L'altra Bolena
di Diana924

11/10/21, ore 22:22

Ottima conclusione. Non abbiamo molte informazioni su Maria Bolena e questo pezzo non è niente male.

11/10/21, ore 22:20

Maria Bolena è stata liquidata dai suoi familiari ma in qualche modo si è salvata proprio perché nessuno si è più interessato a lei.

11/10/21, ore 22:19

Ottimo inizio sulla sorella maggiore di Anna. Maria Bolena ha fatto da apripista ai Bolena ma le sue azioni non sono ricompensate.

17/02/13, ore 20:55

Oh, già finito ç_ç
Grazie delle informazioni in quest'ultimo capitolo!
Complimenti ancora per la storia, allora!
Piccole note:
1. Enrico VIII ha legittimato Henry Carey? Non mi sembrava! Pensavo che tutti fossero a conoscenza della paternità, ma anche che non avesse mai legittimato lui o Catherine.
2. Cara Catherine, come cavolo fai anche solo a pensare di chiamare tua figlia LETTICE? Seriously? Sembra un frutto, o un nuovo tipo di materasso! xD

17/02/13, ore 20:51

Ciao, sono di nuovo qui!
Oddio che capitolo triste ç___ç
E' vero, Maria ha perso tutto per mano di sua sorella, nel momento in cui era incinta oltretutto, quindi più vulnerabile.
E tutti si sono dimenticati di lei, se non per chiamarla in modi didicevoli - a voler essere cortesi - e paragonarla ad Anna.
Dio, quanto odio Anna! So che non avrei un vero motivo per odiarla, mica l'ho conosciuta o sono stata sua dama di compagnia, ma dai libri che ho letto e dalle cose che ho studiato non riesco proprio a dispiacermi per lei.
Povera, povera Mary! Invece amo William Stafford. Sono una delle poche coppie sposate per amore, how sweet <3 sono veramente dolci, anche perché in confronto a lei lui era un Signor Nessuno, e non gliene è importato.
Oooooooh <3
Bravissima, come nell'altro capitolo!
Un abbraccio,
Gaja.
PS. non c'entra niente, ma viva viva Jane Seymour!

17/02/13, ore 20:42

Sei la mia salvezza! Ho cercato fanfiction su Maria Bolena, soprattutto sul libro "L'altra donna del re" ma niente, NIENTE da fare, non ce n'è manco a pagarle oro.
Ho sempre preferito Maria ad Anna, sarà che anche quando l'ho studiata a scuola Anna mi è sempre sembrata fredda e calcolatrice. Maria è più dolce, comandata interamente dalla famiglia, povera cucciola ç_ç
"Non credo che lo amerei ora, è diventato un folle". Be', se dice che Anna ha vinto vuol dire che sta per diventare sua moglie, Caterina è ancora sul trono ed Enrico non ha fatto nulla di eclatante. E' tra un po' che diventerà veramente fuori di testa, con l'idea di separarsi dalla chiesa di Roma (che poi ha portato dei benefici, quindi ok tanto fuori non lo era neanche lì) e cambiare mogli come gusti della pizza.
Bravissima, comunque! Mi ha fatto proprio piacere leggere qualcosa su Mary!
Poverina per il titolo però ç_ç Mi dà sempre un po' fastidio quando la chiamano "l'altra Bolena", anche se poi effettivamente lo è. Era Lady Stafford alla fine! xDD
Brava davvero.
Un abbraccio, Gaja.

22/02/11, ore 12:40

Devo dire la verità, a me piace di più Anna.
Sarà che abbiamo lo stesso nome, che spesso mi ci riconosco, che è la madre della donna che ammiro di più nella storia...

Comunque, hai mostrato Maria così bene che mi hai fatto vedere le cose da un altro punto di vista! ^^

Continuerò ad ammirare Anna, ma di sicuro anche Maria non mi resterà indifferente! ^^

31/12/10, ore 15:34

Bella, davvero, complimenti. Non so che altro aggiungere. Brava! Ah, e buon anno nuovo :)

31/12/10, ore 15:31

Bella, mi piace questa riflessione di Maria, mi ricorda tanto il libro che ho finito di leggere proprio qualche giorno fa, "L'altra donna del re". Complimenti ancora.