Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Isyde    23/02/2011    3 recensioni
La Seconda Guerra è finita e Susan Bones deve fare i conti con la sua vita. Sola e senza una famiglia dovrà riuscire a trovare un senso a ciò che sta succedendo e riuscire a costruirsi un futuro solido. Insieme ai suoi più cari amici, Ernie, Hanna, Justin, decidono di compiere un viaggio metafisico...Alla ricerca della Primavera.
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ernie Macmillan, Hannah Abbott, Justin Finch–Fletchley, Theodore Nott, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Solo Punti

 

 

 

Punti.


Ecco cosa vedeva quella sera quando trovò il coraggio ditogliersi le pesanti ed ingiallite bende.


Punti colorati che formavano figura indistinte e colaravano l'ambiete intorno a sè.


Punti.


Come quel punto che aveva chiuso il capitolo sereno della sua vita.


Susan si mise gli occhiali scuri ed aprì la finestra, lasciando che l'aria fresca d'estate la colpisse.


Lei in quel momento si sentiva come un punto d'inchiostro in una pergamena candida.


Sporca e brutta.


Inutile pezzo di carne che si muoveva nell'infinita dello spazio alla ricerca di un atomo con cui scontrarsi ed aprire una voragine scura dove morire.


Ma non avrebbe mai avuto il coraggio di andarsene veramente da quel mondo.


Chiuse la finestra e lasciò che il suo sguardo puntasse su quella borsa scura che Hanna le aveva portato qualche giorno prima.

 

E se avesse avuto il coraggio di andarsene?

 

Di prendere quella valigia, impugnare la sua bacchetta e andarsene in qualunque luogo?

Chiuse gli occhi e lasciò che le lacrime scendessero, rigandole il viso.

Mosse qualche passo incerto verso la valigia e strinse con forza il manico usurato.

Punti.

Vedeva solo punti oscurati dalle lenti scure.

Punti.
S'infilò una giacca scura ed indossò un paio di scarpe basse, si guardò intorno e tenne a lungo la mano premuta sulla maniglia.

Ebbe quasi la sensazione di sentirsi osservata, di sentire il respiro affannoso di Hannah quando si arrabbiava con lei.

Aprì la bocca e mosse un passo versò l'interno per poi fermarsi.

Dopo un punto, si disse, comincia un nuovo paragrafo.

Respirò a fondo e tremando aprì la porta.

 

Quando la richiuse non sapeva che dietro un mantello invisibile si celavano degli occhi chiari.

Occhi tristi.
Occhi persi.

Due semplici punti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

____

 

Mah, non mi piace proprio questo capitolo, eppure lo trovo "giusto" per far transitare la storia verso altri luoghi.

Chissà cosa farà Susan, ancora debole e sola?

Un bacione a tutti voi,

Isy.


 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isyde