Super Usagi!
di ellephedre

17/06/11, ore 22:21

E inutile lo dirò sempre come scrivi tu ne esistono veramente pochi.e veramente molto bella complimenti mi sn piaciute le riflessioni di Mamo più che riflessioni sono delle vere e proprie constatazioni dolcissima la lettera mi sono messa a sorridere quando Usa dice ke e diventata rossa anke nello scrivere x il bacio in bocca.6 veramente brava.il tuo modo di scrivere e veramente bellissimo.e poi sono convinta che tu dovresti scrivere nn sl x passione ma lo dovresti fare diventare un lavoro.giuro.ciao

17/06/11, ore 22:01

Tenerezza tenerezza tenerezza!
E' questa la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo il capitolo.
Andiamo con ordine, va'...
E bravo Mamoru che rinuncia ai passatempi ma non al sonno prima degli esami: adottiamo la stessa tecnica, non so se con gli stessi risultati, ma almeno una cosa in comune l'abbiamo. (No, Usagi, tranquilla, non ho alcuna mira....no, ahia, non mi lanciare il diadema, no!) Ed un doppio bravo (ma te lo dico sottovoce altrimenti Usagi m'uccide sul serio) per la tecnica di risparmio sulla bolletta; non lascio mai led accesi ed il portafogli ringrazia.
Certo che Usagi sa come tirare fuori il lato tenero di Mamoru. Vederlo prima incuriosito, poi totalmente in preda ad un attacco di tenerezza da innamorato cotto e mangiato tanto da non mollare la lettera e addormentarsi con essa.....wow!
Occhi a cuore? Eh, qui mi sa che li ha anche lui!
Usagi è sempre Usagi, con le sue manifestazioni d'affetto e la sua grande serietà che esprime come Sailor Moon. E' incredibile quanto passi rapidamente dall'una all'altra rimanendo sempre se stessa inconfondibilmente. Ed è incredibile come la rendi così bene.
Sei grandiosa, Elle!
kià

17/06/11, ore 21:05

quanto vorrei anche io un mamo-chan a cui scrivere lettere così eheheh che dolce mamo che la rilegge prima di addormentarsi... mi piace da impazzire qst capitolo anzi questa lettera brava come sempre bacione grande grande

25/05/11, ore 23:57

mi ha strappato un gran sorriso, un bel vuoto di quella puntata riempito in modo piacevole, mi ha fatto sorridere soprattutto: 'mi stai correggendo o me lo stai dicendo??' :P

24/05/11, ore 16:50

Mamoru è veramente un ragazzo da sposare! Dolce e gentile, ma sempre pronto a sostenere la sua Usagi nei momenti di dubbio o di sconforto. La tristezza di Usagi è espressa magnificamente, e se non sapessimo come finisce veramente la storia, verrebbe da pensare ad un finale tragico... Bella, bella, bella!!!

P.s. per un pò non potrò recensire causa problemi personali, appena potrò tornerò a farlo per tutti i capitoli che nel frattempo verranno pubblicati!!!

22/05/11, ore 10:03

La tristezza di Usagi, già, dopo aver scoperto che quelle due ragazze che lei stima tanto sono le due outer senshi, deve aver sofferto molto. Non è facile sapere che una persona di nobili principi non si farebbe scrupoli a uccidere qualcun altro.
Hai fatto un'ottima scelta a inserire un confronto tra Mamoru e Usagi, dato che in originale non c'era e mi sembra il minimo che lei si sia consultata con lui prima. I gesti che Mamoru compie sono semplici e disarmanti al tempo stesso, fare la cosa più stupida solo per strappare un sorriso alla propria ragazza è da lui, che non è mai stato bravissimo a esprimere i suoi sentimenti a parole, ma con i gesti ha sempre colmato questo "vuoto". Usagi può sempre contare su di lui e la sua maturità. La similitudine che lui propone è molto intelligente: Haruka e Michiru sono solitarie e diffidente come un animale selvatico, un lupo o una tigre, direi. Il fatto che siano due brave persone non è messo in discussione, anche se i loro metodi mi hanno sempre fatto arricciare il naso. Col senno di poi ho anche compreso che il loro scopo, che sembra così insensibile (sacrificare tre persone senza troppi rimpianti) è dettato da una logica che è quasi incontestabile: il sacrificio di pochi per il bene di molti. Usagi, però, non accetta che qualcuno venga sacrificato, no, per lei è necessario trovare una soluzione che non porti infelicità a qualcuno ed ora, dopo aver parlato con il suo ragazzo, è pronta per affrontare anche questa sfida.

18/05/11, ore 16:51

Un piccolo momento che è diventqato grande nelle tue parole. mitica...come sempre

15/05/11, ore 22:56

Ciao :)

Come sempre io sono come un fungo, sparisco e ricompaio a singhiozzo.
Stavo leggendo "Verso l'alba" nei giorni precedenti e stavo prendendo appunti, ma ho dovuto interrompere :(
Speravo di leggerlo in tempi decenti, ma a parte gli esami in arrivo adesso mi ci si è messa la salute a darmi qualche intoppo per cui mi rallenterò di molto di nuovo.
 Recensirò dovessi metterci settimane intere, anche perchè credo di aver capito che è l'ultimo capitolo, o no?
Ho subito un'operazione e non posso stare al pc il tempo che ci stavo prima, tanto che dopo il capitolo che ho pubblicato ad aprile volevo scriverne un altro prima della sessione d'esame ma mi è saltato tutto... :(
ma prima o poi arriverò anche lì, dopo aver letto, promesso! :)
Dunque... qui non potevo non leggere!

Come sempre vai a prendere le puntate che mi piacciono di più!
"La tragedia", e anche quella che segue sono tra queste!

Ho apprezzato molto l'inizio e l'ambientazione che fanno da sfondo alle riflessioni di Usagi e alla sua merenda.
Effettivamente le riflessioni di Usagi sulle passioni di Haruka e Michiru e sul loro modo di comportarsi, in vesti civili e di Senshi, le ho sentiti anche mie, perchè credo che sia una cosa che si lascia chiedere da tutti! :)
Hai dato voce ad una sensazione che effettivamente poteva essere resa meglio nell'Anime, secondo me.

Ma ecco che spunta Mamoru!!!
Che dolce che è per non farla star giù!
Solo, io credevo che Usagi fosse sola al parco :)
E' stata una bella sorpresa.
Io lo adoro Mamoru, che amore che è! :) *.*
Giri per Tokyo, qualcosa da mangiare, coccole, rassicurazioni, raccomandazioni...

Guarda come sempre ho avuto davanti gli occhi l'immagine dinamica delle scene che hai descritto, ricordando i doppiatori che abbiamo conosciuto :)
I loro atteggiamenti e le loro parole mi sono piaciute tanto, anche la parte finale.

E' stata una lettura piacevole anche se un pò malinconica, ma giustamente in quell'episodio c'è ben poco di ironico.
Complimenti, li meriti.

(Recensione modificata il 16/05/2011 - 12:27 pm)

14/05/11, ore 19:45

Molto bello....e anke molto dolce...Mamoru ke cerca di farla ragionare, ma sopratutto di proteggerla con un eleganza e una dolcezza tipiche di un principe :)...

Bravissima come sempre!

14/05/11, ore 13:06

senti te lo devo dire..tu dovrestiti fare la sceneggiatrice..o meglio parla con quella li e vedi se puoi fare un film..o mio dio il tuo cervello e veramente fantastico gli vengono delle idee spettacolari complimenti..6 il mio idolo.:)non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo aspetto con tanta impazzienza ciao..

14/05/11, ore 12:45

ciao..ma quanto e bella questa storia..mi e piaciuta un mondo..complimenti..6 d'attero brava..

13/05/11, ore 22:11

ciao, sono una nuova lettrice^^
Ho scoperto da poco le tue storie e mi sono piaciute un sacco, complimenti davvero!
questa raccolta di one-shot mi piace particolarmente, anche perché da fan della coppia mamoruxusagi a volta avrei voluto che la loro relazione fosse trattata in modo più approfondito nell'anime, dopotutto il loro amore è la chiave di tutto, per come la vedo io. Sono felice di sapere che la mia opinione è condivisa e queste storie mi piacciono molto. Qui si vedono due ragazzi innamorati che devono combattere per vivere in pace, mentre gli episodi televisivi mettono spesso e volentieri quest'amore in secondo piano. Nn vedevo l'ora che pubblicassi, anche perché la terza serie è una di quelle che mi è piaciuta di più. Spero che ne pubblicherai presto un'altra perché sono curiosa di sapere quale sarà il prossimo episodio di cui ti occuperai.
Ancora complimenti!

13/05/11, ore 21:42

È tanto triste tanto quanto è bello questo capitolo. Bravissima !
Poi quell'episodio a cui ti riferisci è proprio uno dei miei preferiti ! Alla prossima! Ciao vale

13/05/11, ore 21:35

Ok, prima di recensire il racconto, cos'è la storia dell'ultimo capitolo di verso l'alba?!?!? :°D
Cmq, capitolo dal tocco leggero e... malinconico..?
Dolce, di una dolcezza triste però.
Sarà che in quel fragente la speranza era ancora un lumicino piccino...
Bello. Non dico di no, attenzione.
Solo... un quadro dai tratti delicati forse. :)
Non so, dovrei rileggermelo con più calma forse, più avanti magari ti lascerò qualcosa di più complesso :*

Tomò

13/05/11, ore 21:21

mi piace mi piace mi piace :)
è tristissima e dolcissima allo stesso tempo... mi piace quando ti vengono queste ispirazioni improvvise ;)
alla prossima :) baciniiiii