La casa dalle finestre che ridono
di suni

22/02/11, ore 23:46

complimenti è davvero molto carina e per niente demenziale

16/02/11, ore 12:48

È grazie a questa storia se ho letto tutte le altre. È grazie a questa storia se ho scoperta il piccolo mondo letterario che hai creato con il ciclo di storie legate a Balena e che mi ha portata ad immergermi in una realtà nuova ed unica nel suo genere. Ogni singolo personaggio mi è entrato nel cuore, ogni vicenda mi ha regalato tante emozioni... Ma nessuna batte questa. Ho pianto, ho riso, sono rimasta sorpresa, stupita, divertita, col fiato sospeso dall'inizio alla fine. È una delle love story più belle che abbia mai letto. Non c'è solo l'amore fra i due protagonisti, c'è tutto il contorno della storia che trascina: l'amicizia, l'ambientazione, gli imprevisti, un'introspezione psicologica sempre attenta e mirata. Davvero, non so cosa potrei dire di più perché questa storia mi è piaciuta tantissimo, mi ha colpita per ogni singolo aspetto. Forse una delle scene che mi ha colpito di più è stato quando Naruto fa la lavata di capo a Sasuke.. E il finale poi. Bellissimo. Grazie per avermi emozionata.

13/02/11, ore 17:55

ok *me si riprende dal troppo ridere**si alza dal pavimento su cui poco fa si rotolaa dal ridere*
è bellissima scritta bene e con un'idea di base fantastica...mentre leggevo mi sono immaginata tutta la scena e devo dire che, pensare a Sasuke che si comporta così, mi ha fatto sbellicare letteralmente dal ridere XD XD
verabente brava brava ed ancora brava
Ary*___*

06/02/11, ore 03:24

noooooooooooooooooooooo grandissima
storia, spettacolareeeee!!! ti adoro!!
continua a scrivere questo genere,
caso mai fai un continuo...Alla fine
anche Sasuke ha riso!! ihihihihih bella
bella strepitosa favolosa!! Pubblica
un'altra storia, mi piace un sacco
come scrivi!! ciauuuuuuuuuuuuuu kiss
kiss ladyvampire90 ^_^
P.s: Ti aspetto!!!! ^_^ Mitica!!

02/02/11, ore 21:21

Oh, che bello *-*
Non sono stata minimamente delusa dal seguito, anzi.
Tutto è espresso con uno stile fresco, pulito, facile da capire, divertente. Insomma se non si è capito questa fanfiction mi è piaciuta moltissimo >.<

Anche se, sinceramente, io non avrei riso così tanto. Sì, è vero che non immaginerei mai Sasuke che si comporta in quel modo di fronte a tutti, e che se venissi a saperlo ci resterei di sasso e lo prenderei in giro a vita, però io al posto di Itachi avrei riso una volta e basta, al massimo avrei sghignazzato raccontandolo in seguito. Chissà, forse sono solo io che sono strana... xD
Ho adorato in modo particolare le attenzioni di Sasuke verso Sakura e la scena della caviglia, compresa la sfuriata di Naruto. Sì, quel ragazzo è il mio amore ù.ù
Anche l'accenno alla possibile uscita di Naruto con Hinata è stata alquanto gradita.

Visto che non so proprio che altro dire, se non brava!, direi che è meglio chiudere la recensione qui, prima che dica qualcos'altro di stupido...

02/02/11, ore 17:36

Nonostante la parte finale delle risate non mi sia andata particolarmente a genio (almeno Sakura poteva controllarsi un pochino, ne! xD), alla fine confesso di star ancora sghignazzando, e ho respirato un bel po' prima di iniziare a scrivere la recensione, giuro! ^^
Grazie per la risposta al precedente capitolo, tra l'altro! Mi hai involontariamente avvisata di questo secondo, meno male o lo avrei letto... uhm, non so quando. Ammetto.
Ma suniiii! Come puoi dire che è meno plausibile! Anche se ho letto e scritto in mille modi il loro ammmore confessato e ritrovato, non posso non sciogliermi di fronte a scene simili! Prima Ino che, come al solito, adoro nel ruolo di macchinosa provocatrice che le sai donare sempre e perfettamente, con una maliziosa e magica complicità con quel geniaccio ad ananas, uh. Per cui grazie anche dello ShikaIno, mi fa sempre gioire! :D
Poi, Takao e il suo tentativo! Uhuhu bel ragazzone, non si tocca la nostra Sakura! Lei è sempre e solo di Sasuke, sallo! ...e ora lo sa! xP
Splendida anche l'uscita col team 7 (cerchi funghi? xD) e la realizzazione di Sakura del motivo per cui lei lo ama! Bravissima, io ti adoro! Ogni tua fic, in questi momenti, dovrebbe essere eletta "nuovo manifesto del SasuSaku"! (ogni fic con SasuSaku in prevalenza, ovviamente) E quando Kakashi ha detto che doveva conoscere Takao perché avrebbe spezzato i denti a "qualunque bellimbusto ronzasse intorno alla piccolina".... l'ho adorato! Dimenticavo di dire, il Kakashi paterno, giovane e maturo, ma sempre divertente e sempre IC che rendi tu è spettacolmeravigliosuperbo! ^-^
Poi la lotta/lite tra Sasuke e Naruto! Ma quanto li adoro! E quando vorrei che Kishi si ispirasse a tutto ciò per il futuro! Ah... *sogna*
E la scena clue dell'assemblea! Oddio, che ridereeee!! Sia per l'intrusione di Tsunade (il TU! ha risuonato anche qui in camera, credo!) sia e soprattutto per l'ira di Sakura!! O_O Io ho amato quella parte lì, è stato stupendo vederla tirar fuori le palle in un momento simile! "Compagna di squadra"?? Eh no, ci stava perfettamente una bella scrollata! Il bacio successivo forse rientra nel tuo parametro di non plausibilità, e ci potrebbe stare, ma è stato così zuccherino e... dolce, appropriato, doveroso, sospirato, ricercato, desiderato, ecceterato (?) che non poteva andare a finire in altri modi! :3
Infine, la parte più bella del "presente", a mio parere, è la considerazione di Sasuke sulla sua famiglia, più dei latrati e dell'ocheggio generale che la storia ha generato.
In definitiva?
Non si può riassumere, ma spero di averti fatto capire che un'altra tua fic è riuscita a toccarmi, genia scribacchina! ^.-
Shark

02/02/11, ore 15:14

STUPENDA!!! non ci sono altre parole per descriverla! :)

sono contenta che tu sia ritornata con un'altra SASUSAKU, suni.
è una lettura molto piacevole da leggere e qua e là in entrambi i capitolo ci sono alcune frasi che mi hanno fatto ridere a crepapelle!!! :D
bellissimo anche quando sakura pensa a come sasuke avrebbe potuto diventare...molto dolce come cosa. ci penso anch'io, spesso.

l'ambasciatore di kiri, insomma, è una vera benedizione, anche se poveraccio, non aveva una bella parte nella fic. ma è stato comunque fondamentale!
ci voleva proprio una gelosia, esterna, per sasuke!! :D

spero che scriverai altre fic SASUSAKU, perchè scrivi davvero benissimo!!

ciao ^_^

01/02/11, ore 23:53

è anche meglio di quanto mi aspettassi *_*
l'incidente diplomatico però c'è stato, che avevo detto? anche se in fondo Sasuke ha fatto ben poco per offendere mortalmente il tipo, si è limitato a piantare una mezza sceneggiata in pubblico ù_ù insomma, se davvero avesse conosciuto i suoi precedenti lui avrebbe dovuto sapere che una cosa del genere per Sasuke Uhciha è una bazzecola XD e non fatico ad immaginarmi i pettegolezzi riguardo l'intera scena - soffermandosi sull'appassionato bacio finale della bella e dello psicolabile - che saranno ricorcolati a Konoha nei mesi a venire sempre più stile leggenda urbana.
Mi è piaciuta moltissimo anche la scena del "confronto" tra Naruto e Sasuke, davvero bella e realistica, e l'illuminante realizzazione di Naruto che tergiversare e sbagliato; in seguito alla quale decide di invitare Hinata entro la fine del prossimo mese XD meno male che lei ha la pazienza di una santa, davvero.
Stupenda poi la scena finale, sembra quasi incredibile pensare che in quella casa dopo tanti anni ci sia di nuovo una famiglia allegra e felice. Incredibile, ma sono la prima a dire che sarà possibile, eh XD
Ah, stavo per dimenticarmi di Shikamaru ** ho adorato anche lui come complice di Ino, estremamente pratico ed obiettivo dall'inizio alla fine.

01/02/11, ore 20:56

Molto, molto carina davvero.
Scritta bene, mai noiosa e ripetitiva, divertente, leggera al punto giusto, un piccolo scorcio di vita in famiglia perfettamente descritto.
Il secondo capitolo soprattutto mi ha fatto ridere (lo ammetto in alcune scene del flashback mi stavo spanciando - adoro il contrasto Uchiha/resto del mondo), sorridere e infine venire un piccolo nodo allo stomaco per la commozione sul finale.
Mi piace molto come hai caratterizzato i personaggi, soprattutto Naruto, idiota fino al midollo ma anche capace di essere profondo e serio (e - non guasta - incazzoso)quando è necessario. Ho adorato anche gli altri in questa tua fic, ma non so, il tuo Naruto mi ha stupito e mi è sembrato colpito nel segno (non credo che queste ultime parole abbiano senso, ma perdonami non sono molto in condizione di elaborare bene i miei pensieri in questo momento...)
Bravissima comunque!
Alla prossima
Yama

01/02/11, ore 18:58

Molto carina.
Seppur demenziale,comunque divertente e spiritosa,tanto che mi sono messa a ridere improvvisamente davanti allo schermo del computer quando ho letto degli esilaranti modi di Naruto per non ridere alla situazione di Sasuke.
E parlando di quest'ultimo,anche lui,semplicemente buffo e impacciato,così impulsivo,mi ha divertito molto a sua volta.
Peccato per Takao,infondo era un personaggio ben riuscito,con tutta quella gentilezza e rispetto,che quasi mi è dispiaciuto che avesse una delusione d'amore.
Non parliamo poi di Sakura,che se ne esce sempre con frasi davvero assurde,ma non per questo meno divertenti.(Come nella scena nella quale Sasuke afferma di averla difesa solo perché era la sua compagna di squadra).
E arrivati alla fine,dove c'è la deliziosa scena di Itachi con la madre,ridenti anche quando ritorna Sasuke con Chiyo.
Forse è proprio la fine a completare il quadro non troppo pretenzioso e semplice:tutta la famiglia Uchiha che ride davvero divertita in quella casa che ha visto molto dolore,tanto che le finestre ridono a loro volta.(E qui ci si accorge della genialità del titolo XD)
Tantissimi complimenti.

01/02/11, ore 17:32

Ossignore. Dovrei prendermi un'oretta per digerire la fic ma se perdo il fuoco sacro della recensione non la faccio più, e DEVO dirti cosa penso di questa fic.
Partiamo dal fatto che l'ho letta mentre bevevo una tisata e ho rischiato di soffocare molto spesso, nonostante i momenti seri tra una riga e l'altra mi partivano da sole delle sghignazzate de panza, assolutamente impossibili da trattenere.
E Kakashi che deve proteggere la piccolina, meraviglioso, discreto, letale XD lo amo!
Naruto. Naruto... che fa lo scemo perchè deve tranquillizzare sasuke, e invece è una persona seria (più o meno) e prende in mano la situazione e sistema quel bietolone di un Uchiha, sai che questo tuo naruto a me sembra più credibile di quello del manga?
Sakura è un concentrato di psicosi e rassegnazione rabbiosa assolutamente adorabile, un burattino dietro la quale tramano le persone cui vuole più bene... uno scenario molto, molto, molto realistico!
Sei straordinaria.

01/02/11, ore 17:02

...allora. Adesso sto frignando poco decorosamente perchè, porcaccia la miseria, Somma, alla fine questa gentilezza, quest'onda morbida di amore incontrollato di Sasuke per i bambini e Sakura m'ha fatto salire le lacrime agli occhi.
Calcolando però che ho passato il resto del tempo tra gridolini estatici, risatine incontrollate e sorrisi lunghi periodi interi, direi che è un prezzo equo, e posso pagarlo.
Non è demenziale, ed è credibilissima, secondo me. Gli amici sanno fare, e FANNO per noi più cose di quante persino loro sarebbero disposti ad ammettere, e non credo che loro, anche se sono di carta, si vergognino o non sentano nelle loro corde quello che gli hai fatto fare e dire. Ino che architetta tutto come solo una migliore amica può fare, con Shikamaru che la segue e la sostiene e le regge il gioco, e Naruto -NARUTO. Te l'ho già detto che lo voglio, il tuo Naruto, vero?^^- che fa lo scemo del villaggio finchè bastam, finchè non implode, finchè il dolore di vedere Sasuke fare l'idiota non è troppo, e allora gli fa vedere cosa è diventato. Meravigliosa la battuta che gli hai messo in bocca, Cosa credi? Vuoi darmi un pugno? Dammelo. Credi davvero che sarà un pugno a farmi male,” e Sasuke cercò di divincolarsi con un ringhio, ma lui tenne salda la presa, “dopo tutto il resto? Tre anni e mezzo a sputare sangue e lacrime ad ogni respiro, e adesso credi di spaventarmi con un pugno? Puoi anche massacrarmi, Sas'ke, e io continuerò a dirti la verità. COME HO SEMPRE FATTO!” Lo spintonò rabbioso, ma non lasciò la sua mano e gli caracollò appresso, e Sasuke gli rifilò una spallata, e un calcio, dicendo un qualcosa con voce strozzata. “Anche quando non te ne fregava un cazzo di ascoltarmi e mi ammazzavi solo ignorandomi! E continuerò a farlo finché muoio, perciò uccidimi pure di fottuti pugni! QUESTO è un migliore amico. Ti sbatte in faccia la verità, la realtà, e ti inchioda con quella e non puoi far altro che dire "hai ragione". E Naruto ce l'ha eccome, ragione...ed è forte, fortissimo, più forte di Sasuke che era il forte tra i forti e invece no.
Ma anche tutti gli altri, con i loro piccoli ruoli, Kakashi che fa il padre e si preoccupa della sua piccola, Tsunade, e poi Hinata, e tutti gli altri. Takao. Chissà se l'amava davvero, Sakura, o se era una sbandata per il verde foresta e basta. Non è dato sapere.
ma la cosa che mi si gonfia dentro, che mi riempie di...buono...sono i bambini, Itachi e Chiyo, questi due piccoli mostriciattli che sono la seconda vita di Sasuke, meravigliosi, sani, allegri, felici. E Sakura, che è la più forte, come pensa Sasuke guardandola. Che belle parole, che bei pensieri, Somma.
E' un capolavoro, davvero. Allegro e serio, intenso e leggero, divertente e pensieroso, è una perla. La adoro.
Però sei un po' cattiva. Adesso non so più qual è delle tue fanfic la mia preferita, chè questa me le scorna un po' tutte, al momento.-.-
...me ne scrivi un'altra così? Eh? Eh? Eh? Di naruto ed Hinata non hai detto nulla...^_____^ Daidaididaidai!!!
*si prostra*

01/02/11, ore 17:01

Sono ancora convalescente, maledetta: credo di aver sputato un pezzo di trachea quando ho letto "Ti cade tutto, oggi!", probabilmente parlando di sfiga mi è anche finito sotto al mobile. u.u' Bene.
Oh sono felice di aver trovato l'aggiornamento, ma soprattutto non me lo aspettavo così rapido! XD
Naruto è davvero stupendo, lo idolatro, in effetti. L'ho sempre pensato, è davvero così bello, dentro e fuori, che fa diventare le gambe molli e il sorriso ebete. Ed è più adulto di altri, magari di quelli che son sempre seri e riflessivi e da cui ti aspetteresti maggiore buon senso.
Ino è un'amica, di quelle che vedono, e rilanciano solo se è per il tuo bene. Di quelle che scarseggiano.
Quando Sakura urla a Sasuke quello che avrebbe dovuto fare mi sono immaginata i maschietti presenti che prendevano appunti e le ragazze che annuivano ad occhi chiusi. o.ò Sul serio, c'è qualcosa che non va in me.
I fatti sono da spisciarsi. XD La scatola di piombo rinforzato è stata magnifica, soprattutto perché penso che sia davvero difficile realizzare quanta forza abbia Sakura senza un'esperienza del genere.
Shikamaru è un genio, ma lui è solo intelligente, è Ino che si occupa di fiori e piante, dopotutto. Mh. Shikamaru! (Vai con la mezza lasagna, a Shikamaru! XD)
Poi qui dentro ci sono un sacco di cose sparse che fanno ridere e pensare, come Naruto civetta o Sasuke che si appoggia a lui come se riconoscesse qualcosa che è stanco di star sempre a negare. Aaah, gli abbracci fraterni! *___*
Belli i dialoghi e impagabile quello scambio di battute tra Takao, Sakura e Sasuke! Itachi e Chiyo fanno bene a prenderlo per il culo che lui lo ha fatto anche troppo e ci vogliono rivincite, proprio da quel futuro che quella testa di rapa non calcola mai.
Che belli quei bambini e belle le risate che riempiono la casa, bellissima Sakura, così radiosa, sul serio, l'ho vista molto luminosa in questa fic. Fa piacere.
E Bombo. Il cane con il nome di merda. XD Bello anche lui, sì! Scodinzoloso...
Brava, tata! *___*
Grazie! Chu!
edit: l'ho modificata perché avevo lasciato un verbo avere, terza persona singolare, senza H. E' giusto che si sappia, almeno la prossima volta ci penserò se rileggere anche le recensioni o meno! ù.ù
(Recensione modificata il 01/02/2011 - 05:10 pm)

01/02/11, ore 16:15

credo che farò la fine del piccolo Itachi, spanciato a terra dalle risate... che uomo testardo, si ostina a buttarsi sempre nei vicoli ciechi per la testa dura che si ritrova.
Fortunatamente ha un buon amico con sè, quel Naruto che ce lo vedo davvero a fare il ganzo per seicento capitoli per perdersi poi in un bicchiere d'acqua quando deve chiedere a una ragazza di uscire :-D
Oltre al faccia a faccia tra i due, che mi aspettavo avvenisse al ristorante, penso che il momento migliore sia quando Sasuke ritorna a casa e il figlio gli lancia frecciatine finchè non capisce: la sua faccia in quel momento deve essere stata qualcosa di epico!

Dark

01/02/11, ore 16:01

Di demenziale ha ben poco, di bellissimo ne ha tanto.
Soprattutto la descrizione finale e del modo in cui le risate riempiono il cuore di Sas'ke.
Vorrei che ci ha davvero inventato questi personaggi potesse vedere in che modo splendido li rendi.

Spero di leggerne presto altre!