Through my eyes...
di Blue_Lilian

23/07/20, ore 12:02

Hai dato voce ad un personaggio magnifico in ambito letterario.. Credo che nel cuore di ogni lettrice il Signor Darcy occupi un posto speciale ...insieme ad Elisabeth ovviamente. Grazie

23/07/20, ore 11:29

Bellissime queste immagini che hai restituito con il racconto.
L’adattamento cinematografico di Orgoglio e Pegiudizio fatto da Joe Wright è stato davvero esaltante.....

23/07/20, ore 10:23

Sei veramente brava ... è molto intrigante questa rilettura della sceneggiatura dal punto di vista di Darcy. Grazie

24/04/17, ore 21:38

Splendida storia, davvero! É volata tra le preferite *-* L'ho letta tutta in questi due giorni e l'ho amata profondamente. Mi piace molto il tuo modo di scrivere e, dato che ADORO il film e ricordo a memoria ogni sua scena, ho trovato bellissimo ripercorrere le loro scene grazie alle tue parole. Ho letto che hai scritto un seguito, saró felice di leggerlo al più presto! ;) Gloria

21/10/14, ore 12:27

Molto piacevole da leggere, scorrevole e sempre fedele al carattere dei personaggi che non ne escono affatto snaturati.
Si sente che è basato più sul film che non sul romanzo, ma in ogni caso è davvero un buon lavoro!
Effettivamente ho sperato che continuasse dopo la fine del film, magari con un capitolo più vicino al finale alternativo della pellicola, quello con il celebre pezzo "Mrs. Darcy"!!
(Recensione modificata il 21/10/2014 - 12:29 pm)

07/01/13, ore 16:21

Blue_Lilian, mi è piaciuta tantissimo questa ff! Rispecchia perfettamente i personaggi del film...durante la lettura mi è apparso chiaramente il Darcy un po'timido ma appassionato di Matthew Macfadyen! Le scene delle dichiarazioni le hai scritte stupendamente!! Bravissima!!! un seguito, no?^^

26/09/12, ore 10:52

Wow... Brividi! Quale poesia... io adoro questo momento... e il dialogo di Darcy con Lady Catherine... fantastico!!!!
La storia è finita, coerentemente con il film.... però per un attimo ho sperato che continuassi.... ho troppo apprezzato la tua scrittura così intima. :)
Alla prossima
Kate

26/09/12, ore 10:36

Mamma mia com'è romantico!!!! <3
"Aveva riparato agli errori commessi… Adesso si apprestava a sparire dalla sua vita. " Davvero fantastico questo capitolo! E charles... è così fdolce! Lui e Jane sono perfetti.
Com'è comprensibile la malinconia che attanaglia Darcy, trovarsi nella stuazione che tanto aveva agognato, ma non cm protagonista bensì cm spettatore... :/

26/09/12, ore 10:27

Buongiorno!!!! Con questo capitolo penso tu ti sia superata! Lo trovo davvero superbo! :)
Mi è sempre piaciuta molto qsta parte..... o meglio lla parte successiva allo spionaggio occasionale di Liz... lui è stranissimo per cui il tuo descriverne i pensieri... ha reso tutto davvero molto credibile! :)

25/09/12, ore 17:13

Alla faccia!!!! Che capitolo intenso!!! :)
Io penso che il momento della proposta di Darcy e la successiva lettura da parte di Liz della sua lettera, siano tra i momenti più intensi di tutto il film! no?
Che bello poter dare pensieri a quegli sguardi e a quelle movenze dell'algido Darcy!!!
Al prossimo capitolooo... :P

25/09/12, ore 16:25

O ma dai! Povero! Troooooooooooooppo controllato... sarebbe bastato poco.... eppore lo amiamo anche per questo! no?

25/09/12, ore 16:18

Cuore!!!! Che tremenda tenerezza! "Aveva cercato di spiegarle… e lei non l’aveva compreso. "
Ma lei ormai è prevenuta e vede per male tutto quello che lui fa... in più dopo aver subito l'interrogatoria da parte di quella megera! :/
Povero Fitz!

25/09/12, ore 11:27

Ehilà.... stamattina new chapter!!!! Bello, davvero! Tutta la lotta interiore, il non poter/voler accettare i propri sentimenti...
Mi piace molto ccome hai descritto tutto ciò e come tu hai reso tangibile la complessità dei suoi pensieri.... e la sensazione di essere stato stregato! Wow! Anche quando Darcy legge la missiva di sua zia(odiosa) e il suo sguardi viene come attirato da quelle due parole, quel nome! :)

24/09/12, ore 19:47

Appena letto il capitolo e mi sono anche andata a rivedere la clip del ballo!!!! *.* Very beautiful job!!! :)

24/09/12, ore 11:03

L'inizio di questo capitolo è molto dolce... e romantico.
Mi scuso perchè nella recensione precedente ho scioccamente sorvolato su uno dei miei momenti preferiti: la manoooooooo! Cioè io mi rendo pure conto di essere cretina, ma QUELLA MANO, che parte di sua spontanea volontà e dopo sembra letteralmente bruciargli... wow!!!! Giuro, uno dei mmiei momenti prefeeriti! :)
Tornando al capitolo.... è stato... toccante, dolce e davvero molto intimo. Perdonami se ti quoto, "Essere così esposto agli occhi di una persona era cosa da temere…soprattutto dato che essi avevano anche l’estremo potere di infliggere ferite… "... ecco, questo punto l'ho trovato tanto intenso, quanto reale. :)