It should be done
di Legar

07/07/20, ore 21:08

SECONDA CLASSIFICATA

“It should be done” di Legar

Grammatica e stile: 9,5/10

Ciao Legar!
In questo parametro devo farti davvero tanti complimenti, perché innanzitutto non ho praticamente trovato errori grammaticali, il testo scorre benissimo ed è scritto in maniera pulita e corretta!
L’unico minuscolo errorino di che ho trovato è questo:
“ma tu non hai abbastanza coraggio per difendere ciò è tuo”
Manca il ‘che’ tra ‘ciò’ e ‘tuo’ ^^ ma comunque non ti sottraggo punti per questo perché è solo un dettaglio in un testo scritto benissimo ed è chiaramente una distrazione e non un errore vero e proprio!
Il tuo stile è fantastico! Pulito, coinvolgente, scorrevole: le parole mi sono scivolate sotto gli occhi con una naturalezza incredibile, trascinandomi all’interno della storia e costruendo nella mia mente immagini vivide.
Il ritmo è incalzante e tiene sempre alta l’attenzione del lettore, grazie anche alle frasi brevi e veloci; il lessico non è mai scontato o troppo semplice, anzi, si adatta sempre alla situazione.
La punteggiatura è utilizzata in maniera sapiente e non appesantisce troppo il testo: nonostante le frasi risultino frammentate da molti punti fermi, che in certi casi sarebbero potuti essere sostituiti da altri segni come punto e virgola, non l’ho trovato qualcosa di limitante, forse perché anche io tendo a prediligere frasi non troppo articolate e ricche di subordinate.
Unica piccolissima pecca: ho sentito una piccola carenza di descrizioni e introspezione. Non che questi elementi non ci siano stato affatto nel tuo testo, semplicemente si sono ritagliati un pezzetto molto piccolo durante il testo. Se avessi ampliato maggiormente, anche con qualche frase o qualche dettaglio sparso qua e là, tutti gli elementi all’interno del testo sarebbero risultati più ‘in equilibrio’. Ma, ripeto, è solamente una sottigliezza che non ha affatto compromesso la buona riuscita della storia.
Nel complesso hai fatto un ottimo lavoro, ho adorato leggere questa storia e questo grazie anche al tuo stile davvero meraviglioso!

Trama e personaggi: 9/10

Questa storia sembra una sorta di missing moment facente parte di una trama più grande, di un amore più grande: qui vediamo che tra Mark e Gary è finita, li vediamo nel bel mezzo della loro ultima volta, in un frammento che ha tutto il sapore di un addio. Nonostante non si sappia granché di ciò che è accaduto prima e non si può intuire come andranno le cose dopo, ma allo stesso tempo hai detto tutto ciò che c’era da dire, hai fatto intendere che i due erano amanti già da parecchio tempo e che la situazione è sfuggita loro di mano. Le soluzioni in questi casi sono due: uscire allo scoperto (ma evidentemente Gary non se la sente di affrontare una cosa del genere) oppure finirla qui e fare finta che nulla sia mai accaduto, tornando a essere semplici compagni di band. Cosa assolutamente impossibile, tra l’altro :D
La scena che hai raccontato poi non ha bisogno di altre spiegazioni: è completa così, non presenta buchi e la scena erotica è descritta in maniera stupenda! La shot sembra quasi una PWP, ma in realtà il centro focale non è solo la scena in cui Mark e Gary si amano, quanto tutto il contorno e le motivazioni che li hanno portati a questo.
Insomma, tutta la storia è percorsa da questo “dire-non dire”, che poteva essere un fiasco totale e lasciare gravi lacune a livello di trama, invece tu hai saputo gestirlo perfettamente e hai ottenuto l’effetto sperato. Ottimo!
Per quanto riguarda i personaggi, sono riuscita, tramite la tua storia, a fare una conoscenza superficiale di loro e a inquadrarli a grandi linee, quindi non posso negare che ci sia un certo lavoro di caratterizzazione; tuttavia, forse per colpa della brevità del testo, non ho trovato abbastanza dettagli per costruirmi un’immagine più precisa di loro, del loro carattere e del loro aspetto… insomma, mi sarebbe piaciuto scoprire come agiscono, come pensano, se hanno qualcosa in particolare che caratterizza l’uno e l’altro, dei punti di incontro e dei punti dove invece hanno idee divergenti… anche qui sarebbe bastato giusto qualche piccolo dettaglio in più: uno sguardo, un gesto, un sorriso, una frase pronunciata in un determinato modo... insomma, tutte quelle piccole cose che fanno parte di una persona e che la rendono unica.
Per questo motivo ti ho tolto quel punto, ma ci tengo a specificare che ciò non significa che tu non abbia trattato i personaggi con cura: semplicemente non ti sei concentrata tantissimo sui dettagli, forse proprio perché ti sei focalizzata sulla scena e sulla trama. Ma ciò mi ha messo ancora più curiosità di conoscerli meglio, quindi spero che, anche se è passato molto tempo, deciderai di scrivere altro su di loro *-*

Gradimento personale: 5/5

Tu mi hai fatto un regalo stupendo: mi hai consegnato una storia su artisti musicali. Io vivo di queste storie, di questi fandom, delle dinamiche delle band… non potrei essere più felice di così, quindi *-*
E già questo – anche se teoricamente non dovrei dirlo in base al fandom – ti ha fatto guadagnare un po’ di punteggio ^^
Ma non è tutto, assolutamente!
ADORO le storie erotiche, ADORO le storie drammatiche e se sono di entrambi questi generi, beh, tanto meglio *______* davvero, non potevo consegnarmi storia che fosse più nelle mie corde, ho amato leggerla!
Senza contare che la scena erotica è raccontata in maniera spettacolare! Non sei scesa nei dettagli anatomici, ma non è un difetto, anzi, non fa che arricchire la storia: ti sei concentrata piuttosto sull’atmosfera, sulla passionalità del momento, e sei riuscita a trasmetterla perfettamente, pure senza entrare nel dettaglio. Ci hai parlato dei gesti e delle parole di Mark e Gary, del modo in cui si sono procurati piacere a vicenda, e questo è bastato.
Altra nota di merito per lo stile, che mi ha permesso di entrare davvero nella storia e percepire le emozioni di questi due ragazzi. Insomma, che dire? È una bella storia e ben scritta, è esattamente ciò che cercavo per questo contest!
Inutile dire che ora shippo a bomba questi due e veramente, ti supplico di tornare a scrivere di questi due, io sarei pronta a correre e recensire *______*
Complimenti davvero!

Totale: 23,5/25

23/05/20, ore 21:17

Ciao Legar, anche io partecipo al contest di Soul e volevo assolutamente passare di qui, perché è bello trovare qualcun altro che ha scritto qualche storia su artisti musicali!
Premetto che conosco poco i Take That, ce li ho presenti, ma come dico sempre: quando si tratta di artisti musicali non c'è bisogno di avere conoscenze particolari su di essi per poterne leggere, perché ogni autore può caratterizzarli a modo suo.
E io devo dirti che hai fatto un lavoro ECCEZIONALE, ho amato tantissimo questa storia, l'ho adorata dalla prima all'ultima parola; non si direbbe proprio che questa sia stata la tua prima storia slash! Poi è scritta divinamente, hai uno stile che mi piace moltissimo perché ha qualcosa che un po' rimanda al mio, nel senso che mi ci sono un po' rivista e la cosa mi ha fatto tipo impazzire *____*
Amo come scrivi, sappilo!
Per questo ti ho inserito tra gli autori preferiti: ho visto che non abbiamo tantissimi fandom in comune, ma qualche originale l'ho intravista e poi c'è anche un'altra storia sui Take That, il che mi intriga parecchio *-*
Ho amato come hai scritto la scena hot tra Mark e Gary, sono stati così belli, dolci, passionali… magnifici, mi hai fatto proprio sognare!
Non smetterei mai di farti i complimenti, quando una storia erotica è così ben scritta, le parole per dirlo sembrano sempre troppo poche.
Hai fatto un ottimo lavoro e sono sicura che al contest andrai benissimo!
MI ha fatto davvero piacere passare di qui, scoprire una scrittrice tanto brava e capace di creare immagini vivide e meravigliose in chi legge.
Adoro tutto ciò, davvero!
Ti auguro buona fortuna per il contest, ma sono certa che non ne avrai bisogno, perché questo racconto è meraviglioso :3
Spero ci incontreremo ancora qui su EFP, sono molto curiosa di leggere qualcos'altro di tuo perché mi hai davvero colpito!
Alla prossima <3

23/09/15, ore 12:23

La FF è stupenda, straziante sotto certi punti di vista, ma è quello che la rende speciale. Mi piace come l'hai scritta, sei riuscita a farmi immedesimare in loro e nei loro pensieri.
Complimenti! :)     x
-S

18/02/11, ore 11:50

In un venerdì piovoso di ozio casalingo, apro la pagina di EFP  e mi trovo.. una storia nuova di zecca dove Mark e Gary sono i protagonisti ç_____ç
Vorrei ringraziarti anche per questo, non capitava da un sacco *__*
La storia è semplicemente bellissima. Non mi ha trasmesso ansia, più che altro malinconia e il retrogusto della nostalgia che seguirà la loro separazione.
Quella scena era perfetta: era tutto vivido e loro sembravano viverla con gioia e dolore immensi contemporaneamente, come quando Mark ridacchia e Gary sorride sulla sua pelle pur sapendo entrambi che sta finendo tutto.(ç___________________ç)
Adoro le ultime considerazioni, di come sia insopportabile il letto vuoto, lì mi sono alquanto commossa xD
Era meravigliosa questa oneshot, lo ripeto u.u
Grazie per avercela fatta leggere <3

17/02/11, ore 22:42

Pucciosa. Bella l'idea dell'ultimo incontro, ovviamente rende di default tutto più senitito. E poi complimenti per le gif. che inserisci, hai scelto a mio parere le più incisive in assoluto tra le barlowen (la scena in cui Mark dice ti amo a Gas al piano mi è scesa quando mi sono accorta che Mark prima di dirlo fa cenno al cameraman on stage perchè l'inquadri..sì, ovvio, lo sapevo cmq. che era preparata, però vederlo è un'altra cosa). La mia gif preferita è quella in cui Mark scende dalla schiena al fondoschiena di Gas, sarà che le spalle e la schiena di Gas sono 1 spettacolo della natura, talmente sexy che restano tali sempre, perfino con quelle camicie orrende che si mette di solito tipo quella dei Brits (che poi, peraltro, la camicia è superflua, sta meglio senza..XD).

17/02/11, ore 21:52

Cioè, ma WOW. Davvero. Ma è la prima volta che scrivi di loro? Perché non sembra veramente. C'è un'immersione in entrambi i personaggi che è sconvolgente per una storia d' "esordio", se così si può definire.
Una parola, per iniziare questa recensione (sto tentando di farla più seria possibile u.ù): ansia. Cazzo, ansia ansia ansia. La tensione iniziale tra loro, la consapevolezza di doverla finire lì, la coscienza che ciò non è possibile. Mi hai comunicato tutto ciò in così poche parole, sei un genio. :D
Poi l' "addio". Ti dirò, credevo sarebbe finita bene, non mi aspettavo che Gary se ne andasse veramente, semplicemente perché li ritengo legati da un amore talmente forte, platonico oltre che fisico, che non concepirei mai che uno dei due avesse il coraggio di prendere e andarsene, just walk away. Eppure l'ha fatto: gli ha regalato, si è regalato un'ultima disperata notte e se n'è andato. -----> FIUMI DI LACRIME e tristezza infinita, ma resta meravigliosa.
Ribadisco lo WOW e ti invito, se hai scritto qualcos'altro, a postarlo as soon as possible, perché sei brava davvero. :)

Ceci_

17/02/11, ore 20:08

Mi è piaciuta.
Ok ammetto che sono stata con l'ansia tutto il tempo, ma non so perché (qualcuno potrebbe dire che è per il pairing, ma non è così XD). L'enfasi delle parole in corsivo, alcune frasi mi hanno lasciata davvero allibita, erano molto forti, mi hanno colpita proprio.
Niente di troppo in là, ad ogni modo. Ugualmente bello.
Il sesso tra Gary e Mark ogni volta mi stupisce di più ed anche tu devo dire che ci metti il tuo zampino. Aspetto con ansia che tu posti qualche cos'altro!
C.

17/02/11, ore 18:58

Sono tornata dal mio bagno immaginario ma questo non vuol dire che mi sia calmata, anche perchè mentre aspettavo te che postavi mi son rivista il celeberrimo video di Pray, ho mandato diecimila volta indietro il momento della palpata e sono in condizioni disumane.
Ora tu immaginami. Hai già avuto un assaggio della mia instabilità mentale a leggere cose del genere, del tipo che mi esaltavo per ogni singola virgola e che trovavo figa persino l'intro. E poi come scordare i miei scleri da "Barlowen, sesso, Barlowen, sesso".
Sei una proca e lo sai. (mattuguardachiparla)
Che dire, hai impersonato magnificamente i due ragazzuoli anche se li conosci da poco. Cioè, alla fine qui nessuno li conosce, ma io personalmente me la sarei immaginata proprio così questa ipotetica scena, che sappiamo che non è reale dato che i due si amano follemente e passano varie nottate di sesso sfrenato senza preoccuparsi. :D
E va be', le lacrime alla fine sono ovvie ç___ç Cioè, è così frustrante e triste ç___ç
Ah, ma la cosa importante: la scena. Quella scena. Sei stata bravissima. In fondo è solo la seconda volta che ci provi. Io nemmeno c'ho ancora provato D: Quindi ritieniti un genio, ma già lo sai, solo che fa sempre bene sentirselo dire, no? **
Ti amo incondizionatamente e ti prego di sfornare altra robbbbbba.
Ciao *________*