Per un suo abbraccio
di Julia Weasley

03/12/10, ore 12:12

Dammi il tempo di reclutare un po' di gente, dopodiché ti raggiungiamo per una spedizione di linciaggio.
...come hai potuto anche solo supporre che questa raccolta fosse una schifezza?
Ma sei matta?
E' semplicemente meravigliosa.
Sappiamo che Regulus si è sempre battuto per mantenere vivi in sé gli ideali di famiglia, ma l'idea che le sue scelte siano state dettate dalla voglia non solo di compiacere la madre, ma di strapparle a forza l'affetto... è quasi agghiacciante. Agghiacciante come l'idea che Walburga, conscia del bisogno di amore di Regulus, abbia giocato con lui, portandolo sulla strada che lei aveva deciso.
E l'ultima drabble... hai una vaga idea di quanto sia bella l'immagine di Regulus che trovi gli abbracci nella morte, pur se provengono dagli Inferi?
E' un'immagine macabra, certo, ma un po' riassume tutto quello che lui avrebbe voluto dalla madre, tutto ciò che non è mai riuscito ad ottenere.
Julia, mi inchino di fronte a questo capolavoro. Davvero, è una raccolta splendida, in cui sei stata capace di offrire l'ennesimo punto di vista su Regulus, un punto di vista... beh, affascinante.
I miei complimenti <3

03/12/10, ore 11:27

Ho letto questa ff con un susseguirsi sempre crescente di brividi! All'inizio parti piuttosto tranquilla, ma da metà in poi circa, infliggi una serie illimitata di concetti, parole, sentimenti ed emozioni che fanno rimanere più che colpiti!!
questo è un altro capolavoro!!
Dopo Tempo scaduto, che mi era piaciuta enormemente, credo che ques'altra mi sia rimasta impressa più che mai!! Forse ancora più bella secondo me. (in pratica, la più bella in assoluto su Regulus)
Ripeto: le tue ff sono tutte belle, ma certe volte sforni tali capolavori che mi fanno restare senza parole!! Complimenti, brava, davvero, non so che altro dire ...

03/12/10, ore 09:29

OMG! *_*
Questa storia è bellissima!
Hai descritto la signora Black (non scrivo il nome xkè probabilmente lo sbaglierei) in modo perfetto! La sua freddezza, il modo in cui sfrutta a suo vantaggio l'affetto del figlio e alla fine poi rimanere sola con il suo dolore...è perfetto!
E Regulus, sempre alla ricerca dell'affetto e dell'approvazione della madre, è proprio come me lo immagino (povero piccolo lui)!
Complimenti, complimenti, ti sei proprio meritata il primo posto!
Un bacione

03/12/10, ore 08:38

Mi ci voleva proprio la lettura di qualcosa che riguardasse Regulus (anche se quando c'è lui di mezzo non c'è molta speranza di trovare qualcosa di allegro e spensierato... Anzi. E per forza, dato la vita che gli è toccato - ebbene, sembra che in queste drabble traspaia gran parte del dolore che ha fatto parte dell'esistenza di Regulus). Queste drabble sono fantastiche, anche per la maniera in cui si lasciano leggere una dopo l'altra dando l'impressione di essere un'unica storia (e lo sono, infondo, no? Sono la storia di Regulus). Dà i brividi come le sensazioni sembrano crescere da una drabble all'altra (voglio dire: si parte da un Regulus bambino che desidererebbe un gesto d'affetto da parte della madre e si finisce con un Regulus adulto - ragazzo - avvolto dalle braccia di cadaveri), e il modo in cui l'abbraccio si alterna al rimpianto. Anche il ritratto di Walburga è ottimo da leggere, perché insomma, nella drabble riguardante il funerale di Regulus si vede l'umanità di questa donna di ghiaccio, eppure è sempre presente chi è lei, cosa ha preteso e cosa ha ottenuto (e viene quasi da pensare "Ben ti sta", per quanto il suo dolore sia grande e per quanto sia orrendo il destino toccato a Regulus). Quindi complimenti per le drabble.

03/12/10, ore 08:28

"Neanche una donna di ghiaccio può reprimere lo strazio dell’anima squarciata dal dolore. Lacrime mai versate le bruciano il volto come fiumi di lava incandescente." questa frase ha suscitato sentimenti contrastanti... da una parte un odio viscerale e un senso di rivincita du Walburga dall'altra parte mi ha fatto pena, povera vecchia sciocca... ora cosa ti sono rimaste se non lacrime?

Bellissima Julia un premio più che meritato oserei dire ^^

Un bacio

Elisa

03/12/10, ore 00:34

Sei una persona cattiva che quando vorrei andare a letto mi costringe a leggere questa storia attirandomi con le parola 'prima classificata' 'drabble' 'Regulus e Walburga' e 'Julia Weasley' ù.ù
La prima drabble è terribilmente affascinante e anche angosciante: aleggia un'atmosfera davvero gelida o.O
"tendendo  speranzoso  le braccia verso di lei" Noo!! E' così triste! E Regulus così tenero!
La seconda mi ha messo addosso una tristezza enorme! E' orribile pensare a come Regulus si sforzi al massimo di compiacere i suoi genitori, soprattutto sua madre senza ottenere mai nulla di quello che vuole ç_ç
La terza drabble è quella che mi ha più colpit e la mia preferita! La adoro letteralmente! "Lui non la deluderà mai: teme da morire l’eventualità di essere guardato da lei con lo stesso disprezzo riservato a suo fratello. " suona quasi come una condanna... il costante terrore di deludere e la consapevolezza che mai dovrà comportarsi come il fratello sono un peso enorme per un bambino e, poi, per un ragazzo che comunque è solo. E' incredibile come tu ogni volta riesca a comunicare le emozioni dei tuoi personaggi!
"Lei capisce il suo disperato bisogno di affetto, di un abbraccio, e lo sfrutta a suo vantaggio, come un burattinaio con una marionetta" Che frase atroce! Sei riuscita a farmi non approvare Walburga!
La quarta meraviglia è quella che reputo più struggente! Questa Walburga disperata che abbandona persino il contegno a causa del dolore per la perdita del figlia mi sconvolge! Non me lo sarei mai aspettata! Ad ogni modo, mi piace assai!
"Ormai non le importa più nulla: sulla sua nobile famiglia è calato il sipario e la  follia ha piantato le radici nella sua mente." sono senza parola *-*
L'ultima drabble mi ha stupita meno delle altre. Non fraintendermi, è bellissima! Solo che la trovo meno originale e particolare delle altre. Per il resto nulla da dire: quella dannta ultima frase fa venire i brividi!
"Ha trascorso tutta la vita cercando di meritare soltanto un abbraccio  materno, e ora non ne ha mai ricevuti così tanti" è paradossale, ma è così... ed è anche orribile. La Rowling è più sadica di Bellatrix e Voldie messi insieme!
Non mi stupisco affatto del risultato del contest: non credo di aver letto molte drabble belle come queste (ahaha ormai sei presissima con le drabble! Evvai!), sono strabilianti, sia come originalità che come stile (*-* adattissimo!) che come caratterizzazione dei personaggi!
L'uso dei prompt è a dir poco sublime: ma come cavolo hai fatto a inserirli così?! Non riesco ancora a credere di aver letto 5 drabble del genere...
Complimentissimi!
P.S. azz!! ma questi sono 3 punti e mezzo per Tassorosso... noooo!! o.O

02/12/10, ore 23:32

La caratterizzazione di mamma e figlio è, a parere mio, perfetta. Nei libri di loro c'è pochissimo, ma possiamo leggere come si comporta Sirius, e da quello intuire come erano sua madre e suo fratello, e probabilmente tutti i Black: Sirius, che spesso nelle ff è (probabilmente per colpa del quinto film, OOC di brutto) espansivo, invece nei libri è restio al contatto fisico. Io lo uso sempre per caratterizzare i personaggi come Andromeda ^^
Cooomunque, Regulus ha gratificazioni dalla madre, che lo elogia a parole, cosa che dà sicurezza, ma a lui non basta, vorrebbe un contatto fisico, un abbraccio, che Walburga vorrà dargli solo quando sarà troppo tardi, purtroppo. Quell'immagine di lei che vuol abbracciare la tomba vuota è straziante... perché lei era una madre, non delle migliori, ma... amava suo figlio (solo uno dei due...).
"Sa che Regulus prenderà spontaneamente la decisione che lei desidera per lui, e che entrambi rimpiangeranno."
Già.
Come dà i brividi l'ultima drabble, con gli abbracci di quegli esseri ripugnanti, gli unici abbracci che Regulus abbia mai ottenuto :-(
complimenti davvero ^^
ciao
Fri
(Recensione modificata il 02/12/2010 - 11:44 pm)

02/12/10, ore 23:30

Sono.. senza parole.
Queste cinque drabble sono stupende.
Il suo desiderio di un abbraccio materno è la cosa più naturale del mondo. Eppure Regulus si ritrova come in mezzo a due fuochi: il suo desiderio, appunto, e l'apparente freddezza della madre, che non sa dimostrare il suo affetto nemmeno al figlio prediletto.
Le ultime due drabble sono quelle che ho amato di più.
Walburga, finalmente, decide di abbracciare suo figlio, ma si rende conto che è troppo tardi. Non potrà mai più stringerlo a sé.
Regulus, invece, che ha sempre sperato in un abbraccio, muore circondato da quell'affetto che in realtà affetto non è.
Tutto ciò è assolutamente affascinante e tristemente ironico.
Complimenti per i premi e per il primo posto assolutamente meritato!

B.

02/12/10, ore 23:20

Quello che mi ha colpito di più è stato un elemento che ha accomunato quasi tutte le tue Drabble: il freddo.
Ma non il freddo reale, quello portato dalla temperatura; piuttosto, io mi riferisco ad un muro fatto di freddo ghiacciato che ha sempre diviso madre e figlio.
Non so perché, ma mi è sembrato che questo freddo aleggiasse in ogni tuo scritto.
E' come se fosse una presenza comune, quasi opprimente sia per il lettore che per i due protagonisti della Raccolta.

Sono le prime Drabble? Sei favolosa, allora. ^_^

L'unica cosa che posso rimproverarti, forse, è il fatto che spesso e volentieri cadi un po' nella banalità. Ovviamente, è solo e soltanto un mio parere.

Di fronte ad una meraviglia del genere, che gronda d'introspezione, l'originalità passa decisamente in secondo piano.

Sei stata super bravissima. ^^

Complimenti! Posto meritatissimo. **

AliH.

02/12/10, ore 23:18

Primo premio assolutamente meritato. è straziante!! straziante vedere come il figlio aspriri all'affetto materno, ad un abbraccio, e come lei sia gelida...straziante come Walburga poi decisa di sfruttare la "debolezza del figlio"...straziante vederla abbracciare il vuoto, pentita di ciò che ha fatto...quanto alla scena finale, è veramente crudele...
come non citare poi la splendida immagine iniziale, della bambina abbracciata alla madre: esattamente tutto quello che Regulus non avrà mai. iniziò perfetto per una storia ancor più perfetta!