chiedere ad una ragazza di fare una promessa simile!!!!!!!!
Vabbe' forse aveva le sue ragioni pero' non e' lo stesso una cosa carina.
Comunque adesso continuo a leggere.
Baci baci, Love_music

22/11/10, ore 21:45

Scusaaaaaaaaaaaa!!!!ç__ç Ho fatto più tardi del solito!!! Mi dispiaceeee!!!T^T
cmq tralasciando i miei deliri...quanto mi è piaciuto questo capitoloooo!!!>///< Brava, bravissima anzi!...però devo fare una costatazione...Lagharta è un idiota!! -.- E ora che finalmente lo so, ho il cuore in pace!!:D No, cmq a parte gli scherzi...devo dire che capisco quello che pensa, e perché fa quella scelta e quella proposta (idiota) a Mahel...solo che non lo condivido per niente.
Quello che voglio dire è che, per quanto uno possa farsi odiare, od odiare quella persona...non ci riuscirà mai! E poi dico io, quello che sta facendo lui, non è forse una forma di protezione anche nei confronti di Mahel, oltre che nei suoi?!...Se davvero la odiasse, non gli importerebbe se Mahel lo dovesse amare o meno, perché tanto lui non contraccambierebbe...ma il fatto che dica che non vuoi le Mahel non si innamori di lui, fa quasi pensare che in realtà per lui potrebbe accadere veramente!
Di fatti, lo fa notare anche lui, quando dice che Mahel non ha niente che non potrebbe NON piacerle...quindi significa che in realtà qualcosa lui già prova...ma non vuole che lo provi lei! L'ho detto e lo ripeto è idiota!! -.- Farebbe meglio a pensare che dato che è una profezia, e una profezia riguarda il futuro, esso può cambiare...quindi non è detto che sia come predisse Sibila...ma questo lo vedremo poi!!:D
La cosa che mi fa rimanere interdetta è la frase che ha fatto Saluss, quando dice a Lagharta “Ma tu già adesso nascondi nel tuo cuore la realizzazione della Profezia”…questa frase significa per caso che in realtà Lagharta, nel suo cuore vorrebbe far realizzare quella Profezia?!...o meglio la prima parte della profezia?!...perché se è così, allora il pensiero di odiarla, è del tutto inutile…perché a lui piace già!! :D
Cmq devo dire che mi ha colpito parecchio Lagharta, diciamo che ha mostrato un'altra facciata del suo carattere...non abbiamo il solito ragazzino egocentrico, stronzo, che si crede chissà chi, e che odia tutti e tutto...ma ho notato anche una lieve sfumatura di paura nel suo atteggiamento, lo fa presente anche capitolo, quando Saluss prega Lagharta, dicendo che Mahel è confusa e lui... "Lagharta la guardò di sottecchi, sospirando. Aveva paura"...forse paura di perdere qualcuno di importante...per la 2° volta?!...chissà!! xP
Saluss...ha cominciato a incuriosirmi...c'è stato un pezzo del capitolo in cui Lagharta dice che l'affetto non è improbabile che si trasformi in amore...e lei risponde "lo so, lo so bene"...ce n'è stata anche un'altra quando dice che anche a costo della sua felicità non permetterà a Mahel e Lagharta di sposarsi, ma questa può essere anche considerata dal punto di vista che non voglia che succeda niente di male a loro due, quindi vuole evitare ciò...per la prima frase, una domanda mi era sorta...Saluss si è innamorata di Lagharta?!O.o
Cmq per me Saluss rimanere una fatina fantastica, sono stata d'accordo con lei, quando fa quel discorso con Lagharta parlandogli della Profezia, dicendo che più la allontana più diventa importante, ed è proprio quello che penso anch'io. Penso proprio che pià cercherà di odiarla, più apprezzerà le qualità, le caratteristiche, il comportamento…tutta l’esistenza di Mahel…!
Penso che per Mahel sia un discorso diverso…o meglio che quello che dice sia vero! Magari lei è già molto affezionata a Lagharta, c’è qualcosa in lui che gli piace…ma come lei ha detto non sa cosa sia l’amore, e non conoscendolo non può pensare di amarlo…non può riconoscerlo…forse lo capirà con il tempo…oppure chissà!!^^
Su questo punto, penso che Mahel sia una ragazza molto ingenua…o meglio una ragazza pura…che non conosce né il male, né il bene…né l’odio, nell’amore…forse questa avventura l’aiuterà a capire…
Forse questo viaggio, servirà a crescere e maturare, e non solo per Mahel, ma anche per tutti gli altri.
Sibilla rimane cmq la meglio!!xD Con la sua dolcezza e la sua comprensione…da forza e coraggio a Mahel, aiutandola veramente tanto…mi piace proprio come personaggio!! Se non ci fosse tra Mahel e Lagharta sarebbe tragedia!!!:D
Beh, come sempre ti faccio i miei complimenti…la tua storia è ben strutturata, i personaggi sono molto dettagliati, particolareggiati e ben costruiti…
Ho letto che ci saranno nuovi personaggi ancora…non vedo l’ora!!^^…magari un bel ragazzo che vada dietro a Mahel!! Tanto per far morire di gelosia Lagharta!!ahahahahhhah!!:D
A parte tutto, ottimo lavoro Cri!!! Sei stata brava continua così!!!^^ Un bacione!!!

21/11/10, ore 22:54

Salve :)
E' la prima volta che leggo una fanfiction fantasy. Ho notato la tua fra le storie scelte di EFP e non ho saputo resistere, quindi ho letto tutti i capitoli d'un fiato. Inizierei col dirti che la trama mi piace moltissimo, benchè mi sembra d'aver notato alcune coincidenze con taluni manga (quali Reyearth, per esempio) che, presumo, non siano proprio "casuali"... Che dici? Ho visto giusto? In ogni caso, lungi da me l'idea di additarti. Alla fin fine, nei fantasy tutto si richiama sempre a qualcos'altro; ad esempio, anche il rapporto fra Lagartha e Mahel mi ricorda un po' quello fra Kagome e Inuyasha (ma potrei citarti molti altri anneddoti). Comunque sia, la trama è indiscutibilmente coinvolgente, curata, e precisa; anche i personaggi mi piacciono (forse quello che meno mi ha colpita è proprio quello di Mahel) e apprezzo il modo in cui li stai presentando. Mi piace anche molto il modo in cui hai scritto i versi delle profezie ^^ davvero poetiche ed intriganti.

L'unica cosa: fai attenzione alla grammatica. Soprattutto nei primi capitoli ci sono molti errori di distrazione che possono essere facilmente corretti: spesso manchi l'apostrofo degli articoli indeterminativi che si accordano con nomi femminili, altre volte usi il pronome "gli" riferito a Mahel o a Saluss; o, ancora, ti capita di scrivere "luca" invece di "luce". Insomma, nulla che non possa essere corretto con una rilettura. Qualche volta invece ci sono delle frasi che hanno poco senso, tipo questa "Lagharta da un lato della stanza e Mahel opposta" ...Ok, il senso si capisce, ma è sgrammaticata. Sono certa che non te la prenderai se ti ho fatto notare queste imprecisioni; sappi che mi sono presa la briga di segnalartele soltanto perchè questa storia è davvero molto MOLTO bella e merita di essere perfetta.

Un bacio ^^
Buon lavoro
Lirin Lawliet

21/11/10, ore 20:19

Ciao Selenite,
era doveroso da parte mia lasciarti una recensione, credo che quando s'inserisca una storia tra le seguite o preferite si debba come minimo lasciare una traccia della propria esistenza all'autore XDD io la penso così!
Questo capitolo è forse quello che mi è piaciuto di più di tutti, forse perché sono espressi al meglio gli stati d'animo dei protagonisti, riesci a comunicare ciò che provano con molta semplicità, insomma riesci a rendere partecipe il lettore.. Saluss è adorabile con quel vizio di tirare i capelli di Lagharta XDD
Il pezzo che mi è piaciuto di più è stato quando Lagharta fa addormentare Mahel e le fa fare quella promessa assurda.. perchè amare una persona non dipende dalla nostra volontà, se ne accorgeranno anche loro se s'innamoreranno! XD Il fatto che sia una cosa che non deve succedere mi fa desiderare che succeda **
Al prossimo capitolo, ciao!!

Lete

17/11/10, ore 21:36

Scusa il ritardo nella recensione, ma comunque non son sparita xD lo sai che il capitolo mi è piaciuto, e d'altra parte non deludi mai ^-^
Tra l'altro, sono contentissima che l'amministrazione (come suona burocratico xD) abbia deciso di inserire questa storia tra le scelte (beh d'altra parte ho stordito a morte anche loro con una recensione assurdamente prolissa te và). è quello che merita, semplicemente niente di meno, e immagino che debba essere bello ricevere una mail del genere *-*
Ok, ma veniamo alle cose interessanti, ovvero al capitolo (mannaggia venissero fuori a me risultati così alle due di notte!).
Uhm, come ti ho già detto mi ha stupito questa inedita versione 'soft' di Lagharta, ma non mi è dispiaciuta. Ne stai facendo un personaggio a tutto tondo, stronzo ma con un suo perché, restio a parlare di sè e quindi molto, molto misterioso (nonchè attraente v.v), che segue un suo ragionamento, una sua filosofia di vita e si è costruito attorno un meccanismo di autodifesa di tutto rispetto.
Mahel è praticamente il suo naturale contraltare: nonostante a volte sembri insicura, spaventata, anche lei è una con le idee molto chiare, e lo dimostra nel passaggio in cui parli dell'odio, o meglio di quanto sia lontano l'odio dalla mente e dal vissuto di Mahel. Rimane sottointeso il fatto che invece, per Lagharta, sia parte integrante della sua vita, e ciò crea un contrasto interessante (ci credo che i due fanno scintille :D)
Ah, come ti ho già detto i dialoghi sono fantastici: freschi, vivi e realistici; Mahel e Lagharta parlano anche in modo diverso l'una dall'altro, dando un tocco in più al loro burrascoso rapporto.
Chissà questo viaggio cosa porterà ai nostri eroi, ma soprattutto che ne sarà della Predizione e dei sentimenti di Lagharta (povero, mi sta così a cuore!)
Scusa se sono breve (paradossale, ma rispetto al solito...) ma l'esame incombe e ho la testa pesante -.-'' intanto ti faccio ancora mille meritatissimi complimenti... E a presto!
Dust.

16/11/10, ore 22:41

Bel capitolo come sempre! La tua storia diventa ogni volta più interessante, davvero, sono curiosissima di scoprire tutto ;).
Però non so più cosa pensare sulla predizione della Sibilla, insomma Lagharta ha detto che se Mahel si innamora di lui la ucciderà! Oddio! Deve essere proprio qualcosa di grave allora, se si innamorano muoiono tutti e due forse?
Saluss è carinissima come al solito, come poi la Sibilla.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, chissà quante ne passeranno ora che sono in viaggio! Baci, a presto!
Milou

16/11/10, ore 19:15

Ciao, Eccomi! Come sempre ti faccio i miei complimenti per il nuovo capitolo! Le cose si stanno facendo davvero interessanti :D Capisco le esitazioni di Lagharta... vuole a tutti i costi evitare la profezia... ma potrà scampare al suo destino? Mahel è piccola e fragile, ma è davvero ben descritta e non puoi fare a meno di volerle bene... Ora che hanno cominciato il loro viaggio non vedo l'ora di leggerà cosa succederà! Spero di poterti leggere ancora presto! Un bacione :D