Since I Kissed You
di Exentia_dream

25/04/11, ore 18:09

Povero Colin non vorrei essere nei suoi panni però, forse, questa notizia scioccante ci voleva.
Potrebbe far scattare qualcosa nella testa dura dei due protagonisti e farli finalmente accorgere di quello che agli altri sembra palese.
Non ho capito molto il discorso tra Piton e Silente: non so se la cosa è voluta (in tal caso aspetterò spiegazioni successive) oppure se sono io che sono un pò tarda (in questo caso di prego di darmi spiegazioni aggiuntive).
Ci sentiamo, spero prestissimo.
BAci BABY

24/04/11, ore 21:45

Beh, che dire... presa dalla curiosità ho inserito la tua storia tra le seguite un paio di capitoli fa e... se devo essere sincera non ero totalmente convinta di continuarla: inizialmente eri molto semplice nel lessico e la storia mi risultava un po' scontata, con dialoghi poco convincenti e una trama che, grazie probabilmente ai capitoli molto brevi, non riusciva a dare quel tocco di suspence necessaria a rendere la storia sufficientemente scorrevole. Inoltre avevo notato degli errori di battitura che probabilmente erano dovuti a una non-rilettura... In poche parole -e perdonami la sfacciataggine- mi sembrava abbastanza infantile come storia.
Ora, perdonami per tutte queste critiche: non lo faccio perché mi ritengo superiore, giacché io sono la prima a scrivere in maniera, secondo me, non troppo soddisfacente... ma tenevo a scrivere questa recensione perché in questo capitolo ho notato un miglioramento che a mio modesto parere non deve essere trascurato.
Il miglioramento che ho notato riguarda la trama, che ha acquisito quel tocco di suspence di cui parlavo prima e che è riuscita a colpirmi positivamente: quindi brava, continua così!
Terrei inoltre a darti un consiglio -ops, forse mi ritengo un po' troppo superiore oggi...-: hai deciso di strutturare i tuoi capitoli dividendoli per paragrafi, in cui in ogni paragrafo metti in evidenza il pensiero di ogni personaggio. La tua scelta è ammirevole, giacché non è facile riuscire a caratterizzare singolarmente così tanti personaggi e riuscire a non renderli scontati: l'unica cosa è che tutti i capitoli si concludono in un tempo relativamente breve, quindi anche i pensieri dei personaggi sono sintetizzati al minimo sindacale... Ecco, il mio consiglio è di provare ad "allungare" quei pensieri, proprio per evitare di cadere nello scontato (come dicevo prima). È logico che con il termine allungare non intendo riempirli di paroloni complicati, ma di farcirli con colpi di scena e una trama molto più complessa. So che non è cosa semplice, ma è solo un parere che ti sto dando :)
Comunque il lavoro di base è buono, e da parte mia continuerò a seguirlo -sempre detto che non mi ucciderai prima :)-
Un bacio
Miya

P.S. Ho messo la recensione come "critica", perché ho scritto molto riguardo a dettagli tecnici. Non è mia intenzione scoraggiarti! :)

24/04/11, ore 19:50

Oh! Ti prego: pubblica presto il prossimo capitolo perché sono curiosissima di vedere come andrà avanti! (scherzo, ovviamente: prenditi tutto il tempo che ti serve e divertiti mentre scrivi quanto noi ci divertiamo a leggere). La macchina fotografica malandrina del povero Colin lo inguaia spessissimo, ma altrettanto spesso è risolutiva! Posso chiederti quanti capitoli hai in mente?
Mi piace il ritmo che imprimi alla narrazione, i cambi di scena improvvisi ma non traumatici, il dialogo fresco ed efficace.
Oh mamma, parlo come una vecchia prof e non lo sono! (o meglio, son vecchiotta ma per nulla prof!!).
Brava! A presto.
Francesca

24/04/11, ore 13:41

Ahahaha!!
Povero Dennis=)!! Aspetto il prossimo capitolo=)! BAci BAci! C

24/04/11, ore 10:24

Davvero bellissimo questo cappy! Complimenti! Adoro Draco e Colin, cioè questo ragazzo è geniale! Con questo articolo ha fatto capire (spero) a Draco ed Herm di amarsi!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Buona Pasqua, ELISA

23/04/11, ore 19:51

bellissimo sto capitolo!!!! quanto mi piace, sopratutto l'ultima parte in cui pansy legge il giornale e poi va dal nostro caro platinato!!!!!! mio dio quante risate lì!!!!!!! non vedo l'ora del prossimo capitolo!!!! a presto
andy blackshoot

17/04/11, ore 13:14

Forse finalmente Draco e Hermione hanno capito cosa provano l'uno nei confronti dell'altra????
Harry e Ginny finalmente si sono chiariti, sono felice per loro ^^
Ron invece???
Che ha in mente adesso????
Chissà perchè ma la cosa non mi piace per niente.
Continua presto ^___^

16/04/11, ore 19:34

ma noooo!!! :D
io aspetto e in questo capitolo ( che è BELLO!) non risolvono i loro problemi Draco e Hermione!
uffa...speravo di sì :)
comunque, commentando...
harry e ginny hanno finalmente risolto!? :) sono carini!! -teoricamente io odio ginny, non so perchè... e invece qui sono così carini!-
e invece Ron? è impazzito??
cosa vuole fare? suicidarsi, uccidere draco o hermione?
non riesco a capire! :)
vabbè, cmq ancora brava e AGGIORNA presto!!!

16/04/11, ore 18:40

Che forti Dennis e Demelza! Sono proprio curiosa di sapere come reagiranno Hermy e Draco alla vista di quella foto!
Per il capitolo: è proprio bello, ma è inutile ripeterlo ormai, sono contenta che Ginny ed Harry si siano riappacificati e che Hermione cominci a comprendere di essere innamorata persa di quel belloccio di un Serpeverde!
Sono nervossisima per una cosa o meglio persona in particolare: Ron. Quella parte del capitolo in cui parlavi di lui mi ha messo i brividi. Ok che è geloso marcio ma sembrava il campione del mondo di pugilato e Voldemort in stile babbano! Sono preoccupata per ciò che ha deciso di fare, anche se non era specificato so per certo che non è nulla di buono!
Ancora brava!
Complimenti!
baci, baci! ELISA
(Recensione modificata il 16/04/2011 - 06:41 pm)

16/04/11, ore 15:59

ho divorato i tuoi primi 10 capitoli massacrando la batteria del mio smart phone perchè non riuscivo a stare tutto il tempo davanti al pc,... e oggi quando ho letto l'ultimo mi sono commossa!
adoro blaise e theo appesi a testa in giù. sono spettacolari.
mi piace la tua idea originale della segregazione.
mi piace come scrivi, semplice, pulito.
non mi piace ginny (ma di suo come personaggio) e ancora meno quel.... del fratello!
potter è paranoico e stupido al punto giusto!
spero che aver acquistato me come lettrice ti rissolevi il morale da quelli "persi" ti invogli ad andare avanti.... me tanto curiosa!!!
un abbraccio!

16/04/11, ore 15:50

Hola chica! Anche a me è piaciuto tantissimo questo capitolo...io sto cercando tanto di riuscire a scrivere il mio..la creatività ultimamente non è dalla mia parte...=( comunque sia vorrei un bel confronto tra il nostro "biondissimo e amatissimo" Draco e la nostra Hermione "piena di dubbi e paure"! speriamo si ricongiungano presto..magari di nuovo bloccati in una stanza!!! Bis! Bis! =)
Un bacione
Poseidonia=)

16/04/11, ore 08:58

Beh direi cha a parte Hermione mi sembra che tutti abbiano fatto chiarezza su quello che vogliono e che quello che sentono.
E' stato un capitolo davvero bellissimo, fai benissimo ad esserne così soddisfatta.
La cosa che mi incuriosisce di più è l'uscita del giornale: sarà d'aiuto alla coppia o li allontanerà ancora di più? Draco ha capito veramente quello che vuole? E Ron? Cosa passa nella testa del rosso?
Queste e altre domande mi frullano nella testa, spero che tu aggiorni prestissimo per darmi le risposte di cui ho bisogno.
Baci BABY

16/04/11, ore 00:38

l'orario notturno in cui hai postato vale bene una recensione da parte mia! questo è uno dei capitoli che hai scritto che ho apprezzato maggiormente, e inoltre aggiungo anche che questa storia mi piace molto più di "ancora noi". in quella fic il tema della violenza è un tema molto forte e a volte ho pensato, perdona la franchezza, che tu lo affrontassi con troppa leggerezza, e poi personalmente trovavo la fic un pò troppo "beautiful"...non so se mi spiego... troppo colpi di scena, troppe cose da telenovela. Cmq ognuno ha i suoi gusti, però io sto apprezzando di più questa fic e sono contenta che tu non sia scomparsa!!! In bocca al lupo e complimenti per il cap. specialmente per la scena della caduta di harry dalla scopa e di hermione fra le coperte che mi sono piaciute parecchio.

13/04/11, ore 18:39

Ciao! Non ci posso credere... Ron è veramente una persona poco intelligente e mi chiedo perchè si debba sempre intromettere nella vita di Hermione ed oltretutto è stato veramente perfido, senza aver neanche provato ad ascoltare le ragioni di quest'ultima! Il capitolo comunque mi è piaciuto veramente moltissimo; perchè sei stata molto brava a rendere il dolore della protagonista nella parte finale, ma trovo che sia leggermente troppo corto e che tu abbia subito tirato le conclusioni, quando invece il quantitativo di "roba" da spiegare era moltissimo. Forse è solo una mia impressione, ma mi sembrava giusto farti venire a conoscenza del mio parere, così magari da darti consigli che potrebbero scoprirsi utili in seguito... Spero in ogni caso in tuo prossimo aggiornamento al più presto; perchè questa storia sta diventando sempre più interessante e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà!

P.S. Mi scuso se forse sono sembrata un pò troppo critica...
A presto
Damy

12/04/11, ore 06:52

Direi che i protagonisti sono un pò confusi e che, per il momento, nessuno se la sente di fare il primo passo.
O meglio, Ron un passo lo fa,ma come sempre è quello sbagliato.
Hermione credo che sia l'unica in grado di prendere in mano la situazione, forse perchè la ritengo la più coraggiosa. Ammettere di essersi innamorata di Draco può essere un buon inizio, magari per obbligare il biondino a sciogliersi un pò.
Giny e Harry sono sempre ad un punto morto perchè lui è troppo insicuro riguardo quello che vuole e quello che è giusto.
Aspetto sviluppi.
Baci BABY