Il colore dell'amore è il grigio
di Payton_

03/05/11, ore 17:51

E' interessante il fatto che, anche se Sirius non c'è più, il grigio cerchi di fare ancora parte della vita di Remus, come se non potesse farne a meno. Come se fosse destinato a vedere quel colore, sempre.
E anche se questa volta il grigio ha sfumature diverse, è pur sempre grigio. Tutto quello che lo riguarda è pur sempre Black.
Ma toglimi un dubbio... quando scrivi Un Black l’aveva reso un lupo mannaro cosa intendi esattamente? Non è Fenrir Greyback ad averlo morso e trasformato? Sbaglio, oppure non ho afferrato qualcosa?
Complimenti come sempre Payton, come per ogni tua raccolta.

12/12/10, ore 12:04

Nuuu è finita ç___ç sono triste >.<
Aw... ennesimo capitolo stupendo. Stupendo stupendo stupendo.
I colori erano sempre gli stessi, ma non avevano più quella sfumatura grigia che Remus amava.
Nuuu povero piccolo Remy ç___ç Però... ha trovato Dora, e nei suoi occhi c'è il grigio di Sirius, anche se non sarà mai lo stesso.
I due amori sono diversi, quello di Sirius... bhè, era di Sirius, più profondo.
Quello di Dora... non so, io ce lo vedo tanto come per dimenticare Sirius.
Quando muore una persona a noi molto cara, oppure se ne va, cerchiamo sempre qualcuno con cui dimenticarla.
E credo che Remus abbia voluto "dimenticare" l'amore per Sirius attraverso Ninfadora.
Ed è una cosa tenerissima che lui crede che Sirius lo sta amando attraverso lei *___*
Beh, Remus, i Black ti hanno sconvolto la vita <3
Io ho promesso di rilegare e stampare questa raccolta U_______U e lo farò. :D <3

09/12/10, ore 22:12

Dunque, i primi tre capitoli mi sono piaciuti molto, l'ultimo mi ha delusa un po'. Nei primi è palpabile l'amore reciproco tra i protagonisti, come si completano a vicenda, si respira della poesia. L'ultimo mi pare una conclusione affrettata. Innanzi tutto Greyback non è parente dei Black. Era venuto fuori in una ff di un contest forse indetto da te e quando ne avevo parlato a Fri Rapace aveva fatto delle ricerche e poi aveva fatto togliere da Wikipedia questa errata informazione. Anche in questo caso tu quindi eri in buona fede per cui non hai colpa. Però il fatto stesso che Remus cercasse in Dora una sostituta di Sirius mi risulta un po' stridente, non mi piace.
Però ovviamente è solo la mia opinione e spero di non averti offesa...