La casa dalle finestre che ridono
di suni

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/02/11, ore 02:50

da quanto aspettavo una tua nuova SasuSaku **
Mi piace molto veder approfondito il momento delicato in cui Sakura, finalmente e probabilmente non credendoci neppure lei, riesce a far capire a Sasuke di essere l'unica ragazza abbastanza tutto (nel bene e nel male) che lui potrà mai amare. Ovviamente non in modo semplice, ma con l'aiuto - involontario - del poveraccio di turno, e quello del tutto palese di pettegole e migliori amiche Doc tipo Ino. Comunque il tizio "belloccio e super fico" mi sta altamente sulle palle, quindi più che dispiacermi per lui gongolerò quando Sakura gli darà un colossale due di picche *_* mi viene da accarezzare la speranza che Sasuke gli rifili un destro ben assestato, ma salvo evitare incidenti diplomatici sarà meglio evitare XD
Ah, e per concludere posso dire che trovo commovente tipo Sakura pensare ad un figlio di Sasuke identico a come sarebbe stato lui crescendo normalmente; senza traumi vari ed esaurimenti nervosi. Sarà che ultimamente ci penso spesso a questo "Sasuke ipotetico" (causa idea per una what if... che non vuole sapersene di sparire) ed in un certo senso mi irrito sempre più con Kishimoto, anche se mi rendo conto che se lui avesse potuto crescere normale non ci sarebbe stata la trama del manga ù_ù

31/01/11, ore 09:24

Oh!! Che meraviglia, cosa vedo? SasuSakuuu! *^*
Grande suni, torna a farci strepitare con le tue splendide fic, che ci son mancate! ;)
Sei come sembre bravissima, manco a dirlo più, e questa nuova variante del "come si son messi insieme?" è frizzante, ben narrata, plausibile e... bella! Takao mi sembra un ottimo personaggio, cotto a puntino della nostra Sakura e utilissimo allo scopo! xD
E... quanto ho adorato Ino alla fine??? Diavolo di femmina sul serio! Non la conoscessimo... e per questo la adoro!
E anche per questo adoro la tua fic! ^^ Ah, che bella cosa che Itachi venga fuori col carattere che avrebbe avuto Sasuke se la sua vita non fossestata stravolta, mi sembra molto romantica come cosa! :D
Allora spetto con trepidazione il prossimo capitolo!! Ciao!
Shark

31/01/11, ore 02:32

Ahahahah! Che stronza! Ma non Ino, sei tu la stronza! XD
E Sasuke con quei fogli al contrario è quasi adorabile, se non fosse anche così antipatico mi piacerebbe molto di più.
Ino, ok, è crudele: la vedrei bene come pattinatrice sul ghiaccio e, visto che il cuore di Sasuke sembra fatto dello stesso materiale delle piste, vedo lei e il filo tagliente che ha ai piedi decisamente allegorici.
Bella prova, tata! Scorrevole e graziosa, con il dramma e la comicità al posto giusto; anche se di dramma ne ho visto poco e solo accennato, per ora. Ma, lo sai, a me piace più così, in effetti.
Sono contenta che ci siano questi accenni ben piazzati del rapporto tra Shikamaru e Ino, e lei è davvero bellissima. Amo come tratti Ino, mi piace davvero quel cocktail di brio, frivolezza, attenzione, furbizia e cuore che si vede guardandoci attraverso, così come mi piace questo Takao.
L'oc rimane in effetti un po' piatto in alcuni punti, però è perfetto per il ruolo - ottimo casting XD - e in fondo è colpa degli altri personaggi che sono tutti piuttosto ordinariamente straordinari. Mi piace com'è descritto questo ambasciatore di Kiri, sembrerebbe davvero perfetto per Saku... *si prende un Katon in pieno* Mh. Dicevo? Ah sì: un'altra cosa bella di questa storia è vedere Hinata così vicina a Naruto! Anche se hai voluto bastardamente precisare che lui ha lo spirito d'iniziativa di un cactus, di modo da mettere in chiaro che ancora non si è mosso niente tra i due e non succederà finché sei in charge, è comunque lodevole considerando che sei TU. u.ù Guarda cosa mi fai dire! XD
Sakura... sì anche sakura mi piace. Mi piace sicuramente tanto quando ride, quella scena mi è stata molto chiara nella mente e l'ho vista molto luminosa. Bella.
Naruto è Naruto, e per fortuna direi. Shikamaru... Shikamaru! Io e Elos facciamo ormai a chi dice più volte il suo nome, quindi Shikamaru! (??)
E poi (?) vorrei sapere: questa la continui? No, non sono sarcastica e nemmeno idiota, almeno non ora, te lo chiedo perché mi innervosisce leggere diciotto primi capitoli e non vedere nessun altro risvolto. Poi tu scrivi bene e cose che se va male sono molto carine, è innegabile che faccia piacere leggerle, e non vedere aggiornamenti è perciò sempre irritante. Non che tu debba stare a scrivere queste cose invece di vivere, ovviamente.
Bella. Itachi è da morsi, sì, non è che me ne stessi dimenticando, è solo che me la son tenuta come la cosa buona che mangi per ultima! XD

31/01/11, ore 01:06

Okey, ammetto che all'inizio nn mi ha entusiasmato, però andando avanti con la lettura è diventata molto piacevole e nn sono riuscita più ad abbandonarla xD
Il piccolo Itachi è un po' nevrotico, mi sa .-. però è simpatico e il modo in cui si giostra la madre è ammirevole. Però mi sorge un dubbio: perchè si interessa di come i suoi genitori si sono messi insieme? Insomma, non ci sarà qualcosa sotto? Tipo una bella ragazzina che nn se lo fila neanche di striscio xD
Takao mi sta antipatico, invece. Non so perchè, ma non mi piace. Troppo gentile, troppo carino, senza un passato scabroso alle spalle, con entrambi i genitori. L'unico commento che mi viene a riguardo è un "bah" - tanto per seguire l'esempio di Sasuke.
Sakura sembra un idiota! Lo dico, lo ridico e ancora nn riesco a capacitarmene. Insomma, le sta praticamente dicendo che gli piace, la invita a cena, le dice che gli piace "il verde", ha tutte quelle piccole attenzioni... bah! E' vero che non ha grandi esperienze in campo amoroso, ma se, lentamente, ci è arrivato persino Naruto -.-' Leggere un romanzo rosa no? xD
Ino è davvero un diavolo di donna ùù Cosa farebbero quei due idioti, noti anche come Sakura e Sasuke, senza di lei? lol
Il fatto che Shikamaru la ami per la sua natura "perversa" non fa che farmela apprezzare ancora di più, anche se se fossi in lui mi preoccuperei un po'.
Sasuke è palesemente geloso e probabilmente se ne è anche reso conto, solo che non lo ammetterà mai, conoscendolo. Meno male che c'è Ino!
Parlando da un punto di vista meno soggettivo, hai uno stile molto fluido che rende la lettura molto piacevole e non crea momenti morti nè fa decrescere l'attezione del lettore. Non ci sono errori, si vede che ci tieni :D Santa cosa!
Bene, detto questo mi auguro che aggiornerai presto, perché ora io devo sapere! Che cosa si inventerà Sasuke, perchè qualcosa si inventerà, me lo sento! Non può rimanere lì con le mani in mano e lasciare che sia Sakura a fare tutto, come sempre, del resto.
Un saluto, Asahi :3

30/01/11, ore 23:36

Questa storia si prospetta veramente carina! E' scritta molto bene, e scorre fluida, quindi il tuo esperimento è ben riuscito :) Mi raccomando, aggiorna prima che puoi!

30/01/11, ore 22:45

A-DO-RA-BI-LE. Semplicemente.
Leggera e frizzante, allegra, gentile..insomma, le ha tutte. Sono contenta davvero che tu non l'abbia cestinata come avevi detto di voler fare...
E' davvero una chicca, col piccolo Itachi che è un diavolo fatto e finito, e la storia di come Sasuke abbia infine deciso che Sakura gli andava bene è un tassello che manca in balena, e perciò non potrei essere più felice.

...la sai una cosa? Certo che la sai, l'hai scritta tu la fic. Sono contenta che il Consiglio abbia ritirato a Sasuke tutte le armi, e che lo controlli a vista, perchè altrimenti ho il dubbio che questo Takao si sarebbe trovato di colpo senza testa senza nemmeno capire come e cosa era successo.
Incredibile.
E anche la manovra di Ino, cui, sì, Sakura deve davvero TUTTO.
Bella bella bella!!!! Voglio anche la seconda parte, però...devo sapere come va a finire...
E, ah sì. Amo il tuo Naruto, sappilo. ^_^ Follemente, pazzamente, visceralmente.

30/01/11, ore 21:19

Ebbene,per chi ti ha sempre letto con grande trasporto ed entusiasmo,probabilmente sentirà un leggero sentore di "innovazione".
La fanfict è la tipica commedia senza troppe pretese che vuol far sognare e divertire le fan della coppia formata da Sasuke e Sakura.Infondo il linguaggio molto più semplice e scorrevole,dimostrano che hai proprio voluto fare in modo che il contenuto non fosse troppo pretenzioso,ma semplicemente romantico e magari anche grazioso.
Per quanto riguarda le mie opinioni,ho adorato le tue sperimentazioni sempre ben riuscite sulla famiglia Uchiha di nuovo formata.
Dal primo momento mi sono innamorata delle azioni che compievano i personaggi di Naruto da te descritti in molte situazioni diverse,sempre fedeli agli originali,sempre capaci di trasmettere emozioni.
Per quanto riguarda i nuovi personaggi,come i figli dei protagonisti,hanno sempre avuto un carattere proprio,mai stereotipato,di conseguenza così convincente,da credere quasi che nasceranno nella serie disegnata da Kishimoto.
Ma probabilmente ti sto scrivendo troppi complimenti,che riceverai di simili e di migliori,e i miei rischiano solo di sembrare quelli di una veneratrice incallita.
La fanfict comunque entusiasma,diverte,rallegra il lettore.
Nonostante sia magari una continuazione troppo rosea e improbabile,rimane comunque una storia che cerca ogni lettore realmente affezionata a Naruto,che spera molto spesso di vedere fantasie del genere scritte dagli scrittori di fafict realizzate pure nel manga.
L'invenzione di Takao poi è ben riuscita,seppur dal carattere poco accennato,neanche lui sembra il tipico personaggio stereotipato messo nella narrazione solo per fungere da causa di azioni amorose.
Quindi,per il momento,nulla da obbiettare.
Una lettura piacevole e scritta bene e tanto basta per essere positiva.
Spero che tu possa postare il segiuto di tale fanfict molto presto.
Tanti cari complimenti.

30/01/11, ore 20:46

Complimenti!
Veramente una bella storia. La trama è assolutamente sfiziosa, carinissima, e molto convincente. Personaggi IC, battute della giusta lunghezza, tutto molto realistico.
Per quanto riguarda la grammatica mi sembra non ci sia nulla da dire, e anche lo stile è davvero scorrevole e stimola la lettura.

E' stata davvero una bella trovata quella di inserire un corteggiatore di Sakura per far ingelosire Sasuke xD
Sono rimasta con un sorrisetto stampato sul viso per tutto il tempo che ho letto le reazioni di Sasuke...

Ancora complimenti, attendo il seguito!

30/01/11, ore 20:21

Riprendendo un pò le parole del vero genio di Konoha, non avrei potuto sperare di meglio, una storia legata a Balena e affini-
Uno si immagina chissà quali tragedie immani hanno portato l'ex traditore a condurre all'altare la sua compagna di team, sangue, squartamenti e dichiarazioni appassionate sul campo di battaglia e te te ne esci con qualcosa di ancora più tremendo, l'astuzia di una amica.
Tremendamente realistico, suppongo, come anche la reazione di Sasuke.
Un tipo interessante anche questo nuovo personaggio, ora crede di avere fatto centro (il 90% del genere maschile ne è certo quando una donna accetta un invito a cena XD), sono curioso di sapere come reagirà all'entrata in scena di Sasuke...

A presto

Dark