L'eredità del drago
di Argorit

30/12/12, ore 11:54

Eeeeeh, già! Speravi che fossi stata rapita dagli alieni, investita da un camion, lasciata a morire di fame sotto un ponte... E INVECE NO! Muahahahahah!
Ok, mi riprendo abbastanza per farti una recensione sensata.
Intanto mi scuso per averci messo così tanto per leggere questo capitolo ma, come già saprai, sono stata un tantino impegnata XD
Ma passiamo a Farin! Tolto che vuole uccidere il mio Theo e questo non glielo posso perdonare perché se me lo fa fuori io resto senza protagonista e questo è un grave problema, in questo capitolo l'ho adorato! *.* finalmente Meliandra sembra aver fatto breccia nella sua dura scorza, anche se continua a comportarsi da perfetto stronzo, passami il termine. E poi in questo capitolo ho trovato molte cose interessanti, a partire dal racconto del libro e della storia della ninfa e dell'umano... Ho già una mia teoria in proposito, ma aspetto di andare avanti per vedere se ho visto giusto o era tutto un trucco per sviarmi XD
Ho trovato comica la reazione di Farin quando torna al campo e trova il fuoco acceso. Ok, vabbè che lei è una principessina abituata al lusso, ma essere sconvolti perchè ha acceso un fuoco... andiamo Farin, non sottovalutarla così la principessina ha la stoffa per darti una bella lezione, prima o poi XD
E cmq ormai si vede che lui tiene a lei, sarebbe ora che cominciasse per lo meno ad ammetterlo con se stesso! *finge di non essere in attesa di una scena molto più spinta tra i due U.U*
Ah, e poi ci sono i draghi *O* io li adoro! e cosa sono gli Sha-en? forse l'hai scritto prima ma dato che sono mesi che non leggo mi sono dimenticata metà della storia XD chiedo perdono T.T
E adesso finisco.
(Sì, a questo giro non ti segnalo errori, anche se ho notato degli errori di battitura e degli accenti mancanti ero troppo presa dalla lettura per segnarmeli XD)
Alla prossima ;)

14/12/12, ore 21:21

Ma bentornaaaato!
Anche te presidi totalitari che sognano di scrivere bestseller sulle loro imprese scolastiche?
Ti capisco U^U
Cmq.... passando al nuovo cappy: è scritto gloriosamente - *cough* come al solito *cough* - e, beh, ho sempre più l'intenzione di rapire Farin <3
A parte questo... VOGLIAMO I DRAGHI!
Buona fortuna con esami/presidi/patenti eccetera e cerca di aggiornare presto! Aspetto nuovi capitoli con impazienza U^U

(perdona la pessima recensione ma sono di fretta... )

29/10/12, ore 10:11

Konnichi-wa!
finalmente, sarebbe il caso di dire!
ormai pensavo di dover inviare una squadra di Donne-lupo per venirti a cercare! ;)
comunque, direi che il tuo ritorno è stato molto impressionante. nulla da dire sul piano sintattico, il modo in cui descrivi scene, personaggi, locations e impressioni è ottimo, ben strutturato e, a volte, mi sono ritrovata a storcere il naso come percependo la puzza dei luoghi da te descritti :))
Direi che stai procedendo davvero bene e che i nostri due eroi stanno per sentire sulla loro pelle la portata delle loro azioni (certo che Farin gode proprio a prenderla in giro, eh, Meliandra? :D)
Attenderò pazientemente il proseguo...
Sayonara :)
mary

26/10/12, ore 15:42

Tenero Farin!
Aspetta prima di assalirmi, incredulo, per queste parole che ho detto!
Farin è tenero! Io lo so! Solo che non vuole farlo sapere, ecco...
In fondo, la sua anima è bianca in mezzo a tutte le altre, no? Fa tanto il duro, ma sono certissima che era sollevato nel vedere Meliandra arrivare a L'Impiccato sana e salva!
Lei, devo dirlo, si sta dimostrando sempre più resistente: non si lamenta più (anche se ne avrebbe anche il diritto), fa la brava e inizia a ragionare da malvivente (un pochino, dài)...
Povero Montgomery, sono certa che fosse un grande comandante, però mi spiace ma torturare quei sei prigionieri non riporterà in vita i suoi trecento uomini...
Oren è disgustoso, la creatura più vomitevole che abbia mai visto! La bambina, povera piccola, immagino sia la figlia dell'assassina, giusto?
Spero tanto che non debba soffrire ancora, magari Farin e Meliandra la libereranno, chissà... Mi preoccupano le rune sul suo corpo: in cosa la stanno trasformando, poverina?
Vabbé, ti perdoniamo il lungo periodo perché il capitolo vale l'attesa!
A presto e complimenti!
Ciao ciao!
Agapanto Blu

04/06/12, ore 17:33

Eccooooomiii quiii!!!
Allora, come te la passi senza le mie recensioni criticone? Scommetto che sei molto triste e abbattuto, per questo nn ti fai più vedere nemmeno dalle parti di Theo. Vabbè, in questo caso posso perdonarti XD
Ok, adesso che come al solito mi sono fatta riconoscere in demenzialità passo alla recensione.
Coooomplimentissimi per il capitolo, mi è piaciuto molto e l'ho trovato più "profondo" degli altri. Oltre che per i temi che hai svolto, meno azione e più sentimenti e rapporti tra personaggi, secondo me è perchè hai migliorato anche lo stile! Finalmente abbiamo visto una breccia nella facciata da duro di Farin, era ora!
Adesso, come mio solito, passo a elencarti gli errorucci che ho trovato (eh, ti toccano):
Fino al punto in cui erano arrivati, costatò Farin
 scegliere da se un cavallo         ho notato che ogni tanto ti perdi gli accenti... fai attenzione^^
«Occhio che potrei offendermi, sai?»       quell'occhio nn mi convince tanto... metterei piuttosto un "guarda". Lo so che in sostanza non cambia nulla, ma come stile rende meglio, secondo me XD
Ora si che avrebbe avuto paura, ora si che l’avrebbe odiato      di nuovo gli accenti
è davvero il demone che tu dici essere?»     qui "essere" è inutile... basta lasciare "che tu dici"?

Ok, se non ti sei addormentato nel frattempo ti faccio ancora i complimenti per il capitolo - a proposito era più lungo del solito o è solo una mia impressione? - e ti ordino di aggiornare che sto per finire i capitoli e questa non è cosa buona XD
alla prossima!
alya16

02/05/12, ore 17:51

Eccooomiii!!
Uhm uhm, un capitolo ricco di azione, non c'è che dire. In particolare ricco di scene piuttosto truculente e sanguinolente.... quanti ente! Vabbè, mi è piaciuto molto come i due si intrufolano nella biblioteca e mi è piaciuta la descrizione dell'equipaggiamento di Farin. Molto professionale^^
Voglio almento metà delle sue armi XD
Però lui è davvero senza scrupoli, ha fatto una strage senza pensarci due volte! Il rapporto tra loro si fa sempre più critico.
Vabbè, ho trovato solo un errorino di battitura
fu facile orientarsi e trovate
e poi ho notato che spesso metti delle congiunzioni tra due virgole... tipo ,ma, oppure ,e,  in teoria non si dovrebbero mettere e secondo me spezzano troppo la frase. La prima virgola si può eliminare. (ma come al solito sono solo considerazioni personali)

perciò ricorse al metodo più antico ed efficace conosciuto dall’uomo per riscuotere una persona da uno shock: le diede uno schiaffo.

XD grandissimo!
Ok, adesso mi fermo.
Il capitolo mi è piaciuto.. ma tu continui a non aggiornare. Cosa aspetti??

11/04/12, ore 21:37

*pant pant*
Eccomi!! Ti prego non-uccidermi!! é sbagliato sensei, non si fa! No no U_U"
E poi, avrai notato, ho letto, no? Ci ho messo un po' (solo un pochino), ma alla fine l'ho fatto, no? ^^" *terrorizzata*
E ora che ho letto, mi odio per non averlo fatto prima. QUesto capitolo è davvero bellissimo. Certo, si è sentita molto la mancanza del piccolo(?) Farin, ma comunque molto molto bello.
Oren lo odio, punto. Ma proprio tanto. Ma comunque ho "apprezzato" la scena con i vari sbudellamenti. Nel senso che era scritta (fin troppo) bene. Al mio stomaco è piaciuta un po' di meno, però vabbè, è tutta questione di gusti.
Porca pannocchia la mamma di Mel mi fa davvero tenerezza ç__ç Ma ti pare che una a 15 anni deve essere costretta a .... con uno che ha quasi 40 anni >.< Oddio ...
Certo però che anche per Nicolas mi dispiace .... pensa i sensei di colpa, povero uomo. Ma è bello che poi si innamora veramente della regina-bambina. Ed anche bello che poi nasce Mel :3
Un po' meno bello è che poi la madre si ammala ._." Dannazione, nii-sama, e poi sono io la personaggicida (tua cit.)?!
Forse io li uccido fisicamente, ma tu me li massacri moralmente e psicologicamente!!! Sei un mostro!!!
Vogliamo parlare poi di quella bambina, quella creaturina di appena 12 anni, e di quello che le hai fatto e intendi farle passare?!?!
Rapita, presa come ostaggio, poi torturata insieme al padre per convincere la madre ad uccidersi riportando in vita un cazzo di demone che li ammazzerà tutti. Non solo, diamole anche allegramente la fantastica notizia che sua madre ha compiuto la missione (in altre parole: "La tua mammina si è appena piantata un coltello nel ventre, piccolina! E poi ha presenziato ad un allegro banchetto con un demone uscito dall'oltretomba! E, guarda un po', lei faceva da antipasto! ^^") ; e perchè non gli decapitiamogli il padre davanti agli occhi? ma sì! E poi, in chissà quanti kilometri quadrati di pavimento del castello, come poteva non finirgli sulle gambe, la testolina adorata del suo papi?
Uno dice: basta così, no? Basta? Macchè!! Chi più ne ha più ne metta!! E allora pregustiamo il momento in cui Alner torturerà la bambina, e come la ucciderà lentamente, un pochino alla volta ... Spero almeno che "il penserio malsano" non sia quello che credo ...
Ribadisco, sensei, sei un mostro. E di questa ragazzina, stanne certo, ne riparliamo. Diciamo .... adesso, su fb?
Per il resto, lo sai, continuo ad adorare il tuo stile di scrittura. Lo adoro nel "L'Eredità" e in "CORE", così come in tutte le altre storie che mi invii, e che io sono super felice (e super orgogliosa -\\\\-) di poter leggere. è uno stile sempre fresco, in continuo miglioramento. Con poche parole sei in grado di descrivere ciò che accade con una precisione ed una cura disarmante. Poi, personalmente, adoro il modo in cui a volte "stravolgi" l'ordine abituale di una frase, o l'uso che fai della punteggiatura ...
vbb al solito, apprezzo moltissimo quello che scrivi!! ^^
Al prossimo capitolo, non metterci troppo!!
Tayra
P.s. Ho letto il prologo, ho letto questo capitolo. Ho fatto entrambe le cose con immenso piacere, ma ora, lo sai, c'è una cosa che mi aspetto da te è.é

09/04/12, ore 15:25

Uaahhh!! Riesco a recensire ben due capitoli di fila prima che tu recensisca le mie storie, direi che ho appena battuto un record ;)
Ma adesso passiamo alle cose serie: il capitolo!
Mi è piaciuto più del precendente, vuoi per come si comporta Farin (la storia della "mia puttana" mi ha fatta morire, anche se forse non era la reazione che volevi, Boh, cmq mi è piaciuto tt il suo discorso).
E il discorso col locandiere?? Pessimi, tutti e due. Fossi stata in Meliandra avrei raso al suolo tutto solo per ripicca (sì, sono violenta e vendicativa, ma si era già capito).
Secondo me ci hai preso gusto alle scene tra loro due, ma quand'è che Meliandra si vendica? u.u
vabbè, come al solito passo alla segnalazione errori:
ci si voleva voltare
"poteva"?

Non si riusciva a capire se fosse felice di vedere il ragazzo, o fosse semplicemente contento di avere un cliente
ahahahhaa! Bellissima, mi sono immaginata il locandiere con le lacrime agli occhi perchè è entrato qualcuno!

e si chiedesse come un essere umano potesse

La esamino
ogni tanto mancano gli accenti, occhio!

Che altro dire? sono curiosa di leggere il seguito. Cosa che farò il prima possibile^^

03/04/12, ore 23:09

Bene bene... eccomi qui per un'altra recensione!
Quei due insieme sono una bomba a orologeria... mi chiedo chi sarà il primo a saltare alla gola dell'altro per toglierselo dai piedi. Uhm, secondo me sarà la principessina, che sembra tanto dolce ma in fondo ha un bel caratterino pure lei!
Mi è sembrato un capitolo più breve del solito, o è solo una mia impressione?
Cmq mi è piaciuto, anche se non è successo molto a parte tra i due personaggi e il "finto bacio". Tra l'altro non mi è molto chiaro perchè la baci per farla bere... è vero che non mi sono mai trovata nella situazione, ma credo che sarebbe bastato sollevarle la testa e farla bere dalla borraccia. L'episodio mi è sembrato un pò strano, ecco. (A meno che Farin in realtà non vedesse l'ora di fare la respirazione bocca a bocca alla principessa, ma dal suo atteggiamento precedente non l'avrei detto XD).
Passiamo alle citazioni ( come farne a meno?).
era un autentico schiavista ed era muto come una lapide.  bellissb
bellissima!! XD
ad accentuare la sua propria stanchezza
 direi che è ridondante

la mora si chinò sulla borsa del ragazzo
Ok, lo so che il mio commento sarà fuori luogo, ma mi sono immaginata un'enorme mora (quella che si mangia) che si chinava sulla borsa di Farin. Ho bisogno di aiuto, lo so -.-''
POi ho notato che Meliandra si stupisce che Farin accenda il fuoco, ma non erano già due giorni che camminavano nel deserto? La prima sera allora come hanno fatto a scaldarsi? Scusa, forse lo hai spiegato e me lo sono perso...
vabbè, ci sentiamo alla prossima recensione che verrà tra mooolto tempo, perchè ho deciso che non posso commentare più in fretta, visto che tu impieghi UNA VITA ad aggiornare! (E te la prendi con me se salto una settimana)
perciò Sayoonara ;)

15/03/12, ore 18:37

Eccoooomi qui!
Credevi di esserti liberato di me, vero?? E invece, ti tocca sorbirti un'altra delle mie recensioni criticone, perciò comincio subito!
Farin mi piace molto, soprattutto quando si scopre che ha usato la "principessina" come esca. Quando l'ho letto e mi sono immaginata la faccia di Meliandra è stato molto spassoso ;) Senza contare che ho un debole per i mercenari, non so perchè ma è un tipo di personaggio che apprezzo molto e il tuo è davvero interessante!
Per quanto riguarda la ragazza, invece, la trovo un pò ingenuotta... tutto quel parlare di "è il mio popolo e devo proteggerlo", non so, detto da una ragazzina mi suona un pò strano. Ma apprezzo il coraggio perciò aspetto di vedere come evolve prima di pronunciarmi!
E ora, come di consueto, passiamo alle segnalazioni (eh, sì, ti tocca anche 'sta volta):

Perché avevi la mente piena di schegge
What? sono io che ne so poco di anatomia o c'è qlcs che non quadra?

E in ogni caso io non sono un semplice mercenario. Io sono il migliore»
Questa è bellissima! Poco poco arrogante, eh?

I fondi del mio regno basteranno e avanzeranno
mmmh, secondo me è bruttina come espressione... metterei qualcosa del tipo "saranno più che sufficienti" (ma è una questione di stile, quindi di tua competenza^^)

W Finisci di mangiare, se devi, poi curati la schiena, o durante     el
eliminerei la virgola, altrimenti la frase è troppo spezzata

terra, ma l’incantesimo, invece di attivarsi, si dissolse, come spazzato
 idem come sopra... troppe virgole!
Ok, come al solito ti invito a ignorare le cose che non ti servono e a non avercela troppo con me^^
La storia mi piace e ovviamente andrò avanti a leggerla, esami permettendo ;)

10/03/12, ore 11:42

allora, questo Oren lo vorrei già mettere ad arrostire su una graticola grossa come una casa, insaporirlo con rosmarino e salvia e poi farlo mangiare ai cani...non so se mi spiego ;)
è davvero un cattivo con la C maiuscola, niente da dire. mi è quasi venuto il voltastomaco nell'immaginarmi la scelta dello spolpamento dall'assassina (accidenti a me e alla mia immaginazione galoppante!), quindi direi che sei riuscito nell'intento. :))) Mi piace il modo in cui gestisci il fraseggio, e anche come descrivi le azioni dei personaggi, molto...evocativo.
Mi commuove lo strano rapporto che c'è tra Nicolas e la moglie...tenero e straziante. Bravo!
aspetterò paziente (eeeh!) un tuo aggiornamento.
continua così!
mary

01/03/12, ore 22:04

Questa volta proverò a essere breve... (u.u impossibile!).
Intanto dico subito che il capitolo mi è piaciuto anche se è evidentemente un capitolo "di passaggio", se mi passi il termine, nel senso che ci sono molte spiegazioni e poca azione.. capitolo necessario per spiegare meglio lo strano marchio che hanno i due, quindi non è una critica, solo una constatazione.
Mi è piaciuto molto il mercenario, finalmente lo vediamo bene in faccia (adoro i capelli bianchi!) e lo trovo molto interessante!
Come al solito ti segnalo cosa ho notato:
la presenza, tra le varie vivande, numerose porzioni     manca un di
e che so che, se sei chi dici di essere, dovresti avere con te               questa frase mi suona male... saranno i due che di fila o le virgole che interrompono il discorso.. io proverei a riformularla tipo: "e so che dovresti averla con te, se sei chi dici di essere"
lampo do preoccupazione
Questa volta ho segnato poche cose XD
diciamo che la storia si sta facendo interessante (più di prima) e che tra i due si nota subito una certa tensione... Lui la insulta pesantemente senza nemmeno conoscerla! C'è un motivo particolare per cui lo fa? A parte l'evidente antipatia per i nobili... Mi sembra quasi esagerato il suo comportamento, considerato che l'ha salvata.
Vabbè, lo scoprirò col seguito penso!
a presto

27/02/12, ore 22:31

Eeeeccomi qui a commentare anche questo capitolo!
Ah, e finalmente si vede questo mercenario... anche se vedere non è il termine giusto. Diciamo che è presente?
Bel capitolo, ricco di azione ma con una certa precisione nei dettagli che non guasta. Mi piace la protagonista. E' spaventata, da sola in un posto che non conosce, ma ha abbastanza fegato per affrontare il sicario, anche se stava per fare una brutta fine. ovviamente sarà il mercenario a salvarla, o sbaglio? In effetti quello era un pò scontato, ma la scena è ben descritta e si legge scorrevolmente, perciò non è un punto a sfavore.
Sono dell'idea che non ci sono scene davvero banali, ma solo modi banali di renderle e tu invece l'hai fatto molto bene.
e come al solito passiamo alle frasi che ti segnalo per correzioni/rivedute (esiste come termine? boh)

Le sue rimuginazioni furono interrotte dal suo stomaco che, prepotente, le ricordò, con un sonoro brontolio, che era da quella mattina che non toccava cibo. secondo me puoi eliminare le due virgole sottolineate, nn sono necessarie e spezzano troppo la frase

al tavolo più vicino a lei    si sa che stai parlando di lei, nn c'è bisogno di metterlo... questo per evitare di ripetere pronomi inutilmente

lascivi di quella,             non era nulla di che    nel tuo racconto metti tanti termini ricercati e usi costruzioni complesse, nn abbassare lo stile mettendo "nulla di che" oppure lasciando "quella" senza mettere donna o altro. Sono modi di dire molto colloquiali, che abbassano il tono. Andrebbe bene se fosse scritto tutto così, ma visto che sei molto più raffinato secondo me stonano un pò (commenti inutile che come sempre puoi ignorare)

si avvento  ò

Tutto il sollievo della ragazza si sbriciolò come gesso secco   mi piace molto questa similitudine, originale ed evocativa!

In conclusione il capitolo mi è piaciuto e mi ha incuriosito molto riguardo il mercenario... perciò vedrò di andare avanti!
Buon proseguimento, mi raccomando, continua a scrivere!

26/02/12, ore 18:38

eheheh! eccomi qui prima di quanto potessi immaginare u.u
Mmmh, così fai/facevi il classico... compagno di disavventure! Certe esperienze segnano nel profondo, capisco..
Ma passiamo al capitolo!
Anche questo ben scritto e con una buona struttura. Il nome della principessa è stupendo, non faccio che ripetermelo. Meliandra! Meliandra!
Però non mi è chiaro perchè il re debba mandare la sua unica figlia in missione. Immagino che lo spiegherai più avanti, ma per adesso è piuttosto strano.
La figura della madre è molto interessante, quasi inquietante per certi versi, però mancava un certo approfondimento. Capisco che lo spazio sia poco e che la figlia abbia altro da fare, però mi aspettavo qualche dettaglio in più sul loro rapporto... (tra l'altro anche io ho scritto una storia dove la protagonista ha la madre in uno stato del genere XD giusto perchè nel caso decida di pubblicarla tu non possa dire che ho copiato XD) ok, devo cercare di non perdermi...
Capitolo un pò breve per trarre altre conclusioni, perciò mi limito come al solito a segnarti alcune imprecisioni:

lo squadrò da capo a piede    a meno che non mi sia persa un pezzo, anzi, a meno che il re non si sia perso un pezzo i piedi sono due XD

che preoccupò non poco il re     non poco... se hai fatto il classico sai che le litoti sono molto belle in poesia, ma usate così rischiano di creare confusione, soprattutto perchè è più difficile leggere qualcosa con un "non" davanti. non capisco perchè non sia così immediato non usare tante negazioni! Cosa ho detto nell'ultima frase? In realtà niente, volevo solo dimostrare la mia testi, ma temo di aver solo dimostrato che ho bisogno di un bravo neurologo... Abbi pazienza!

Perché quel mercenario e la tua metà   credo che te l'abbiano già segnalato, ma repetita iuvant, perciò... manca un accento ;)

e adesso che ho dato sfogo alla mia follia, ti lascio a meditare su come sbarazzarti di me senza che ti scoprano...
baci

26/02/12, ore 18:10

Come promesso, eccomi qui!^^
E, come promesso, sarò spietata u.u
Il problema è che non ho nulla da criticare... Devo dire che il capitolo mi è piaciuto molto, sia per lo stile che per la storia. Il principe Alner è assolutamente insopportabile, come immagino fosse nelle tua intenzioni. Bello anche l'inizio, con gli scavi nella grotta. Molto ben descritto, complimenti! Anche la scena splatter e quella finale con tanto di massacro sono davvero ben realizzate. Da brividi!
ti segno alcuni errori/imprecisioni o parti che mi hanno lasciato perplessa, nel caso volessi correggerli/rivederli.

Alner lo guardò con un’espressione che solo un despota avrebbe potuto assumere    anche se posso intuire cosa intendi dire, secondo me manca qualcosa. Che tipo di espressione? Un despota, per quanto crudele, avrà più di un'espressione, no? perciò che espressione fa? altera? adirata? disgustata? e adesso la finisco coi punti interrogativi che sto per farne indigestione...

iniziò a esplorare l’anfratto    prima parlavi di una voragine e anfratto mi sa di qualcosa di molto piccolo. non è meglio piuttosto la grotta o la caverna? (puoi ignorarmi)
Il tono dellavoce era calmo ... nessunoè   spazi dimenticati... errori di battitura (talmente inutile questo appunto che potevo evitarlo; sono pignola, lo so)

Il tuo sangue blu è rosso come quello di chiunque           Bella frase!!!

senza di ciò
 tu non vuoi né distruggere né proteggere; tu vuoi dominare   Altra bellissima frase, complimenti!

si scoprì essere    non credo sia un errore, ma metterei "scoprì di essere"... mi suona meglio

e dopo questa lunghissima recensione, che forse non leggerai nemmeno fino in fondo, ti faccio ancora i complimenti. La storia per ora fila liscia e accattivante, perciò andrò avanti il prima possibile! (Se tutti gli appunti che ti faccio ti sembrano inutili basta che me lo dici e cercherò di essere meno puntigliosa u.u)
saluti