L'altra faccia della Camera dei Segreti
di Akami92

07/03/11, ore 22:11

Ciaoooo!xD!Bel capitolo,si conoscono meglio i personaggi,poi Lance ed Helen sono adorabiliiiii!=)
Sn rimasta sconvolta da Abigail!!!!Nuuuu una Slytherin!!!
Ma Lance che prende appunti sul discorso di Dumbledore?xD!Fantastico!
Helen che guarda Gilderoy con sguardo adorante e lo difende pure?Ragazza mia così non va!Noooooooooo,è uno stupido impomatato incapace di fare magie!!!!!

«Grazie. Bene, un caloroso benvenuto a voi Hufflepuff. Voi siete stati scelti tra tutti per rappresentare non la Casa più nobile, né quella più astuta, né tantomeno la più intelligente. Voi rappresentate la casa dei giusti. Rappresentate le migliaia e migliaia di persone normali che esistono nel mondo. Non vergognatevi della vostra Casa, mai.»

La mia frase preferita insieme del capitolo insieme a quella di Cedric.Hanno semplicemente ragione,sti poveri Hufflepuff vengono continuamente ignorati e presi in giro,nonchè praticamente non citati nei libri della Rowling!

07/03/11, ore 21:51

Un pochino strano il piccolo Lance,ma giusto un pizzico,eh!
Da un lato li impiccherei i bambini così timorosi,però questo misto assurdo di saccenza e paura fa tenerezza alla fin fine.
Di Abigail non so neanch'io cosa penso:il suo primo nemico è sè stessa più che quelle pseudo-amiche,è una persona insicura che non sa quello che vuole o,se lo sa,se lo lascia sfuggire di mano perchè è troppo codarda.No,forse sono troppo dura,ciò che intendo è che è troppo indecisa nelle sue scelte:agisce così come gli altri vorrebbero però così facendo fa del male a chi le vuole bene davvero e a sè stessa in primis.Tirando le fila,non l'ammiro ma la comprendo,spero si svegli però.

07/03/11, ore 21:24

Ciao Akami!Avevo tanto sentito parlare di questa fan fiction dalla mia amica NanaBouregarde,però il link si era perduto nei meandri del computer.Per fortuna sono riuscita a recuperarlo!Mi piace davvero tanto questo primo capitolo e non vedo l'ora di leggere gli altri!A presto!=)
ps:Anche io amo alla follia Joe Walker(Voldemort/Umbridge),Tyler Brunsman(Cedric/Lucius) e Joe Moses(Snape). xD!Devo dire che quei 2 spettacoli sono fatti benissimo e che anche Darren Criss(Harry),Lauren Lopez(la DracA) e Brian Holden(Lupin) rientrano fra i mie preferiti in assoluto!

07/03/11, ore 18:51

Ma che carino! Il piccolo Lance è un fifone di prima categoria e io, come sua zia, lo adoro..
Però da come lo descrivi rispetto a prima è cambiato, non lo trovo saccente..
Prima o poi quei due faranno pace spero.. Abigail è soggiogata dalle sue compagne e noto che continuerà ad esserlo fino, almeno, al 4° anno..
ciao!!

06/03/11, ore 15:02

Interessante.
Sono sempre più convinti che il povero Potter sia colpevole.
Certo che il ragazzo è sempre capitato nel posto sbagliato nel momento sbagliato.
Cioè, non potevano pietrificare qualcuno quando lui era in infermeria?
Posso capire perfettamente i ragionamenti di quelli che gli davano la colpa, decisamente.
Il prossimo sarà un gaiden?
Interessante, mi piace vedere il passato dei personaggi.
Ancora una volta, scusa se non ho recensito! :)

06/03/11, ore 14:53

Uh,povero Potter, nel secondo libro ha dato fondo alla sua sfortuna.
E devo dire che non è mai stato troppo fortunato.
Cioè, il giusto per riuscire a cavarsela.
E, considerato la vita che ha fatto, non so se possa essere considerata esattamente una fortuna.
Per il resto, tutti pensano che sia colpevole.
Nessuno che dice il contrario?
Sarebbe curioso vedere cosa ne pensano gli studenti più grandi.
Non ci avranno creduto tutti, spero.
Anche perchè Megan lo ucciderebbe. XD
Non è mai stata una riflessiva.

06/03/11, ore 14:42

Devo recuperare ben tre capitoli!
Aaarg.
Si sa, quando si rimanda troppo, poi succedono i casini.
La tua storia è molto bella, senza contare che qualsivoglia storia che includa Megan vale la pena di essere letta.
Povero Potter, pensano tutti male di lui. XD
Quel ragazzo è davvero sfortunato a livelli epici.
Una bella fiction tranquilla, al momento.
Vedremo come continuerà.
Mi piace molto, in ogni caso!

05/03/11, ore 11:45

uffa che palle! mi sono appena resa conto di non aver recensito l'altro capitolo.Ero convinta di averlo fatto.
Va beh...pensiamo a questo ora...
Sei stata incredibilmente fedele al canon nei dialoghi.Ho apprezzato molto la cosa.Lance e Helen sono sempre una meraviglia.Hai creato una amicizia splendida.
Abigail è un mistero invece...stando a questi pochi capitoli è spregevole ma non riesco a crederci veramente.Speriamo che faccia pace con il cugino prima delle vacanze estive.
Amelia è stata veramente agghiacciante.
In primo luogo perchè non mi aspettavo assolutamente un suo intervento,e in secondo luogo perchè quell'uscita su "papa" non avrei potuto immaginarla neanche tra 100 anni .Suo padre è stato pietrificato ?
Se non sbaglio la storia sta per finire,almeno la parte che riguarda il secondo anno di Harry.Visto che seguo anche Eleanor do per scontato che proseguirai...
Ero curiosa di sapere se le cambierai il titolo...

Aspetto Lance e il seguito
bacio Ri

04/03/11, ore 15:08

Non è il capitolo su il piccolo Lance però è molto carino anche questo!
Mentre leggevo la prima parte poco prima dell'incontro con Harry che voleva chiarire con Justin pensavo:"Ma queste frasi le ho già lette" poi mi sono ricordata che Harry li ascolta in Biblioteca!

Povero Justin, lui ed Helen insieme erano carinissimi adesso per un po' di capitoli non si vedrà perchè è pietrificato, peccato!
Hai fatto vedere di nuovo Abigail, mi stava quasi simpatica all'inizio, adesso provo solo pena per lei, spero che prima o poi si redima in qualche maniera..

L'ultima parte mi ha sconvolta, cioè Amelia è si strana ma non riesco a capire a cosa si riferisca, per un attimo pensavo che suo padre fosse il caro Voldemort, arrivo alle conclusioni più fantasiose! Sono curiosa!
A presto! =D

03/03/11, ore 21:02

Oh, poveri tassorosso, sono commoventi! Meno male che sappiamo già che Justin si riprenderà, altrimenti Ernie potrebbe dar di matto! Helen è un tesoro di ragazza, è perfetta nella casa a cui è stata assegnata!

03/03/11, ore 20:52

E' sempre bello leggere qualcosa che non sia potter-centrico, devo essere sincera. Questa tua storia, completamente vista attraverso gli occhi di poveri Tassorosso indifesi è semplicemente carinissima. Lance è un tesoro e non vedo l'ora di leggere il capitolo speciale su di lui!
I Serpeverde, nonostante io sia simpatizzante per loro, sono oggettivamente molto arroganti e il loro comportamento unito alla situazione di pericolo che aleggia sulla scuola non fa che aumentare i sospetti in maniera più che comprensibile.
Scrivi in maniera fluida, scorrevole, anche se devo ammettere di essermi un po' persa a causa di tutti questi nomi di personaggi nuovi.
Sono curiosa di leggere i prossimi capitoli.
A presto e ancora complimenti,
Fay :)

03/03/11, ore 13:50

oh, che bello, aspetto con ansia il capitolo su Lance! Mi è piaciuto tanto questo capitolo, fedele al libro ma da un altro punto di vista... buona fortuna con la scuola!

25/02/11, ore 15:05

Il prossimo è su Lance? xD Ci sarà da divertirsi allora!

Il capitolo mi è piaciuto, povero Justin, alla fine Harry lo voleva aiutare più che altro, spero che qualche Hufflepuff più grande lo faccia ragionare chissà.
Helen entrerà presto nelle grazie di Megan, come ha detto Wayne, se non l'ha ammazzata è già un bel inizio!

Al momento del duello non sapevo nemmeno io per chi tifare, Snape è odioso ma Lockhart è un vero e proprio incompetente ù.ù

Ciaoo!

25/02/11, ore 10:43

Questa storia è davvero molto carina e scorrevole.
E' interessante vedere il punto di vista di una casa un po' vituperata dal fandom, e i personaggi originali sono tutti molto simpatici e ben delineati (specialmente Lance, che caruccio! Poi cavolo, lo capisco, chi vorrebbe far cena accanto ai topi??).
Stebbins e Fawcett eh? Ah, prevedo un pairing!! ;)
L'unica cosa che non ho tanto capito è la rivalità tra Slytherin e Hufflepuff: a parte Draco che dice che se ne andrebbe da scuola se fosse smistato lì per il resto sembrano andare piuttosto d'accordo (specialmente nel Calice di Fuoco, dove fanno fronte comune).
Mi sembrava che più che altro ci fosse odio tra Gryffindor e Slytherin.
A parte questo, mi piace molto come hai reso la vita a Hogwarts!
Ciao!!

14/02/11, ore 15:31

Ciao! xD Tranquilla in questo periodo la scuola sta torturando tutti credo, io ho più o meno due interrogazioni al giorno -.-" E dovrei fare pure gli esami ò-ò ora di giugno siamo fuori xD

Torno al capitolo xD
Davvero molto bello!

Non capivo chi fosse questo Johnny poi ce l'ha presentato Rowan xD Il piccolo allievo di Mike sta acquistando punti sulla scala delle preferenze, anche lui mi sa di mancato Grifondoro, è orgoglioso ma in fondo ha l'animo Hufflepuff.

La lezione con Flitwick mi ricorda quella dei Gryffindor con la McGonagall. Il professore però mi sembrava un po' perso o insonnolito? ò-ò

I primini si integrano sempre di più con quelli degli anni successivi, Mike ha il suo allievo, Helen sta conoscendo Justin, e quei "pazzi" di Wayne, Stephen e Megan, sono uno più strampalato dell'altro ma sono fantastici! xD

A presto! ^-^