Doors
di Breath_Less

27/02/14, ore 22:04

Adoro questo libro, ma ammetto che mi sarebbe piaciuto ancora di più se fosse stato scritto nel tuo stile. Ho riletto la tua fic un milione di volte e adesso che finalmente mi sono iscritta ad EFP la posso recensire. E' meravigliosa. Vorrei tanto poter scrivere come te, usare le metafore in modo così abile e originale... Complimenti, davvero complimenti. Ti basta sapere che è la mia fanfiction preferita in questa sezione.

01/05/13, ore 11:47

Questa è la prima fanfiction che leggo sul questo fandom, e devo dire che meglio di così non  potevo iniziare! :D
Questa storia... da i brividi, letteralmente. Sono rimasta incollata allo schermo finchè non sono arrivata alla fine.
La composizione è qualcosa di geniale: le frasi che, piano piano, da lugnhe e complesse diventano sempre più brevi e semplici. La totale assenza di errori grammaticali; soprattutto, la meravigliosa metafora con le porte, che mi sembra azzeccatissima al personaggio di Jess.
Adoro il tuo stile, e la parte in cui Leslie è dall' altra parte della porta, addormentata per sempre in un grande letto...
Mi ha davvero commosso.
Grazie per aver scritto una cosa tanto bella, alla prossima!
Alice

24/05/12, ore 23:10

Ciao, so che probabilmente non leggerai questa recensione, ma spero che lo faccia l'amministrazione.
Innanzitutto trovo che questa storia brevissima abbia un coinvolgimento emotivo eccezionale.
Per tutta la dua breve durata è composta da frasi medio-lunghe sostanzialmente corrette sintatticamente, che si abbreviano nel pasaggio finale per poi concludere con frasi nominali che cadono sul lettore come grandine. Personalmente mi sono ricoperta di brividi.
In più, è un tipo particolare di fanfiction, in quanto non riprende alcun tema trattato direttamente nel libro (almeno io non ricordo la metafora delle porte...) e analizza profondamente il personaggio in una panoramica della sua vita prima e dopo l'incontro con Leslie, sottolineando la crescita che ne è derivata.
Trovo che si meriti un posto tra le scelte nonostante lo stile un po' acerbo, che però risulta molto azzeccato per il peronaggio di Jess. Veramente complimenti all'autore.
Buona notte.

08/03/12, ore 21:17

Bella ff su un film che adoro con tutta me stessa!
E' stata un'idea originale quella di associare le porte con le persone che entrano nella nostra vita...
Pensiero davvero molto profondo...complimenti!

09/01/11, ore 22:48

Ciao! Oggi ho rivisto un ponte per Terabithia, film davvero bellissimo <3 Questa tua fan-fiction è davvero stupenda davvero... una metafora straordinaria quella di associare una porta a ciascuna persona della nostra vita... quando apri una porta significa che lasci entrare nella tua vita una persona, questo è davvero un pensiero nobile bravissima. Complimenti. ^_^

08/01/11, ore 23:28

Mio Dio.
Una tale introspezione di Jess è un autentico pugno in pancia. Immagini così vivide si trovano di rado in una fanfic. Le porte intese come gli accessi ai mondi di altre persone: credo che sia la metafora più bella di cui abbia mai letto.
Il finale fa quasi male. Eppure è un male piacevole. Ci sono altre porte da aprire.
I miei complimenti; è una flash meravigliosamente ben costruita e scritta.
Fabi