Fear Essence
di lilyblack

02/12/10, ore 11:13

Ma che primi due personaggi semplici da descrivere eh! Anche se forse Igor è più semplice di Edvige, facciamo che leviamo quel forse.
Qui è quando Voldemort rinasce e il Marchio torna a bruciare, giusto? In effetti penso sia stato il momento più 'pauroso' di Karkaroff, ancor più di quando ha deciso di far la spia per il Ministero. Voldemort è tornato e Voldemort non perdona, se erano impauritissimi i Mangiamorte "normali" figuriamoci lui che li ha venduti!
Karkaroff è un personaggio che mi è abbastanza indifferente, ma devo dire che questa drabble/flash totalmente incentrata su di lui mi fa quasi provare pietà per questo povero diavolo. Quasi, perché comunque rimane uno che mi sta antipatico u.u
Una bellissima descrizione del personaggio, assolutamente in linea con quello che sappiamo di Igor ma allo stesso tempo approfondendolo magnificamente.

02/12/10, ore 11:01

*spunta non curandosi dei giorni di ritardo e fischiettando bellamente*
Prima di tutto, donna, ti stimo per la modalità di scelta dei personaggi. Random.org per me è fondamentalmente il sito delle estrazioni dei giveaway, buahaha, e con Random.org ci regali delle drabble/flash tanto belle *-*
Tornando serie, per quanto mi è possibile... Edvige! ç.ç
Ti giuro che mi ha fatto venire i brividi. La morte di Edvige credo sia una delle più stupide del settimo libro, non ne ho mai capito l'utilità né il senso. Stranamente per quanto riguarda lei apprezzo molto di più il film, dove almeno la sua morte è più "onorevole" e ha, appunto, più senso. Morire in una gabbia, chiusa dentro senza nemmeno la possibilità di salvarsi... la morte dei topi.
E' molto dolce e triste allo stesso momento, ti fa arrivare l'enorme affetto di Edvige per Harry e allo stesso tempo ti fa venire il magone per quel rapporto che da lì a poco cesserà di esistere.
Temo che questa raccolta mi ucciderà, la tematica non si prospetta delle più allegre XD Ma non si sa mai, potremmo anche vedere paure positive.
...sì, convinta.

26/11/10, ore 11:41

Ieri sera ho letto - finalmente! - questa meraviglia, e l'unica cosa che mi viene da dire nella recensione, è che è la flash su Mirtilla più bella che io abbia mai letto.
Anzi, è una delle flash più belle che io abbia mai letto.
E' terribilmente originale, l'idea di Mirtilla che è qualcuno dopo la morte, che la morte l'ha resa se vogliamo felice, è fantastica.
Troppo, troppo, brava.
Troppo.
Pad

25/11/10, ore 18:12

Il messaggio è più che arrivato direi! Mi piace la modalità random! xD Io invece non prendo in mano la challenge da una vita.. ç_ç non ho nemmeno il tempo di guardare quei bellissimi 97 nomi che sono ancora lì ad aspettarmi. xD
In ogni caso questa flash mi è piaciuta molterrimo! Davvero parla di Mirtilla senza troppi piagnistei, finalmente! Bellissima l'ultima parte, quella in cui anche Mirtilla teme di perdere la sua "fama" e la sua casa, il suo mondo! Ti faccio i miei complimenti cara! ^^
besos
Mads

25/11/10, ore 12:28

Eccomi qui! **
Innanzitutto mi è piaciuto molto l'accostamento della pioggia a Mirtilla: 'sotto una pioggia di insulti troppo fitta'.
Che poi hai utilizzato egregiamente anche nella precedente flash su Karkaroff! :)
Per il resto, ti faccio i miei complimenti perché mi hai trasmesso tutta la tristezza e la malinconia di questo personaggio, che del resto è anche il suo nome! Interessante anche il momento che hai scelto e cioè quello della battaglia di Hogwarts e ho apprezzato molto anche l'attaccamento di Mirtilla alla scuola: viscerale.
Continua così, aspetto la prossima storia! :)
P.s. magari col prossimo numero sarai più fortunata, ma anche se non fosse così sono sicura scriverai una bellissima storia ugualmente! ^^

24/11/10, ore 23:25

Questa flash merita un commento vuoto, perchè credo che le parole la rovinino soltanto.
E' magnifica. M.a.g.n.i.f.i.c.a.
E travolgente nella sua drammaticità e nella sua freddezza. Hai descritto Mirtilla Malcontenta in una maniera eccellente, e quello che hai trasmesso è qualcosa di incredibile. Il fatto che per lei conti più la "fama" che la vita è un pensiero che mi ha lasciata basita, senza parole. Davvero.
Ed è doloroso leggere di come Mirtilla soffra anche dopo la morte, continuando a essere sbeffeggiata, ma in qualche modo riesce a trarre da tutto ciò - in una maniera spaventosa - benessere, perchè sa di essere comunque al centro di qualcosa. E il pensiero finale; il suo non poter veder distruggere Hogwarts quasi per egoismo, perchè senza Hogwarts di lei non rimarebbe più niente, e non lo può sopportare.
Bellissima, veramente.
Sempre più brava Lins. Non so più cosa dirti!
A presto, L.

"La morte mi ha regalato un nome, per quanto deriso, la morte mi ha regalato l'essere conosciuta, la morte mi ha regalato Hogwarts."
Brivido.

""

24/11/10, ore 20:05

Mi spiace di non averla potuta recensire prima... è stupefacente lily!!
Non ti so esprimere quanto mi sia piaciuta!
Ahaha, ok random.org è stato un pochino bastardo, ma se serve essere dispettosi per spingerti a scrivere questi capolavori, ben venga!
Davvero, di solito odio Mirtilla Malcontenta (come la grande maggioranza della gente suppongo ù.ù) e invece qui mi è stata simpatica, eccome se lo è stata!!
Perdonami se per questa meraviglia lascio una recensione così stupida, corta e insulsa, ma devo proprio andare a studiare.
In ogni caso: sei ECCEZIONALE!

24/11/10, ore 16:28

*______*
Che triste :(
Allora perchè la faccina sbirluccicosa? Perchè, come sempre, mia cara lily scrivi divinamente. Non ho mai pensato a Mirtilla, a ciò che ha provato durante la battaglia di Hogwarts. Non l'ho mai presa in considerazione, a dire il vero.
Quest'ultimo capitolo è fantastico u.u Ovviamente recupererò anche gli altri u.u

Veramente tanti tanti tanti tanti complimenti, lily cara <3

24/11/10, ore 13:25

Non so davvero come commentare.
Questa flash è... beh, splendida non rende bene l'idea.
E' particolare, un po' come tutto quello che scrivi, ma comunque è l'idea di base che le conferisce una bellezza particolare.
L'idea che Mirtilla sia legata per sempre ad Hogwarts, mentre tutti gli altri sono destinati ad abbandonarla prima o poi, l'idea che se Hogwarts dovesse morire lei stessa cesserebbe di esistere, che nessuno si ricorderebbe di lei, proprio perché è il suo legame con la scuola a mantenerla viva, a darle un nome.
Davvero, ripeto che non so bene come commentare, perché è semplicemente sublime Lys.
Mi limito, per quanto sia riduttivo, a farti davvero i miei complimenti.
Bravissima <3

24/11/10, ore 11:42

AAAAAAAAW. Seriamente, chi pensava di poter leggere qualcosa su Mirtilla? Chi pensava di poter provare tutte queste sensazioni su un personaggio così "in ombra", di cui sappiamo ben poco? Eppure ci sei riuscita, come sempre. Come sempre è una piccola perla che tocca il cuore e non può lasciare indifferente (e so già che ODIERO' quando scriverai dei Malandrini xD).
Verrebbe voglia di prendere e coccolare Mirtilla e proteggerla da tutto quello che sta succedendo. Bellissima. ç^ç

24/11/10, ore 00:44

Anche Mirtilla. Tu prima o poi mi farai cadere a terra la mandibola, a forza di stupirmi (sarò un'Andromeda con la bocca storta u_u).
E soprattutto, non so neanche cosa diavolo scriverti, perchè mi lasci senza parole. Lo dicevo prima a Rea riguardo alla sua fic, e lo ribadisco ora riguardo alla tua, cosa dovrei recensire, dato che è tutto perfetto?
Mirtilla è così Mirtilla, anche un momento così difficile per Hogwarts: non riesce a pensare a sè ed alla sua 'incolumità', non quella fisica, ovviamente, ma quella psicologica. Non sarà più neanche una misera ombra, se Hogwarts crollerà: tornerà a non essere nessuno, sorte a cui la vita l'ha condannata nei suoi pochi anni di vita.
In definitiva, che dirti, Cissy?
Che questa raccolta mi piace non tanto, di più.
E che adoro quel random.org.
Tanto, tanto, tanto.
La tua Meda ^^

24/11/10, ore 00:14

"La morte mi ha regalato un nome, per quanto deriso,
la morte mi ha regalato l'essere conosciuta,
la morte mi ha regalato Hogwarts"

oddio """""oddio..questa frase è da togliere il fiato!così come la conclusione!!!La verità è che parlare di certi personaggi minori non è affatto facile...ma tu ci riesci splendidamente!!!!Mirtilla....me l'ha quasi resa simpatica...sicuramente per qualche minuto mi ha fatto una tenerezza infinita!!
Bravissima!

23/11/10, ore 23:33

Bravissima cherì! ^^
Questo è proprio un periodo Mirtillesco! o.o XD
Mi piace davvero è molto da Mirtilla quest'ossessione per la notorietà. Come PG non l'ho mai amata più di tanto... l'avrei uccisa, peccato che sia già morta! >.< Però dalle tue parole risulta molto umana, ho avuto persino pietà di lei! .-. In fondo non deve essere piacevole essere tormentati solo perchè non si è belli...
Well done, Imogen!

23/11/10, ore 17:43

Che brividi, Lily.
Che brividi!
Mi piace il tuo Igor, per quanto mi possa piacere qeusto personaggio.
E' molto forte questa ff, molto d'impatto.
Ancora una volta, mi inchino alla tua bravura come un elfo domestico al suo padrone, e cioè sbattendo il naso a terra.
Brava, brava e ancora brava.
Vedi che non è poi così male il genere 'breve'. xD
Tua Padfoot

23/11/10, ore 16:25

Bellissimo defifinire Karkaroff un ignavo! ^^
Bellissima la drabble in generale! Il momento in cui il marchio nero sul braccio di Karkaroff ha ricominciato a bruciare e la paura si è fatta largo in lui. Hai reso i suoi sentimenti in modo così reale!
E poi il paragone del vodka è stato bellissimo! :)
Piccolo dubbio: anticamera inglese? Cioè?