Ai Malandrini piacevano i colori.
di blackpearl_

16/02/11, ore 19:04

Prima di tutto a me i colori piacciono. Da morire. Fosse per me me ne andrei in giro tutto l'anno vestita di bluverderossolillacelestemagentasmeraldoegiallocanarino! ^^ Poi ovviamente mi sforzo sempre di non indossare più di quattro colori diversi contemporaneamente, per evitare di sembrare uno spaventapasseri :) Tutto questo per dirti che amo i colori in un modo così viscerale che anche se tu avessi scritto una storia sui colori preferiti dei Malandrini, l'avrei adorata comunque! Ma questa non è solo una storia sui loro colori preferiti, è qualcosa di più, è la storia di quattro persone, di quattro caratteri diversi, di quattro destini diversi. Ed è per questo che se la prima parte mi è piaciuta, mi ha divertita, mi ha fatto sorridere perchè io ai Malandrini avrei abbinato gli stessi colori che hai scelto tu (^_^), la seconda... mi ha mozzato il respiro, mi ha fatto balzare il cuore in gola, mi ha commossa, mi ha stupita perchè i colori sono davvero i loro... e Remus, terribilmente solo, il nero intorno a lui che ha risucchiato gli altri colori, la Morte che si è portata via i suoi amici, pianse lacrime d'arcobaleno. *_* Cioè, è stupendamente geniale! Complimenti, davvero, è un'immagine splendida, che lascia senza fiato...
Complimenti davvero, questa FanFiction è strepitosamente meravigliosa! Dritta filata nelle Preferite! :)
Frida
(Recensione modificata il 16/02/2011 - 07:05 pm)

27/01/11, ore 20:09

Stupenda questa fic, davvero, davvero, davvero! xD
Mi è piaciuta tantissimo, è dolce, profonda ... perfetta. Davvero *__*
Complimentissimi ^__^

09/01/11, ore 20:26

Magnifica!!
Sono rimasta senza parole, davvero!!
Sicuramente e' scritta benissimo... E non posso non dirti:
Bravissima!

08/01/11, ore 21:17

Semplicemente magnifica.
La corrispondenza dei colori mi ha lasciata completamente attonita: leggendo la prima parte, non avevo capito dove volevi andare a parare, di conseguenza la conclusione mi ha lasciata di stucco, con la pelle d'oca.
Va tra i preferiti, immediatamente.

03/01/11, ore 23:14

E' veramente stupenda. Breve ma d'impatto. Senza fiato!

03/01/11, ore 11:02

Questa storia è veramente bellissima, l'ho trovata girovagando tra le storie scelte di Harry Pottere e devo dire che merita assolutamente di trovarsi in quell'elenco!
In così poche parole mi ha commossa.
Non so cosa mi aspettavo quando l'ho aperta, ma so di esserne rimasta davvero senza parole!
Complimenti! <3

01/01/11, ore 18:42

Niente da dire.
Perfetta. E va subito nelle preferite.

Magnifiche ognuna delle metafore, soprattutto quella riguardante Remus.
Ai Malandrini piacevano i colori.
Questo titolo, ragazza, me lo ricorderò a vita.

ViXi*

30/12/10, ore 10:20

Assolutamente stupenda, di una malinconia così perfetta e con parole così concise che non fai neanche in tempo a versare una lacrima, ma è meglio così perchè altrimenti allagheresti casa. Complimenti. Come ti è venuta in mente un'idea così??? Baci, pikkola prongs

27/12/10, ore 21:09

Ecco. Ma io lo sapevo che andava a finire così =,( La sottoscritta Malandrina_97 non deve leggere storie che toccano questi argomenti, perchè ella ci rimane di sasso ...
Ritornando alla tua fantastica storia... il "fantastica" dice tutto. Insomma è: geniale, si geniale *-*, commovente, tristissimissima... una di quelle storie che mi fa restare come uno stoccafish davanti al pc, mentre mi rileggo l'ultima frase "E pianse lacrime d'arcobaleno" ... =°°°°°°°(
Ancora complimenti *-*
Malandrina_97

27/12/10, ore 20:43

Wow, devo ammettere che leggendo le prime righe non ho potuto fare a meno di pensare, ammetto, banalmente e ingenuamente: cosa fa questa, parla dei colori? Ma non avrei mai potuto sbagliarmi più di così. Io, con la seconda parte hai completamente rovesciato qualcunque convinzione o idea io mi fossi fatta dalle prime righe. Così l'ho riletta, e mi sono resa conto di quanto fossi stata superficiale a fermarmi a "Cosa fa questa, parla dei colori?". Perchè in realtà i colori sono solo un mezzo per parlare di qualcosa di molto più profondo. Un mondo completamente diverso mi si è aperto davanti agli occhi e allora cos'ho fatto? L'ho riletta, quindi ecco, non pensare che io sia pazza, ma penso di averla riletta almeno dieci volte ma ogni volta mi sembrava diversa, ogni volta una nuova sfumatura (si parla di colori no ?) catturava la mia attenzione. Sono davvero colpita, da un'argomento così semplice sei riuscita a trasmettere tutto! Mi inchino e non posso fare a meno di commentare che ci hai davvero dato una brillante lezione di scritttura. Grazie!
Fra

27/12/10, ore 16:48

Io... non ho parole.
E' pura poesia, davvero. Tragica, ma con una malinconia che ti chiude lo stomaco in una morsa ferrea.
L'idea dei colori, poi, è semplicemente geniale.
Tu sei geniale.
Veramente meravigliosa, non voglio dilungarmi per scrivertì banalità, ma sappi che ho veramente apprezzato questo capolavoro.
I miei complimenti <3

24/12/10, ore 23:29

Mio Dio.
Lo sapevo.
Eccome se lo sapevo che questa sarebbe finita tra i preferiti e che l'avrei adorata, lo sapevo già dal titolo, lo sapevo già dall'introduzione e semplicemente dal fatto che è tua.
Ma non immaginavo questo.
Stavolta hai davvero esagerato.
E' troppo...semplicemente troppo.
Non ti odio nemmeno, guarda. Devo andare a togliere l'ennesima storia dai preferiti per metterci questa, ma non posso odiarti.
Al momento ti amo troppo per farlo.
Ma tornerà tutto come prima, non temere u.u
...non voglio scriverti che è una delle storie più belle che io abbia mai letto, nè che hai talento, talento vero, nè che sei straordinaria sia nel comico che nel drammatico che in qualsiasi altra cosa, nè che sei perfettamente in grado di prendere, iniziare a battere sulla tastiera e toccare così le corde del cuore di chissà quanti lettori (me per prima), non voglio perchè penso tu lo sappia e penso anche di avertelo già fatto capire, ma questa storia davvero mi costringe a scrivertelo.
Quindi sì, ora ti odio u.u
Buon Natale ^^

24/12/10, ore 13:30

Ho trovato la storia tra le scelte. Non poteva meritare posto migliore. E' toccante, profonda. Hai attribuito ad ogni malandrino il colore perfetto, come se quest'ultimo gli calzasse a pennello. Su questa one-shot non c'è nulla da dire. Già la sua collocazione, parla da sè. Brava, davvero. E buon Natale!! :D
Jules

23/12/10, ore 05:04

Segnalo questa flash fiction per le scelte perchè sono profondamente colpita.
Attraverso poche semplici righe, hai delineato in modo magistrale e ammirevole i quattro Malandrini. Hai parlato delle loro caratteristiche predominanti, mettendo in luce ciò che più salta all'occhio, ma anche quello che di solito viene meno notato.
Ti prenderò come esempio Sirius: gli piace il rosso perchè è forte e dominante, pieno di energia. Ma lui ama questo colore anche perchè è aspro - come la sua famiglia, come il suo destino e come il suo stato d'animo - e perchè è tenue - in fondo, anche lo stesso Padfoot ha bisogno di tranquillità e di una pace che troverà solo dopo la morte.
Con ciò voglio sottolineare quanto io trovi perfetto l'accostamento dei colori ai personaggi: sono tutti molto adatti, ma allo stesso tempo inaspettati e originali e questo lo si può notare molto chiaramente nel caso di James, il cui colore preferito è il verde, anzichè il rosso come tutti si aspetterebbero.
Sono rimasta ancora più affascinata dalla seconda parte. E' incredibile, ma sei riuscita ad accordare le preferenze di colori alla morte dei personaggi, il che è grandioso!
Insomma: combacia tutto in maniera impeccabile, hai pensato proprio ad ogni particolare!
Lo stile è ottimo, c'è poco da dire: non è per nulla pesante, nè scarno. Non è barocco e/o ridondante, nè eccessivamente semplice. Inoltre, credo sia una flash estremamente poetica.
Ti citerò una frase che trovo particolarmente affascinante: "A Remus, invece, piaceva il nero, perché era così assoluto e vuoto da affascinarlo, e perché lo avvolgeva fra le sue spire ogni notte di luna piena."
Il paragonare il nero all'assoluto, al 'tutto' della notte e, in particolare, della notte di luna piena è davvero una scelta ben più che apprezzabile! Dico che crea un'atmosfera magica e mistica che adoro e che mi ha, tanto per rimanere in tema, stragata.
Infine, vorrei parlare anche dell'espressività di questa flash.
La mia è chiaramente un'opinione personale, ma sono rimasta davvero sconvolta - positivamente - dalla forza con cui comunica questa storia! Fa venire i brividi, evoca delle immagini davvero... indescrivibili e ti colpisce con emozioni intense ed estremamente vivide.
Apprezzo molto anche il fatto che tu abbia dato a Peter un peso pari a quello rivolto agli altri: spesso ci si dimentica di quanto lui sia stato importante, forse per antipatia, forse perchè, dopotutto, è un personaggio difficile da comprendere e per questo la tua opera è doppiamente ammirevole!
Non ho che da farti i complimenti, m'inchino al tuo genio.
(Recensione modificata il 23/12/2010 - 05:11 am)

22/12/10, ore 23:43

wow! ho i brividi e le lacrime agli occhi!
davvero bella! nonostante siano poche parole ti trasmettono tutto, emozioni, immagini, sentimenti, TUTTO!
complimenti! davvero non so che altro scrivere!
sciuperei tutto andando oltre! brava!