~ Heaven Sent ~
di FleurDeLys

16/02/11, ore 16:31

Sono incantata da questo capitolo.
Sei sempre stata brava, ma qui raggiungi davvero delle vette assurde, con una padronanza della scena e dei personaggi praticamente assoluta.
La donna bellissima, letale e completamente squinternata, Castiel che, porello, nonostante le buone intenzioni proprio non ci arriva ad empatizzare, e tuttavia è sempre perfettamente credibile. Sally, finita in un gioco più grande di lei, che nonostante rischi la vita e si trovi coinvolta in avvenimenti sempre più assurdi, non perde mai la testa. Ad un certo punto ho veramente sentito la sua fragilità fisica, incastrata com'era fra due creature soprannaturali, nessuna delle due particolarmente benevola nei suoi confronti.
Ho adorato il finale del capitolo, una piccola nota di humor surreale.
Ho amato alla follia i riferimenti al Dottore e alla crepa: sono in crisi d'astinenza dall'undicesimo dottore, e leggerli mi ha fatto letteralmente male.
Non sono sicura che riuscirò a sopportare tanti riferimenti al whoniverse senza che compaia anche lui, sai? :(
Sono malata, lo so, ma ricorderai che sei stata tu a trascinarmi nel tunnel :)
Aspetto il nuovo capitolo. Se dovesse uscire prima o in concomitanza con la nuova serie, sarebbe assolutamente il top :*
(Recensione modificata il 16/02/2011 - 09:18 pm)

04/01/11, ore 20:23

Ehi! Rieccoti, finalmente!
Sai, iniziavo a chiedermi davvero se ti fosse capitato qualcosa... Mi ero detto "se con il nuovo anno non ho ancora sue notizie le mando una mail"; per fortuna però stai bene e l'aggiornamento c'è stato addirittura doppio!
Beh, il fatto che il mistero si infittisca è decisamente mooolto interessante: fra una nuova apparizione del fantasma di Anna Bolena (dopo l'ottavo capitolo sto iniziando a farmi l'idea che in realtà la defunta regina non sia affatto cattiva ma anzi voglia aiutare Sally... Comunque tu non dirmi nulla, voglio scoprire se ho ragione o meno continuando a leggere la storia!) e l'entrata in scena di quella che si prospetta essere il "big bad" (parla di Erebo e dei morti che le rendono onore... Persefone, forse? Mah, anche qui vedremo cosa ci riserverà la tua trama!), non vedo l'ora di sapere cosa accadrà in futuro!
Devo dire che mi è piaciuto come hai caratterizzato Castiel nel nono capitolo (anche se l'improvviso e un po' pasticciato cambio di punto di vista sul finale mi ha fatto storcere un po' il naso... come al solito devo trovare qualcosa da ridire sennò finisce che mi sdilinquisco solo in complimenti!XD), e la sua affermazione finale non ha lasciato spiazzata soltanto Sally ma anche me!
E così, anche per questa volta ho finito! Attendo con ansia il seguito, mi raccomando!^^
Davide

04/01/11, ore 15:46

Oh mamma mia, la donna era spaventosa nella sua pazzia, sul serio e povero Cas che non capisce assolutamente nulla del'animo umano. Ora sono più curiosa che mai, chi sarà mai la donna misteriosa? E perchè è tanto importante questo cane?
Ti potrei costruire una statua solo per l'accenno al Dottore e alle crepe nell'Universo. Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo, baci.