Oh, Fred.
di Lue

24/02/22, ore 09:13

Ehilà, rieccomi qui **

povera Molly! Da piccola la trovavo esagerata e davvero non sopportavo questo suo modo di fare. Da grande ho cominciato a simpatizzare per lei, riconoscendo alcuni atteggiamenti tipici anche di mia madre quando è preoccupata per o per qualcuna delle mie sorelle: i genitori vorrebbero solo il meglio per noi e Molly ancora non si rassegna all'idea che i suoi figlia abbiano scelto una determinata strada che non è quella che lei aveva sognato per loro. La delusione ci sta, ci sta la preoccupazione, ma dobbiamo lasciare le persone libere di seguire il loro cammino, sebbene questo possa farci soffrire: i figli sono esseri senzienti non pagine bianche da scrivere a nostro piacimento.
Devo ammettere che il finale con la bacchetta che si trasforma in uno scarafaggio non me lo aspettavo e ho riso parecchio xDD è stato un ottimo modo per smorzare un po' la tensione ^^.
Ti ringrazio per la bella lettura, in questo momento mi serviva davvero ♥

Spero di riuscire a passare in giornata anche dall'ultimo :)
un saluto,

Leila

22/10/21, ore 23:29

"È il nostro destino, mamma!"
eh, già... se non fosse che... ok, cerco di godermi l'atmosfera allegra del capitolo, ma già immagino che nel prossimo e ultimo ci sarà ben poco da ridere.
Il futuro spesso spaventa, ma i gemelli hanno le idee chiarissime, Molly deve rassegnarsi, può provare con tutti gli argomenti che vuole ma è impossibile smuoverli. Mi chiedevo perché avrebbe detto oh, Fred stavolta, poi ho letto dello scherzo! Fred Weasley 100%, c'è poco da fare, non si smentisce mai! Ma Molly lo ama lo stesso, lui come George – ovviamente.
Ora prendo i fazzoletti e vado al prossimo.

09/02/13, ore 12:31

Ahahaahha, questo è troppo divertente! Sul serio, da dove ti è uscito? Sono meravigliosi, sono proprio loro! Accidenti, povera Molly! La Molly furiosa, senza dubbio!
Sto morendo! Quanto casino hanno fatto? No, non sono delle piccole pesti, vanno compresi. E' il loro sogno, capiscono che quello degli scherzi è il loro destino.
Molly ci metterà un pochino di più a capirlo ma poi ne sarà fiera, indubbiamente.
Certo, però, qui non lo capisce proprio no. Poi quando sa dei quattro galeoni! Ah ah ah, no, sto morendo! Per non parlare di quando fugge via con la bacchetta. Si affaccia Fred, tranquillo, sì, il solito, figuriamoci e fa: "Ehm... la bacchetta, mamma". No, dai! Sdrammatizza in pieno! Diciamo pure che Molly è stata l'unica ad essere uscita devastata da quei discorsi, perchè i due gemelli già sanno cosa fare, ma lei... ah ah ah! La bacchetta! E' perfetta, sul serio. Ci voleva questa scenetta così comica, così divertente, sto ancora cercando di immaginarmi Molly infuriata e Fred tutto pacato. E cosa fanno, poi? Sanno già che è infuriata con loro e le preparano ugualmente uno scherzo? Ma come fanno?
Invece di tenerla buona non fanno altro che accrescere la sua rabbia.
E se la ridono. Non se la sono presa per niente e già sono partiti al contrattacco con lo scarafaggio. Chi non li vorrebbe avere per fratelli? No, seriamente.
Grande, grande capitolo! Mi aspetta l'ultimo, più tardi, sob sob.
Mi piace il fatto che in ogni parte ci sia l'esclamazione di Molly, "Oh, Fred" che dà il titolo alla raccolta. Perchè quell'esclamazione è data una volta per la felicità, una volta per la tranquillità, una volta per l'ira! Ripresa nei vari momenti!
Bellissima, sono proprio contenta di avere trovato questa raccolta. Ma ora devo passare all'ultimo capitolo, e sto tremando, cosa mi aspetta? La morte di Fred? Vedremo...

15/04/12, ore 12:40

Questo è il capitolo più esilarante della raccolta, senza dubbi.
Arrivati all'adolescenza, l'avranno fatta penare e di brutto, dato che, comunque, non ne facevano una giusta, si mettevano sempre nei guai e prendevano punizioni a dritta e a manca... con stile, s'intende u.u
Giunti al momento di rendere reale il loro grande progetto, si sono impegnati ed hanno mostrato una serietà nel mantenere l'impegno, diventando tra i negozi meglio riusciti. Con questo ci viene mostrato il lato serio di Gred e Forge, ma tu sottolinei comunque che, sebbene maturi, loro sono comunque divertenti, sorridono alla vita e vivono per far penare la loro madre.
Tu sei riuscita a racchiudere entrambi i lati del loro carattere in questa flash e di questo di sono grata: non tutti lo fanno, tendono a renderli solo "divertenti" e basta, quando loro sono molto, molto di più.
Ancora complimenti, completo il ciclo con l'ultima (D:) recensione!
Mari ♥

13/07/11, ore 23:29

Ahahaha, però non è stato un po' cattivello Fred? Ma sì, in fin dei conti Molly un pochino se lo meritava...Ormai i gemelli sono adulti, devono scegliere il loro destino. E' anche vero che i genitori vogliono solo il meglio per i propi figli...Vado a leggere l'ultimo chapter :)

03/05/11, ore 17:26

Questa è la drabble più divertente della raccolta che ho letto finora.
Ho immaginato ogni singolo istante di questa scena nella mia mente, è talmente realistica che mi sono stupita che non sia stata inserita così nell'opera originale. Non avrebbe sicuramente sfigurato, anzi.
Stavolta Oh Fred è un urlo, anzichè un sussurro dettato dall'emozione! Ma è perfettamente comprensibile il punto di vista di Molly, per quanto non lo condivida perché i figli dovrebbero essere sempre lasciati liberi di seguire le proprie inclinazioni naturali: si tratta semplicemente di una madre che vuole il meglio per i propri figli, e non una saltuaria e instabile occupazione.
Davvero bella.
Legar

19/02/11, ore 12:19

Questa è semplicemente esilarante! Fantastica. Si si, ce li vedo proprio a fare una cosa del genere! Complimentissimi!

29/01/11, ore 15:57

davvero bellisiimo, è breve ma bello e soprattutto divertente!!!

22/01/11, ore 19:17

Ehm... ti do' il diritto di uccidermi per aver recensito solo adesso... diciamo che ho avuto pesanti problemi di ADSL... sorry :(
Cmq, che dire di questo capitolo, se non che è spettacolare come i precedenti, o forse di più? Hai un talento mostruoso^^
Aspetto con ansia l'ultimo, preparandomi al finale, che sicuramente non sarà propriamente felice.... non voglio immaginare quale sarà l' "Oh Fred" finale... :(
Un bacio, Virgyblackina

20/01/11, ore 22:06

Che bello anche questo!
Non ho altro da aggiungere.Perfetto.
Un bacio,
Giu

20/01/11, ore 20:30

Ahahaha, la solita Molly e la sua furia omicida xD
Bella bella bella, non c'è altro da dire!! (Si vede che sono a corto di parole, eh!)
Allora... al prossimo capitolo ;)

19/01/11, ore 19:29

Ciao =)
Si dev'essere proprio incavolata Molly, eh? XD
Bhe, prima o poi doveva succedere...
Adoro troppo i Tiri Vispi dei Weasley!
Spero di vedere un aggiornamento presto, anche se questo sarà molto doloroso... =(
A kiss,
Lupagic =)
(Recensione modificata il 19/01/2011 - 07:30 pm)

19/01/11, ore 14:40

Moooooolto carina questa scenetta familiare.
Credo che le finte bacchette siano state una delle invenzioni più geniali dei due. Anche se, di genialate, ne hanno realizzate parecchie...
Comunque, veniamo a noi.
Ormai nemmeno spremo più il mio cervelletto per trovare le parole adatte per spiegarti quanto sei brava e blablabla. XD Si, puoi proprio dirlo: oggi sono fuori come un balcone. Decisamente su di giri. In ogni caso, prendi questa recensione demenziale come una recensione positiva. XD
Ahimé, credo che le prossime, se continuo così, saranno tutte di questo stampo... :D Al prossimo capitolo... ^^
Jules

19/01/11, ore 11:16

E qui il Fred che tutti conosciamo e amiamo è tornato alla grande!
Decisamente uno dei capitoli più riusciti della serie..
Oddio ho paura di pensare all'ultimo oh,fred.
Storia veramente dolcissima
complimenti

18/01/11, ore 22:37

Auahuahauahuahauahau, divertentissimo!
Un "Oh, Fred" dal tono decisamente diverso!
Hai davvero un bello stile e volevo farti i complimenti per il secondo posto al contest dei Malandrini!
Comunque, sono tristissima... Penultimo!
Oddio, mi mancherà la tua meravigliosa storia!
Devo fuggire, un'ultima cosa: questa flash mi ha davvero fatta sorridere!
Bacio