Nuove magie Doremi
di KiraKira90

20/10/12, ore 11:55

Ciao Kira =D

Questo capitolo è davvero interessante!

Lo svolgimento si fa più interessante e affascinante man mano che vengono presenti gli altri personaggi e le descrizione delle tue situazioni sono molto dettagliate , ma mai pesanti.

Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo di questa splendida storia! :3

20/10/12, ore 11:43

Ciao Kira Kira!

Eccomi qui a recensire un'altro capitolo della tua storia.

Interessante il cambio di registro apportato in questi capitoli : in primo luogo introducono la trama efficacemente , senza dilungarsi inutilmente (cosa che aprezzo molto delle tue storie è proprio la mancanza di inutili ed astruse descrizioni).

Mi piace poi lo stacco che punta l'attenzione sulla nostalgica Doremi , per poi ancora introdurre un altra parte di trama.

Molto bello questo capitolo che mi invoglia a leggerne il seguito!

20/10/12, ore 11:36

Ciao Kira!

Eccomi qui a recensire altre tue storie :3

E aggiungerei splendide storie! Questo prologo mi piace proprio : la descrizione del risveglio è quasi drammatica , con il lieto fine della coperta-fortezza in cui Doremi si ripara XD

La fretta , la corsa e l'imbranataggine hanno il ritmo classico degli anime e la stessa ironia , cosa non sempre facile da creare.

Il tuo modo di scrivere mi piace molto e come sempre impeccabile.

A presto le recensioni del seguito : questo prologo è davvero un ottimo inizio!

01/06/11, ore 21:01

Mi spiace rispondere solo oggi, ma ieri non ho fatto in tempo!XD
Proprio ieri mattina, prima di andare a scuola, ho nuovamente letto la tua storia e mi sono chiesta quando l'avresti aggiornata, e tempo di farsi sera, ecco il nuovo capitolo!
L'incontro tra Doremi e Akatsuki, non potevi rendermi più felice di così!
Adoro il tuo stile(ormai lo sai!XD) perché riesci a narrare con semplicità, senza soffermarti né troppo poco e né molto sui dettagli o essere ripetitiva nei vocaboli, situazioni,espressioni e pensieri dei personaggi. Ho tutto da imparare, io ho il brutto vizio di dilungarmi troppo e non riuscire a raggiungere il risultato sperato con frasi brevi e ad effetto!Insegnami tu,ti prego!XD
Man mano che leggevo, visualizzavo nella mia testa le immagini, come se le stessi guardando, come se il capitolo fosse un episodio della saga! Sei un genio!!*__*
I personaggi sono perfetti, Doremi è la solita ragazza solare e allegra che infonde gioia a chi le sta intorno(bellissima la figuraccia!XD) ed è bello che Akatsuki si senta così bene con lei e che rida senza farsi troppo problemi. (come sono belli insieme!!!*w*-fangirleggia spudoratamente)
La storia si fa interessantissima, questa terra di Avalon mi ha incuriosita e la presenza di MajoTourbillon rende il tutto ancora più intrigante! Davvero, sembra il seguito della serie!
Mi è piaciuto anche il pezzo di apertura, con Hana che viene preparata dalle fatine e Pao che dorme.
Perfetto!
Aspetterò il seguito dopo che avrai finito gli esami, non preoccuparti! Anch'io sono sotto esami e capisco lo stress. ^__^
Chissà come farà Akatsuki a dire la verità a Doremi e chissà come reagirà lei, sono molto curiosa!*__*
Un bacio e alla prossima!^O^
Quasi dimenticavo!
Una piccola precisazione: per rendere più lineare la narrazione, scegli se utilizzare solo i nomi italiani o solo quelli originali,altrimenti ci si confonde!=)
In caso, ecco i corrispettivi: Doremi= Doremi (XD)
Melody= Hazuki
Simphony= Aiko
Lullaby= Onpu
Mindy= Momoko
Bibi= Pop
Hanna= Hana
Ed "Eufonia" è Majo Rika, come hai scritto tu, però sarebbe meglio chiamarla o in un modo o nell'altro, ma se è una tua scelta stilistica, allora è tutta un'altra storia!^^

02/05/11, ore 21:01

Se la tua storia mi ha incuriosita? Mi ha stregata!
Inizio dicendo che anche questa volta, il solo leggere il titolo mi ha lasciata senza parole, è perfetto, così come tutta la narrazione, sei veramente brava.
Continuo dicendo che il solo vedere Akatsuki far parte della storia, ha fatto sì che il mio interesse aumentasse notevolmente!XD ( sono una fan sfegatata della coppia AkatsukixDoremi, spero di vederla anche qui, piuttosto che vedere il mio mago preferito sposare Hana per salvare i loro regni). Ho adorato che tu abbia trattato il rapporto tra padre e figlio, rapporto che io ho sempre immaginato che non ho ancora affrontato nelle mie storie. Penso sia la parte migliore di tutto il capitolo.(*.*)
Questo "Consiglio" inoltre mi ricorda molto quello che anch'io ho creato nella mia storia, con delle differenze certo, ma sostanzialmente è quello: dei vecchi rompiscatole!XD
E adesso, sospetto che le nostre eroine interverrano per salvare la situazione. Spero di leggere presto il seguito, continua così!
Un bacio

10/02/11, ore 21:30

Già con"Do.RE.MI= Dormire non regala minuti" mi hai conquistata!XD Hai un modo di scrivere molto fluido,piacevole da leggere. Sono felice che la tua vena artistica ti abbia spinta a scrivere questo primo capitolo! E' delizioso e i personaggi sono perfettamente IC,senza contare che ogni singola azione è stata descritta alla perfezione!!Sì,adoro il tuo modo di scrivere!XD
Aspetterò gli altri capitoli e spero che riuscirai a concludere tutte le tue storie!^__^
Un bacio
Mashiro-chan* ^__^
ps:anch'io adoro quell'immagine! Doremi&Co sono più che perfette! Da grandi saranno sicuramente così!<3