Oh, Fred.
di Lue

18/02/22, ore 16:30

No vabbé ma potrei implodere, mio Dio, che altro meraviglioso momento çç! Credo che il desiderio più grande di una madre sia che la prima parola del proprio bimbo sia proprio mamma.
E' bellissimo immaginare Arthur che racconta una storia a tutta la banda ed è ancora più bello immaginare Fred con il suo pugnetto in bocca, tutto bello assorto.
Questi sono veramente momenti unici e irripetibili e leggerne fa un gran bene al cuore, motivo per il quale ti ringrazio di aver condiviso, anche se non so se leggerai mai questo commento.

Vado subito al terzo capitolo, a presto, quindi ♥

Un saluto,

Leila

22/10/21, ore 23:20

Che quadretto familiare carinissimo ❤
Ho immaginato la scena in modo molto vivido, grazie alle tue frasi: Arthur che racconta storie di draghi e cavalieri, gesticolando, Charlie interessatissimo (e Percy attento, perché in fondo è Percy!), gli altri meno. E poi Fred dice la sua prima parola, mamma, mi sono sciolta. Questa raccolta è proprio il fluff di cui avevo bisogno!

09/02/13, ore 11:42

La prima parolina di Fred è mamma! :) Nooo, tu mi vuoi far sciogliere oggi, vero?
E' magnifica!
Dai, che se già è scritta così bene e trasmette così tanto ora che Fred è piccolissimo, cosa mi aspetta dopo, quando avrai scritto (perchè sicuramente lo avrai scritto) dela sua morte?
E dai! Già mi viene da piangere ora perchè sto pensando al suo destino, pensa tu. Quindi la fic, da quanto ho capito, è incentrata su Molly e Fred. E' una cosa particolare, appunto perchè vengono pubblicate migliaia di fic basate sul rapporto di George e Fred. Qui invece c'è qualcosa di diverso. Già sarebbe bellissima se incentrata su George e Fred, ma così, su Fred e sua madre, è un puro spettacolo!
Non mi sarei mai aspettata di vedere Arthur Weasely che racconta le favole ai suoi cinque maschietti! Cioè, conoscendo il personaggio, so che avrebbe fatto esattamente così, però leggere adesso di lui in questa veste mi ha lasciato un bel sorriso stampato in faccia e mi sono ricordata una volta di più quanto siano meravigliosamente uniti i Weasley. Persino Molly, in mezzo alle sue faccende di casa, sbircia a quello che fanno. E' una cosa piacevolissima. Hai ricreato la giusta atmosfera in questa famiglia, ciò che sono sempre stati, l'ic è pazzesco e perfetto. bravissima. Fino a qua già ti sto facendo i migliori complimenti, cos'altro mi aspetta quando leggerò il seguito? Bella domanda. Proseguiamo con la lettura.

15/04/12, ore 12:26

Anche questa flash!fic è semplicemente tenerissima.
Arthur, sebbene sia di contorno, l'ho trovato perfetto: che s'impegna per tenere buoni i suoi bambini, da padre amorevole quale è, che si merita, assieme a Molly, la famiglia meravigliosa che ha costruito.
Secondo me ci sono delle persone che nascono per essere padri, ed Arthur è uno di queste.
Comunque... dicevo, la flash.
Un capitolo davvero dolce, mi è piaciuto immaginarmi quel bambino e le lacrime di gioia di Molly, che è sì severa, ma anche innamorata dei suoi figli, come tutte le madri (tutte quelle che possono essere definite tali, almeno!)
Passo a recensire il prossimo capitolo,
Mari ♥

20/07/11, ore 00:29

Come posso non piangere dinnanzi a tanta dolcezza? Fred è il personaggio che ho amato di più in tutta la saga...sempre col sorriso sulle labbra! Bella questa storia,complimenti :)

13/07/11, ore 23:24

Wow, l'atmosfera è troppo bella, mi piace quest'idea di calore affettivo che hai avuto. Anche il pezzettino che dice:"-Allora, Freddie? Dici ciao alla mamma?
Lui si sfila il pugno bavoso dalla bocca e ricambia il tuo sguardo.
-Ma-ma!" questo è il mio preferito del chapter ^_^

03/05/11, ore 17:14

Anche questa drabble è senza dubbio di una dolcezza disarmante. La prima parola di Fred, la prima parole di un Fred. Quanto può essere importante questo momento per una madre? E' in quell' Oh Fred che quest'importanza viene sintetizzata, è quasi come se Molly non fosse in grado di pronunciare altro per lo stupore, la felicità, la gioia di vedere il proprio figlio crescere.
Complimenti.
Legar

19/02/11, ore 12:16

Arthur e Molly sono una delle coppie che amo di più in assoluto. Questi spaccati di vita familiare sono semplicemente perfetti. Hai una straordinaria capacità di rendere i caratteri e i sentimenti in poche righe. Le scene che descrivi sono talmente realistiche che quasi si possono vedere.

29/01/11, ore 15:53

bello, non c'è che dire !!!

31/12/10, ore 13:30

OMG zia è così commovente!
Io amo la famiglia Weasley, you know, they are rouge!
(I will marry Charlie and Fred in 2011, be prepared!)
Love you dear aunt!

31/12/10, ore 12:37

Che bella!
Come sono dolci! Me l'immagino di già, Fred che si mangia il pugnetto seduto sul tappeto e Bill che si appisola!
Non mi hai delusa per niente, anzi! Adoro questa raccolta sempre di più!
Complimenti, davvero!
Sempre tua

Cris

30/12/10, ore 17:09

Buon anno anche a te!
Devo scappare, ma sappi che sei bravissima e ti metto nelle segutie!
Bacio

29/12/10, ore 19:35

amooore lui *-* me lo immagino piccolo , puccioso , coi capelli arancioni sparati XD

bello bello bello , stai facendo un lavoro stupend *-*

29/12/10, ore 14:43

Meraviglioso come il precedente!
Giuro, avevo davanti agli occhi i musetti adorabili dei Weasley *-*
Bello, bello, bello
Buon anno anche a te, cara!.

29/12/10, ore 12:19

Oh, cara... Questo capitolo è dolcissimo!! Una cosa che subito mi ha colpito di questa storia è la narrazione da parte di Molly, un personaggio troppo spesso messo da parte. L'espressione che più mi ha colpito è stata quella del "pugno bavoso". Tenerissimo!! ^^ Lu, davvero una splendida raccolta... E tutto questo successo, te lo meriti in pieno. :D Buon viaggio e buon anno!! :)
Jules