Lilium Cruentus
di SummerRestlessness

20/12/10, ore 17:07

Troppo bella. Perchè?
Perchè tutto! Perchè hai creato un'atmosfera triste unita al romanticismo... Una shot bella come poche: l'ultimo incantesimo del Principe Mezzosangue... Lì mi si è fermato il cuore.
Solo Bravissima. Complimenti e Buone feste!
Bacio ;)

P.S.: Anche io ho scritto una shot su Sev... Se ti va potresti darle un'occhiata... ♥

20/12/10, ore 09:26

bella..triste ma dolcissima....però fa piacere che a tanti/e sia piaciuto il professor piton, il racconto è splendidamente coerente con la sua personalità, complimenti, chiara

19/12/10, ore 23:48

no ma...come si fa a commentare questa OS? "Perfettamente conservato nel suo dolore. Nel dolore della sua salvezza, che comunque non può restituire quella di lei." ho i brividi... commovente, toccante, crudele e romantica... Un Severus perfetto, un'immagine così vivida e straziante...complimenti davvero, è meravigliosa! Ho visto che l'hanno suggerita per le Scelte e mi auguro che la inseriscano, se già non l'hanno fatto, perchè merita davvero. Bravissima

19/12/10, ore 12:43

Perchè segnalare questa storia per le scelte? Semplicemente perchè non è la solita storiella sull'amore impossibile di Lily e Severus. L'autrice riprende con magistrale bravura i tratti distintivi del carattere di Piton, creando una sorta di antitesi con la neve bianca. E' incredibile come abbia dato vita all'atmosfera "giusta". Ogni parola contribuisce a dare drammaticità e malinconia al testo. Piton è semplicemente se stesso, come se a tracciare queste parole fosse stata la Rowling stessa. Merita un posto tra le scelte perchè lascia un'emozione al lettore. E, per quanto triste, non potrebbe essere più reale. Spero siate concordi con il mio parere. Questa storia merita, davvero.
Jules

19/12/10, ore 12:38

"Lui, adesso che sta curvo ed immobile davanti a quelle rovine da qualche ora, sembra un’orchidea nera, funerea ed appassita, cresciuta per sbaglio in mezzo alla neve candida."
Potrei davvero terminare la recensione qui, citando solo la frase che più di tutte mi è rimasta impressa. Però tu non potresti mai conoscere quello che penso davvero, ovvero che questa storia è incredibilmente drammatica, malinconica ed affascinante. Io mi drogo di fanfiction su Severus, ma davvero, questa è stupenda. Potrei stare qui a scrivere mille aggettivi che possano descriverla al meglio, ma non sarebbero sufficienti. Brava. E' toccante.
Jules

19/12/10, ore 00:00

Davvero, davvero bella.
Mi sono (quasi) commossa: giuro! Ah, tu dici che volevi qualcosa che scaldasse il cuore: bene, solo che questo più che scaldare mi ha fatto venire i brividi (ma forse sarà il fatto che è quasi mezzanotte e sono con un pigiama a maniche corteXD). Ma, in fondo, è proprio questo il suo fascino. Ok, so cosa starai pensando ora: - ma queta è scema o cosa?- beh, non lo so neppure io! Comunque, basta farneticare, volevo soltanto farti i complimenti per questa bella storia... comunque, l'orchidea nera, almeno a pelle, è perfetta per Piton! Non appena avrò tempo leggerò qualcos'altro di tuo, percui aspettati qualche altra recensione eccessivamente affascinata e sconclusionata...
Baci,
Eva