Lettere a Georgiana
di Cohava

22/02/12, ore 09:22

Cara, cara Georgiana!!! Prenditi le libertà e apri gli occhi a quel babbeo di tuo fratello, che alla fine pure ti ha dato ragione!!!! Doveva entrarci proprio Mr Wickham?? E' un essere untuoso, spregevole, calcolatore e bugiardo... Ci potrebbe mai essere di peggio in circolazione?!? Speriamo che le nostre signorine Bennet (chiaramente solo Jane e Lizzie) non si lascino traviare dalle false maniere gentili di costui...

22/02/12, ore 09:17

Georgiana comincia ad odorare quaòlcosina e Darcy nega... Negare sempre, è la salveza dell'uomo di fronte a ciò che non vuole ammettere!!!! Quanto adoro la giovane Georgiana che decisamente è più perpiscace del fratello!!! Il bello è che Darcy nega, ma allo stesso tempo fa ancora di più le lodi della giovane Miss Elisabeth Bennet, continuando a non capire come mai Bingley preferiscca a lei Jane!!!!!

22/02/12, ore 08:54

Ah Ah... Mr Darcy, è rilmpianto quello di cui scrivi alla tua amata sorellina??? Mancanza di quei begli occhi scuri e magnetici, ce ormai ti attragono come una calamita?? Eh ti capisco, la bella Lizzie, ha doti che Jane per quanto bella non può davvero eguagliare!!! Ha l'ironia, l'intelligenza, il sorriso mutevole, ma sempre pronto ad apparire sulla sua faccia, lo spirito che può tener testa a Mr Darcy!!!!!

22/02/12, ore 08:50

Che cavolata che ha combinato Darcy... Già bon qulla del fermarsi a parlare con Mr Lucas, che è un vero pettegolo al pari di Mrs Bennet, ma poi ammettere davanti alla signorina Bingley che stava pensando ad Elisabeth.... Stava prima a buttarsi nel fiume... Quella ochetta della Bingley, è chiaro che da ora non lo lascerà mai più in pace soprattutto perchè è gelosa marcia!!!!

22/02/12, ore 08:46

Ah il nostro bel tenebroso, ha infine cambiato leggermente opinione sulla nostra bella Elisabeh!!!! Miracolo, almeno adesso ammette che non gli è più così indifferente come all'inizio della loro conoscenza... Fortissimo il pezzo riguardate Miss Bigley e la sua corte serrata... Darcy vorrebbe allontanarla ma da troppo buon gentiluomo conoscente non può farlo!!!! Ah Darcy, ti ci vorrà un pò per imparare!!!!

22/02/12, ore 08:42

Povero Darcy, adesso quasi lo compiango... Circondato da inette terrificanti, ma come al solito, lui non sa davvero vedere il bello che c'è in quella sala... Ma intanto deve sorbirsi, le acute lamentele di Mrs Bennet, il comportamento che si nota di meno ma altrettanto manchevole di Mr Bennet, l'idiozia di Lydia e Kitty,e la corte per fortuna mancata di Miss Bingley... Poverino!!!!

22/02/12, ore 08:39

Ahah... Il simpaticissimo Darcy del primo Hertfordshire si palesa in tutta la sua sdegnosità... Non sa proprio apprezzare ciò che si trova davanti, due signorine (vabbè una è già occupata)... Ma è così scarso anche nel fare complimenti!!! L'unica cosa che gli riesce benissimo, è quella di criticare alla grande Mrs Bennet (e non lo biasimo di sicuro)... Ma prima o poi, caro Darcy, dovrai fare i conti con dei bei occhi scuri...

05/12/11, ore 17:25

Che bella questa  fanfic ma sopratutto mi sento di farti i complimenti per lo stile che hai usato: molto austeniano ( se esiste questo aggettivo ma credo di averlo inventato al momento) e ottocentesco.... e anche i personaggi come Caroline Bingley mantengono il loro carattere originale.... Complimenti e continua così

10/11/11, ore 14:17

Concordo anche io, non è stata una cattiva idea inserire un capitolo narrato, ma spero che la storia torni presto alla sua forma originaria, detto questo ti faccio i miei complimenti!

23/10/11, ore 22:43

Ma come fai a tenere questo linguaggio?? Ancora complimenti!!! :) Comunque ho sempre voluto conoscere i pensieri di Darcy e tu mi dai l' opportunità di farlo, mi sembra proprio di leggere il libro! Sei molto attinente al testo, meglio così secondo me!! :)

23/10/11, ore 22:28

Ho appena scoperto questa storia e sono felicissima!!  Mi è piaciuto molto il modo in cui esprimi i pensieri di Darcy e il linguaggio che usi!! Non penso sia facile usare un linguaggio coerente al tempo ma tu lo fai molto bene, quindi complimenti!! Ora mi accingo a leggere gli altri capitoli!! :)

16/10/11, ore 17:04

Mi sono appena iscritta a questo sito e di conseguenza questa è la prima recensione che scrivo. Sono felice di aver scelto, tra tutte le altre, di leggere questa tua storia. Trovo che l'idea si decisamente originale  e il tuo stile di scrittura è eccellente e perfettamente in sintonia con quello che usò Jane Austen, scrivendo Orgoglio e Pregiudizio. Comincio col dire che Georgiana è una dei miei personaggi preferiti del romanzo, dopo Elizabeth e Darcy. Io, personalmente, non sarei mai in grado di scrivere così bene come fai tu, nemmeno mi verrebbero in mente tante idee da scrivere. Di sicuro ti inserirò nei miei autori preferiti come ho inserito la storia tra le mie preferite. Ora, non mi rimane altro che immaginare cosa succederà nel prossimo capitolo, sperando che il momento in cui Elizabeth e Darcy confesseranno il loro reciproco amore non sia troppo lontano.
Avrei una solo domanda da fare riguardo la storia: quando arriverai al fatidico punto in cui Jane Austen interruppe la storia, continuerai a scrivere? Voglio dire, scriverai della storia dei protagonisti dopo il loro matrimonio?
Ora devo andare; spero aggiornerai il più presto possibile!

Baci

Charlotte Jane

09/10/11, ore 21:07

ehilà, ben tornta dal mondo dei morti
nn so se lo volessi scrivere così ma è molto bello. scusami tanto sono stanchissima, vado a dormire
ciao

ps.georgiana è troppo morbida, nn sopporto le persone così indecise

09/10/11, ore 11:39

Ciao, ho letto tutti i capitoli solo ora.
Devo dirti che l'idea della lettere di Darcy a Georgiana ( e le sue risposte)per descrivere avvenimenti e stati d'animo mi è piaciuta molto :ci fa "vivere" il libro da un'altra prospettiva, quella di lui.
L'ultimo capitolo, che hai scritto in terza persona, all'inizio mi ha un po' deluso ma,poi, leggendolo attentamente mi è sembrato il giusto intermezzo alla continuazione della storia soprattutto se sarà , di nuovo,sotto la forma di lettere.
Spero non ci farai attendere molto!

07/04/11, ore 14:43

Brava Georgiana (Cohava), insisti sulle tue posizioni, una piccola ammissione da parte di Fitz è il massimo che puoi ottenere in questo momento.