L'altra faccia della Camera dei Segreti
di Akami92

18/01/11, ore 19:51

Helen era abbastanza pericolosa, devo dire... Matt non ne è uscito molto bene, a tutti gli effetti.
I capelli gli saranno ricresciuti, poi, o è rimasto calvo? XD
Di sicuro non avrà più fatto il bullo per un bel pò!
Gli sta bene, ho sempre detestato i bulli.
Farai un capitolo per personaggio?
Molto interessante, devo dire.
L'unica cosa è che hai interrotto sul più bello. XD
Dovrò aspettare un pò.
Molto tenera la scena con i genitori, davvero.

18/01/11, ore 19:20

Ooooh, che tenera! Bella! XD
Me gusta!
COn affetto, NEne

15/01/11, ore 11:14

Mi piace, mi piace, mi piace !! Complimenti è davvero ben scritta e anche la struttura narrativa è molto ben fatta, per non parlare dei personaggi, hanno tutti una loro caratterizzazione e personalità ben precisa !
Io adoro Rowan , mi sta troppo simpatico !! e anche Sheldon , mi fa troppo ridere quando si arrabbia =) , Helen è dolce al punto giusto e sinceramente tifo per lei e justin per una futura coppia anche se Lance mi piace parecchio e non so ce li vedrei insieme...
Comunque aspetto con ansia il seguito !!!

14/01/11, ore 12:32

Molto carino come capitolo. Immagino che impressione debbano aver fatto tutti i tassorosso che arrivano in massa a colazione! Per quanto riguarda i personaggi mi piace tantissimo Lance, è tenerissimo con tutte le sue paure e fobie, per poi essere praticamente un fenomeno con studio e magia. E devo ancora capacitarmi del fatto che abbia preso una punizione da Lockhart. Abigail si è fatta intortare bene bene dai serpeverde e sì che alla sua prima apparizione non sembrava una che facesse caso alla purezza del sangue.
Amelia secondo me vive in una dimensione parallela. Helen per ora sembra normale, molto sensibile e dolce con Justin. Invece Sheldon mi ha fatto morire dal ridere quando ha cominciato a sparare insulti contro il capitano alle selezioni.

14/01/11, ore 11:01

Mi piace questa storia! A vedere il titolo del capitolo mi ero un po' spaventata, sembrava una qualche manifestazione estremista, ma mi sono dovuta ricredere! :) I tassorosso hanno il fascino delle persone normali. Sono molto ben caratterizzati, anche le nuove leve sono ben inserite nel gruppo. Fatico ancora un po' a distinguerle tutte, ma è un mio problema di memoria! Ah, il francesino è perfetto, abbastanza spocchioso da essere un parigino DOC!
P.S.: per essere una che non sa il francese te la cavi bene! Per quanto ho visto basta sostituire "Sacrebleau, que inconvenance!" con " Sacrebleu, quelle inconvenance" e col Français sei a posto. Ah, una cosa che non ho capito: sheldon dice "Al mio paese ti avrebbero jà lavato la boca con il sapóne". Perché la O è in corsivo? sapone con la vocale chiusa è la pronuncia italiana!
(Recensione modificata il 14/01/2011 - 11:41 am)

12/01/11, ore 20:00

Povero Justin!
Diggory è decisamente passato, si sa poi che nel terzo ha battuto Harry e tutto...
Vedo che hai inserito Megan e Wayne!
Adoro quei due personaggi, ne sono stato avvero felice, di vederli.
Anche se per poco, in effetti.
Malfoy è odioso come suo solito, niente di cui stupirsi, in effetti.
I guai sembrano così lontani... ma non lo sono.
L'erede sta tramando...
Al prossimo capitolo, mi raccomando! :)

12/01/11, ore 17:45

Evvai Rowan prende il via!
"Ehm...mi dispiace?" *MUORE*
E AMO SHELDON ALLA FOLLIA XDD
Anche io quando ho troppa rabbia in corpo bestemmio in francese xD
(e comunque le espressioni sono abbastanza corrette,tranne che per que perchè sarebbe quelle e in sacrebleu c'è una sola a)
e se il quidditch esistesse sarei una hooligan assicurata,quindi "tiferei" come lui XD
«Ti verrò a scercare, Luìs Buggìn!»
piccola citazione\omaggio al "ti verrò a cercare Stebbins" ? xD
Ernie morirà è_è Megan Jones è uno degli esseri più geniali che Hufflepuff abbia concepito! E notare che loro la ritengono una squilibrata e lei non ritiene normali loro XD
E fategli il culo a questo Buggin!
(Wayne<3 ehm ehm)
Geoffrey è il ragazzino che fa i cruciverba con Sally Anne!Dea che coccolo *-*
oltretutto ho un debole per le risate che si fanno notare xD
Sei fortunata ad avere un migliore amico come Liam!
Alana può fare la bambina innocente e romantica ora che ha 11 anni e noi le diamo le diamo credito per il momento,ma io lo so che è profondamente malefica >_> nah,non ci casco.
Inoltre mi rovina lo shipping,male.
Mi fa troppo ridere che Percival con il suo nome cavalleresco abbia paura di tuttoxD
Non ti invidio per niente con i Malavoglia aka la famiglia più sfigata e deprimente della storia.Ho letto il libro per conto mio e penso che se la scuola me l'avesse propinato mi sarei buttata dalle scale xDD
Aspetto il prossimo <3
(Recensione modificata il 12/01/2011 - 05:50 pm)

12/01/11, ore 11:20

Che bella la tua storia,volevo recensirti già dal primo capitolo,ma non ho avuto tempo!
Che dire,mi piacciono tutti i tuoi personaggi-tranne Abigail per abbastanza ovvi motivi-in particolar modo Lance perchè è così suggestionabile e Rowan perchè mi diverte (aggiungerei Sheldon che mi ha stupita per il tifo).
Helen spicca meno perchè è perfettamente normale finora,nonostante ciò la apprezzo molto,è una buona amica ed una vera Hufflepuff.
Amelia mi inquieta parecchio...
Sugli altri non mi sono ancora fatta un'idea precisa,escludendo i canon (povero Justin!).
Per il francese dovresti mettere i 2 puntini sulla i di "haïs",togliere la seconda a di "sacrebleu" e mettere "quelle" al posto di "que".
Ancora complimenti per i tuoi personaggi,spero a presto!!XD

11/01/11, ore 23:30

Un pò di sana normalità non fa mai male U____U per quanta normalità possa esserci in un a scuola di magia xD.
Complimenti =)
Hime.

11/01/11, ore 20:07

Bene.
Devo dirti il vero motivo per il quale sono qui a recensire?
Beh, in primo luogo perché questo inizio è meravigliosamente normale, scritto bene. Perché già adoro Lancelot (che nome figo, Lancelot). Ma adoro anche gli altri!
Beh, la tua introduzione mi ha attirata parecchio. Perché questa Fic parla di quotidianità, quindi è originale. E parla anche di Hufflepuff (non so se l'ho scritto bene, ma spero si capisca di chi parlo) e per questo è ancora più originale.
Bene, passo al capitolo successivo, e la storia va tra le seguite.
Un bacio

Cris

11/01/11, ore 20:00

Rowan! *-* Lo amavo già prima di conoscerlo per bene, è vero, però questo capitolo me ne ha dato la conferma.. E' un grande! E' simpatico, divertente ed Hufflepuff xD
E ho scoperto un altro grande personaggio.. Sheldon *-* E' simpaticissimo, è un vero Hufflepuff che sostiene gli amici.
Naturalmente Cedric è entrato in squadra vero? xD Doveva essere proprio un bel ragazzo xD
Non so il francese xD quindi prendo per buone le battute di Sheldon xD
Ah.. Simpaticissima la trovata dove tutti gli Hufflepuff scendono a colazione insieme xD
Capitolo bellissimo!
A presto xD

07/01/11, ore 11:31

Povero il mio piccolo Lance.Tre ore a fare foto!!
Comunque non mi è sembrato cosi corto questo capitolo.Sarà che era pieno di contenuti.Ora le basi della storia mi sa che ci sono tutti.Il concetto dei sangue sporco e della purezza è stato inserito.In modo parecchio interessante aggiungerei ,visto che hai usato la famiglia di Lance e il modo in cui il loro atteggiamento cambia nel tempo.
Chissà perché nei libri sembra sempre che tutta la faccenda riguardi solo Grifondoro e Serpeverde mentre in realtà sembra ovvio che influisse su tutti,compreso gli eternamente ignorati tassorosso(di cui io sicuramente farei parte).Nel complesso un capitolo decisamente riuscito.Complimenti.
Aspetto il prossimo.
Ri

07/01/11, ore 01:49

Oddio geniale, ti perdono anche se e' corto (e tu perdonerai me, mi sono dimenticata di commentare lo scorso capitolo ;_; ) !
E' incredibile come tu riesca a integrare gli Hufflepuff con i personaggi della Rowling, e a rendere questi ultimi assolutamente fedeli.
Il test di Lockhart su se stesso, sono morta !
Ma questo Lance riesce proprio in tutto, e' proprio un tipo la cui apparenza inganna. Pero' ho una curiosita' ora come ora.. devi dirmelo: ma progetti di far arrivare la tua storia fino alla fine del settimo anno? Lo spero bene !
Grazie per cio' che scrivi, aspetto con ansia il prossimo.

E buon anno.

07/01/11, ore 00:30

PERCIVAL WALLABY si è beccato una punizione da Lockhart lo sfigato ?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Ok,ora la smetto di ridere.
xDDDDDDDD U_U
Se non altro in bene o in male,Hannah ha notato Neville XD
Puddlemore United è la squadra che tifa il Dumbly yeah!xD (anche se io sono più per le Harpies ) Percival(non mi convincerai mai a chiamarlo Lancelot...anche se ammetto che ho già immaginato un'allegra famiglia piena di nomi arturiani xD)
E appare il nome di Liam *w*
fra parentesi,amo la tua nuova descrizioneXD
noi burtoniani dobbiamo restare uniti *posa drammatica* e...cof cof*si schiarisce la voce*
ciao a tutti,sono Veronika e anch'io sono portatrice sana del gene Rowan U_U
Dici che Sheldon ce lo possiamo spartire?:D
Per "folklore hufflepuff" intendi comparsa di gente a noi ben nota ? :D
La Ele non mi ha detto niente (a parte che la odia anche leixD)sono tutte informazioni prese dalle mie fonti U_U (leggi facebook)
Gran bella calza davvero,ma l'anno prossimo mettiamoci più cioccolato U_U
XD
Aspetto il prossimo capitolo *-*
ci si legge

06/01/11, ore 18:32

Non è poi così corto ^-^
Povera Helen, chissà quanto desidera volare, la fai soffrire così? xD il prossimo anno spero faccia i provini per Hufflepuff!
Lockhart è proprio un narcisista -.- e come hai fatto notare, un insegnante molto bravo, insegna dettagliatamente il suo aspetto O.O
Sono curiosa di vedere come sarà Rowan xD
a presto! ^-^