Verso La Maturità
di Scarcy90

03/07/12, ore 10:50

ottimo capitolo, mi è piaciuto tantissimo, nonstante sia stato triste, non me lo sarei immaginata che vale, dopo due ore che aveva lasciato in lacrime massi, uscisse tutta sorridente con riccardo.
ora come ora, la penso esasttamente come il suo ex, anche se io al suo posto non avrei bruciato qulla foto, magari l'avrei nascosta in camera,in unagoolo, o in una sscatola.
spero che gli altri personaggi della storia, mettano un po in ordine, o comunque non faccaino pensare alla situazione tra queti due.
mi piacerebbe vedere anche un capitolo pov riccardo, per vedere dal suo punto di vista questi deu capitoli , sono curiosa di scoprire la sdua opinione al riguardo.

03/07/12, ore 02:02

Povero Massi , mi ha ha fatto così pena , dopo che l'ha lasciato è cosi confuso e triste. E Vale è una stronza colossale , mano nella mano con Riccardo???...
ok calmiamoci.. mmm.. ok  non si capisce ancora molto bene perchè lei si comporti così, cosa cavolo avrà ascoltato per averla sconvolta così tanto ??.Mi sto scervellando ed è colpa tuaaaaa !! XD
Comunque capitolo molto particolare...
Aspetto con ansia un nuovo aggiornamento..

ps: scusa  il mio sfogo.Mamma mia cosa stai facendo passare al povero MAssii. ahahha vabbe un bacio ciaooo ^^

03/07/12, ore 00:56

No, povero Massi, mi ha fatto veramente pena in questo capitolo, così frustrato e confuso!
Invece ho adorato la mamma di Vale, e penso che lei avrebbe anche potuto parlarle di Massi, da quel che ho visto avrebbe capito e probabilmente le sarebbe anche piaciuto vedere sua figlia con un ragazzo così. Che Massi pensasse di vendicarsi raccontando tutto alla mamma di Vale mi sembra proprio assurdo; primo, perché non lo avrebbe mai fatto e non ne avrebbe ricavato nulle e secondo, se avesse proprio voluto vendicarsi contro Vale, ha scelto la mamma sbagliata tra le due con cui fare la spia!
A me Riccardo sinceramente non piace molto, mi sembra un po' presuntuoso e non credo che stia molto bene con Vale, avrei preferito che lo ricordasse come il suo grande amore infantile e che continuasse a stare con Massi, ma tu li farai comunque rimettere insieme, vero? E quando scopriremo che cosa ha sentito Vale in corridoio e qual è il vero motivo della rottura? Sono curiosa!

02/07/12, ore 23:31

Una morte lenta e dolorosa è proprio quello che ci vorrebbe ora.. ma non per te, attenzione. PER VALE.
Mi è sempre piaciuta come personaggio, ma nell'ultimo periodo mi sta calando proprio tanto. Di sicuro c'è qualcosa sotto, c'è sempre in fondo. Questo però non giustifica il fatto che si sta comportando da vera stronza (quando ci vuole ci vuole). Se ti dicessi che sono incavolata nera per il suo comportamento mi crederesti?! Bene, perchè è così. Se ce l'avessi davanti non so davvero che le farei.. Di sicuro qualcosa di molto brutto. Ma come diavolo fa a lasciare Massi!? Come?!? Ed in più, come se non gli avesse fatto abbastanza male abbandonandolo come se di lui non gliene fregasse proprio un bel niente, a spassarsela felice e spensierata con quel *biiiip* di Riccardo? Ho i nervi a fior di pelle. Spero solo che si risolva tutto al meglio, altrimenti... fa' attenzione a quando dormi, cara la mia Francesca.. non si sa mai. Il buio riserva sorprese inaspettate e molto spesso spiacevoli.
Ok, spero di essere sembrata convincente.. xD
Alla prossima (e spero vivamente di non dovermi ridurre ancora ad un fascio di nervi. fallo per me, fallo per noi.. te lo chiediamo in ginocchio.. fallo per il mondo, fallo per l'Italia che è arrivata in finale, ma fallo!!)
Un bacione

02/07/12, ore 23:20

Sn depressa...:(....mamma mia... Ho pianto tantissimo ti rendi conto??:,(... Mamma mia quanto sn triste!! Il mio massi!! Sto male per lui!mamma mia cm sai descrivere tu i sentimenti nn lo fa nessuno!!!*-*.... sn straziata dal dolore!! Povero massi... Mamma mia.. Nn so che altro dire.. Lasciamo stare vale e riccardo!!! >.<... sn senza parole.....ritorno nella mia depressione.. Nn vedo l'ora di leggere i prox capitoli.. Potrà andare peggio di cos??!:(.boh...secondo mex le cose sn appena iniziate!! Che brutto!!.. Un bacione tesoro!!!sn anche arrabbiata cn te!!!alla prox!!! Nn vedo l'ora!!!sn masochista lo so!!! Ti amo massi!! <3

02/07/12, ore 23:09

Una minaccia di morte ci starebbe bella e buona. Ma io non sono così quiiindi..
Vedere Massi in queste condizioni mi ha spezzato il cuore.. pensa che l'ultima scena della foto bruciata mi ha fatto venire la pelle d'oca.
E comunque lei è una stronza. Perdonami per quest'insulto ma professava amore di qua e di la la stessa sera che molla il suo ragazzo esce con un altro. No. Non va bene.
Ti prego non farmi soffrire ancora per molto...T.T
Al prossimo capitolo! Bacioni!!

02/07/12, ore 23:02

Non puoi farmi questo! ç_ç Sai come andrò a letto? Angosciata ecco come, ed è questo il bello delle tue storie, mi scatenano dentro emozioni sempre diverse, riesco ad entrare nella storia e a provare quello che provano i personaggi e questo non mi era mai successo! Ancora non capisco come ha fatto quella patata di Vale a perdersi un ragazzo come Massi, riferiscile che se lei non lo vuole io sono libera! :D Questa è la prima volta che scrivo una recensione, ebbene si xD Diciamo che preferisco rimanere nell'ombra, ma dopo questo capitolo non potevo e non volevo non farti sapere quello che penso. Ora se tu non vuoi che io muoia, pubblica il prossimo il prima possibile perché io non ce la posso fare, ho le lacrime che mi arrivano ai piedi, ti rendi conto? T.T Alla prossima :D

02/07/12, ore 22:48

ci credi che mi hai fatto piangere? ho un groppo in gola che non riesco a mandare via per la miseria.
non riesco a capire vale che si sta comportando da immatura e da stronza.
scusa ma inizio a odiarla come personaggio. sarà che questi capitoli dal punto di vista di massi mi distruggono e mi entrano dentro ma non vedo l'ora che lui trovi una ragazza con cui sta bene perchè lei non se o merita più.
La pacatezza con cui gli ridà la foto, la collana...
MA FICCATI UN PALO IN CULO.

Scusa ma mi fa andare su di giri, non ce l'ho con te ma con il personaggio.
La sto odiando. E' sempre stata... particolare (?) ma stavolta ha proprio rotto i coglioni.
Altamente, voglio proprio vedere che succede ora davvero.

02/07/12, ore 22:33

Ciao,
ma questa è una tragedia! è davvero un pezzo drammatico, povero Massi. mi offro volontaria per la consolazione.
Mi è piaciuto come hai strutturato questi due capitoli: il distacco dello scorso capitolo e il macinare dei sentimenti di questo.
certo che dopo aver letto cosa pensa Massi, se veramente Vale lo ha mollato per quello che penso, io non la riprenderei neanche morta, non perchè non l'ami, ma come si fa a tornare ad aver fiducia in una persona che ti molla perchè pensa che sia la cosa migliore (sacrificandosi) quando invece lui magari avrebbe capito e l'avrebbe sostenuta da subito? senza soffrire in questo modo.
ok, il film me lo sono fatto, adesso attendo buona buona (quasi) il prossimo!
baciotti

26/06/12, ore 16:01

Ok, sono l'unica pazza che ha aprezzato qst capitolo!!!!!
Si bella la coppietta ma preferisco qst colpo di scena!!!!!E poi non credo che Massi sia così codardo da non lottare per lei!!!!A me piace Riccardo, chissà....

24/06/12, ore 17:42

sono in lutto!!!!lutto che durerà per un po!!!il mio amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeee il mio povero massi!!!!ç_ç...sei crudele!!!ç_çç_ç_ç_ç_ç....lasciamo stare vale che è da prendere a testate al muro e riccardo trucidarlo direttamente!!!!!>.<..mamma mia che odio profondo per tt e dueeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!vale potrebbe aver sentito qlc detta dalla madre di massi,oppure qlc di qlc tipa,boh???guarda sn cosi arrabbiata che nn saprei nenache dare un motivo per qst cosa!!!!e tanto nn ci azzeccheri cmq quindi e inutile che mi metta a fare anche supposizioni!!!ç_ç...quanta tristezza in qst capitolo!!!e quanto dolore povero massi...senti amore lasciala stare e mettiti cn me!!!cmq tesoro tu sai bene quanto ti adori e ami la tua storia vero???...bene.....fai la brava!!!!!nn adesso ok, ho capito che vuoi farci penare ma dopo si ok?? ti pregoooooooooooooooooooooooooooooooo!!<3.<3...... ti adoroooooooooooooo <3

24/06/12, ore 12:54

fhujbjknikn no. Come possono lasciarsii? D:
io sono convinta che tutto ciò abbia a che fare con le voci che vale ha sentito nel capitolo precendente.
peccato che non so cos'ha sentito ><
sono arrivata addirittura a pensare che magari ha sentito la d'arcangelo parlare con un altro professore,
per dirgli che le ha alzato il voto solo perchè ha scoperto che è fidanzata con il figlio (?)
aiuuuuuutami, continua çç
non capisco questa sua scelta t.t

24/06/12, ore 12:06

Non è possibile!
Vale non può aver davvero lasciato Massi, nooo, è tutto uno scherzo, vero? :'(
Be', immagino che comunque il vero motivo non abbia davvero a che fare con Riccardo, non fino a questo punto almeno, dico bene? Era cominciato tutto da quelle voci sentite in corridoio, ma cosa stavano dicendo? Immagino che ora dovrò aspettare una vita per scoprirlo, se sarà Massi a raccontare e lui non lo sa! No, ti prego, devo saperlo! Sono troppo curiosa!
Mi è venuto in mente che magari la gente avesse iniziato a parlare, che avessero scoperto di Vale e Massi, ma può essere solo questo?
Daii aggiorna presto, sono curiosissima!
Continuo ad adorare la tua storia e scrivi benissimo, scusa se commento una volta ogni morte di Papa!
Un bacione,
Milla

23/06/12, ore 14:50

noooo....di sicuro vale avrà una spiegazione valida per aver lasciato massi...e non è solo perchè ama riccardo me lo sento anche da come è andato a finire il capitolo precedente a questo...il problema sarà massi...avrà il coraggio di perdonarla?
spero che si risolva tutto perchè questa storia mi darà il tormento...me lo sento...
un bacio!
Gaia

23/06/12, ore 12:05

io ti odio
ma nn odio superficiale, quello che basta quualche riga e scompare...uno di quelli profondi xD
COME HAI OSATO TOCCARE LA mia COPPIA PREFERITA?
:( mi hai spiazzato completamente con questo capitolo o.o
però è bellissimo pieno di dolore e di risentimento...mi sono emozionata, sembrava quasi che quella decelebrata avesse deciso di lasciare me invece che Massi xD
credo di aver bisogno di un manicomio...urgentemente!
Aggiorna prestissimo...riesci a rendermi curiosissima capitolo per capitolo e...ora voglio sapere cosa passa per la testa di quell'idiota.
un bacione <3
tvb la tua matta da manicomio :P