Lettere a Georgiana
di Cohava

13/03/11, ore 12:59

Ci voleva il consiglio di chi ha più esperienza, anche se non sappiamo cosa ha risposto il cugino, ma tanto Darcy come al solito va per la sua strada!

06/03/11, ore 21:38

cohava ciao!
che bello! se on sapessi già come finisce direi che prevedo guai XD
sei davvero bravissima, però mi sa che il titolo lettere a georgiana mo' non ci azzecca più.
aggiorna prestissimo perchè è sempre un piacere leggerti
ps. come stai? spero bene
(Recensione modificata il 06/03/2011 - 09:40 pm)

06/03/11, ore 16:17

Bene, ho aperto la pagina delle preferite incrociando le dita e sperando che fosse aggiornata, ed era così. XD
Il ballo?! Non aspetto altro! Voglio il prossimo! Voglio il prossimo!
Un bacio, Ila.

05/03/11, ore 23:28

ohoh, chi se lo sarebbe mai aspettato da Darcy?? uhm... sono sicura che ne vedremo delle belle...
P.S= Oh sì, anche io mi fomento quando si parlare del Ballo, con la B maiuscola! :D buona domenica, a presto (spero!)

22/02/11, ore 16:04

Ciao :) Mi piace questa storia e come la scrivi! :D E' stata proprio una bella idea quella di scrivere la corrispondenza tra Darcy e Georgiana, perchè il rapporto che hanno mi è sempre piaciuto molto, infatti -sopratutto nel film- ho notato che lui cambia visibilmente quando è in compagnia della sorella, forse si sente più "sicuro", non so! Aspetto il prossimo aggiornamento, complimenti!

21/02/11, ore 14:58

ciao! non so se ho già commentato qualche volta o no, però saltuariamente mi viene voglia di farlo.
mi intriga l'idea della corrispondenza tra georgiana e darcy, peccato che ci si debba attenere allo stile 700esco.
scrivi davvero molto bene, le tue lettere sono pomposamete antiche senza essere noiose. sinceramente, sei davvero molto brava.

aggiorna presto

ps. un suggerimento, le tue note scrivile più grandi, si fa fatica a leggerle col carattere che usi ora

21/02/11, ore 08:19

Si, è vero, la conclusione è più affettuosa del solito e sono sicura che Georgiana apprezzerà molto.
Voglio il prossimo! Voglio il prossimo! XD
Un bacio, Ila.

20/02/11, ore 18:05

Hai assolutamente ragione quando dici che si capisce perfettamente cosa ha scritto Georgiana nella lettere di risposta che non hai pubblicato, quindi va benissimo così! Darcy, Darcy, Darcy e di nuovo Darcy! Perchè deve essere così maledettamente cocciuto? Non capisce che non potrà mai ammirare nessun'altra donna oltre ad Elizabeth?Detto questo, come sempre non ho altro da dire sul capitolo se non farti i miei complimenti, è davvero bellissimo, logico, corretto e chi più ne ha più ne metta!Complimenti di nuovo!

13/02/11, ore 17:49

Ho sempre sognato di sapere cosa pensava Darcy per tutto il corso della storia e tu ci stai dando la possibilità di saperlo! Ho letto i due capitoli postati e devo dire che hai rispettato il linguaggio adatto all'epoca e la trama della storia, Darcy è proprio lo spocchioso che sembra all'inizio, anche se lascia intendere che Elizabeth gli interessi più del dovuto, come infatti risulta da alcuni pezzi del libro. Originale la scelta delle lettere a Georgiana per raccontare la sua versione dei fatti! Complimenti davvero!

13/02/11, ore 17:32

Pensavo di aver recensito tutta la storia e invece mi sono accorta di non aver recensito proprio il primo capitolo! Beh ormai è quasi inutile, sai già cosa penso della tua idea, di come usi il linguaggio, di come mantieni i personaggi e di come segui il filo narrativo della storia, ma so che fa piacere agli scrittori ricevere le recensioni, quindi ti faccio anche qui i miei complimenti!

13/02/11, ore 17:27

Mi fa molto piacere che tu abbia aggiornato così presto, e il capitolo mi è piaciuto davvero tanto. C'è solo una cosa che mi è sembrata strana, ma che non va assolutamente ad influire sul mio giudizio che è totalmente positivo, mi è sembrato un po' fuori luogo (correggimi se sbaglio) che Georgiana chiamasse il fratello Darcy, è vero che non poteva prendersi delle libertà con lui, ma chiamarlo con il cognome mi pare più adatto a qualcuno al di fuori della famiglia. E' un'inezia, ti prego di non considerarla, anche perché come ho detto prima le lettere mi sono piaciute moltissimo. Georgiana è imperterrita sulla sua idea, ma riesci sempre a farle esprimere quello che pensa, rispettando il personaggio, educato e docile. Darcy ha riconosciuto i suoi errori di valutazione e dimostra l'affetto per sua sorella ascoltando le sue opinioni, ma allo stesso tempo rimane il solito orgoglioso che continua a considerare la differenza di classe come un insormontabile ostacolo. Personaggi assolutamente fedeli agli originali, complimenti!

13/02/11, ore 11:01

Appena ho aperto le preferite speravo vivamente che ci fosse la tua. E infatti c'era. Ho letto il nuovo capitolo tutto in un fiato ed è bellissimo. Finalmente Darcy si è accorto di qualcosa!
Peccato che sia finito subito. Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Continua presto!
Ila96

11/02/11, ore 18:42

Adoro Orgoglio e Pregiudizio. L'ho appena finito di leggere e sono venuta subito su EFP per vedere se ci fossero delle ff sul libro e con mia piacevole sorpresa ho notato subito la tua. E' davvero originale e se il tuo carattere è davvero uguale a quello di Mr. Darcy ti ammiro molto.
Il mio carattere può sembrare molto più simile a quello del signor Bingley, ma in realtà per molti aspetti, sopratutto riguardo al ballo, la mia opinione eguaglia quella di Darcy.
Spero che continuerai presto, perchè il tuo modo di scrivere mi ha affascinato molto. Essendo stata, fin da bambina, (non che adesso sia cresciuta di molto), il tipo di persona che trascura i compiti di scuola per perdersi in svariate letture, conosco quasi tutti i modi di scrivere e il tuo è davvero scorrevole e molto appropriato all'argomento.
Continua presto!
Ila96

09/02/11, ore 20:13

Attendevo un tuo aggiornamento e finalmente è arrivato! Mi sono piaciute entrambe le lettere, sia quella di Georgiana, sia quella di Darcy. Come sempre il linguaggio è perfetto per l'epoca e le lettere seguono la storia, spero aggiornerai più spesso, impegni permettendo, per il resto complimenti!

04/01/11, ore 00:24

ciao è la prima volta ke leggo una fan fiction su orgoglio e pregiudizio, di solito mi dedico solo ad harry potter :)
ho deciso di leggere qualche fan fiction su orgoglio e pregiudizio perchè per le vacanze di natale per scuola devo leggere il libro, devo dire ke mi è piaciuto tanto ed entro stasera l'avrò finito (l'ho letto in un giorno!! amo leggere ^^)!
mi piace molto la coppia elizabeth e darcy e questa lettere è eccellente!
non vedo l'ora di leggere la prossima!
Buon anno!
Sev_the_best :)