Butterflies and Hurricanes
di arwen_eli

05/05/11, ore 00:36

ok, è completamente inaspettata.
La Mc Grannitt, totalmente lei, quella cosa della veste verde,dolcissima, per non parlare dell'elenco letto da Luna e di tutti i sentimenti collegati alle persone e hai protagonisti
La nonna di Neville, che dire?
Idem per Ginny ed Harry, e Ginny e George e poi Ron ed Hermione.

veramente deliziosa, ed è solo il primo capitolo!
sapevo che dovevo dare un occhiata da queste parti ^^

bravo Theo,continui a darmi soddisfazioni e ancora non hai dato il meglio di te (del resto è slyth, nn potrebbe essere altrimenti, non trovi?)

28/04/11, ore 17:13

Ti faccio davvero tanti complimenti, questa storia è bellissima. E scrivi magnificamente.

15/04/11, ore 02:07

Oh mamma, complimenti davvero. Nonostante l'inizio della storia sia, come dici tu, canon, è veramente un canon descritto bene. Mi sono commossa e ho mandato in tilt un tasto della tastiera mentre leggevo. Mi sa che mi ci appassionerò, ora leggo gli altri capitoli
Complimenti ancora HMH

10/03/11, ore 23:27

Ci sono molti motivi per cui questa storia dovrebbe comparire nelle scelte.
Innanzitutto, dopo 6 capitoli, posso dire con certezza che l'Autrice sta creando un intreccio davvero interessante ed originale, che non ho ritrovato in nessuna delle ff su HP, ambientate dopo la guerra, che ho letto.
E' da ammirare la delicatezza con cui affronta i temi più difficili: la morte, il lutto, il dolore, la rabbia, e le parole che utilizza per descrivere perfettamente gli stati d'animo.
Dalla trama principale si snodano interessanti sottotrame, con l'aggiunta di personaggi "inventati" che si mimetizzano talmente bene in tutto il contesto, che mi fanno chiedere se in realtà io non abbia già letto di loro nella saga.
Un altro motivo è proprio il fatto che sia una DraMione. Adoro questo pairing e, soprattutto, lo adoro quando il suo delinearsi non è affrettato e banale come spesso capita.
In tutto questo non manca il mistero. Non manca L'EVENTO, senza il quale la storia sarebbe una semplice (seppur apprezzatissima) storia d'amore.
Lo stile è perfetto, così come la grammatica.
E per finire, l'ultimo motivo (che scrivo, perché ce ne sarebbero un'infinità): mi piace. quindi la segnalo anche per semplice gusto personale, puramente soggettivo. Mi piace, mi emoziona, mi regala attimi di meravigliosa lettura.
Grazie Ely.

01/02/11, ore 16:13

Ciao collega,
ormai ti perseguito... (mi chiedo solo se sia giusto chiamarti collega senza averti chiesto il permesso).
Come ti ho detto in presa diretta questo ricordo delle vittime della Guerra mi ha ricordato un fatto realmente avvenuto... il primo anniversario dell'attentato alle Torri Gemelle... una cerimonia simile è stata allestita un anno dopo quell'11 settembre 2001... i nomi scanditi uno ad uno... nel silenzio più assoluto.
Quello che mi ha maggiormente colpito, però, è stato il dolore di Ginevra... il modo in cui lo ha sfogato e se lo si mette a confronto con quello del fratello, Ron, si vede già da subito (è forse tua intenzione?) un modo diverso dei fratelli Weasley di vivere il dolore... Ginny vuole dimenticare, anche se per poco, il suo dolore mentre Ron... bhè lui sembra che voglia annegarci... inizialmente lo evita ma poi si lascia sommergere da esso e non vuole tirarsene fuori...
Non so che dirti... davvero. Questo primo capitolo è interessante e vorrei dirti molto di più ma, mentre tu sei alle prese con il tuo rene, io oggi sono alle prese con lo scompenso cardiaco quindi devo lasciarti.
Ti seguirò, è giusto che tu ti trovi pronta a preparata a questa sciagura... un'ultima domanda prima di andare: ma Ron è gay? Adesso vado e scusa gli orrori ortografici ma soso di corsa...
alla prossima^^

28/12/10, ore 15:44

E' la prima volta che leggo una tua storia.Non ti conosco né come persona né come scrittrice...ma una cosa te la DEVO dire:questo primo capitolo è assolutamente, sorprendentemente, magnificamente,totalmente stupendo!
Sono senza parole.
Trovo raramente persone che scrivono in questo modo.L'ottima capacità di linguaggio,la storia scorrevole e il tuo attenerti alla storia pur mettendovi del tuo...sono le qualità che mi incantano nel tuo modo di scrivere. Non appena ho letto i primi cinque righi, ho capito che era questa la storia che cercavo.
Inoltre questo capitolo mi ha commossa. Ho trattenuto il respiro un paio di volte senza nemmeno rendermene conto e avevo il magone.
Davvero, tanti complimenti.

18/12/10, ore 09:12

Una parola: Stupendo.
Cioè.. .O.

14/12/10, ore 18:36

Mi ha fatta commuovere... in ufficio, ti pare bello?
Sappi che non ho la lacrimuccia facile, ultimamente un po’ di più ok lo ammetto, in ogni caso, dovrai farti perdonare, sappilo!!!!
Preparati a torture e sopratutto estorsioni di spoiler su msn.
Ok ora che ti ho sgridata, mi sono ricomposta posso continuare a leggere.

Splendido, splendido, splendido, ora capisco come mai ti bacchettavano tanto coloro che avevano già letto, davvero piantala con dubbi e perplessità scrivi che è uno spettacolo, perciò datti da fare che io sono qui che lo aspetto, e non ho il minimo dubbio, mi farà impazzire, visti i nostri gusti così simili non vedo come potrebbe essere altrimenti.
Sinceramente complimenti, un incredibile capitolo d'esordio, l'atmosfera è perfetta, evochi tutti i sentimenti che ho immaginato, bravissima, imparerai col tempo che i miei commenti raggiungono livelli di banalità realmente sconvolgente, quindi fai subito il callo ai soliti aggettivi, giuro di essere anche arrivata al vocabolario dei sinonimi on line, ma non c'è verso sono sempre quelli e mi quindi mi ritrovo continuamente ad usare le solite banalissime parole, altro difetto tendo drammaticamente a divagare, quindi perdonami e rassegnati perchè da qui io non  mi schiodo, cascasse il mondo!
Incredibile mi è piaciuto pure il tuo Harry, mi aspettavo un pistolotto, sul non possiamo, non così, non ora, non con queste motivazioni, sei ubriaca etc e invece ha taciuto e ha fatto l'unica cosa che poteva fare, bravo!!!
E bravissima tu.
Ora la pianto.

Grazie
Monica
(Recensione modificata il 14/12/2010 - 06:49 pm)

10/12/10, ore 20:47

Credo che questa sia la prima volta che recensisco una FF nel fandom di HP.
Come sai, leggiucchio qui e là, molto meno di quello che vorrei, perchè, in realtà, io mi sento molto più "a casa mia" altrove.
Tuttavia non potevo esimermi dall'immergermi con attenzione nel primo capitolo di questa tua avventura....che dire? Mamma mia che magone!!!!
Emozionante, sopratutto.
Ogni personaggio ha reagisce al dolore e al lutto esattamente come me l'aspettavo.
Severus Piton collocato nella giusta prospettiva (sono sempre sconcertata dal gran numero di lettori che si rifiuta di considerarlo un personaggio positivo e di riconoscergli il ruolo di deus ex machina di tutta la vicenda!).
Tutto, ovviamente scritto in maniera chiara, senza la benchè minima sbavatura, senza inutili fronzoli e sovrastrutture, con la compostezza che si addice al momento.
E con l'affetto e l'empatia che si legge tra le righe, nei confronti di ogni singolo personaggio. (E aspetto terpidante altrettanta carica di affetto, empatia e... molto altro all'apparire del Personaggio che, in questo capitolo non hai nominato nemmeno una volta!).
Per concludere, un grande "in bocca al Lupo" per il prosieguo della storia, che la Musa ti accompagni e non ti faccia mai mancare l'ispirazione!!!
Baci baci
cenerella

10/12/10, ore 02:07

*_*
A prescindere dal fatto che ho un groppo in gola, che due volte ho rischiato di far traboccare i lucciconi e che stanotte sognerò Fred... a prescindere da queste tre cose del tutto negative (nevvero! sono positivissime, ma devo pur fare un pò di scena!), questo primo capitolo è meraviglioso.
Hai affrontato la morte in maniera encomiabile, affidando a tutti - o per lo meno ai personaggi cui siamo più affezionati - una degna memoria. Mi riferisco soprattutto a Severus Piton e a Remus Lupin.
E poi c'è Fred. Fred che mi ha fatto versare milioni di lacrime, con la sua morte. Fred che mi ha fatto interrompere, all'epoca, la lettura dei Doni delle Morte perchè avevo gli occhi appannati.
Fred, che da allora per me è diventato un personaggio "intoccabile". Ecco, lo stesso personaggio di cui tu hai parlato in maniera stupefacente.
Il dolore di Molly, una madre che perde un figlio.
Il dolore di Ginny, una sorella che perde un fratello e che si sfoga nel modo più naturale che esista: si abbandona all'amore dell'uomo che ama.
Il dolore di Ron, un fratello che perde un fratello che l'ha sempre preso in giro, che rideva con lui e di lui, ma che gli voleva bene. Ron si sfoga nell'unico modo che conosce: piange da solo.
Il dolore di Harry ed Hermione, che non solo soffrono per la morte di un amico/fratello - i cognomi saranno anche diversi, ma ormai fanno anche loro parte della famiglia Weasley, e non di certo perchè stanno insieme a due di loro, ma perchè sono cresciuti insieme! - ma anche perchè "non possono" mostrare il loro dolore di fronte a quello di Ginny e Ron.
Ma quello che mi ha lasciato sconvolta è stato il dolore di George. Perdere un gemello con cui si ha condiviso tutto fino a quel momento è devastante, distruttivo. Hai reso perfettamente anche questo aspetto, nonostante siano state poche le parole in un contesto così vario.
Se queste sono le premesse, direi che questa storia va diritta diritta tra le preferite.
Complimenti. :*

(Recensione modificata il 10/12/2010 - 03:12 am)

10/12/10, ore 01:30

Perfetto!! Si cara stavo cercando proprio te...e la tua storia. Mi ispira assai, e il tuo modo di scrivere mi piace veramente tantissimo! Complimenti, non vedo l'ora di capire come farai evolvere il tutto...nel frattempo mi farò un pò di teorie! =D baciiii

09/12/10, ore 21:56

Sisteeeeeeerrr...........ho pianto come una fontana!!!!
son talmente emozionata che non so nemmeno cosa dire.......perchè dire che è stupendo e che tu sei bravissima mi sembra quanto mai riduttivo.... *____*
lo sapevo che avevi torto a farti tante paranoie...e ora che ho finalmente contestualizzato ciò che mi hai fatto leggere in anteprima ti confermo la mia prima impressione....è assolutamente perfetto...
come perfetta è stata la descrizione del post battaglia....la riunione dei sopravvissuti nella Sala Grande sotto quell'immenso triste squarcio...il discorso della McGrannitt...intenso e commovente....e poi l'elenco dei caduti....con un pensiero per ognuno di loro...quante lacrime ho versato....specie quando sono arrivata al nome di Fred....mi rimetto a piangere solo a pensarci...i gemelli sono tra i miei personaggi preferiti....*_*
e poi il dolore di George...così vivo...non ci si può non immedesimare nel personaggio e nel vivere il suo dolore attraverso le tue parole...
e Ginny....che trova un po' di pace abbandonandosi finalmente con Harry....
e infine Ron ed Hermione...come ha detto Miki è difficile immaginare che tu abbia faticato a scrivere di loro due insieme, perchè l'hai fatto in maniera molto semplice e delicata (bellissima però la battuta sullo Schiopodo!!! ah ah ah)....
ora che ci penso è molto teneroso sto capitolo....sarà l'influenza della geme??? =)))
ma tanto sono sicura che ne vedremo delle belle....
tesora, continua così che vai alla grande.....ma non farci aspettare troppo eh? e soprattutto non far tardare troppo Draco....dobbiamo convertire Micht!!! ih ih ih
Ciaooooo, ti lovvooooo..........

09/12/10, ore 20:23

Ely bellissimo questo capitolo hai descritto in maniera autentica e sincera il dolore che provano i protagonisti. Mi sono piaciute molto le parole che hai usato per descrivere le persone cadute. Le tue descrizioni sono meravigliose, complimenti continua così. Conoscendo i tuoi gusti immagino già cosa succederà alla coppia Ron/hermione (complimenti dalla descrizione non sembrava che non li potessi vedere insieme) ma ti prego almeno la coppia Harry/ginny non me la toccare ti prego! Sono proprio curioso di vedere se riuscirai a convincermi su Draco! a presto Ely continua a scrivere in questo modo meraviglioso!

09/12/10, ore 15:49

dunque...sorvolando sul fatto che al momento di leggere i nomi ero letteralmente in lacrime, non posso che farti i più vivi complimenti!questa storia è scritta benissimo e finisce subito tra le seguite! al prossimo capitolo

09/12/10, ore 12:22

Questa prima parte è davvero bellissima.
Sei stata particolarmente verosimile nel descrivere il dopo, quello che abbiamo solo potuto immaginare.
Mi è piaciuto davvero molto il modo in cui hai saputo descrivere quell'atmosfera rarefatta del post-guerra, quasi che i personaggi si muovano in punta di piedi per non fare rumore, per continuare a preservare la calma dopo la tempesta. Il dolore dei Weasley, poi, è commovente.
George che brinda al fratello, Ginny che trova in Harry il conforto di un momento.
Realistico, dolorosamente bello.
Ed Hermione, così lucida anche nel suo confortare Ron. Molto da lei.
Seguirò sicuramente questa storia, che promette bene e ne ha già dato dimostrazione.
Complimenti anche per lo stile fluido, molto piacevole.
A presto ;)