For the first time.

26/04/11, ore 11:34

« Poi, tornò a guardarsene
    la Luna,
    e a pensare
    che le sarebbe davvero piaciuto
    essere il satellite
    di Ronald Weasley.

Questa storia è veramente fluffosissima *_*
I personaggi... I personaggi sono così eccezionalmente loro.
Luna, poi, che è davvero difficela da caratterizzare, è così sorprendentemente lei.
Insomma, Ron di solito nelle fanfiction non è che il fesso della situazione - ruolo che spesso condivide con Harry - mentre qui è di un IC spaventoso.
Sì, mi ripeto ù_ù
Complimenti ancora ^_^
Taminia
IInso.Que

18/04/11, ore 14:16

Dio, è magnifica.
Io amo la LUNA. Mi piace guardare nel balcone in estate la luna, circondata dalle stelle. Oppure quando sono in strada, allargare le braccia e girare , girare, girare, con la testa verso la luna, e girare, girare. Una cosa magnifica.
Una cosa ch'adoro.
La mia frase preferita è senza dubbio questa.
Vedi, se n’è andato il sole con un bello spettacolo, ma ora guarda, guarda quant’è bella la Luna.
Davvero, Tess. Scrivi divinamente.
Questa coppia mi piace. Molto.
E qualcosa mi ha acceso una piccola lampadina.

Davvero, non ho parole.
è una ff magnifica. il primo posto è meritatissimo.

01/04/11, ore 20:47

Io adoro, adoro, adoro la coppia Ron/Luna. La trovo più plausibile di quella Ron/Hermione e fluffosissima!
Ed in questa tua fic, entrambi sono...naturali. Così dolci ed ingenui che è un piacere, leggere di loro.
Complimentissimi, mia cara! ^^
Ron non è uno dei miei personaggi preferiti, ma la presenza di Luna è mediatrice e contribuisce a renderlo gradevole! Complimenti poi perché personalmente trovo difficile mostrare questi due personaggi e tu ci sei riuscita con una tale..semplicità (o almeno, è questo che traspare) da fare invidia a zia Row! ;)

Brava! :)

23/03/11, ore 13:35

Avevo promesso di recensire, e finalmente eccomi qui! Prima di tutto, complimenti per il primo posto al contest (al quale, ricordiamocelo, ho partecipato pure io… ma con una storia infinitamente peggiore ^^), e complimenti per esserti aggiudicata il premio per le frasi più belle.
Mi piace molto il modo in cui hai resto Ron e Luna in questa one-shot, inserendo questa quantomeno bizzarra conversazione all’interno di una trama “rodata” come quella descritta nel libro.
“Quelle lì […] assomigliano al corno del Ricciocorno Schiattoso” – La naturalezza con la quale lo ha detto è decisamente IC, e contribuisce a rendere Luna praticamente identica a quella che abbiamo imparato a conoscere (e ad amare, per quanto mi riguarda) nei libri e nei film.
Davvero complimenti. Storia da ricordare. A presto,
Effie

16/03/11, ore 08:43

Che dolcezza! E che bella la tua Luna! Così intelligente, ma anche svampita! Nonostante non ami particolarmente il pairing tu sei riuscita a farmelo quadrare perfettamente, anche perchè, appunto, potrebbe benissimo essere un missing-moment! Tra l'altro sono d'accordo con la giudiciA, quelle due frasi sono meravigliose *_* Bravissima!
(rece-premio Giovani Traumi - Robinki)

13/02/11, ore 01:26

Eccomi qua...
Questa storia me l'ero persa!!!
Che dire, davvero bella ma questo penso tu lo sappia già.
Ho sempre visto in Luna un personaggio molto profondo,anche quando nel quinto libro consola Harry. Il suo modo di farlo è così naturale che l'interlocutore nemmeno se ne accorge.
Hai descritto molto bene anche i sentimenti di Ron.
La metafora del Sole poi l'ho trovata davvero perfetta, mi è piaciuta tanto.
L'idea di immaginarmi Harry con Hermione un pò di meno ahahhahah!!!
Luna con Ron invece è piuttosto credibile come pairing.
Complimenti e a presto.

28/01/11, ore 13:57

La giudiciA ringrazia :D
Come ti ho già detto mi è piaciuta molto la tua storia, Ron e Luna sono così.. reali :)
Ho letto gli altri commenti e a quanto pare non sono l'unica che la pensa così, visto?
Direi che ti ho scritto tutto quello che penso nel commento che ti ho fatto oon la valutazione, quindi direi che ora andrò a leggermi qualche altra tua storia :)
Herms

27/01/11, ore 17:50

Avevo appena aperto il libro di inglese quando... puff! Ehy, ma io devo recensire la storia di Erica! E sono corsa al pc.
Ogni scusa è buona per non studiare eh?xD
Ma io arrivo sempre in ritardo! Volevo recensire ieri sera, ma dopo tre ore a studiare greco ero praticamente dislessica; leggere scritti superiore alle due righe mi faceva venire il mal di testa.

Cooomunque, passando a cose attinenti...
Io te l'avevo detto no? È stupenda. Ma tu "nooo!", come al solito non mi credi mai quando ti dico che una tua storia è bella!
Però lo è.
I personaggi sono caratterizzati egregiamente e tu hai uno stile meraviglioso e... e mi fai sentire una dilettante di proporzioni astronomiche :D
Sul serio: io non riuscirei mai a rendere i personaggi come li rendi tu, sei bravissima. Ah, e in confronto a te sono profonda quanto una pozzanghera.
Quindi, per riassumere tutta la pappardella: il primo posto se lo merita eccome! Altro che "vi siete sbagliati" e "è orrenda" ecc.
Resterei a elogiare le qualità di questa tua ff ancora e ancora, ma mio malgrado adesso devo davvero studiare inglese.
Perciò ti dico au revoir, petit!
Izzy

27/01/11, ore 01:22

Che storia meravigliosa, molto comunicativa! Luna e Ron sarebbero una bella coppia, almeno in base a come li hai resi tu^^ e hanno avuto ragione ad assegnarti il premio per le frasi più belle, alcune erano - perdonami se ti sembro esagerata, ma lo penso davvero! - pura poesia :) Luna, poi, è così profonda! Sì, è bizzarra, ma non è solo la svaporata che cerca Nargilli (ormai in ogni fanfiction su di lei si parla praticamente solo di quelli °-°), è molto di più! Proprio come traspare da ciò che hai scritto ;) lo stesso dicasi per Ron... non è solo quello "scemo e mangione", come purtroppo ho letto da qualche parte... che dire, complimenti per le caratterizzazioni dei personaggi e anche per lo stile!
Dritta dritta nelle preferite ;)