Your blackmail, my downfall; Vol.1
di _Dubhe

27/08/12, ore 01:32

Semplicemente, adoro il modo in cui scrivi! Sono capitata in questa FF per caso, girovando a quest'ora e SBAM! mi è capitata davanti questa. Un po' per il fatto che ho un debole per le Dramione ed un po' perché il titolo mi affascinava, ho deciso di leggere il primo capitolo e... che dire, mi ha subito presa un sacco! Bella, bella e ancora bella.

19/08/12, ore 11:56

Ohohohoh finalmente una Dramione degna di essere chiamata tale! Si, vai cosi, mi piace proprio tanto!
Bacioniii

06/07/12, ore 19:15

Cavolo, io davvero non ho parole! Non sono brava a usarle quindi leggo e basta :D
Ma la tua storia merita, quindi cercherò di esprimere nel miglior modo possibile tutto il mio gradimento. Inizio col dirti che l'inizio mi ha colpita parecchio, infatti tutti si immaginavano una Hermione piena di gloria e con un buon posto avuto in seguito alle sue "avventure" con Harry e Ron, tu invece stupendomi l'hai ridotta a una semplice ragazza che lavora in un locale notturno come spogliarellista per favorire l'integrazione fra babbani e maghi. Io adoro letteralmente le Dramione quindi ne leggo tantissime, purtroppo spesso, più di quanto mi aspetti, quelle che leggo sono banali storielle da capitolini corti corti, scritti malissimo, e che non rispettano quello che è il carattere che ci a fatto "innamorare" dei personaggi della saga!
Tu hai mantenuto tutte le caratteristiche di Draco ed Hermione. Problema quindi di coloro che scrivono una Dramione è quindi: come faccio a farli innamorare l'uno dell'altra se sono completamente accecati da pregiudizi? Da quello che ho letto ne è scaturito che la maggior parte delle autrici fanno fare velocissimi viaggi mentali a uno dei due protagonisti che lo portano ad amare appassionatamente l'altro, senza considerare più il passato.. oppure plasmano il carattere, per esempio quello di Hermione, in una ragazza che si abbassa a soddisfare un bastardissimo Draco, quando sappiamo tutti che l'orgoglio Grifondoro è fondamentale per lei. Tu invece hai fatto fare il proprio corso all'amore dei due in modo, magistrale! L'hai reso realistico, come dovrebbe essere! La trama poi è originalissima e se non fosse per i nomi potresti proprio scrivere una tua storia Fantasy che, a parere mio, venderebbe un certo numero di copie! In ultima cosa volevo parlarti di Ginny.. Il ruolo della sgualdrina non è per nulla quello che la Rowling le ha affibbiato, ma bisogna anche pensare che Ginny nel corso di 8 film non ha mai avuto poi tanta importanza! Nella tua storia invece ne ha e secondo me da movimento alla narrazione, vivacizza la storia e la rende originale! Quindi non c'è altro da dire se non che, pur essendo da molto ormai che conosco la tua FF non ne ho ancora trovata una che almeno la eguagli, ma non solo nel campo delle Dramione, in tutte le FF in generale! Complimenti vivissimi, mi raccomando non lasciarci a secco! :**

03/11/11, ore 15:57

Bella! Per ora ho letto solo il primo capitolo e mi è piaciuto un sacco. Tempo permettendo credo che mi fionderò a leggero il resto della storia perchè mi ha incuriosita molto.
Mi è piaciuto il ruolo di Hermione, che per una volta si trova veramente in basso, e mi ha stupito positivamente anche l'accenno alla relazione Weasley/Zabini, che sono felice tu voglia approfondire.

18/10/11, ore 16:30

...Sto leggendo ora per la prima volta e ho trovato la storia fra quelle "scelte" del sito.
Vedo che è completa e questo mi rallegra, anche lo scenario è interessante, l'unica cosa che proprio mi stride è il perché Hermione sia finita a fare la spogliarellista.
Voglio dire, è obbligata a interagire con gli umani? Facile, lo ha fatto per 13 anni e, avendone adesso - a occhio - circa 21, vuol dire che lo ha fatto per oltre metà della sua vita. E' la strega più brillante della sua generazione, un vero genio, il che tradotto in termini umani vorrebbe dire plurilaureata e con Master all'attivo. Poteva fare QUALUNQUE lavoro, perchè abbassarsi a questo?
No, proprio non lo capisco, non mi pare ci sia una motivazione oggettiva che regga.
Questa è la prima impressione, ma ora volo a leggere il seguito :D

17/08/11, ore 00:44

Eccomi, una nuova lettrice. :)
Sarà strano leggere tutte le mie recensioni di colpo ma è da oggi pomeriggio che leggo la FF e ho scritto tutte le recensioni su un foglio vuoto e le sto postando tutte adesso o-o
Hermione spogliarellista. Ci son rimasta "BAM! O-O"
Poi ho letto perchè e ci son rimasta peggio ancora.
Sapere che Harry lo sa, per lo meno è una consolazione.
Ecco, Draco e Zabini sempre nel posto sbagliato nel momento meno opportuno.
Blaise che se la fa con Ginny ci sta. D'altronde Harry sarà troppo impegnato per star dietro pure a sua moglie.
Lucius morto çuç
Leggendo "Cattivo sangue non mente mai" mi vien sempre in mente "Matilda", quanto adoro quel film.
Comunque mi spiace per Lucius alla fine non era proprio tanto cattivo (?)
Il ricatto di Draco è stato scontato, non nel senso che dovevi cambiarlo ma nel senso che ci calza a pennello.
Hai detto che Ginny sarà a Malfoy Manor ma a far che mi domando? :O Forse non ho carpito una parte della storia perchè mi pareva che la storia Draco/Ginny fosse stata solo una notte di passione benchè lei gli muoia ancora dietro.
Fine fantastica. Scrivi benissimo, complimenti :D

08/08/11, ore 17:09

ciao, avevo voglia di leggere qualche storia ancora a me sconosciuta, e mi sono imbattuta nella tua... certo è originale, la legge sulla convivenza con i babbani, hermione che per questo fa la spogliarellista all'insaputa di tutti, o meglio, quasi tutti :D
e poi il modo di scrivere mi ha catturata, mi piace :D la trovo molto gradevole :D

14/07/11, ore 00:54

Già dall'immagine e dall'introduzione ho capito che questa storia meritava di essere letta e ,sinceramente,sono davvero soddisfatta di averla letta.E' assolutamente bellissima e tu scrivi benissimo ! La coppia Draco/Hermione piace anche a me un sacco.Davvero tanti complimenti :D Baci :*

05/06/11, ore 12:48

Mi piace molto come inizio..
Nonostante l'idea di Hermione come spogliarellista non sia proprio verosimile l'hai scritta in un modo nel quale davvero sembra plausibile e non è una cosa da poco.
Complimenti.
Già l'inizio mi ha completamente rapita..
Tutti questi indizi per farsi film mentali fino a quando scriverai il continuo sono davvero intriganti.. Ormai capita sempre più di rado che una persona riesca a farmi questo effetto, apparte i grandi scrittori, ma quello è implicito :)
Scrivi davvero bene, fai delle descrizioni piuttosto dettagliate ma interessanti,
non come certi racconti nei quali ci sono più descrizioni che racconto
(vedi: I Promessi Sposi x.x)
Mi piace davvero la tua Fanfiction!
A presto,
Maddie_
(Recensione modificata il 06/07/2011 - 03:42 pm)

21/04/11, ore 12:00

Bene, devo dire che questo primo capitolo mi è piaciuto molto, il modo di ritrovarsi di Draco ed Hermione. Lui che scopre il suo segreto all'istante, beh bellissimo. COntinuando a leggere vedremo come finirà questa storia.. Poi beh emozionante anche il tradimento di Ginny con Blaise

02/12/10, ore 18:14

Wow che capitolo!
sono rimasta senza parole... davvero bello e complimenti.
Spero che i prossimi capitoli siano interessanti come questo!
che dire... Hermione non ce la vedo a fare quel lavoro, però mi incuriosisce molto ^^
Per ora mi limito a questa recensione, scusa se è corta, ma mi rifarò nei prossimi capitoli
Giu♥

P.S L'Immagine all'inizio è davvero bella *.*

28/11/10, ore 08:30

Ciao, la storia è scritta molto bene, sei brava.
Non posso dire che l'ambientazione sia originale perchè è una situazione che si è già presentata in altre storie però visto le tue premesse e il tuo modo di scrivere hai catturato tutta la mia attenzione. Credo che possa diventare qualcosa di molto intrigante e interessante specialmente lo strano intreccio che sembra esserci tra Ginny e le Serpi.
Spero aggiornerai presto.
Baci BABY

27/11/10, ore 21:32

Ciao! Allora mi piace molto il tuo modo di scrivere e di soffermarti sui particolari trovo che partire dal generale per arrivare al particolare sia un modo ottimo per attirare il lettore. L'unico però è che purtroppo questo tipo di situazione è stata molto trattata in altre storie quindi la bellezza della trama si perderebbe se non la svolgessi in modo originale secondo me. Ma aspetto con ansia il seguito :)