Dream of a Midsummer Night
di LyndaWeasley

Ehy ciao ^^, sono tornata sul tuo profilo perché mi erano piaciute un sacco le altre storie che avevi scritto, quindi why not xD
Ultimamente (da circa un anno e mezzo) sto un po' in fissa con il buon vecchio Fred ♥ e mi fa sempre super piacere leggere qualcosa su di lui. Questa prima drabble mi ha fatta pensare un sacco alla situazione attuale, dove tutto sembra così fragile, instabile, come se davvero la situazione potesse precipitare da un momento all'altro. Fuori sembra non esserci altro che male... motivo per cui mi sono sentita molto affine al Fred di questa drabble, anche se fuori al momento non sta piovendo çç
Vado alla seconda ♥
a presto!

Leila

Ho trovato questa drabble piuttosto particolare e originale: non leggo tantissimo di Fred Weasley, ma quando lo faccio è in genere sempre dipinto nel suo aspetto più peculiare, ovvero l'allegria, la risata che non perde neanche nei momenti difficili, l'apparente spensieratezza eterna.
Qui, invece, un'ombra cala anche sul suo volto e mi ha particolarmente colpito come questo venga da lui definito "prevedibile" – e proprio in virtù di questo Fred diviene irriconoscibile.
Ottimo lavoro, corro a leggere le prossime!

Non lo negherò, già soltanto la prima drabble mi ha lasciata senza fiato. Vedere Fred pensare a queste cose, vederlo serio è imprevedibile, così come lo è il modo con cui gli si rivolge il narratore: è come un pugno nello stomaco, qualcosa che colpisce, stupisce. La pioggia il giorno del compleanno, così prevedibile, lascia quell'amaro in bocca che si trasforma in dolce, quando ci si rende conto della bellezza di storie come questa. Bravissima, davvero.

Segnalo questa storia per le scelte perché sarebbe davvero un crimine non inserirla.
L'autrice Lynda Weasley dimostra un talento magistrale nel trattare il personaggio di Fred Weasley, descrivendo con minuzia e tramite immagini splendide i suoi sentimenti.
Ogni drabble è un'emozione, e vale davvero la pena (se così possiamo dire) di leggerle.
L'autrice in questione aveva già dimostrato talento nel descrivere questo personaggio, ma in questa raccolta ha superato se stessa: è una delle migliori che io abbia mai letto.
Trasmette immagini molto forti, le drabble sono davvero evocative, e restano impresse nella mente di chi legge.
Una raccolta splendida, che va almeno premiata con l'inserimento tra le scelte del sito.
Grazie per l'attenzione,
Payton Sawyer

Lynda, la tua raccolta è davvero una delle più belle che io abbia mai letto, e spero davvero sarà premiata con l'inserimento tra le scelte.

o.o
(e sarei tentata dal fermarmi qui).
Lins... mai, mai, mai letto niente del genere.
E già a "Fred Weasley" insieme a "Triste,Malinconico" temevo il peggio.
Ma questa drabble è semplicemente splendida.
I toni sono delicati, eppure assolutamente amari, le immagini che evochi sono vivide, sembrano quasi mostrare i pensieri di Fred che prendono forma, che mostrano come il tempo scorra, come non sia più possibile ignorare la guerra che incombe, ignorare che il mondo non è fatto più solo e soltanto per le risate.
E le ultime frasi... semplicemente meravigliose.
Ho ancora gli occhi spalancati. Mi ha stupito, non c'è che dire.
E tu sei sempre bravissima <3

io invidio da morire chi riesca ad esprimere così tante emozioni in una drabble...Veramente, non saprei neppure cosa commentare perchè mi hai lasciata senza parole! è semplicemente magnifica, ogni singola parola è intrisa di sensazioni, di immagini...sembra quasi di sentire la pioggia sul viso. Aspetto le altre, per godermi un altro po' di Fred descritto in maniera magistrale! Complimenti davvero per il primo posto!

NO, mi RIFIUTO di recensire.
So che lo sto già facendo, ma la mia è una recensione di protesta.
TU ancora mi scrivi DRABBLE su FRED così!

"Piove a dirotto.
Grosse gocce d’acqua sconosciute piombano dal cielo per poi scivolarti addosso.
Che cosa stai facendo, Fred?
Ti trastulli nei tuoi pensieri mentre là fuori non c’è altro che morte?
Non ne puoi fare a meno: pensi, pensi e pensi alla vita che scorre via.
Non è come essere bambini, non è un gioco, non è una giostra.
I tempi sono oscuri e il male incombe, portandosi con sé tesori immateriali e ricordi felici.
E quella sensazione di terrore che ti si dipinge in volto ti rende irriconoscibile:
è come la pioggia il giorno del tuo compleanno.
Prevedibile."

Ecco, ho citato cosa mi è piaciuto di più.
Forse questa è la migliore che tu abbia scritto su di lui, anche meglio di 'Un altro squarcio nel muro'.

Okay, recensione di protesta finita.

Non so che commentare, Cipollaia ^^
Ogni volta che scrivi di Fred e George, ti escono fuori delle storie talmente belle che lasciano senza parole.
E sì, è prevedibile aspettarsi delle belle drabbles da te, perchè mi ritrovo a leggere qualcosa di meraviglioso ogni santa volta che pubblichi qualcosa. :D
E... la citazione che hai trovato nel pacchetto l'ho sviluppata anch'io per il contest di Rem, 'Come un Romanzo': mi sa - anzi, sono sicura - che l'abbiamo sfruttata in due modi completamente diversi, quindi sono curiosissima di vedere cosa ne hai tirato fuori. :)
A presto cipollaia!
La tua cipolla / Morea / Jup

Sono stupefatta come sempre, cava Lin *-* Le tue drabble sono sempre così dense di emozioni!
Questa meraviglia che tu hai scritto è così malinconica da farmela adorare a prescindere da tutto il resto.
E' sempre strano leggere di un Fred così pessimista e giù di morale, ma credo che dall'ultima frase si possa riconoscere subito il tocco ironico (o almeno è così che lo vedo) del personaggio.
Il titolo della drabble è molto originale e, logicamente, adattissimo a ciò di cui si parlerà e ti faccio i complimenti per questo: io sono una frana a scegliere titoli ._.
"Grosse gocce d’acqua sconosciute piombano dal cielo per poi scivolarti addosso." amo questa frase per l'immagine che evoca: è molto poetica e si accorda perfettamente al tono della drabble. Il fatto che l'acqua 'scivoli addosso a Fred' lo rende molto distaccato e contribuisce a creare un'atmosfera parecchio cupa che, personalmente, trovo sia importantissima, se non fondamentale, in qualcosa di malinconico.
Non posso ancora valutare, ma questa raccolta si prospetta assolutamente meritevole del risultato del contest. Bravissima *-*

Ti dico già in partenza che tanto arriverò all'ultima drabble che non saprò cosa scrivere perché ho già detto tutto, ma faccio uno sforzo e cerco di commentare.

Meravigliosa.
Sai che lo stile mi piace molto. La pioggia io l'associo alle lacrime.
Fred piange per la guerra (?) e il cielo piange per tutte le morti inutili.

Prevedibile