La Primavera in Noi
di Isyde

02/05/11, ore 15:08

Scusa scusa scusa scusa per il ritardo! ç__ç
In questo periodo sono stata parecchio incasinata e quindi non sono riuscita a vedere gli ultimi aggiornamenti ç__ç
In ogni caso, adesso ho rimediato (?) con piacere. Dico con piacere perché questa FanFiction mi mancava, e perché questo capitolo è scritto divinamente.
Il tema trattato, poi, quello della fiducia, mi piace un sacco.
Non so perché ma, leggendo questo capitolo (soprattutto il pezzo dove appare Theo) mi è venuta in mente una frase dal film "Moulin Rouge!": senza fiducia non c'è amore.
Credo che si adatti molto alla loro situazione. Susan si è indurita, non si fida più, è per questo che non può più avere il rapporto che aveva prima con lui.
Mi ha colpita molto quel "ti credo". Non so, ma mi è sembrato molto romantico. Inoltre anche il pezzo dove scrivi:
"Susan non gridava.
Susan non piangeva.
Susan non era arrabbiata.
Susan era delusa."
Davvero molto incisivo e in contrasto con la seconda parte di capitolo, dove avrei tanto voluto consolare Susan mentre piangeva come una bambina ç__ç

Davvero i miei complimenti, ora corro a leggere l'altro capitolo ^^

23/03/11, ore 13:25

Sì Susan, va, cantagliele a quell'imbecille di Theodore!!!!!!
Esaurito il momento simil-ultras, torno calmo xD
Salve moglie cara, e complimenti anche per questo capitolo!
E' bello poter vedere tutta la forza di Susan, poter comprendere appieno il suo dolore per il comportamento passato di Theodore...Davvero fantastico!
Poi non vedo l'ora di assistere al confronto tra Susan (<3, mi sto innamorando di lei) e Hannah: voleranno sedie o petali di rose? xD
Ancora bravissima, e continua così che ADORO questa storia^^
Un abbraccio ed una busta di Api Frizzole!

10/03/11, ore 18:12

Awwwww, belli loro! *Si scioglie un pochettino*
Ok, torno integro xD
Moglie, questo capitolo è davvero bellissimo!
A parte che Susan è un personaggio meraviglioso, così forte ma anche così dolce (una contrapposizione fantastica!), adesso l'arrivo di Ernie, che prova a fare la persona pratica e materialista (quando in realtà vorrebbe benissimo lanciarsi ad abbracciare Susan u.u) ma alla fine viene "smascherato" dall'inusuale dolcezza della fanciulla...
Che belle immagini, bravissima! :D
A presto-prestino (caro vicino xD), e vediamo come si evolve questa situazione!
Un bacione!

07/03/11, ore 17:25

Ho trovato questo capitolo pieno di dolcezza- una buona dolcezza, per niente melenso, ma comunque dolce.
L'immagine di suo papà che la misura, poi, mi ha fatta intenerire un sacco- merito anche dei gessetti colorati. Non so perché, ma mi da troppo l'idea di infanzia felice- e il fatto che poi si contrapponga così drasticamente all'età adulta.. bah. Stupendo davvero!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo- e questa volta spero di non arrivare tardi! xDD
Un bacio,

07/03/11, ore 17:19

Premetto che questa recensione, probabilmente, sarà disastrosa.
Mi hai lasciata senza parole. Non so decisamente cosa dire in proposito. Probabilmente, ancora non ho ben "assorbito" questo capitolo. Forse dovrei recensire più avanti, ma so che me ne dimenticherei o che rimarrei nuovamente molto indietro, quindi mi armo di coraggio e scrivo, sperando di non fare una brutta figura.

Questo è, fino ad adesso, il mio capitolo preferito. L'utilizzo delle parole si sposa bene con i sentimenti che hai voluto comunicare, e ancora una volta sei riuscita perfettamente a rendere un personaggio secondario protagonista reale di una tragedia (la seconda guerra magica) che ha avuto delle conseguenze.
Riesci a rendere interessanti gli sviluppi di vite che nel libro quasi non ci riguardano, e questa è una cosa molto bella.
Inoltre, dal punto di vista lessicale, ho apprezzato molto l'uso dell'anafora (che tra l'altro è la figura retorica che preferisco). Ha dato quel giusto ritmo di lettura.

I miei più vivi complimenti
Al prossimo capitolo!

06/03/11, ore 11:04

Sorry, sono in ritardo! -_-
Era quasi una settimana che non entravo su efp!
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo perché ci sono malinconia e disperazione alla base, ma alla fine la speranza.
Speranza che le cose tornino come prima, come sono sempre state.
Bellissimo :) Soprattutto le frasi " Chiudere gli occhi e dimenticare.Era il suo personale mantra, ma ben presto si accorse di come risultava difficile. "
Non si possono chiudere gli occhi al mondo e allo scorrere delle cose. E non si può tornare indietro.
Per fortuna, stavolta, le cose si sono aggiustate :)
Alla prossima cara <3
E ancora complimenti per essere una delle poche a scrivere bene in questo fandom :)

05/03/11, ore 15:02

Cosa stavo dicendo sul senso d'amicizia? xDD
No, ironia a parte xDD
Questo capitolo è devastante, diverso dagli altri. La rabbia si sente molto di più, così come il rancore. Credo che siano un po' i sentimenti portanti di questo capitolo, e l'ho decisamente apprezzato v_v
Alla prossima <3

05/03/11, ore 14:56

Questo capitolo mi ha lasciato addosso tanti brividi e tanta tristezza. E' decisamente deprimente- ma è un deprimente per nulla negativo, anzi, ci sta proprio d'incanto, quest'atmosfera cupa, triste, buia.
I paragoni con le ombre mi hanno stretto il cuore in una morsa, te lo posso giurare. Inoltre ho apprezzato anche il senso d'amicizia molto forte e il senso di inquietudine che si continua a respirare anche a guerra finita.

A parte qualche errore di punteggiatura, direi che questo è il capitolo perfetto.
alla prossima <3

05/03/11, ore 14:52

Okay, sono in stra ritardo. Il mio tempo per recensire (e anche solo per leggere D:) è stato decisamente risucchiato .___.
Ma ora mi adopero per recuperare. Promesso! =D

Riguardo il capitolo, devo dire che mi è piaciuto proprio come il primo. Sempre intenso, le emozioni sono espresse con efficacia, le immagini sono vivide e il tuo stile mi piace v-v
Corro a leggere il prossimo capitolo!
Complimenti ancora <3

05/03/11, ore 13:25

Che dolci Ernie e Susan! Più che altro che dolce Ernie! Ma io voglio con più precisione qualche dettaglio sul passato... che ne dici di qualche flashback?
Un po' breve questo capitolo, anche se intenso! Lo sai che mi piace tanto questa fan fiction... Susan è fantastica... l'hai caratterizzata così bene, lei che era un personaggio sconosciuto e senza particolari tratti.
Bravissima!
Comunque ho trovato un errore qui: "la persona che GLI aveva voltato le spalle". Ci andava LE al posto di quel GLI... Ma sono sicura che sia stata solo la distrazione. Mi piace molto la parte introspettiva, anche!

24/02/11, ore 11:07

Oooooh, si possono inserire i singoli capitoli tra i preferiti? *-*
Stavolta ti sei davvero superata!
Susan è stupenda, caratterizzata splendidamente e affatto banale!
Poi, questa frase:

"Dopo un punto, disse, si comincia un nuovo paragrafo"

Bellissima. Non trovo altre parole per definirla.
Una conclusione degnissima di un capitolo emozionante e scritto benissimo!
La storia decolla tra le mie preferite (a tal proposito, GRAZIE per aver inserito la mia storia tra le tue preferite :D)!
Però...Un po' ti odio, eh...xD
Di chi sono quegli occhi?????????
Un saluto, e alla prossima^^

24/02/11, ore 11:01

Daaaai, non buttarti giù da un ponte, il capitolo è bellissimo!
Vibra di emozioni sincere e reali, non è il classico, stucchevole incontro di due amiche che finiscono a piangere per il loro rio destino, è mi ha fatto conoscere un lato dei Tassorosso ben nascosto e fantastico :D
Certo che...Tutte vogliono Ernie? O_O
Ahahahah, non commenterò perfidamente, lo prometto xD
Bene, ora vado a leggere e commentare il prossimo capitolo (lo ammetto, sono in arretrato "^^)!
Saluti^^

23/02/11, ore 18:01

Bel capitolo! Breve ma intenso! Cioè, molto breve ma MOLTO intenso.
Sai descrivere bene la struggente situazione di Susan... Sembra quasi che tu sappia cosa vuol dire essere quasi cieca XD

Ho trovato una frase poco scorrevole : "Punti colorati che formavano figura indistinte e colaravano l'ambiete intorno a sè."
A parte la mancanza della n in ambiete e colAravano, io avrei scritto "coloravano l'ambiente attorno a lei", perché scrivendo Sé (va con l'accento chiusa 'é') intendi come soggetti i punti, non Susan. E in quel caso sarebbe sbagliato, perché i punti è plurale.

A parte questo, il capitolo sembra perfetto. Raramente si legge con piacere un capitolo senza dialoghi e senza avvenimenti precisi, ma tu sei stata in grado di rendere i paragrafi molto scorrevoli.

Chi sono questi occhi? Hannah? Ernie? Non mi ricordo il colore dei loro occhi...

Bravissima, come sempre!

16/02/11, ore 22:10

Allora, le parole che vorrei scrivere sono le stesse delle altre recensioni quindi sarò più breve: mi è piaciuto vedere una conversazione tra Hannah e Susan anche se non mi aspettavo questo risvolto. Hai caratterizzato benissimo il personaggio di Susan secondo me e mi piace sempre di più. Anche se è stata un po' cattiva con Hannah qui.
Bravissima come al solito, quindi. E' scritta perfettamente.

14/02/11, ore 17:08

Se osi nuovamente scrivere che questo capitolo è inutile, ti Crucio u.u
E' delicato ma al contempo potente, ti tiene sospeso tra la condizione triste di Susan e la voglia di ricominciare di Ernie (che per me era sempre stato, fino a questo momento, solo un grassoccio e pomposo Tassorosso xD), hai fatto davvero un ottimo lavoro :)
Vedremo poi gli sviluppi, le rivelazioni (Nott? Un Serpeverde che se la faceva con una Tassorosso? Cose da pazzi! xD Originale, ma pur sempre folle :P) e le emozioni dei tuoi personaggi^^