Oh, Fred.
di Lue

18/02/22, ore 16:26

Ma che meravigliosa dolcezza!

Ciao, non so se tu sia ancora attiva su questo sito, ma cercavo belle storie su Fred (o meglio ancora su Fred ed Hermione) ed ecco, ho trovato la tua ♥

Quando ho visto che il secondo personaggio era Molly sono andata in brodo di giuggiole. Non so perché ma ho l'impressione che finirò in lacrime arrivata alla conclusione perché l'ultimo Oh, Fred mi viene in mente possa essere solo uno, ecco...
ma non angustiamoci e partiamo da qui **, da quella meravigliosa scoperta che ora i bambini sono due... la scelta del nome credo sia una delle cose più belle, un momento unico, intimo, irripetibile. Aaaw, bello vedere che Molly aveva già in mente Ginevra per una bimba, anche se dovrà aspettare ancora un po'. George è già stato deciso, manca il secondo nome, ed ecco esclamato il primo "Oh, Fred!"
Una scena meravigliosa, arricchita ancora di più dalla presenza degli altre cuccioli dai capelli rossi ♥

A presto ^^

Leila

22/10/21, ore 23:17

Avevo voglia di storie su Fred Weasley, stasera, e girovagando un po' sul sito ho trovato questa. L'idea di base mi piace tantissimo, quindi eccomi qui!
Si inizia proprio dal principio, mi è piaciuta tanto la scelta del momento in cui Molly comprende che stavolta avrà due figli insieme e non uno solo. Oh, Fred!

09/02/13, ore 11:34

Bazzicare tra le scelte è sempre un piacere, c'è il meglio che si possa leggere e questa fic, anche solo dalla prima parte, meritava senza dubbio di finire tra le scelte.
Non mi perderò una parte della tua raccolta, sappilo. Già la lettura del primo capitolo mi è bastata per voler proseguire.
Ora, io non ho mai letto qualcosa sulla gravidanza di Molly. Molly che ha l'illuminazione, capisce che porta in grembo due gemelli ed è stata fantastica l'idea di fare scegliere a lei il nome del secondo gemello. Fred. Un nome che le è venuto in mente così, dal nulla.
Certo, per la femmina a me sarebbe piaciuto di più Morgana, ma Molly ha i suoi gusti! ;)
Tanti complimenti, non mi aspettavo che una raccolta su Fred potesse iniziare così.
Spettacolare! Kiss ;)

15/04/12, ore 12:15

Ho appena terminato di leggere la raccolta, ma ho scelto di recensire i capitoli uno per uno.
Stavo facendo un giro nelle "Scelte" per leggere qualche storia... particolare, ed ho importato la ricerca su "Raccolta".
Dall'introduzione sono stata incuriosita tantissimo: adoro Molly e Fred (io amo tutti i Weasley, quindi anche loro u.u) e sebbene il tema sia usato e abusato, non vedo cosa ci sia di male nello scrivere di loro.
Non sarà la situazione più originale del mondo, ma chi dice che poca originalità è pari a bassa qualità?
Sono contenta di pensarla in questo modo, in quanto mi sarei persa una storia che merita, davvero.
Lascerò i discorsi e le considerazioni nella recensione finale, o non riuscirò a commentare tutti i capitoli, quindi comincio col parlare di questo.
Ho trovato la scena davvero dolcissima, è divertente che lei non voglia dire ad Arthur che SA che i bambini sono due, in modo da poter decidere il nome... e non che Fred sia tanto meglio come nome, ma io non ho voce in capitolo u.u
È la Rowling che sceglie, alla fine xD
Quindi... la prima flash (è una flash, non una drabble, vero? Non avendo un contatore non ne sono sicura xD) esprime una tenerezza unica, come solo l'immagine di una madre con i suoi figli ed altri due in arrivo può dare.
Alla prossima,
Mari

13/07/11, ore 23:21

Che carina la scena di Molly che aspetta Fred e George. Sono curiosa di leggere il sequel ^_^

03/05/11, ore 17:11

Questa drabble è pregna di dolcezza dalla prima all'ultima parola. Un momento di vita quotidiano, visto dagli occhi di una madre emozionata. Ti assicuro che anch'io, come lei, mi sono emozionata, mi sono immersa nella scelta del nome... è come se avessi vissuto in prima persona la stessa situazione di Molly, per quanto una comprensione piena dell'amore materno sfugga alla mia mente di (ancora) adolescente.
Una drabble bellissima. Vado a leggere le altre :)
Legar

20/02/11, ore 09:56

Indico questa storia per le scelte perché sarebbe bello che tutti la notassero.
Oltre tutto, fatico a trovare le parole per descriverla, quindi spero che questa segnalazione faccia capire all'autrice quanto mi ha colpita.
Si basa sul rapporto tra Fred e Molly, e poche storie mi hanno così emozionata, sulla morte di Fred. Trovo che ormai sia divenuto un argomento su cui scrivere con troppa leggerezza, ma Lu_Pin, l'autrice, si è distinta.
Non ha puntato solo sul drammatico. Questa non è la solita storia stereotipata.
Ha analizzato l'affetto madre-figlio analizzandolo sotto diversi punti di vista e in diverse situazioni.
Poche storie mi hanno trasmesso una tale tenerezza, e insieme, quando si arriva alla morte, una tale solco dentro.
Leggendo, merito dello stile impeccabile dell'autrice, sono evidenti i pensieri di Molly, tanto da permettere una profonda immedesimazione.
Chiedo che questa storia sia inserita tra le scelte, perchè davvero lo merita!
Grazie.

19/02/11, ore 12:13

La cosa che mi ha sorpreso in questa storia è che hai saputo rendere perfettamente la dolcezza di una madre unendola al carattere particolare di Molly. Complimenti :)

29/01/11, ore 15:51

bella, molto bella, mi piace!!!

18/01/11, ore 21:51

Stupendo.
I Gemelli sono pazzeschi. Povera Molly, ne ha passate di tutti i colori...
Concordo con i commenti precedenti, ho paura di leggere quest'ultimo capitolo, però...
Questa storia è una delle mie preferite, è scritta bene, l'idea è fantastica, e quindi...
Complimenti davvero^^

30/12/10, ore 17:07

Ti dico solanto che è meravigliosa!
Bravissima e complimenti!
Bacio

29/12/10, ore 01:40

Idea davvero carinissima la tua.

Senza contare che poi Fred è proprio uno dei miei personaggi preferiti - sì, so che faceva coppia fissa con quell'altro pazzoide di George,ma tra i due, a pelle, ho sempre preferito lui. E quando mamy Rowling ha pensato bene di farlo fuori, quasi non potevo crederci.

Inserisco la storia tra quelle "Ricordate" perchè lo merita proprio : carina, orginale e finalmente qualcosa scritto davvero bene :)
Ricordando il nostro Fred, spero che aggiornerai presto.

Un bacio, Gil.

28/12/10, ore 20:46

Ma è meravigliosa. Veramente non avevo mai letto una cosa bella come questa. Semplice, così calda, così piacevole così unica. Mi hai fatto sentire mamma solo per un secondo anche se non lo sono, anche se ho solo sedici anni.
Mi sono immersa nei principi, nei voleri, nei bisgni di Molly. Per la durata della storia sono stata lei; lei e basta.
L'idea della storia è di quanto più magico ci possa essere e so già da ora che quando arriverò all'ultima, all'ultimo saluto con Fred piangerò così foorte da essere attraversata dagli spasmi. MA vabbene cos, perchè è un dolore che mi piace vivere, perchè è per un personaggio che ho amato quasi come un figlio, anche se lui è più grande di me.
Veramente, incantevole storia; riesci a descrivere tutto perfettamente in pochissime righe.
Forse per persone come te basta solo una parola per descrivere un attimo, e quella parole è TALENTO.
Un abbraccio fortissimo, Manu :)

28/12/10, ore 11:02

Ottima idea quella che sta alla base di questa raccolta!! Il titolo è azzeccato sia perchè riesce ad attirare l'attenzione e scatenare la curiosità, sia perchè è un elemento di continuità che unisce tutte le storie!! Lo stile mi piace moltissimo, semplice e conciso, ma anche molto comunicativo. Sarà che nutro un particolare affetto per la famiglia Weasley, in particolar modo per i gemelli.... =) Complimenti!! Spero arrivi presto il prossimo capitolo!!

Giava.

27/12/10, ore 22:06

Il mio problema è che quando atterro in una pagina che mi piace, mi metto a curiosare qua e là. E... Oh, Fred! <3
È adorabile. Assolutamente adorabile. E non saprei cos'altro dire, se non che aspetto il giorno della Parola, e tutti i giorni a seguire.