Dream of a Midsummer Night
di LyndaWeasley

03/03/22, ore 10:20

Ed eccomi a recuperare anche questo ^^. Il testo è molto vago, poetico e delicato, ma trattandosi di Fred, posso immaginare che si stia parlando del momento della sua morte? In fondo come dice Peter Pan, la morte è solo un'altra grande avventura (o solo un'altra via, come diceva invece Gandalf), e sicuramente la morte è l'espressione massima di libertà da tutto ciò che ci tiene ancorati alla terra. La libertà è quello che sogniamo tutti, chiunque vuole prendere il volo, ma bisogno stare attenti a ciò che si desidera, dicono... ora Fred lo ha ottenuto e non esiste modo di tornare indietro çç

Una conclusione molto azzeccata ^^
ti faccio nuovamente i miei complimenti!
grazie per le belle letture!

Leila

20/04/21, ore 00:37

Ed eccomi arrivata alla fine di questa raccolta!
Alla fine Fred è riuscito a spiccare il volo... ma ne è valsa proprio la pena? Heh.
Bello il fatto che il suo desiderio fosse un "Sogno di una notte di mezza estate", riferimento che dà il titolo alla raccolta.
Mi ha fatto piacere leggerla, è stato un approfondimento interessante du un personaggio di cui leggo poco.

08/06/12, ore 15:22

E per la serie :"Meglio tardi che mai", eccomi qui,nel 2012, a recensire la tua stupenda raccolta pubblicata nel 2010.
Cavolo, come ho fatto a non notare subito questa meraviglia?? Bah!

Se mai leggerai questa recensione ( dai ancora qualche occhiata da queste parti? >.<), arrivata a questo punto, credo che tu abbia capito  che il mio, è un parere più che positivo, ma meglio ribadirlo: questa raccolta è ...perfetta e merita , oh sì merita tantissimo, di stare fra le Scelte.
Già solo il personaggio  su cui ruota il tutto è meraviglioso (Fred..oh,Fred <3 ),poi ti ci metti tu ,con le tue parole stupende....ed ecco qui il capolavoro!

Insomma,quello che hai descritto era proprio Lui,quelli erano proprio i Suoi pensieri... cioè,sembrava proprio di essere nella mente di Fred (e non quello che ti ritrovi in alcune storie che di Fred ha solo il nome .-.,ma il vero Fred).

Stupenda raccolta,davvero.
Alla fine ero in lacrime!
Non ho le parole adatte per dirti quanto mi sia piaciuta e probabilmente questa recensione fa schifo.
Ma quando una storia mi emoziona tanto (come in questo caso), dopo ho difficoltà a raccogliere i pensieri e scrivere una recensione anche solo vagamente decente.
Quindi, più la mia recensione è orrenda (e lo è!) più devi ritenerti contenta: significa che mi hai colpita!

BRAVISSIMA!

Silenzio_Assordante

01/05/11, ore 21:38

Lo sapevo che avrei dovuto preparare i fazzoletti per il finale. Fred aveva tutto e non aveva niente, adesso sono quelli che lo amavano a non avere più niente. L'intera raccolta è splendida, meravigliosa, incredibile: sto perdendo gli aggettivi per descriverla, lo stile è davvero sublime.
Mi hai trasmesso davvero, davvero tanto, queste sono quelle emozioni che passano attraverso i monitor dei computer, e per questo ti sono infinitamente grata.
Sono stata battuta sul tempo nella segnalazione per le storie scelte, ovviamente la cosa non mi stupisce: è proprio quello che ti meriti.

19/12/10, ore 03:42

Già l'ultima? ç_ç Che peccato.
Questa non è una buona chiusura per la raccolta. E' una splendida chiusura per la raccolta. Proprio quando si dice 'Gran Finale'...
L'unico motivo per cui non mi sto disperando è perchè la malinconia della drabble è smorzata da Chiavatar e perchè sono mezza rincoglionita dal sonno. Se le cose non stessero così, starei già cercando di Cruciarti: non puoi malinconeggiare così con Fred!
Bella, bella, bella!
"Alla fine sei riuscito a prenderlo quel volo, Fred." sì, ma... cioè... NO! Insomma ok, è una frase stupenda, però mi mette addosso una sensazione strana...
*sposta nei preferiti*

18/12/10, ore 23:41

No, no, no, no, no.
Voglio dire, sapevamo che doveva succedere, ma c'era bisogno di descriverlo così, un momento simile?
Tu mi vuoi morta. :(
Morta affogata, per la precisione.
Non so che dirti, Cipollaia: queste ultime due drabbles sono state impagabili.
Sono state intrise di significato, appassionanti e tremendamente cattive, come te. u_u
Maaaaa... non so che darei per saper scrivere come te, per saper condensare tante cose in cento parole o poco più o poco meno, per saper scrivere su Fred come fai tu.
Stima sempre più profonda per la mia causa di frignate preferita.
Morea

18/12/10, ore 21:24

finita? *triste* davvero una degna conclusione per una raccolta che sicuramente ti entra nel cuore...e la frase finale è da brividi! Lynda, complimenti di cuore! Drabbles splendide!

18/12/10, ore 17:09

Un finale perfetto per una raccolta perfetta Lin <3
La conclusione della raccolta è sensazionale, e tu sei stata strabiliante.
Ti faccio tutti i miei complimenti, perché non so come altro esprimere la bellezza di ciò che la tua mente ha creato.
Sei stata bravissima e seguirti è stata un'esperienza entusiasmente.
Alla prossima, Marzia!

18/12/10, ore 17:09

Mi dispiace solo che non ci sia una categoria che vada oltre i preferiti per inserire questa storia.
Finale splendido, che esprime quanto la vita di Fred si sia consumata in fretta, quanto i suoi desideri fossero effimeri e, forse, mal formulati.
Eppure, a differenza delle altre storie su di lui, non riesco nemmeno ad essere triste per la sua morte.
Perché non c'è nessun rimpianto nella sua dipartita vista in quest'ottica, non c'è niente che trasmetta la minima malinconia. C'è solo il suo librarsi nel cielo, memore di un sogno che si è avverato troppo presto, e che lascia solo da pensare a quello che ha abbandonato sulla terra.
Etereo, come tutta questa raccolta. Immagini sempre stupende, pensieri profondi e sensazioni assolutamente meravigliose. Questo è questa raccolta che, non mi stancherò mai di dirlo, è la più bella che io abbia mai letto.
Complimenti Lins.
Non mi sento di dirti altro.