La lunga strada verso Saillune
di Bishoujo Tensai Madoushi

07/02/11, ore 18:57

E finalmente riesco a leggere anche io! Capitolo strapitoso come sempre, Lina ti riesce perfetta, isterica al punto giusto! certo che sembra quasi che tu le voglia davvero male, ora pure Xellos! Poveretta!XD Chissà, magari almeno il nostro mazoku la rimette in sesto e in piedi! Mi sono piegata in due dal ridere spessissimo in questo capitolo, e menzione d'onore al pungale più, del tipo GdR (un bel pugnale + 1, ma con tutti i danni che ha fatto, forse è pure un + 2!XD); l'incontro Gourry-Sasha è stato esilarante vissuto dal pdv di Lina, con il povero cugino che non fa altro che ripetere il suo nome... (ah, curiosità mia, il russo lo hai scritto corretto?). E poi, mi immagino la scena di tutto il dramma familiare, con Amelia che trattiene il fiato, e all'intorno Zel e Doliev che combattono stile nuvoletta di azzuffamento continuo!XD
Sono curiosa di sapere come procede, anche perchè l'arrivo di Xellos, mi sa proprio che non preannuncia nulla di buono!
Ancora complimentissimi!!^^

18/01/11, ore 18:54

Ciao ^^
finalmente un attimo di tempo per recensire!
poco da criticare molto da lodare come sempre^^
mi piace da morire lo stile "romanzo Kankaza" che usi e il fatto che sembra di essere letteralmente nella testa di Lina XD penso che i pensieri della maga possano davvero essere costantemente in cotrasto come li hai descritti tu XD
avevo immaginato che il campione fosse il fratello di Gourry...ma anche il cugino mi va bene lo stesso :P mò però voglio capire cosa c'è dietro l'abbandono della famiglia da parte del nostro biondo preferito (no non Sasha XD).
E il finale con Xel è azzeccatissimo...della serie..chi più ne ha più ne metta XD mi chiedo che cos'abbia da guadagnarci a questo giro.... hummmm....
Sono curiosa ora di vedere cosa se ne farà il prete della povera Lina (cui fra l'altro consiglierei davvero una visita al tempio per farsi esorcizzare XD) e se quel maledetto Sasha avrà o meno "La Punizione" che la nostra maga dai capelli rossi freme tanto per infliggergli XD

a presto ^^

15/01/11, ore 17:21

Waaaaahhh come ti lovvo, mi hai fatto apparire Xellossssss *-* ...E non ho fatto in tempo a vederlo che è già scomparso, non vale! XD

Onee-chan, un capitolo che compensa tutta l' attesa: lunghissimo! XD
..Posso confessarti una cosa?.. Non avevo la più pallida idea che Sasha fosse il diminuitivo di Aleksander! XD Questo è il motivo per cui ho iniziato a blaterarti di Alessandro Magno e geroglifici XDDD
Però visto? Te l' avevo detto, io, che doveva essere un parente di Gourry!! *si vanta*
..Tra l' altro, tra parenti plagiati, ed elfe incartapecorite isteriche, non so proprio cos' altro possa venir fuori!
..Ed in effetti non vedo l' ora di scoprirlo! Vai carissima, cavalca l' onda dell' ispirazione! *-*

Comunque, stilisticamente ottimo, come sempre. I personaggi sono pienamente IC, e la narrazione dal punto di vista di Lina ti riesce proprio particolarmente bene!
Ho riso come una matta a "[...]il lavoro per cui lo pago. Ah, non lo pago?" XDD Fenomenale!
E tra "labbra tumide e cosce possenti" ed "Edgardo e Papillonia" la romance risulta talmente integrata nella tipica "demenzialità" alla Slayers che mi sono fatta il filmino da me. XDD
Bravissima, promossa!
..E non farci aspettare troppo per il prossimo!

14/01/11, ore 10:02

Ok, con tutta questa attività su efp, sappiate che sarete tutti responsabili del mio scarso rendimento lavorativo, visto che poi quando vedo un aggiornamento non riesco a resistere e aspettare di essere arrivata a casa per leggere! Capitolo esilarante come sempre, la comicità alla Slayers ti riesce proprio bene, Lina è da piegarsi in due dal ridere coi suoi monologhi. La parte finale invece, con l'arrivo del cugino - versione maschile di paladino della giustizia che appartiene ad Amelia in versione donna - si fa più tesa, benché le punte di sarcasmo non manchino pure lì! La famiglia di Gourry porta sempre guai nelle fics e ora voglio proprio vedere come andrà avanti il tutto! Poi c'è pure Xelloss ora, alè!
Oooh, dimenticavo, io non ho capito cosa è successo di hot fra Lina e Gourry (o meglio, forse ho capito ma mi piacerebbe sentirlo dalle labbra di Lina!!!).

14/01/11, ore 00:40

O_______________O
No,no,no. Aspetta...No Xelloss nooooooo! Ora che vuole da Lina?
Ti GIURO che per tutto il capitolo non ho fatto altro che ghignare (la prima persona di Lina.... fantastica davvero!!!), sembrava di avere di fronte tutta la scena: azione, comicità, la mente di Lina che si fa i suoi viaggi guardando le labbra di Gourry(XDDDDDDD), i personaggi resi davvero troppo troppo bene! Ma............no, non mi uccidere Lina...Ti prego...Deve esserci un modo per sistemare la situazione !!!!!!....XD
Complimenti vivissimi Bishojio! Mi sto seriamente innamorando di te!XD
Ancora una preghiera: aggiorna presto, e magari meno suspence ..o io muoio...............

13/01/11, ore 23:26

Il "pugnale più" mi ricorda il "latte più" di Arancia Meccanica.XDDD
Comunque... *___*
Davvero un bel capitolo!
La parte iniziale è proprio esilarante, come al solito i monologhi di Lina sono fantastici e fenomenali anche Amelia e Gourry che discutono di romanzi rosa e Zel scudo umano.XD
Bellissimo, poi, alla fine, il confronto fra Gourry e Sasha. Le storie sul passato dello spadaccino mi intrigano sempre un mucchio. *_*
Mi chiedo cosa progetti ora Xellos. Spero che aggiornerai presto. ^^