Ojamajo Doremi GO!
di Mashiro_chan

08/07/11, ore 18:04

Ed eccomi in pari finalmente! :P Ok, decisamente Hana-chan è la streghetta più carina e cucciolosa del mondo! *__* Devo dire però che ha un carattere un po' particolare e mi fa un po' perdere la pazienza certe volte!
Soprattutto deve essere dolorosissimo essere così vicina ma anche così lontana dalle sue mamme, da Doremi che l'ha cresciuta con tanto amore.
E le invidiose dovrebbero stare solo zitte perché lei è la più sfortunata, non ha il calore delle sue amiche/mamme... mi piacerebbe rivederla presto con Doremi, ne hanno bisogno tutte e due... poi certo, anche con le altre, ma si sa che con Doremi il rapporto fu diverso.

E poi, POVERO OYAJIDE!!!! *versa fiumi di lacrime*
Mi fa una tenerezza infinita... le prime volte non mi stava proprio simpatico, ma devo dire che poi l'ho rivalutato molto, lo adoro! *__*

Ok, ho sclerato abbastanza, posso dileguarmi. A presto e complimenti sia per la storia che è sempre più bella e ben curata, sia per l'esame! Sei un genio Dia-cchi! *__* Daisuki <3

08/07/11, ore 17:44

Altro stupendo capitolo fatto da Dia-chan, questo secondo me va tra i capolavori degli anni 2000, la leggeranno a scuola i nostri nipoti! *___*
Io proporrei a Momo-chan di tornare in Giappone con Beth, così si toglie dalle scatole Josh, Jessica e le varie ochette. Momoko è così allegra e spigliata che in Giappone si troverebbe un ragazzo adatto a lei in pochi secondi... *non faccio spoiler* e Momo sono così... *ç* *Samy rotola dall'emozione*
Poi povera Beth cosa fa tutta l'estate? Io spero abbia una casa al mare e si tolga da quella scuola orribile... porina.
E tra poco almeno Momoko rivedrà Doremi, sono così carine insieme... hanno quei caratteri allegri e vivaci che ti mettono gioia al solo pensiero! *_* Ok, dopo aver vaneggiato vado al prossimo capitolo.
Kiss

08/07/11, ore 17:26

Dia-chan perdonami ma non sempre ho tempo di recensire questa bellissima fanfiction, cercherò di stare più attenta comunque, sorry! :( Passiamo alla recensione del capitolo:
Non so se lo sai, ma io odio anche la mamma di Onpu-cchi, è proprio il genere di madre che non vorrei diventare e che non vorrei nemmeno conoscere. Rovina sua figlia e, anche se snobbare le parti è impopolare, non può reprimere i desideri della figlia per la popolarità a tutti i costi.
Non so, non riuscirò mai a perdonarla per come tratta Onpu. SGRUNT
Poi 'sto carciofo dai capelli neri farebbe bene a levarsi di dosso perché non è certo paragonabile a Tooru-kun! Nemmeno lontanamente. -.- Però Onpu è così dolce e carina, mi piace tanto come sei riuscita ad entrare nel suo punto di vista... io lo trovo impossibile, è un personaggio affascinante ma difficile. Complimentoni.
E se io sono brava, tu sei sublime! *ç* Non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli... come sono curiosa! *__*
Passo a commentarti il prossimo. Daisuki, baci

04/07/11, ore 20:17

stupendo anche questo capitolo!!!
in particolar modo mi è piaciuto tantissimo l'inizio del capitolo in cui hai descritto il Regno della Magia.
e anche hana è all'appello! e purtroppo la piccola principessa senza le sue mamme si sente molto sola, ma qualcosa mi dice che presto le rivedrà!!!!! :D

alla prossima, ciao^^

p.s. congratulazioni per l'esame di maturità! ;)
(Recensione modificata il 04/07/2011 - 08:17 pm)

03/07/11, ore 21:02

Molto bella,come sempre!Anche qui,i sentimenti di Hana sono chiari e,come ho detto nella scorsa recensione,riesco ad immaginarli. Sono felice per te per l'esame!Complimenti! Mi chiedo di che cosa parlerai nel prossimo cap...ciao e alla prossima,
Akikochan

(Recensione modificata il 04/07/2011 - 02:56 pm)

03/07/11, ore 11:32

Ciao Mashiro sono contenta che la matrità sia andata bene, sapevo che ce l'avresti fatta^^
Ma passiamo al capitolo, Hana è davvero una bambina dolcissima e perspicace, amo il suo rapporto con Alexander.
Trovo che sia normale che si senta sola, lei è speciale anche tra le altre streghette e Purtroppo chi è diverso tente sempre a rimanere insolato dal branco, lo so per esperienza personale.
Fortunatamente la piccola ha trovato delle amiche sincere che l'aiutano almeno in parte a sopportare la lontanaza dalle sue mamme.
Finalmente inizia la vera storia e arriverà lui... *.*

30/06/11, ore 20:27

Meravigliosa!Scrivi in un modo divino,credimi!I sentimenti,le emozioni e i pensieri li descrivi così bene che ancora un po' mi emoziono anche io!Mi piace molto il modo in cui
fai affrontare il problema di ritornare il Giappone a Momoko. Attendo con ansia il prossimo capitolo!

Akikochan

03/06/11, ore 17:43

spigliata come sempre momoko!!! :) e deve davvero prendere una decisione difficile :(
ma immagino che scelga il giappone alla fine...:D
chissà!
bellissimo capitolo, come sempre, ora l'attenzione ritornerà su doremì a tokyo?

ciao^^

01/06/11, ore 22:00

E ora è il turno della spigliata Momo chan, capisco i suoi dubbi e le sue paure infondo vuole bene sia agli amici americani che a quelli giapponesi.
E in più è perseguitata da una pazza capo cheerleader e da un biondone pervertito tutto muscoli e niente cervello, davvero due brutte razze, fortuna che c'è Beth che le sta vicino.
Doremi si accinge a fare un altro salto nel passato, probabilmente uno dei due più dolorosi.
Come sai cara Mashiro adoro la tua ff ed è sempre un piacere leggere i capitoli, anche se attendo con ansia i nuovi!
Un bacione, a presto!
PS: Quest'anno hai gli esami giusto? In bocca al lupo^^

08/05/11, ore 14:33

bellissimo!!!** mi è piaciuto tantissimo anche questo capiotolo!!
anche con onpu sei riuscita farla rimanere se stessa ma un pò più cresciutella!!!

e sono contenta che si sia risolto tutto fra lei e heiji e speriamo davvero che sfondi pure in america, la nostra onpu!! ;)

mi ha fatto vacillare, per un momento, nel punto in cui onpu dice a sua madre che essere un idol è solo un sogno di sua madre e basta.
ci avevo anche pensato mentre guardavo l'anime se a onpu piaceva davvero quella vita o se la avrebbe portata avanti anche nell'adolescenza.

nel prossimo capitolo vedremo in azione momoko, :) alla prossima, allora, ciao^^

07/05/11, ore 20:50

E stavolta è il turno della nostra bella Onpu, anche lei è cresciuta e finalmente ha scoperto le gioie del primo amore (Bello pure il suo -__- mi sa che l'unica capace di scegliersi l'uomo giusto alla prima botta è Momo chan) e con esso tutte le paure che comporta.
Su questo capitolo non ho molto da dire, a parte che è splendido come gli altri!
A presto, un bacione!

17/03/11, ore 01:53

Aiko-chan! Che ragazza... *_* sta sbocciando anche lei finalmente, era ora! Però non fare più sport perché un demente come Anrima non vuole è una cosa inconcepibile. Povera ragazza, offuscata da non si sa quali qualità di un buzzurro maschilista, idiota, mentecatto *fermatela!!! ndTutti*... io sono sempre più convinta che Anrima abbia ucciso tutti i pretendenti migliori di lui *e ce ne sono*, abbia fatto una pozione d'amore per Ai-chan e l'abbia oltretutto pregata fino allo sfinimento. Non ci sono altre spiegazioni plausibili. E se ve ne sono, vi prego ditemele!
Coooomunque, a parte ciò, adoro Takao. Si comporta da bravo fratellino pestifero! :D Bellissimo il capitolo, sei proprio eccezionale! *_* Sono stata fortunata a conoscerti, al prossimo!!! <3

17/03/11, ore 01:44

Non riesco a non pensare ad Hazuki se non come una splendida ragazza dolce e tranquilla. :) però con quel Byada lì... mmm... cioè, il fascino del tenebroso, ok. Ma che futuro potrebbero avere?! C'è un'incompatibilità di carattere immensa. Certo che i primi amori però sono belli! :) Forza Hadzuki-chan, lascialo perdere... ci sono tanti ometti (soprattutto uno, magicamente magico) migliori di lui. u.u
besos

17/03/11, ore 00:52

Gomen, non riuscivo a connettermi al sito! -.- comunque, a me non infastidisce per nulla rileggerla, anzi! Questa storia è proprio stupenda. Doremi è fantastica, la adoro quanto l'originale, in più non c'è quel menomato mentale di Kotacoso, quindi... :D
Sono belli questi spezzoni di vita in cui vediamo la famiglia Harukaze nella sua semplicità e bellezza. E poi l'ultimo pezzo è veramente dolce, perché Hana-chan è Hana-chan ed è impossibile dimenticarla. :)
Al prossimo capitolo! <3

*è riuscita a scrivere una recensione normale! *__**

16/03/11, ore 20:41

*.* bellissimo questo capitolo incentrato su aiko!!! l'hai caratterizzata molto bene. è perfettemente IC ma è anche cresciuta e quindi in un certo senso un pò cambiata!!
l'adoro troppo!! e non vedo l'ora di leggere il capitolo su onpu :D
divertente anche il fratellino di aiko...le ci voleva un fratello o una sorella :)
...e sta con anrima. mmmh...se devo dirti la verità non mi piace nè lui e nemmeno leon :D la vedrei bene con il classico bello e dannato. che dici?:D molto misterioso e incazzato col mondo, ma la nostra aiko saprebbe sciogliergli il cuore! ^_^ e soprattutto la vorrebbe così com'è....non come anrima che le vieta di fare sport (da quello che ho capito...)

beh ciao! sono curiosissima per il seguito *.*