Verso La Maturità
di Scarcy90

29/01/12, ore 01:19

Ho letteralmente divorato "il figlio della prof" nel giro della notte scorsa, e oggi (nonostante sia distrutta per non aver chiuso occhio) sono arrivata fino a questo capitolo del sequel. Quando arrivera' il prossimo? Gia' non posso aspettare a resistere per sapere come andra' a finire tra Massi e Vale ;) Ti prego fai andare bene la storia, fa che l'amore trionfi sovrano, inevitabile resistergli, e senza far soffrire oltre i due protagonisti. Sono un'incorreggibile romantica anche se all'apparenza appaio spigliata e sicura di me, in realta' sono l'esatto opposto e mi distruggeresti se mi dimostrassi con un triste finale che l'amore non esiste, che di fatto io ho sprecato tutti i 15 anni della mia giovane esistenza ad inseguire soltanto uno stereotipo inesistente, aspettando un ragazzo (IL ragazzo) che mi faccia veramente innamorare. Vabbe sto diventando un po' pesante :) l'unica cosa che volevo dirti e' che secondo me sei molto brava e ci sono rimasta maluccio quando ho letto che la casa editrice ti ha rifiutata..sinceramente io ti trovo fantastica (e non lo dico solo perche' sto cercando di convincerti a dare un lieto fine a questa storia)! Come ti e' venuto in mente di scrivere? Io ci ho pensato più' volte ma non ho mai il coraggio di iniziare :) Grazie per le emozioni che mi hai fatto provare leggendo la tua storia.

28/01/12, ore 16:35

Ciao! Grazie per le belle parole della risposta alla recensione, mi hanno fatto davvero molto piacere :) scusa per la lunga recensione, ma ci tenevo a farla bene. :) Il capitolo mi è piaciuto tantissimo! All’inizio sembrava di essere tornati agli anni della Guerra Fredda, Massi che se ne a senza salutare nessuno e Vale pronta a dare battaglia in tutti i modi possibili! Non riuscivo a staccare gli occhi dal pc, sempre nella speranza di una riappacificazione! Per fortuna è arrivata, ma è stata decisamente sofferta! Ci hai tenute sulle spine fino all’ultimo! Ad un certo punto mi ero convinta pure io che il rapporto si fosse irreversibilmente inclinato, ma per fortuna non è stato così! Mi piace perché non racconti la storiella utopica del figo di turno che si innamora della povera, timida, brutta ragazza dimenticata da tutti! La tua storia è comune, parla di due ragazzi normalissimi che si vogliono bene (lei tenace e lui apparentemente arrogante- cioè, lui ha un DIFETTO!?!)e che devono affrontare i vari problemi della quotidianità. Per esempio la paura di lei, che non vuole assolutamente rendere pubblica la loro storia per via della temibile D’Arcangelo, e lui, che la capisce e riesce a vincere un desiderio personale solo per lei! Questo è sentimento! In questo capitolo emerge ancora di più il carattere realistico della tua storia con la possibilità di perdere tutto! Hanno avuto una brutta litigata, il che è assolutamente normale tra le persone comuni, e decisamente inconsueto tra i protagonisti di storie irrealistiche! Questo, oltre che alla Spannung, sono state le cose che mi sono piaciute di più di questo capitolo! Come hai detto tu, c’è stata una svolta, che se da un lato mi ha fatto venire il batticuore, dall’altro mi ha fatto avvicinare sempre più ai due protagonisti! Per fortuna poi Massi si è fatto avanti e con un piccolo gesto si è risolto tutto! :) mi è piaciuta molto anche Vale! È ritornata in sé, forse anche più determinata di prima! In questo caso mi riconosco molto in lei: voleva parlare, ma non sapeva cosa fare per farsi ascoltare e non riusciva a calmarsi, in un certo senso. Ma forse è meglio così, no? Non ha mollato ed è riuscita ad ottenere ciò che voleva! Rimane comunque un punto risolto solo in parte: hanno caratteri compatibili? Saranno i fatti a dimostrarlo (io spero sempre di sì, però la decisione spetta giustamente a te :)). Sto pensando quali inconvenienti dovranno affrontare, ma me ne vengono in mente pochi e un po’ scontati! Comunque devo dire che alla fine avevo un po’ intuito che lei incontrava Riccardo, ma solo alla fine del capitolo ed è stato un punto interrogativo fino all’ultimo! Quando hai fatto le anticipazioni del sequel, pensavo più ad un incontro per strada o in luoghi che erano soliti frequentare da piccoli! L’idea dell’aeroporto è stata inaspettata, ma ciò che mi ha colpito di più è stata la descrizione di lui: sembra quasi che Vale non abbia cancellato del tutto i sentimenti verso Riccardo, ma forse questa è solo una mia impressione! Non vedo l’ora di leggere il seguitooooo! Kisses :)
Vale

26/01/12, ore 22:48

Alla faccia della passione, passione,passione!
Diciamo che hai mantenuto a pieno la tua promessa!!!!Beh ma ci sta tutta eh!Come ho gia' detto....ora che sono liberi e tranquilli e' giusto che stiano insieme davvero e in tutti i modi che hanno a disposizione :)
Poveri Delia e Micheal...insomma non deve esser stata facile vivere in una situazione famigliare cosi' e non deve esser facile nemmeno ora!Pero' e' bello che nonostante tutto si vogliano bene e che siano legati e tanto!Devon sa tanto di figo assoluto...scusa ma dovevo dirlo!VIsto che ora lo studio e' avviato magari potrebbe aver tempo per me.....ma forse dovrei buttarmi su qualcuno di piu' giovane ;)
E' na famigli di fighi comunque con altrettanti amici/che della stessa portata...vedi Massi e Vale!
Delia...e' sempre Delia!Me la immagino proprio per negozio.....a scarrozzare la povera Vale tra scarpe e abiti!Lei che e' per jeans e snakers sempre!
Mannaggia a chi ha inventao la play e tutti i vari aggiornamenti o migliorie a detta dei maschi!Io non ci ho mai giocato e a dire la verita' non ci trovo tutto sto clamoroso divertimento ma si sa che il sesso maschile ragiona seguendo processi a noi donnine ancora sconosciuti!
C'e' da dire che se Massi, dopo aver giocato per tante ore, si mette in "pausa" e fa sto cose....che giocasse quanto gli pare :) Dai...li l'applauso per la...ehm...prestazione e' partito a mo di ovazione da stadio!E' cosi' che si fa!!!!!!!!!!!
Ma non puo' esser sempre cosi' rose e fiori vero?!?!?!?
Aspetto i risvolti
Ciao
Roby
(Recensione modificata il 26/01/2012 - 10:54 pm)

26/01/12, ore 22:35

Finalmente!!!!!!U.S.A.!!!!!Da soli senza questi genitori sempre troppo impiccioni!
Insomma se la meritano anche loro un po' di tranquillita' dopo tutto quello che hanno passato per poter stare insieme e soprattutto ora che sono insieme ma non possono dirlo!Deve esser davvero difficile tener un segreto del genere....quando lo vorresti urlare al mondo!Ma ora sono liberi!!!!
Bellissimo il momento iniziale con la canzone...per quanto abbiano entrambi un carattere forte quando sono soli e spensierati si lasciano andaare a queste dimostrazioni di amore pure e genuine! Ah, la mia parte romantica sta esultando!Mi piacciono un sacco sto situazioni
Ovviamente il nostro super Marco di doveva far sentire...insomma, come potevamo stare senza le sue perle di saggezza per piu' di qualche ora?!?!?!?!?
Per fortuna anche il padre di Amy si sta riprendendo!
La scena finale...e che te devo di...penso che nessuna mai si lamenterebbe di essere la copertina personale di Massimiliano Draco!E sono altrettato sicura che un sacco di ragazzi vorrebbero avere Vale come copertina personale!
Eh beh ora attendo di leggere.....passione, passione, passione...come l'hai chiamata tu!
Ciao

26/01/12, ore 22:19

Direi che il tuo e' stato un ritorno con i botti!E che botti...piu' bombe a dir il vero :)
Il chiarimento ci stava tutto, insomma non potevano fare finta che niente fosse successo!Pero' Massi e' un bel testone eh!Ok, che quello che hai visto ti ha fatto tanto male ma un minimo di beneficio del dubbio glielo vuoi dare?!?!?In fondo basta davvero poco per fraintendere le situazioni!Doveva lasciare a Vale la possibilita' di parlarne e poi si sarebbe potuto chiudere nel suo mutismo...non prima!
Beh per lo meno Vale in qualche modo la sua versione dei fatti l'ha data...ci sarei rimasta male anche io, insomma il ragazzo che dice di amarti ti tratta in sto modo?Lui puo' avere tutte le ragioni del mondo, quello e' indiscusso...pero' ripeto, la poteva far parlare prima!
Bellissima la scena del cuscino!Quando l'ho letta ho pensato....oddio, ok....sono sempre Vale e Massi :) e sono stati tenerissimo poi!Lui ha finalmente aperto la corazza che aveva costruito e lei ha ritirato gli artigli....ci posso stare anche io con Massi per sempre?!?!?!? :)
Beh come si dice...e' bene cio' che finisce bene!E io tiro un grosso respiro di sollievo...avevo temuto il peggio per un pochino!
E ora passiamo alla fine.....beh, c'e' stato un gran...porca di quella peppina quando ho letto!Cioe'...ma sto Riccardo, doveva arrivare proprio ora??Cioe' non tra qualche capitolo che magari la situazione tra Vale e Massi si poteva stabilizzare?!?!?No, ora dopo la grande maretta!Mannaggia agli arei e il loro tempismo....di solito ci sono sempre ore e ore di ritardo...invece qua..tac!Precisi come un orologio svizzero....
La vedo dura da ora in poi ma io ho fiducia...per me sono e saranno sempre Vale e Massi.
A presto

26/01/12, ore 21:45

Accidenti!!!
Sei un'attentratice alla vita umana, lo sai? Leggendo questo capitolo ho subito almeno tre infarti!!!
All'inizio ti volevo uccidere... una litigata colossale come quella, l'ultimo giorno di libertà!!! Poi, quando hanno fatto pace, hai ripreso punti... moltissimipnti anzi! Stavo quasi per considerarti mia dea indiscussa quando... BUM!! I punti sono precipitati. Azzerati. A temperatura polare.
Le note d'autore poi.. fai venire un'ansia tremenda!!! Accidenti a Riccardo! E poi, cosa cavolo va farneticando Vale, dicendo che gli ochi di Riccardo sono belli quanto quelli di Massi?!? Evidentemente le servono gli occhiali!
Però il capitolo mi è piaciuto veramente molto e hai saputo creare molto bene la suspense! Almeno, io non l'avevo intuito.. è anche vero che io non sono questo gran cervello però xD
Mi è piaciuta un sacco la descrizione del loro bacio: "..Leggero come una nuvola, deciso come la pioggia, delicato come la seta, intenso come il nostro amore."
Waaaaaah!!! E' stuoenda come frase!! O.O Ti giuro, mi sono sciolta, resavano soltanto gli occhi per leggere la storia! Come diavolo fai a scrivere così dannatamente bene?
Già non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!!!
Baci
watereyes

26/01/12, ore 20:56

okok sono molto confusa... La guerra è andata bene meno male.... *sospira* (anche se non ci sono state le scene hot XD!!! però sto chiedendo troppo XD!!!) o paura
e poi un'altra cosa.... è artrivato RICCARDOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!
o mio dio... sapevo che sarebbe ritornato ma non me lo aspettavo su questo capitolo mannaggia!!! oddio ora è arrivato uno dei rivali più grandi di massi -.-
come faranno e lei che farà? oddio ho pauraaaaaa >.<
va bene meglio finire qui la mia recensione pazza XD!!!
un bacione e al prossimo capitolo ^_^
giulia

26/01/12, ore 10:08

Ciao! Non mi aspettavo un capitolo così alla svelta, ma sonno felicemente sorpresa!:) Dunque la litigata sembrava molto reale, ti giuro che sono stata male con Vale..le parole che ha detto Massi per paura di perderla erano veramente dure da digerire. Certo che quando ci si mette è testardo come un mulo! Però Massi è Massi e io se fossi in Vale non mi riuscirei nemmeno ad arrabbiarmi. Nella situazione tragica devo dire che la cuscinata mi ha fatto ridere! Uff sono già tornati alla realtà, cioè a casa e direi che non sarà davvero tutto rose e fiori. Oltre al fatto che devono vivere la loro relazione di nascosto, è tornato anche Riccardo. Pultroppo mi ricordavo questo dettaglio alla fine di "Il figlio della prof" e già allora mi ero parecchio arrabbiata! Povero Massi, mi sa che Riccardo sarà un grossissimo problema. Quando si scontra con il tipo, ho pensato non sarà mica Riccardo? E infatti ecco lì! Mi sa che non sarà facile per Vale stretta tra passato e presente...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

25/01/12, ore 23:25

Ciau ^^
allora spero che questa recensione non faccia proprio cosi schifo .-.
premetto che non sono mai stata straordinariamente brava  a recensire però volevo dirti che mi piaci molto, ti seguo da tantissimo tempo, anche se sono sempre stata una lettrice rumorosa silenziosa xD e mi sono piaciute dall'inizio ogni tua romantica o qualsivolgia- si dice così?- altra storia, hai un modo di scrivere che intriga e fa participare il lettore alla storia sentendosi partecipe -almeno a me è successo così- :DDD

Cè cavoli non entro per un po su efp e mi ritrovo gia 2 capitoli? Sono super-mega-extra contanta! Mi sono letta sti 2 capitoli mangiando ogni parola (anche perche ho saltato cena) ahahah  non fa tanto ridere però vabbè :P Comunqueee, I miei occhi si son rifatti *-* per ben duuue volte, che meraviglia. Come dice il detto non c'è due senza tre :D Io spero^^
Sto Fabio che spremuta di banane .-. Io al posto di Vale, conoscendomi, avrei avuto una crisi di pianto un pò per i nervi, un pò per Massi, un pò per tutto >.<
Che teneri però, mi hai fatta commuovere quando han detto: "Lo so che abbiamo passato tanto tempo insieme però non credo mi sia bastato" ç__ç Che pucciosa Vale! Io amo questi personaggi! Apparte Riccardo ovviamente .-. Neanche apparso bene mi sta già sulle fragole... Poveriniii sono sicura che non avranno un bella continuaione d'anno...
Senti quando muore, magari investito da un camion in piena faccia, mi avvisi? ahahaahaha *risatagoditrice* non penso si dica così, vero?

Comunque, sono sicura che i capitoli successivi saranno interessanti e pieni di colpi di scena... Io sinceramnete non  ci avevo pensato che avrebbero potuto incontrarsi in aeroporto, mi era completamente passato di testa, chissà come continuerà, mi hai lasciata in suspense, mi sto logoranto testa ed animo per immaginarmi qualcosa ç___ç
Sono impazientissimissima di leggere il prossimo chapter <3

Spero che tu riesca a trovare l'ispirazione! Un grande in bocca al lupo per l'uni e per tutto!
Un bacione**

25/01/12, ore 21:52

O_o io non mi ricordavo di quando lui partiva!!! Io però mi immaginavo Massi a fianco a lei... sai per vedere lui che guarda la propria ragazza con sguardo da pesce lesso un altro e che questo altro ricambia allo stesso modo^^
La loro litigata non è stata poi tremenda, io al posto di Vale mi sarei arrabbiata da matti e lo avrei ignorato fino al giorno dopo, e se mi avesse lanciato il cuscino mi sarei alzata e sistemata sul divano o per terra.
Entrata in scena inaspettata del primo amore di Vale, povero Massi mi immagino già i casini ma anche povera Vale, anche se quello che ha scoperto a Boston dovrebbe essere utile, no?
Non mi aspettavo che aggiornassi così presto, ne sono felicissima.
Buona scrittura!

25/01/12, ore 21:30

Oddio... mi serve un attimo per rimettere insieme le idee XD
Dunque, non ho nemmeno fatto in tempo  a gioire per la riappacificazione di Vale e Massi, che mi è toccato imprecare quando ho letto quel nome... ma questo Riccardo non poteva rimanere a Londra? >.<
Ti prego, ti prego, abbi pieta di questi poveri due e non fargli combinare troppi macelli XD
Complimenti, come sempre scrivi bellissimi capitoli =)
A presto ^^

25/01/12, ore 21:11

tesoroooooooooooooooooooooooo oddio ke meraviglia!!un altro capitolo  dopo cosi poco tempo!!!*_*...però pero....io sn triste..anzi lo sarò da adesso in poi....porca miseria prima la serata poi riccardo...dovrò soffrire vero??? dimmelo subito..cosi mi prepraro...povero massi...sappi ke nonostante sia una femminista convinta tiferò massi....:) lo amo troppo e sn sicura ke ki combinerà casini sarà soprattutto vale...h qst presentmento...ma sepro ke massi in qlc modo si faccia valere!!:)...sn stra felice di sentirti di nuovo!!:) amo qst storia e mi sei mancata davvero un SACCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!ti adoroooooooooooooooooooooooooooooooooooo a prestooooooooooooooooooooooo <3

25/01/12, ore 21:08

OMG non è possibile che questa poveretta deve sopportare un casino dopo l'altro xD cattiva
però mi stai appassionando u.u grazie di cuore per questi bellissimi capitoli :D
spero che aggiornerai prestissimo e...mi raccomando tanti tanti colpi di scena ;D
<3 baci Lil <3

25/01/12, ore 18:48

Ora ne ho la conferma... SEI TORNATAAAAA =')
Dio ma quanto mi sei mancata ? Quanto ?
Ho creduto fino all'ultimo che Massi e Vale non avrebbero fatto pace, mi hai fatto penare u.u
E adesso con Riccardo come la mettiamo ?Devo odiarlo ? Mi sa proprio di si.
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto =D
Ps: Bentornata =') Un bacio

25/01/12, ore 18:47

Sinceramente non mi aspettavo che aggiornassi così in fretta, non dopo così tanti mesi di attesa!
Il modo in cui i due hanno fatto pace mi piace, è da loro, anche perché negli ultimi capitolo erano un po' troppo sdolcinati.
E' arrivato Riccardo! Ancora non so se la cosa mi faccia piacere o no!
Da un parte sono felice che la storia cominci ad entrare nel vivo, ma non voglio che il mio Massi soffra <3
Se fai geloso Massi con Riccardo, perchè non fare gelosa anche Valeria? Sarebbe una cosa equa!
Aspetto con ansia un nuovo capitolo!
Un bacio Alina95