Super Usagi!
di ellephedre

16/01/14, ore 19:08

Non so perch ma sono incredibilmente felice che manchi ancora un capitolo a questa serie. Forse perché per una volta potrò seguire il finale o forse solo perché mi è piaciuta così tanto che vorrei vederla ampliata sempre di più Io adoro la terza serie *_* La scena che descrivi qui poi avrò rivista centinaia di volte - minimo- perché è uno dei pezzi più belli delle 5 serie. Riviverla attraverso i tuoi occhi è stata incredibile, anche mi sono mancati gli urli delle outher in sottofondo :P
La crisi della trasformazione e così realistica, anche se riscritta per verso l'alba con l'aggiunta del'"essenza" in più.
Hai pensato che Saturno sappia tutto per questo momento o le informazioni di cosmo le siano arrivate anche dopo? NOn si è ben capito, ma forse non volevi neanche essere così dettagliata.
La parte finale dello scontro con quasi le stesse parole di quando stava morendo per metalia mi hanno un po' ricordato la vecchia usagi spensierata (ancora per un po' bambina non facciamola crescere troppo per favore!)
O si Rei l'avrebbe strozzata alla grossa…forse anche Minako visto come si trasforma emotivamente durante le battaglie.
Usago è riuscita a salvare e cambiare la memoria. Io ho sempre pensato che non aveva sistemato il palazzo perché aveva usato davvero tutte le sue energie per far rincarnare Saturno.Anch'io al posto di usagi sarei spaventata di me stessa a volta. Ma le amiche non lo sono mai :S Mamoru sarà sempre il principe perfetto sopratutto per come e perfetto per usagi quando ne ha bisogno. MI piace davvero come concludi il capitolo. Usagi ha bisogno di ricordare cosa fa vista dagli occhi degli altri.
Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo. Un po' di chibiusa allegra e non pestifera mi manca ^_^
Passo subitissimo alla prossima storia. Amaya

16/01/14, ore 19:07

Usagi cresce e lei con noi. Anch'io  quando vidi questa puntata da piccolina rimasi sconvolta a pensare a Mimete rinchiusa per sempre. Anche se non ho mai immaginato che si suicidasse. Non so dove avevo visto delle immagini con immette rinata piccola come hotaru alla fine, ma non so se erano solo immagini o relative al manga (che ho comprato non ho ancora letto del tutto sobbete)
Non ho mai capito se Chibiusa si costringa a non vedere in Usagi sua mamma per non "inquinare" la mamma del futuro. Ma ci sono alcuni momenti in cui si vede che adora Usagi. Non ho mai davvero capita. A volte spero che tu scriva parecchio di lei per capirla come mi hai fatto riapprezzare Rei. Mamo ha imprato a rigirarsela bene, ma ha anni di esperienza con Usagi :P Non ci si penserebbe mai ma è bravo con i bambini ^_^
IL dialogo tra loro due è dolce e triste insieme. Mi dispiace ma spero proprio non che non si sia suicidata e sia riuscita a scappare in qualche modo. Magari nell'ultima puntata Usagi ha avuto un piccolo pensiero per lei ed è riuscita a salvarla. Voglio essere più ottimista di te per una volta.
La festa della maggiore età di hotaru ha portato un sorriso felice in un capitolo davvero depressivo. Piacerebbe anche a me vederlo anche se alcune insinuazioni in verso l'alba non mi fanno sperare molto bene.
lei sarà sempre e solo Usagi. e non è grande e immensa. I suoi ultimi pensieri nel capitoli sono bellissimi. Non so prorpio come fai a scriverli ed a farmeli sentire così reali. Chi non vorrebbe davvero Sailor moon a proteggere l'universo.
Alla prossima Amaya

16/01/14, ore 19:06

Iniziamo dicendo che ho adorato questo capitolo. Come al solito non sono riuscita a staccarmi fino all'ultima riga con un sorriso idiota sul volto (ed è questo che fanno le tue storie ed è questo il motivo perché anche se passano gli anni continuo a rileggerle - anche se questa per me è nuova)
TRa piccoli consigli di vita ( credi che non abbia colto il fatto che ci vuoi insegnare a spegnere la lucina dello standby della tv) e piccoli sprazzi di vita quotidiana dei personaggi che ne regalano nuove sfumature, sei riuscita ad inserire anche dei riferimenti ai capitoli integradoli molto bene. Il discorso outher vs principe mi ha sempre colpito molto e rivisto nella rilettura di lui è molto interessante,
Questa cosa dell'idea è carinissima e credo che scriverò anch'io una bella lettera inaspettata al mio amore. Usagi dote.
Ma a lasciato le chiavi fuori dalla porta? Perché se si sconvolge così per una lettera di usagi chissà che combina per altro :P
La lettera in generale è carissima e nello stile sembra molto quelle che scriveva nel 5 serie. Sembra molto realistica (se realistico può essere una cosa di salir moon :P)
O il campione di chiama shunt! Shunnnnn il nome lo hai preso da lui o è uno coincidenza? Perché il campione era proprio carino :P
Il resto è troppo simpatico per commentario passo passo ma anch'io come Mamo sono tornata a rileggere la lettera di usagi anche se non mi sono addormentata con il portatile sulla faccia (sai che comodità!!!) Mamo si mette a riposare dopo averla letta, Viceversa Usagi lo avrebbe chiamato subito saltando il riposino :P
Una volta una mia amica mi ha detto che la lettera d'amore/spiegazione che aveva scritto al suo ragazzo era quella che aveva scritto meglio in assoluto (senza errori o problemi di stesura). Ne era sbigottita perché all'epoca andava male in italiano scritto ghghg La tua storia mi ha fatto ricordare questa amicizia del liceo ^_^
Alla prossima Amaya ps neanch'io riero mai le recensioni prima di pubblicarle quindi tra errori di battitura e farsi pensate a metà non credo siano poi così divertenti di leggere ghghg

16/01/14, ore 19:06

Questo capitolo mi è proprio nuovo. Non lo avevo mai letto. Usagi che non mangia è davvero una calamità. Tutti sono certi della fine del mondo adesso :P Adoro Usagi… il suo modo di perdonare e trovare del buono in tutti e di voler salvare tutti anche se essi non vogliono.
E in questo pezzo riesci a farle leggere dentro i cuori delle Outher in un modo che trovo incredibile. è lei, la Usagi che tutti consociamo, in uno di quei momenti in cui capisci perché la adori e sopporti tutti i possibili capricci.
E Mamo è dolcissimo. Effettivamente in queste puntate si nota un po' di differenza con prima. Lui con i suoi sorrisi e e le sue paure. Mi è davvero piaciuto come lo hai descritto in questi capitolo. Lui che vuole essere sostegno, ma che viene sempre sostenuto. Che cerca di spiegare i massimi sistemi della vita, ma che impara sempre da Usagi l'ultimo pezzetto a cui non è arrivato da solo.
La scena finale per distrarre dalla tensione del momento poi è davvero dolce. Mi ha fatto nascere un sorriso che resterà per un po' intoccabile. Grazie.
Alla prossima Amaya

16/01/14, ore 19:05

Uhhh tartine tartine.. uffa che voglia che fai venire! Ricordavo che nell'episodio il mostro avesse distrutto di più, ma meglio così! Oddio il budino alla relatività non lo ricordo per nulla ghghg Certo che Usa ubriaca è uno spasso da ricordare. Il mio avatar qui su EFP è proprio di quella puntata perché mi piace troppo.
Cosa meglio di un combattimento con l'adrenalina a mille fa smaltire la sbornia. Consigliato a tutti gli alcolisti del mondo terreno (certificato salir moon :P)
Uait?! Le pensi tutte tu… però era proprio carino quel biondino se ricordo bene :P
Mamoru geloso è una novità davvero carino. Forse geloso è troppo diciamo protettivo e irritato :P Vederli e immaginarli ballaere insieme fa sempre bene al cuore. Una favola che si realizza. Grazie per il dolce momento. Alla prossima Amaya
ps chissà chi ha vinto a morra cinese tra le ragazze alla fine :P

16/01/14, ore 19:05

Certo che Usagi che si fa domande su come concepire i bambini a 15 anni. Ma brava…e mangia anhe i gelati di nascosto per non doverli offrire alla peste in rosa. Beh chissà se la futura usagi si lamenterà almeno un pochino con Mamo ghghgh
Mi sembrava di aver letto questa storia dal cellulare davvero tanti mesi fa andando all'università ma mi serba praticamente nuova. NOn ricordo molto tranne qualche passaggio finale. Al telefono i due colombi sono molto carini. Soprattutto Mamo che inizia a rendersi conto che una telefonatina in più non fa mai male. Purtroppo non ricordo molto dei mesi di vacanza estiva nella scuola giapponese quindi non so se le lamentele di Usagi sono giustificate fino ad un certo punto o e la solita esagerata ghghg
Cattivo Mamo-chan cattivo. Capisco che i piatti pesano ma almeno un salutino.
MInakochauccia è spettacolare!! Sei riuscita ad unire i nomignoli giapponesi e italiano in un unico suono semi impronunciabile. Sembra il soprannome che mi diede mia cugina che allora aveva 1 anno e mezzo.
Albergo? Ma non stavano a dormire al tempio? Le hai spostate per l'ultima sera?
I discorsi di Ami sono sempre i migliori. E a azzittito Rei il che è quasi impossibile! Mi mancavano i momenti di gruppo solo ragazze. (sai quanto amo i gruppo party :P)
Oh una bella scenetta con tanti pciu pciu per Usagi. é molto bella e molto matura. Con Mamo che si fa castelli in aria (troppo devi aspettare ancora ragazzo!) e si fa scappare segreti un po' infantili. USagi non ha fortuna con i temporali :P
Un po' triste che il momento del bacio "adulto" sia impensierito dai ricordi tristi di morte, ma strano che lo li abbia condivisi. Usagi sta crescendo davvero sotto le tue mani. La musica del carillon mi mancava davvero. Un bel pensiero da parte tua regalo un accenno di ballo ai nostri ragazzi. I suggerimenti di Rei? Oddio credo di aver perso un passaggio.
SI certo se ne vecchio mondo avesse preso l'innocenza prima del matrimonio avrebbero urlato: trucidiamo la gatta!!! ghghg Me li immagino con i forconi che rivendicano il mancato controllo della principessa ghghg
Carina anche la fine con luna che insegue la presunta gatta istigatrice :P Alla prossima Amaya

16/01/14, ore 19:04

Mi sembra assurdo aver recensito il capitolo dopo e non questo chissà come mai. Ma visto che il mio compleanno è passato da pochissimi giorni mi è ancora più gradito farlo. Forse ricorderai che io ADORO la terza serie e questi spezzoni sono piccole gocce di emozione per me. Ma quanto è carino qui Mamoru. Insomma questa è una delle puntate più belle e quel finale era troppo "anime" per i miei gusti. Ci voleva qualcosa per concluderlo meglio.
Mamo profumi come un dolce..occhi sgranati e bava alla bocca.. Mamo scappa all'equatore probabilmente. Sia mai che lei si convertissime al cannibalismo.
Beh a quanto pare stai facendo "maturare" usagi già da qui. Insomma tra il capitolo "ti voglio" e le occhiate di questo sembra già parecchio pronta per oltre le stelle. Qui serba davvero maturata forse solo per la paura di perderlo, poi riacquista serenità e torna un po' bambina. Mi ero sempre stupita che non si fossero detti il compleanno a vicenda. Insomma a questo punto si conoscono da quasi un anno giusto? Strano che non fosse già passato almeno uno.
Quando vidi la puntata i commenti delle amiche mi erano sembrati più bonari di come li descrivi tu.  Certo che hai fatto dire a Rei un commento abbastanza malizioso, forse non colto, ma diverso dal solito. O sono io l'heintai di gruppo che ci legge troppo? Povera Minako insomma si sente che ci sta male.
Mamoru preferisce sempre Ami, Alex ha ragione ad essere geloso ihihih POvera rei non la lasciano dormire. Certo che il nonnino che con sto casino non si sveglia e strano. Però finisce con Mamo che non rispetta il coprifuoco. Questo capitolo che hai scritto è proprio strano rispetto agli altri precedenti.
Mi sto divertendo un mondo a rileggere tutto. Al prossimo capitolo e recensione Amaya

15/06/13, ore 12:17

mi soo emozionata, come se l'avessi letta per la prima volta. grazie

15/06/13, ore 11:49

15/06/13, ore 11:44

mi sono emozionata. amo il tuo modo di descrivere il loro amore e amo loro perchè si amano così. insomma. amo questa storia!

27/11/12, ore 01:21

Bella, bella, bella. Certo che mi hanno strappato un sorriso, poche righe ma perfette, romantiche e concise.
Sai che anche io avevo immaginato il biondino rimasta affascinato dal carattere di Usagi?
Hai fatto benissimo ad inserirlo, erano proprio le cose che la maggior parte di noi volevano vedere. :)

27/11/12, ore 00:36

Un tuffo nel romanticismo che mi è piaciuto molto. Adoro le missing moments in particolar modo perché mi permettono di fantasticare sugli episodi di Sailor Moon che non mi hanno dato particolari soddisfazioni, soprattutto perché non davano abbastanza spazio a Mamoru e Usagi, coppia che amo tantissimo.
Bel capitolo, simpatico, divertente e molto dolce.
Vado a leggere il prossimo.... a presto ;)

14/09/12, ore 17:16

bellissima...mi sto divertendo un sacco a leggere queste fic...sono stupende e dolcissime...complimenti per la scrittura, poi entri tantissimo nei personaggi....li fai proprio vivere, non so come spiegarmi meglio....mi sembra proprio che siano loro.... complimenti, credo tu abbia qualche dono particolare, per riuscire a fare ciò!!!

31/05/12, ore 10:57

Ciao! Sai, ho cominciato a leggere quasi tutte le tue pubblicazioni e mi sono piaciute tutte, tanto da inserirle nelle mie preferite. Ma questa ''Super Usagi'' ha qualcosa in cui mi riconosco in molto, hai toccato una parte nascosta. Vedi, parli di Usagi come se fosse una ragazzina inesperta e immatura, e lo è!, ma per me Usagi è sempre stata più grande.
Quando si era bambina, lei era l'idolo, l'amica che incontravi tutti i giorni alla stessa ora, colei che affrontava mostri ed era forte, imbattibile, bella e fidanzata con uno schianto come Mamoru, futura regina e principessa di un mondo sconosciuto. Qui, smascheri tutto questo. Vedo questo idolo reso umano, meno forte, più vero.
Tutto questo mi piace, perché ormai lei è più piccola della mia età e posso rispecchiarmi in qualcosa che, forse, ha davvero dato coraggio e ottimismo alle bambine. La bambina che ero io, totalmente innamorata di questo personaggio così buffo e così forte. L'ho sempre amata, non esagero, e con questo tuo esame interiore in lei e questo approfondimento del rapporto con il suo Mamo-chan mi hai fatto un bel regalo.
Mamoru nell'anime è molto distaccato e mite, non rispecchia molto quello del Manga che io adoro totalmente, ma questo disegnato da te in questi frangenti in cui nell'anime non esistono... mi hai fatto considerare ancor di più Mamoru Chiba. E' una persona che ha sofferto, è solo, davvero timido per avere vent'anni. E' un ragazzo che nella realtà non esiste, e mi piace cullarmi in un ideale di ragazzo che lo riguardi.
Be', se non è chiaro, lo scrivo più esplicitamente. Mi piace moltissimo questa tua raccolta, l'adoro.
Continua a scrivere, hai un modo di trarre il lettore nelle tue vicende assolutamente sublime. Lo rendi leggero e soffice.
                                           Belle!

25/12/11, ore 23:48

E finalmente arrivo anche qui.
Bel regalino di Natale! Adoro pubblicare e leggere cose così con l'atmosfera natalizia!
Io adoro l'aria del Natale, e un pò di relax anche con le fanfic è piacevole concederselo quando s può.
Come ti avevo già scritto su facebook non avevo ancora avuto il tempo di leggere e recensire questo capitolo, o per lo meno non bene.
Che dire... è stato molto bello.
Credevo in un capitolo comico, ma questo al contrario è stato molto profondo, dolce e drammatico assieme.
Come per le altre ricordo bene anche questa puntata da te narrata, e le altre cui hai fatto riferimento.
Non è particolarmente tra le mie preferite della terza serie, ma credo tu l'abbia resa proprio bene.
In modo particolare l'ultima parte.
Lo dico smepre che lo voglio anche io un Mamoru così, dove si compra? :)
Un bel lavoro, brava :)
E tanti auguri di buon Natale! (Sono ancora in tempo :D)