Snow Time
di Yoshiko

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
26/06/21, ore 08:45

Ehi ciao! Posso chiederti come mai ha deciso di aggiornarla? Non che mi dispiaccia, io amo le tue storie anzi spero sempre in un seguito

10/06/18, ore 23:38

Da “Ghost-Reader” pentita😂 e per posticipare l’astinenza da serie Time, ho deciso di “Pagellare” postuma la prima e la seconda stagione, ma non capitolo per capitolo, non vorrei farmi “influenzare” da quello che so accadrà dopo...che poi magari procedo con la rubrica SPOILER THEORY fingendo di non sapere che accadrà dopo e me la tiro che ci ho preso tutto😂meglio non correre rischi😂

Accidenti rileggendo mi saltano agli occhi cose che mi erano o scappate o dimenticate, indubbiamente le “vedo” anche a causa di ciò che so e “penserò” delle performance dei personaggi in “futuro”

Ok non dovevo farmi influenzare da ciò che so ma questa la dico, a BENJI piacciono le ragazze coi capelli lunghi e morbidosi. Ne vede una e gli parte l’ormone.

Cioè GAMO ha una villa a Tokyo, moglie e figlia??? (Capitolo 1 - 1ª parte)
Non so che mi sconvolge di più 😂la villa o la moglie, certo la villa giustifica la moglie😂[cattiveria gratuita😂😂]
La figlia quanti anni ha? È una delle stalker di Julian?😂😂 Qui forse è piccola ma quando ci sarà la stagione 4 anche no...

La Pagella globale di Snow Time:

THE SEVEN BOY- voto 4
L’unione fa il rincoglionimento. Di certo i loro neuroni quando si trovano tutti insieme si guardano una partita come nel film d’animazione “inside out” non ci sono altre spiegazioni. Idee ridicole, pericolose (si sa che chi non ha mai sciato parte dall’alto, come no, specie calciatori professionisti per cui non sarebbe affatto un problema una gamba rotta...GENI) e quando c’è Freddie al telefono litigano ad alta voce...

THE 4 GIRLS- voto 6
Si è formato un bel gruppo affiatato, una di quelle amicizie che magari diventerà indissolubile indipendentemente dai ragazze e dalle distanze. Questa prospettiva alza il voto perché diciamolo, c’è stata un’assoluta mancanza di rispetto nel confronto del ritiro (il calcio è il loro lavoro) e di rispetto nei confronti dei ragazzi imponendo la loro presenza non gradita a tutti. Ok che le cose poi si sono evolute, ma non cambia il punto di partenza. Inoltre si sono comportate come se quella fosse stata una vacanza in cui i ragazzi si sono anche allenati, non come se il ritiro fosse il punto centrale e loro l’elemento aggiuntivo. Si consideri anche che quel ritiro a sette aveva uno scopo ben preciso, e loro hanno rischiato di rovinare tutto per questioni ormonali (e il primo colpevole fra tutti è Philip...bel capitano in seconda si sono scelti)

JENNY- voto 7
Piccola potente calamita per ragazzi...e purtroppo per lei, anche per carogne. Dal fascino indiscusso, colpisce senza farse e senza atteggiamenti finti. È semplicemente se stessa. L’alchimia fra lei e Mark è fantastica, inoltre detiene il primato di aver battuto due volte il Re indiscusso degli scontri verbali: Benji. Battuto in precedenza solo dal silenzio (in stazione).

AMY- voto 7=
La ragazza dei sogni, letteralmente: Julian se la sogna ma gli va sempre male. Che pure in sogno però deve combattere con le fan di Julian è un brutto segno, meno male che lei non lo sa. Alterna la fiducia in Julian a un profonda insicurezza. È comunque intelligente e sa cogliere le occasioni, è riuscita a estorcere a Benji una promessa e la verità sulla faccenda della foto, nonostante la “scomoda” (ma chi le crede) posizione...fortuna o sfortunata che il lato B di Benji era al gelo, visto su cosa appoggiava il lato A ?

PATTY- voto 6,5
Ha conquistato metà dei pensieri di Holly, un vero miracolo! Che Holly cerchi di convincerla a non seguirlo nei suoi progetti calcistici e restare buona a casa ad aspettarlo non l’ha fatta arrabbiare quanto avrebbe dovuto. Ha puntato i piedi, buona cosa, ma oltre voler stare con Holly che desidera per se stessa? Ho l’impressione che solo con Benji e Bruce riesce a non essere trattenuta. Fai attenzione ragazza, la via per lo zerbino è breve, zerbina lui che è meglio ahah

EVELYN- voto 7
Un voto di supporto e sostegno, con un ragazzo così maniaco le serve.
Gelosa di Bruce, la cosa fa un po’ ridere considerando 🙊
Deve comunque avere proprio un bel corpo visto che per Bruce è motivo di vanto.
(È interessante rileggere di questo personaggio sapendo come si evolverà, quei lati che amerò di lei si intravedono ma non avrei mai previsto alla prima lettura come si sarebbero evoluti)

NONNA di Jenny- voto 9
Sveglia “la vecchia” ha puntato Mark al volo, quasi alla Mrs. Robinson. Sa come rigirare i ragazzi a suo piacimento.

PHILIP- voto 6
Non posso dargli di più, ha avuto mancanza di rispetto per i compagni e mamma mia quanto è appiccicoso. Per il resto è un bravo fidanzato, innamorato e leale. Avesse un po’ più la parlantina di Benji avrebbe stroncato Kevin più facilmente...insomma era solo un piccolo insulso patetico e vigliacco...

JULIAN- voto 6
È innamorato di Amy, ha il potere di sognarla quando vuole, se si impegna. L’inconscio (vedi prologo) ha cercato di avvertirlo che il suo comportamento con le fan non va bene, ma non vuole ascoltarlo. Tendenzialmente “vigliacco” preferisce che la patata bollente sia lontano da lui, però godendo i benefici dei rischi altrui. Un Cupido un pochetto scadente, ma visto che era solo un mezzo, va anche bene, chissà se la povera SALLY almeno ne ha ricavato un beneficio.

HOLLY- voto 6,5
Mah che dire. Fa tanto il “Sono io il capitano” però l’ormone ha battuto la fascetta in tempi record. Il cercare di far stare Patty buona a casa mentre lui insegue le sue aspirazioni calcistiche un po’ mi ha puzzato. Certo la voleva con sé, però non le ha chiesto di restare a casa per inseguire i suoi di sogni, manco li sa, ma per essere libero di muoversi (mia impressione) ma intanto che lei c’è si vuole divertire...in un ritiro?! Mah mah mah
L’ha comunque difesa con Benji sorprendendo persino se stesso...
Patty non ha ancora capito che non ha lui la palla ma lei...e quando lo capirà, per te saranno cazzi Holly! [tranquilli questo non è un spoiler, ma una mia idea da ciò che ho letto in questa storia]

BRUCE- voto 6,5
Piccolo mandrillo di un Harper! Quando vuole i riflessi e gli scatti felini li ha. Sa cogliere le occasioni, ha una visione molto ampia e “moderna” delle cose. Rischia di essere menato a sangue ma corre comunque il rischio. Un po’ ingenuo nel credere che le suo foto non esistano più.

MARK- voto 7
L’evoluzione del suo rapporto con Jenny mi ha fatto battere il cuore, promuovendolo da tigre e tigrotto! Lui decisamente non sopporta Benji solo perché sono molto simili, specie ad orgoglio. Per gli altri aspetti della vita direi che si compensano molto. Credo proprio che sia stato anche il suo orgoglio a farlo uscire con la povera Sally, che poi “povera” bisogna proprio vedere 🤣

TOM- voto 7
Ok è stato più che altro decorativo ed evita sempre di prendere una posizione. È però sopravvissuto al volo con Mark e Benji e questo mostra abbastanza forza di carattere. Inoltre ha toccato Patty dove non avrebbe dovuto e lei non l’ha picchiato (5ºCAPITOLO), quindi sa evitare i guai con l’aria da finto innocentino quindi abbastanza bravo!

BENJI- voto 7
Che dire, senza di lui che noia. Certo è in generale il mio personaggio preferito e anche qui detiene il primato (anche di più nelle due stagioni successive) bravo con le parole, ha carisma e sa come affondare. Sguardo magnetico che colpisce all’occorrenza. Certo non è chiaro che ci trovasse di male a dire che non sa pattinare, ma ha anche imparato alla svelta viste le sue doti atletiche e ha avuto gran controllo del suo...lato A...quando Amy lo ha investito ed è rimasta incastrata sopra di lui, immagino si sia mossa parecchio per cercare di rialzarsi...quando ci ha provato a rialzarsi. Furbo e dalla vista lunga, ha salvato alcune foto scattate da Bruce appena in tempo. Scommetto che non ha dormito per aspettare il rientro di Mark dal l’appuntamento.

DANNY & ED- voto 5
Sono arrivati al ritiro al momento giusto ma dopo non hanno fatto altro che tappezzeria. Inutilità in tutti i sensi, manco le spie sanno fare. Manco si sono posti il problema di avvisare o meno della situazione. Cellulari muniti su ordine di Gamo e che fanno?! Lo tengono spento.

YUMA- voto 4
Chiedere proprio a Ed e Danny la foto di Jenny credendo nella riuscita della missione, è stata una cosa un pochetto ingenua. Ok ha preso al balzo l’occasione ma ci è cascato subito alla bugia che lei non c’era .

RALPH- voto 7???
Che sia veramente lui il “castiga” “cameriere” della nazionale mah

JAPAN-BOY- voto 5
Ah però per scegliere il capitano, invece di andare a meriti, pro e contro, sono andati a esclusione, Philip si dovrebbe sentire molto onorato. Poi chissà perché Clifford ha pausa di Julian bah. Comunque tanto la loro opinione non conta nulla visto che era già stato deciso, quindi proprio inutili, speriamo non si siano fregati nulla a Villa Price!
Bravi alcuni, invece, nel riconoscimento vocale, certo che non è un gran merito visto che la voce di Patty avrà negli anni creato loro non pochi problemi ai timpani rendendola distinguibile anche sotto attacco aereo. Gran casinisti, in campo non sono utili a sedare gli animi, eppure quando si tratta di far uscire uno di loro con una ragazza alle spalle di Gamo tutti pronti e organizzati...amicizia? Cameratismo? Oggi a te domani a me? O si tratta pur sempre di aiutare un compagno a segnare un gol?

SALLY- voto 8
Voto d’incoraggiamento. Senza fare o dire nulla, ok qualche sguardo si è fatta procurare un allungamento con Mark da quel disperato di Julian. Spero la serata le sua andata bene.

GAMO- voto 4
Non posso dire che è il solito rinco solo perché ancora non dovrei saperlo...
Ma io dico, puoi mandare in ritiro soli quei sette senza nemmeno un allenatore, un preparatore atletico, un arbitro, la versione giapponese di Bruce Lee o Ivan Drago (Rocky IV), il Maestro Miyagi (Karatè Kid)? Capisco niente Buffy (Buffy l’ammazzavampiri) o le sorelle Halliwell (Streghe) che Benji almeno una se la sarebbe fatta e magari Tom e Mark gli andavano dietro, per non parlare di Bruce, però daiii! Insomma poi la dieta via fax non personalizzata per ognuno di loro già denota che è una cosa sbagliata, per non parlare del fatto che è pure arrivata dopo. Poi arriva al ritiro e la nonna ci mette due minuti a mandarlo alle terme...

FREDDIE- voto 4+
A parte che, santo cielo qualcuno levi le chiavi di villa Price a sto uomo, ha idee malsane quanto il suo degno compare. Dopo la litigata sentita al telefono chi decide di mandare a controllare, Ed e Danny, ED E DANNY?! Ma che ti sei bevuto??? Quella villa deve avere una cantina ben fornita, oppure nelle opere d’arte presenti deve esserci qualche fungo allucinogeno o non si spiega. Riesce comunque a fare il blocca-Gamo.

KEVIN- voto 2
Proprio ha capito tutto su come si conquista una ragazza. Vigliacco e idiota. Credo non abbia mai avuto una ragazza in vita sua visto che crede di essere l’ex ragazzo di Jenny, qualcuno forse dovrebbe spiegargli come funzionano le cose, anche se forse ha ragione, se Jenny è la sua ex perché lei ha avuto una cotta per lui, allora io sono l’ex fidanzata di un bel po’ di cantanti e attori...anzi no, sono l’ex moglie e ho diritto agli alimenti 🤣

BENJI & MARK- voto 7
Fossero gay sicuramente farebbero scintille, anzi, fuoco e fiamme. Niente di quello letto però esclude una bisessualità chissà 😂
Insieme sono irresistibili, si detestano ma si cercano...che sia l’inizio di una bella amicizia?

BENJI & PATTY- voto 7
Loro decisamente fanno scintille insieme,
anche se non in “quel senso” però peccato, in “quel senso” ne farebbero parecchie visti i rispettivi caratterini.

PATTY & HOLLY- voto 6,5
Sì ok, insieme sono carini, però potrebbero fare di meglio.

EVELYN & BRUCE- voto 6
Visto che “non so che accadrà in futuro” direi che lei prima o poi lo mena di brutto.

AMY & JULIAN- voto 6,5
Con Benji che senza fare nulla alimenta il seme della gelosia sono uno spasso. Lui super geloso e lei manco se ne è accorta.

JENNY & PHILIP- voto 6,5
Si amano, bella coppia ecc ecc però Uomo quanto appiccicoso sei?!

THE GIRLS GAME

-per aver visto Mark in asciugamano 1 punto
-per aver visto il lato B di Mark nudo 2 punti
-per aver visto Benji in mutande 2 punti

PREMIO ALLA SCENA MIGLIORE DELLA STAGIONE:
Dopo attente valutazioni e rivalutazioni, la giuria ha ritenuto non senza difficoltà che la scena in cui Amy è caduta sopra Benji e gli amici li hanno spiati, spicca su tutte grazie anche al momento Top, il placcaggio di Julian. Racchiudendo in essa tutti gli elementi caratteristici della serie: momento romantico, equivoco (inteso sia come scena equivoca hot che equivoco inteso come cantonata), segreto rivelato e segreto mantenuto, spionaggio, gelosia, curiosità...

Con poco distacco troviamo la scena Lato B di Mark alle terme, la scena di Jenny che si infila nel letto con Mark e Philip la cerca altrove, Patty che becca Benji in mutande e lui ne approfitta per prenderla in giro con la sua arte machiavellica.

Prossimamente la pagella di Leaves Time, nell’apposita sezione...

Ciao ciao 👋🏻✋🏻👋🏻✋🏻👋🏻✋🏻

03/06/18, ore 20:31

Ok dillo che pensavi di non risentirmi mai più. Innanzitutto fatti dire quanto mi dispiace ricomparire dopo tutto questo tempo. Purtroppo le mie scusanti sono sempre le stesse troppi impegni, troppo lavoro, poco tempo a disposizione, anche per le cose essenziali, non so da quanto non faccio qualcosa solo per me, o anche solo per fare un check up medico. Certo trovo il tempo per andare a fare shopping o dal parrucchiere, ma sono cose che finisco per fare più per necessità o per lavoro dovendo essere presentabile in ufficio, quindi senza particolare piacere. Però fatti dire che penso spesso alla tua storia, e in questo weekend più lungo che era festa, ho approfittato per leggere un altro capitolo. So di essere indietro e solo all'inizio, ma in compenso ogni volta che leggo commento, così non solo ti faccio sapere le mie opinioni, ma mi è anche utile da promemoria, perchè così ad esempio vedendo che non leggevo un capitolo dal 18 febbraio scorso, rileggendo la recensione, ricordo dove ero arrivata e a che punto era la storia, altrimenti dopo tanto tempo sarei persa. Posso solo dirti che anche se sono così incostante, non credere che sia meno fervente o divorante nel leggere ed apprezzare le dinamiche della tua storia, e che campassi cent'anni lo finirò prima o poi il tuo racconto e anche i futuri, certo mi ci vorranno probabilmente anni, ma io mi arrendo, l'importante è arrivare al traguardo e felice. Fatte queste dovute premesse passiamo al capitolo. Come al solito analizzo man mano seguendo il filo della storia, così da essere più precisa, e il compito mi risulti più facile. Allora partiamo dal risveglio brusco mattutino. Non pensavo che Holly si fosse convertito così in fretta alla pigrizia generale, e ammetto che Philip che lascia che Jenny si spalmi su Mark per fargli il solletico mi ha scioccata, quando lo avrebbe ucciso per molto meno in precedenza. Jenny poi fa tanto ritrosa quando deve avvicinarsi a Philip, ma poi non si vergogna a saltare addosso ad uno che in fondo conosce appena. Ok lo fa per non far arrabbiare gli altri per la storia del ritiro, ma ormai la scusa è vecchia, persino Benji e Mark ormai l'hanno accettata la situazione, e poi avrei più vergogna io personalmente a farmi vedere addosso ad uno che non è il mio ragazzo, che a mostrarmi mentre bacio il mio fidanzato ufficiale. Infatti mi hanno rovinato anche la scena del bacio appena sveglio, ora che il povero Philip era riuscito ad avere un momento tenero tutto per loro, insomma Jenny cara ringrazia che hai un ragazzo che ti adora così tanto. Tom fa il salvatore della patria di nuovo, a parte Holly sembra l'unico a cui Benji dia un minimo di credito e rispetto. Io poi ho di nuovo questa sensazione, quando Amy si ritrova di nuovo a cedere il passo a Benji per farlo uscire dalla stanza, questi due finiscono sempre per incrociarsi. Mi dispiace quando mi fisso su una cosa divento una piattola. Arriviamo al momento pattinaggio e lago, in cui speravo che Philip e Jenny si sarebbero esibiti in un numero alla Luca Lanotte e alla Anna Cappellini, ed invece....Credevo lo confesso che fosse Amy ad aiutare Benji perchè come ti dicevo non so perchè ma da un po' mi sembra che sia l'unica che Benji arriverebbe ad apprezzare come donna, ed invece ci ritroviamo Patty e l'onnipresente bestione scimmione di Landers arpionato a Jenny o il contrario. Ma cavolo figlia mia ma sei di coccio, invece di sollazzarti con quel gran figo del tuo ragazzo, che anche fisicamente a parer mio è mille volte meglio di quel buttafuori di locale da terza categoria. Bruce assolutamente incommentabile povera Evelyn, non so come fa a sopportarlo, ma siamo sicuri che ci tenga davvero a lei, perchè a me sembra proprio di no, per lui ci fosse o no sarebbe lo stesso, anzi sarebbe meglio senza di lei, così potrebbe fare il galletto con tutte le sottane che si ritrova ad incontrare. Benji poi che commenta che Landers sembra abbia un bastone su per..... ti prego sarà un orso scorbutico, ma il pepe delle sue battute è quello che anima tutta la festa, mi fa fare sempre troppe risate, amo il suo senso dell'umorismo, ma forse dovrei chiamarlo sarcasmo pungente gli si addice di più. Arriviamo al momento dello scontro tra Jenny e Kevin. Philip qui è assolutamente incomprensibile per me, ha ragione Benji, si adira per uno sguardo o un discorso e poi lascia correre su un tipo che si agguanta la sua ragazza, la bacia davanti a tutti, e la schiaffeggia pure. Ma poi sarebbero in realtà da criticare tutti gli altri. Cioè vedete una ragazza in difficoltà e vi mettete a fare salotto? Holly ma che cavolo ti metti in mezzo, che cavolo dovresti andarci a fare tu, piuttosto lasciate andare avanti Philip e tutt'al più andategli dietro, ma andate a salvare Jenny, che un altro po' viene molestata in diretta tv. Jenny tesoro capisco il tuo timore conoscendo la gelosia di Philip, credimi, ma io sarei stata più incavolata che il mio ragazzo non fosse venuto a aiutarmi, invece di sentirmi in colpa, visto che si vedeva benissimo che tu non gradivi le avances dell'idiota, che deve avere seri problemi se pensa che una ragazzina di 8 anni solo perchè aveva una cotta per lui sia di sua proprietà. Cavolo devono proprio scarseggiare le donne in questo paese dimenticato da Dio. Ma forse Jenny si sentiva in colpa più che altro per non aver parlato dell'incidente precedente con Kevin, e non per l'episodio a cui Philip aveva appena assistito. Philip poi sembra davvero Otello, a cui basta una parola di Iago per non capirci più niente, e fantasticare già di presunti amanti. Confesso che Philip mi ha delusa per un attimo. Il modo in cui si è incavolato come fosse colpa di Jenny e i sospetti su sue presunte infedeltà. Holly poi scioccante ha tirato fuori una insospettabile libido, si è lanciato sulla povera Patty nemmeno fosse una piovra gigante, mi ha ricordato un satiro con qualche innocente ninfa dei miti greci. La palla che era la sua migliore amica se l'è scordata, anni e anni a farci credere che usasse i suoi attributi maschili solo per svolgere le normali funzioni fisiologiche urinarie, e adesso si scopre che anche lui ha un istinto maschio da predatore. Cinque giorni ci ha tenuto a sottolinearlo come se avesse contato minuto per minuto. E bravo Holly!!!! Certo Patty l'avevi orchestrata bene l'idea di lasciare la fascia da capitano al povero Tom che è l'unico che non abbia la ragazza fissa e sia quanto meno affidabile e che abbia credito da parte degli altri, ma ti è andata male decisamente. Holly è già passato poi dalla modalità "ritiro" a quella di "vacanza" in men che non si dica e senza neanche accorgersene. Jenny poi che vuole far risolvere i suoi problemi sentimentali a Mark invece che sbrigarsela da sola, cioè prima fai danni e rompi i vasi, e poi vuoi che gli altri te li risolvano e ti risistemino i cocci, eh no bella mia!!!! Inutile dire che però la riconciliazione con Philip mi ha rimessa in pace col mondo. Nel momento stesso in cui lui l'ha bloccata tra sè e il lavandino e l'ha baciata si è fatto perdonare delle turbe da fidanzato geloso di prima ai miei occhi. D'altronde l'amore è tanto da arrivare persino ad adorare il suo profumo, mi è piaciuto un sacco quando hai specificato quel particolare, che gli era sempre piaciuto il profumo di Jenny, è molto tenero, tipico di un uomo molto molto innamorato che si attacca a qualsiasi particolare per alimentare la sua passione. Holly poi che è passato in questo capitolo dalla totale indifferenza alla scena di molestia e di aggressione a Jenny che faceva dubitare che fosse un uomo con le palle, e non perchè si trattasse di Jenny perchè sorgeva il dubbio che anche fosse stata Patty al suo posto sarebbe stato lo stesso, al momento di ora le salto addosso e si fa una sveltina prima della cena, arriva al colpo di scena finale in cui arriva ad essere geloso del povero Tom che viene messo in mezzo malamente come fosse sempre il jolly della situazione solo perchè single (io mi offro sempre volontaria è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo), e arriva ad arrabbiarsi per un incidente del tutto involontario con in pratica quello che sembra il suo fratello gemello, complice anche la solita battuta buttata lì da Benji così tanto per smorzare una situazione che è già elettrizzante di suo. Holly sei stato una sorpresa continua in questo capitolo. Tom che poverino l'amore mio, è così imbarazzato da arrossire, povera anima santa, lasciatemelo stare manigoldi senza Dio che non siete altro. Ok arriviamo alla scena delle terme dove le ragazze si sono scoperte delle voyeur piuttosto porche, e ormai Jenny ti sei tradita da sola, ti piace Mark, ma non puoi tradire Philip rovinando una storia d'amore epica come la vostra, ti prego non fare la stronza. Le altre poi non da meno tutte a sbavare dietro Mark, ma dai???? Ma che ci trovate sul serio ragazze i vostri fidanzati sono decisamente meglio ma senza neanche confronto. L'unica che sto rivalutando sempre di più che ha quanto meno la decenza di starsene al suo posto è Amy. Bruce poi che rischia la vita, perchè abbiamo scoperto che nemmeno Julian a quanto pare va tanto per il sottile quando gli toccano Amy, si era già visto quando per andare al lago Bruce aveva urtato Amy, eh si Julian è decisamente protettivo con lei. Da malato di cuore si è trasformato in mostro assetato di sangue al solo pensiero che Bruce potesse aver visto Amy nuda. Non oso immaginare quando verrano fuori le foto, perchè conoscendo la fortuna di Bruce salteranno fuori prima o poi e per lui saranno guai, non di chi dovrà preoccuparsi prima, dopo che abbiamo scoperto che la gelosia di Philip è contagiosa e ne soffrono anche Holly insospettabilmente, e Julian. L'unico che sembra immune è proprio Bruce, come sarebbe che se qualcuno spiasse Evelyn a lui non importerebbe? Vedi che lo dicevo che non le vuole veramente bene???? Beh non posso prometterti di risentirci presto, ma che ci risentiremo prima e poi non lo mettere in dubbio mai....quando meno te lo aspetterai troverai una mia nuova recensione, proprio quando pensavi ok ormai non mi legge più. Ciao e grazie ancora per tutta la pazienza e il tuo magistrale talento.

18/03/18, ore 22:31

Sono quindi arrivata alla conclusione della storia.
Che si chiude con un finale aperto... Landers che decide di divertirsi, alla faccia dei compagni. Ma secondo me si comporterà da signore!!
La storia mi è piaciuta molto, soprattutto i capitoli iniziali (tipo la scena dell'edicola).
Hai scritto una storia molto, molto divertente e sei riuscita a far interagire tutti i personaggi tra di loro senza risultare costruita.
Ancora complimento e comincio a leggere Leaves.

17/03/18, ore 18:04

Certo che Jenny è quasi una maga nel creare situazioni imbarazzanti tra lei e Mark. Il quale effettivamente riesce quasi sempre a venirne fuori con eleganza.
Chissà che avrà organizzato Gamo per punire i giocatori del finto ritiro organizzato da Philip...

11/03/18, ore 12:02

Certo che le ragazze insieme sono veramente terribili: pur di ottenere le foto avevano organizzato un piano a dir poco diabolico. Solo poi leggermente modificato dagli eventi successivi.
L'arrivo di Gamo è da considerarsi l'ultima delle catastrofi? cosa mi devo aspettare nelle puntate successive?

05/03/18, ore 23:07

Con il terremoto chiudiamo le calamità naturali. Almeno credo.
Amy ha ordito un piano veramente geniale per carpire informazioni da Benji: peccato che alla fine abbia ottenuto da un lato un'informazione diversa da quella cercata e dall'altro una mega arrabbiatura del fidanzato, geloso come non mai.
Leggendo questa fanfic Sembra quasi di rivedere "Le piccole canaglie" in azione...

04/03/18, ore 22:20

Manca solo che un meteorite colpisca il ryokan e poi avremo esaurito tutti i possibili disastri realizzabili...
Mi sono piaciuti i tre giovanotti che proteggono nel sonno le loro fidanzate - anche perchè da svegli non ci riescono mica - salvo poi dileguarsi per i morsi della fame...
Cosa mai succederà nel prossimo capitolo???

03/03/18, ore 20:25

Ma non è completa, voglio sapere di Mark,poi di Julian e di Benji e della ragazza del ristorante Italiano 😱😱😱😱,non può finire così...voglio il seguito

18/02/18, ore 00:41

Allora come vedi anche se a rilento proseguo nella lettura della tua bellissima ed imprevedibile storia. Ammetto che preferirei avere più tempo da dedicarle, ma quando fai la segretaria di un uomo che vive per il lavoro, e fosse per lui lavorerebbe anche di notte, sabato, domenica, festivi e Natale compresi, che quindi non ha orari la propria vita personale e il proprio tempo libero diventano praticamente inesistenti. Ma torniamo alle cose importanti. Ho così tante cose da scrivere che non so da dove cominciare, perciò seguirò il filo della trama del capitolo, tranne per una cosa che volevo chiederti già da un paio di capitoli. All’inizio mi sembrava che sia Mark che Benji si fossero un po’ infatuati di Jenny, anche se ora appare chiaro che solo Mark subisce il fascino della fidanzata di Philip, mentre invece Benji non so perché ma ultimamente lo trovo sempre per qualche motivo legato ad Amy, ma sono sciocchezze, si ritrova spesso accanto a lei, oppure parla in risposta a qualche suo intervento, oppure lei lo serve all’ora dei pasti, niente di romantico s’intende, anche perché come hai tenuto a specificare tu all’inizio Benji vede Patty ed Amy come due normali amiche conoscendole dall’adolescenza, ed Evelyn fisicamente la trova un maschiaccio mancato, eppure io avverto uno strano sentore nell’aria. Comunque dicevamo partiamo dall’inizio. Philip poveraccio mi fa una tenerezza, è così innamorato e così frustrato da non poter passare un po’ di tempo con la sua adorata Jenny, che per lui è una tentazione continua, tipo il momento dello yukata, dove lui indugia un po’ troppo sul decolleté della sua ragazza, e tuttavia non è mai volgare o sboccato, tutto ciò che s’intravede anche in momenti come questi, che potrebbero cascare nel cattivo gusto, è solo una totale adorazione e un amore smisurato questa ragazza che gli ha rubato il cuore senza possibilità di ritorno. La ama persino al mattino ancora appena sveglia, ragazzi se non è amore questo. Ma poi tra l’altro queste qui riescono a stare nude sotto questi specie di kimono col freddo che fa lì, ragazze che coraggio. Il caro buon vecchio Kevin, ci avrei scommesso la testa che era una specie di primo flirt di Jenny, che presumibilmente in un certo senso lui non aveva ricambiato e ora guardando com’è diventata Jenny si mangiava il fegato dandosi dell’emerito scemo per non dire altro. Confesso che per quanto mi sarebbe piaciuto veder arrivare Philip che gli faceva la festa, lo sapevo che sarebbe arrivato Mark a difenderla, e che questo sarebbe diventato un ulteriore ponte di collegamento nell’avvicinamento fin troppo pericoloso di questi due. E’ già il secondo che scambia Landers per il fidanzato di Jenny. Tra l’altro effettivamente non credo proprio che il loro allenatore sarebbe contento del ritiro che stanno facendo, perché come ci hanno tenuto a sottolineare più volte tutto sembra tranne che un ritiro, è quasi ridicolo specie se si rapporta al fatto che sono giocatori della Nazionale, ma cosa non si fa per amore. Tra l’altro sebbene capisca Jenny del fatto che non voglia parlare con Philip di Kevin, sta tirando un po’ troppo la corda, perché questa situazione dà adito ad equivoci, da te creati ad arte te ne dò atto, e crea ombre e sospetti su lei e Mark, e forse a questo punto sarebbe stato più semplice e meno pericoloso dire tutto semplicemente a Philip che comunque immensamente la ama a prescindere dal carattere fumantino e geloso. Bruce come al solito è sul precario filo tra l’essere esilaratamente divertente o un’insopportabile spina nel fianco. E’ inopportuno come la Colomba a Natale. In tutto questi l’unica coppia veramente furba si sta rivelando quella di Julian ed Amy che riescono zitti zitti a farsi i porci cavoli loro alla faccia degli altri, ma c’era da immaginarselo che uno intelligente e stratega come Julian non si lasciasse scappare qualsiasi occasione possibile per stare con la fidanzata. Il povero Philip al contrario insisto a dire che mi fa compassione, e nessuno sembra capirlo a parte me. Non solo è venuto fin lassù sorbendosi le lamentele di tutti per stare con Jenny, ma tutto sembra contro di lui per tenerlo lotando dalla sua ragazza, a cominciare proprio da Jenny che sembra fare di tutto proprio per stargli lontano, anche se spinta dalle circostanze, una volta per tentare di impedire che ritiro vada in malora e Mark e Benji litighino e se ne vadano, una volta per cercare la porta da calcio, una volta per le provviste che mancano, un’altra ora per impedire che Mark parli della storia di Kevin. Sfido io che Philip è geloso, anch’io lo sarei al posto suo se la ragazza dei miei sogni in pratica mi evita, e passa tutto il tempo a parlare fitto fitto con altri ragazzi, mentre sembra fare di tutto per farmela sotto il naso, tentando di organizzare momenti quasi per liberarsi di me e stare col nemico. Poi ci si mette pure il ragazzino con il mancato autografo, povero il mio Philip non gliene va proprio bene una. Ti fai il culo per allenarti per una vita, arrivi in Nazionale e poi ti devi pure sentir dire che non sei nessuno, a sfiga se la giocano ormai lui, Calimero, Pollyanna e il rag. Fantozzi. Incredibilmente Tom ha avuto un insolito exploit in questo capitolo….Prima finalmente si ricorda di essere anche lui un ragazzo, un gran figliolo tra l’altro (mai detto che è in assoluto il mio preferito?????), e si stupisce quasi che tre sgallettate se lo mangino da lontano, e poi il “piccolo incidente” con Patty, Tommy Tommy da te proprio non me l’aspettavo, e naturalmente come al solito Holly dorme in piedi peggio di un cavallo. Chissà come la prederebbe a sapere che uno dei suoi migliori amici, anche se involontariamente ha palpato il seno di Patty???? E si è pure povero beccato la sgridata del fare attenzione a non far cadere Patty. Ma in quel frangente poi tra l’altro vogliamo parlare della battuta di Benji su Julian, per cui ancora mi reggo la pancia dalle risate??? “Quando arriviamo giù lo gonfio di botte, giuro! E ‘sti cazzi se schiatta!”. Tra l’altro in questo capitolo tra la presunta manomorta di Mark a Jenny (che poi ci hanno tutti creduto che Mark potesse insidiare Jenny nessuno a parte Benji ha avuto nemmeno un dubbio!!!!) sulla seggiovia che guarda caso ennesima sfortuna si blocca, Tom che nella discesa diventa una specie di piovra maniaca con Patty, sembra più uno di quei manga erotici giapponesi. Comunque stavo pensando non è che stai puntando a destabilizzare le coppie con triangoli del tipo Mark-Philip-Jenny, Holly-Patty-Tom, Julian-Amy-Benji? Tanto so che non mi spoilererai ed è giusto così, però ti scrivo solo la mia sensazione, perché è quella che sto avendo leggendo ed andando avanti. Bene credo di aver detto tutto quello che volevo dire , non mi resta che aspettare appena avrò uno scampolo di tempo per continuare a leggere, sperando che il mio povero Philip avrà modo di rifarsi, e arriverà alla tanto agognata meta “E FINALMENTE SI TROMBA” per dirla alla Bruce Harper…..

01/02/18, ore 22:58

Allora cominciavi a darmi per dispersa dì la verità, purtroppo te lo avevo detto che quando sarebbero finite le vacanze di natale sarebbe stata più dura, però come vedi non demordo. Ed infatti mi sono divertita un sacco a leggere del povero Holly che non come barcamenarsi tra Mark e Benji che dopo la nottata passata a finire con il sedere per terra per imparare a pattinare, arrivano al mattino per andarsene al letto. Bruce il jolly della situazione che oscilla sempre tra il simpatico, tenero e demenziale. Certo che in questo ritiro gli succede di tutto prima devono costruirsi la porta, poi le provviste in paese, e poi il povero Philip che sembra che tutto il mondo si sia coalizzato contro di lui per tenerlo lontano da Jenny per un motivo e per l'altro, a parte qualche bacetto rubato è rimasto a bocca asciutta, checchè ne dicano i suoi invidiosi compagni. Ti prego dimmi che c'è qualche speranza per lui di qualche incontro un po' più ravvicinato. Comunque sembra che nemmeno Patty e Holly o Amy e Julian abbiano avuto il tempo di amoreggiare. Benji e Mark restano due spine nel fianco, difficili da trattare per non dire impossibili. Spero quanto prima di riuscire a leggere il prossimo capitolo, intanto complimenti e a presto brava

05/01/18, ore 17:17

Approfittando di questi ultimi giorni di vacanze, mi sto applicando a continuare la tua storia, che mi sta facendo ammazzare dal ridere. Non so davvero da dove cominciare, perchè mi diverte troppo tutto, dalla furia di Benji nel volersene andare con jenny che dobbiamo ancora capire cosa gli abbia detto per farlo restare, alla gelosia adorabile di Philip che non molla Jenny un secondo, al povero Tom che mi fa una pena perchè si ritrova sempre solo essendo l'unico single a doversela vedere spesso e volentieri con Mark e Benji (Tom cucciolo ti salvo io!), a tutta la parte della scuola e del cane, con il bidello che scambia Mark per il ragazzo di jenny, al momento della scusa del bagno di Philip per andarsi a riprendere Jenny che ha paura di lasciare sola con Benji, alla visita alle terme con i ragazzi che pregano che gli ormoni di Bruce invece che scaricarli su Evelyn finiscano addosso a Patty, Amy o Jenny, e per finire all'avventura notturna con i pattini di Benji e Mark. Mi sto divertendo un casino. Devo dire che sì ricordo lo scontro fisico tra Philip e Mark, ma ricordo anche come i due inaspettatamente finiscano poi con il rispettarsi. Sto rivedendo il cartone in questi giorni e nella finale del campionato della seconda serie quando Mark ha un cedimento, è Philip a gridare per incitarlo, e quando Philip perde in semifinale, Mark dagli spalti dice che è un giocatore di classe come ne ha incontrati pochi in vita sua. Grandi.

03/01/18, ore 00:21

La storia mi piace sempre di più. Come al solito amo già la coppia Philip e Jenny sono così carini, fatti l'uno per l'altra, ma ho visto che sia Benji che Mark hanno puntato Jenny e spero vivamente che questo non significhi che lei finirà per tradire Philip, perchè sarebbe orribile, loro per me sono la coppia perfetta, l'amore con la A maiuscola sebbene molto giovani. Tom poverino è sempre stato il mio preferito comunque in asoluto come personaggio maschile insieme a Philip, d'altronde come carattere si assomigliano molto, e anche fisicamente, spero ci sarà posto anche per lui per venir fuori in questa fanfiction. Benji e Mark li hai reso molto veritierie i battibecchi tra di loro sono eccezionali. Amy forse l'hai resa un po' più timida e riservata che nel manga o nell'anime dove mi ricordo era quella considerata un po' la più carina e quella un po' più frivola, però la voglio approfondire in questa nuova versione. Spero ci saranno tanti momenti tra Philip e Jenny come quello in cui si sono ritrovati soli in stanza, troppo dolci ed innamorati, mi hanno fatto una tenerezza.

29/12/17, ore 01:07

Ma è troppo divertente questa storia...... i personaggi sono caratterizzati così bene che sembrano usciti davvero dal manga o dal cartone. Tom è sempre stato il mio preferito, con quella sua indole socievole e tranquilla, l'amico di tutti e quello che mette sempre pace, però la vedo una mission impossible anche per l'angelo Tom e la sua proverbiale pazienza resistere con quei due Mark e Benji che si fanno la guerra. L'altro personaggio che mi è sempre piaciuto un sacco è Philip, e la coppia con Jenny l'ho sempre trovata la ship più tenera e dolce di tutta la storia, e mi fa troppa tenerezza Callaghan che per una volta su undici squinternati che non sanno fare altro che pensare al pallone 24 ore su 24, tanto che quando la propria ragazza gli parla dicendogli che parte non la si sta a sentire perchè si sta guardando il Tiki Taka giapponese, ci sia almeno uno che mette la sua ragazza anche davanti alla sua passione per il calcio. Bravo Philip sei tutti noi, fateci sognare tu e Jenny, e speriamo ci sia qualche bella scena tra di loro che mi possa gustare in pace.

08/10/14, ore 18:25

Ciao Yoshiko, eccomi qui a recensiere anche questa storia, come promesso! Innanzitutto sono molto contenta perché, finalmente, mi sono chiarita i punti oscuri di Leaves, che non potevo conoscere senza aver letto queste pagine: il ruolo di Kevin e Meryl, il quasi annegamento di Patty nel laghetto ghiacciato, il "bacio-aggressione" tra Amy e Benji (leggendo quella scena mi stava per venire un colpo, capiamoci ;D), l'uscita misteriosa di Mark e Sally... e, non in ultimo, l'attaccamento nei confronti di Jenny che Mark si sforza di nascodere. Il suo comportamento protettivo e l'interesse che il ragazzo dimostra per lei, in Leaves, ora acquisisce molto più significato. Mi sa tanto che il bel Mark è rimasto colpito da Jenny fin da subito, benché lo neghi ostinatamente, vero? Ed è vero che Jenny ha occhi solo per Philip, ma in qualche modo, comunque, Mark non le è del tutto indifferente ... è come se tra di loro ci fosse, a prescindere dal resto, una certa intesa quasi indefinibile, che in qualche modo li fa avvicinare. Sarà perché sembrano tanto diversi (dolce e graziosa Jenny, burbero e aggressivo Mark), ma in fondo sono più simili di quanto vogliano far credere? Chi lo sa ;).
Ma veniamo per benino al resto della storia, e dei personaggi: l'impressione che mi ha accompagnata durante tutta la lettura è stata che, escludendo quei due poveri martiri di Holly e Tom (che si ritrovano rinchiusi in una gabbia di matti), gli altri ragazzi facciano a gara a fare i bambini: una gara stra-vinta da Bruce, aggiungerei. Come ne combina lui, nessuno! Come anche in Leaves, leggere di questo personaggio è davvero divertente; è un po' un eterno bambino, che vuole divertirsi, non ha voglia di faticare, pensa sempre a mangiare ... e a spiare le ragazze ... Eh, che vita sarebbe senza Bruce!! Certo che hai una fantasia lodevole, cara Yoshiko, perché non so come tu abbia fatto a inventarti tutte queste situazioni esilaranti in cui far cacciare i nostri eroi. Questa storia, devo ammetterlo, è stata un vero spasso!
Ma torniamo alla lista dei "bambini": ok, lo devo confessare, a seguire a ruota Bruce c'è proprio Benji ... santo cielo, quant'è petulante! ci fosse una cosa che gli va bene, eh ... una! Ma non temere, continuo ad adorarlo, anzi forse è proprio questo il bello, nonostante sembri che il portiere faccia di tutto per essere odioso al massimo. Ma anche qui ho la mia ideuccia in proposito, sempre relativa alla sua corazza: ho l'idea che si comporti così per far sì che questa corazza non venga scalfita e resti bella integra e impenetrabile ... sembra quasi che tema la possibilità che questa crolli, cosa che non può permettere assolutamente, e allora mette le mani avanti, allontanandosi a modo suo dai compagni. Ancora una volta, la sua ironia è il top: come avrei fatto senza le sue continue battute e frecciatine?? Ah già, e la storia della foto con Amy? Non mi convincono mica i due, si sono scaldati in modo sospettoso quando sono stati beccati dalla macchinetta di Bruce...e Benji sembrava molto sollevato nello scoprire che, dalla foto, non si vedeva granché... cosa stavano combinando? Nel caso, Amy ha tutto il mio appoggio, visto che Julian, proprio ... non dico che lo ucciderei, ma quasi!
A seguire, direi che il terzo "bambino" è senz'altro Philip. Cara ragazza, Jenny, che pazienza a star dietro alle sue gelosie e alla sue varie fisse. Certo che, però, questi due ne hanno di sfiga: e qui Kevin, e in Leaves Time David, ma gli squilibrati hanno il radar per beccarli? Poveri, ne passano sempre di tutti i colori, ma direi che tra "sadiche" ci si intende ;) E poi, dai, il tutto crea un po' di movimento e vivacizza la storia che, così, non perde mai smalto e l'interesse resta sempre molto vivo.
Tra Mark e Julian, onestamente, non saprei dire chi dei due faccia più il bambino. Di mio preferisco Mark, e di gran lunga, nonostante i suoi continui battibecchi con Benji, ma se non altro è molto più simpatico di Ross, che è il solito perfettino che mi innervosisce. Quand'è che facciamo svegliare Amy? Non far troppo caso a queste mie considerazioni, sai che sono di parte!!
Devo dire poi che, ogni tanto, anche Holly ha le sue uscite infantili, ma rispetto ai compagni lui è un santo, ed è l'unica povera anima che prenda sul serio l'idea degli allenamenti. D'accordo che quello non è proprio un ritiro-ritiro, ma il poveretto è costretto a star dietro a quei pazzi scatenati degli amici ed è un grande a non incorrere seriamente in una crisi di nervi ... anche se, temo, ci sia andato molto vicino.
Per quanto riguarda le ragazze, ho avuto l'impressione che, in questa storia, la loro personalità fosse meno marcata che in Leaves, forse tranne Jenny che, ancora una volta, fa un po' da "padrona" della situazione. E devo dire che mi è piaciuto vedere questa sorta di contrapposizione della Jenny di Snow e della Jenny di Leaves Time.
Qui, in un certo senso, è anche più combattiva. Affronta Kevin con una stizza e una grinta che non è riuscita a tirare fuori con David, probabilmente perché era troppo inquietata e spaventata da quest'ultimo, prima ancora di subire la violenza, quasi il suo istinto prevedesse qualcosa. Jenny, in fondo, non ha paura di Kevin, e per questo, anche se il ragazzo è a sua volta, in qualche modo, pericoloso, è in grado di tenergli testa e anche di difendersi.
Devo dirti, poi, che ci sono state un paio di "scene" che mi hanno fatto letteralmente crepare dal ridere: quella di Mark e Benji che sgattaiolano fuori dal ryokan la notte per esercitarsi sui pattini (anche se avrei fatto meglio a non ridere ... per solidarietà) e quella relativa alla telefonata di Marshall. I ragazzi si sono messi d'accordo per fare lo show proprio in quel momento? Cavolo, che tempismo! Mi sa che gli altri membri della nazionale, ad ascoltare il tutto con il vivavoce a casa di Benji, se la sono proprio spassata ... tra l'altro non mi aspettavo l'inserimento di Danny e Ed nella gabbia di matti. Il primo è nato per fare la vittima, poveretto!! Per Ed, sono d'accordo sul fatto che potrebbe anche venirgli un colpo (manco a dirlo) ^^!
Lasciando stare ora, finalmente, un momentino i personaggi, devo dirti che avevi ragione: avendo apprezzato molto i primi capitoli di Leaves, c'era proprio bisogno di leggere anche questa storia! E' vero che, sia qui che nel sequel, ma soprattutto in Snow, non c'è una vera e propria trama, ma un susseguirsi di eventi che racconta il semplice progredire dei giorni di questi personaggi, dando loro uno spunto più reale, più umano, divertente o triste a seconda dei casi, ma sempre molto "palpabile". Forse è anche per questo motivo che, anche questa storia, mi ha presa così tanto. E' vero che ho, comunque, preferito Leaves, ma mi è stato impossibile staccarmi anche da questi capitoli; nonostante la lunghezza, non annoiano mai!
Per quanto riguarda le descrizioni, che te lo dico a fare? Sempre splendide, dettagliate e precise, tanto che sembra di vedere nitidamente i luoghi e gli ambienti che descrivi ... Per non parlare del gelo! Leggendo queste pagine, sembrava proprio fosse arrivato l'inverno, tanto l'atmosfera è ben delineata e ben descritta.
Insomma, cara Yoshiko, anche in questo caso ti meriti tutti i più sentiti complimenti! Sicuramente Leaves Time è una storia più matura, ma se si ha voglia di un po' di leggerezza (e ogni tanto ci vuole) questo testo è l'ideale, anche perché, anche se qui le situazioni descritte sono meno impegnative, la storia è sempre gestita molto bene e niente è mai lasciato al caso, e questa è la cosa importante.
Anche Snow Time diventa una delle mie storie preferite!! E preparati ... perché presto arriverò con le mie folli recensioni anche alle altre tue storie!!
Ah giusto, quasi dimenticavo: che colpo per i ragazzi trovarsi improvvisamente Gamo al ryokan ... solo perché ho già letto Leaves, altrimenti mi domanderei se fossero riusciti a sopravvivere ai ripetuti massacri dell'allenatore. Che ridere il fatto che continuasse a prendersela con Philip perché l'ha beccato in pieno con Jenny... come sempre, tutte a lui le sfighe, vero? ;)

Forse ho finito di blaterare all'infinito anche questa volta; ma dai, in fondo mi diverto un mondo a recensire le tue storie. Anche perché ci sono un sacco di spunti a cui aggrapparsi!
A presto di nuovo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]