Il Fatato Libro delle Fiabe Azzurre
di Paolo Ciraolo

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
16/06/14, ore 18:18

Ciao Paolo,
ed eccomi qui a leggere un' altra tra le tue belle favole.
Protagonista il tappeto volante blu di metilene che dapprima passa di mano in mano, ma trascurato giace
qua e là sudicio e inanimato. Nessun precedente proprietario si era reso conto delle sua speciale virtù.
Finalmente viene donato ad un ragazzino che se ne prende cura e sa veramente apprezzarlo preferendolo
ai giochi molto più elaborati ma meno stimolanti. Gli ridona il suo vivace colore e gli chiede di mostrargli
la sua fantastica dote e, liberando la fantasia, possono così viaggiare verso tanti luoghi incantati.
Il tappetino è divenuto per Jack un  divertente e inseparabile amico e compagno di magiche avventure.
Un amico reale che ognuno vorrebbe incontrare e conservare per tutta la vita, ma con lealtà reciproca!.
Che favola carina e con una bella etica, che ho letto con vero piacere. Grazie.
Un cordile saluto,
Maria B.

04/11/13, ore 22:33

Ho trovato queste tue fiabe non molto tempo fa e mi sono apparse da subito molto carine.
Ne ho appena letto una e mi ha riempito il cuore di gioia. Pian piano spero di proseguirne
la lettura.
Che spendido il cigno, emblema di bellezza ed eleganza.
Le sue belle favole hanno il merito di riunire tutti gli animali, quelli miti, ma anche le leonesse.
E tutti quanti lo ascoltano rapiti e convivono tra loro in pacifico accordo, per sempre.
Che bella favola ricca di delicatezza e di bontà!. E di un bell' esempio di pace reciproca.
L' ho apprezzata e ti ringrazio.
Buona serata,
MB

09/07/11, ore 19:01

Che carina questa piccola fiaba dedicata a tutti noi scrittori che talvolta ci deprimiamo perché le nostre storie non vengono commentate. Prima o poi il Divino Commento arriva e anche se non arrivasse, dovremmo comunque scrivere per il piacere di farlo, e non per essere gratificati dagli altri per la nostra passione. Sei bravissimo complimenti e le tue storie mi piacciono molto, perché sono diverse.
Grazie per quel che scrivi e per la nostra amicizia.
Un bacio grande grande,
Gre

05/07/11, ore 17:40

Benissimo, eccomi qui.
Un'altra favolosa fiaba dove insegni che i soprusi, le violenze e i litigi non portano che dolore e male. Mi piace come hai evoluto e scritto questa fiaba, davvero. Un ottimo linguaggio, e un'importante morale. Separare due parti di un essere, di una comunità, non è mai un bene. Perché il bene, senza il male, non avrebbe senso. E quindi è l'insieme che ne esce vincente, perché divise due parti inscindibili l'una dall'altra, non possono vivere. E come hai dimostrato con le leonesse e gli animali della foresta, solo vivendo nuovamente insieme, l'equilibrio torna nel piccolo continente e le malvagità se ne vanno. Perché è una questione di bilanciamento.
Bravo, complimenti!
Mi piace moltissimo anche questa storiella, davvero!
Un bacio grande,
Sasy

13/05/11, ore 18:39

Che storia carinissima, anche in questa fiaba mi hanno colpita i nomi, originali, soprattutto orco fiato pesante, molto carino.
Come sempre le tue favole sono belle e genuine ^^

11/05/11, ore 22:15

Ciao! Ti ringrazio per la dedica :)
Molto bella anche questa, poveri folletti. Per fortuna che Spaziale è più paziente degli altri!
Nyappy

11/05/11, ore 19:08

Ehi...ciao!!!!
Rieccomi qui!!! Finalmente ho trovato un po' di tempo per recensire!!! Purtroppo ultimamente non ho molto tempo libero e faccio fatica a ritagliare un angolino di tempo per leggere le tue fiabe, anche se mi dispiace, per chè sono veramente bellissime!!!
Proprio come questa, speciale e perfetta come sempre...è delicata e armoniosa, un vero incanto!
Non c'è da stupirsi, tutte le tue fiabe sono così...MERAVIGLIOSE.
Non smetterò mai di dirtelo.
Sai, ogni volta che leggo una delle tue fiabe trovo in essa un significato molto concreto che si addice proprio alla mia situazione attuale...che coincidenza!?!
Spero di trovare più tempo per leggere le tue storie, anche se ne dubito fortemente perchè i compiti continuano ad aumentare....(uffa!!! sono un po' stanca...)
Ora ti saluto perchè devo proprio andare...
Ciao,ciao
Con profondo e sincero affetto
Chiara

P.S. Grazie della dedica...è bellissima!!!!!

10/05/11, ore 13:50

Un contadino ricco, iuppi! Ci voleva un riscatto sociale per queste persone che fanno un mestiere duro, difficile, faticoso e mal pagato però utilissimo per noi. Bravissimo, come sempre

10/05/11, ore 13:49

E io continuo a saltellare da una fiaba ad un'altra.
Questa è molto, ma molto carina, mi è piacita moltissimo soprattutto la morale. Condivido, il male tenta e grazie all'aiuto di una persona cara non si cadrà nel torto, ma si continuerà ad essere giusti.
Bella ^^

06/05/11, ore 22:35

Ho trovato questa favola particolarmente dolce. Super nonno Tartufo :)
Nyappy

06/05/11, ore 13:38

Che bei personaggi con bei nomi, mi piace moltissimo questa favola!
Come vedi, ho fatto un salto, hehe il titolo mi ha intrigata moltissimo.
Davvero bella, ottimo lavoro!

06/05/11, ore 13:34

Come vedi sono ancora qui, ho cliccato su una favola a caso e l'ho letta, te lo dico in caso trovi una recensione poi ad una favola più vecchia...
Che bella storia con personaggi originalissimi, molo carina.

05/05/11, ore 20:59

Un orsacchiotto pensa tutto sarebbe utilissimo anche a me ...ma dove ti vengono queste idee così carine e originali? Le tue favole sono sempre ricche di personaggi particolarissimi e belli come l'orsacchiotto. Bravissimo ^^

05/05/11, ore 20:51

Concordo a pieno con la tua morale, un amico è un tesoro inestimabile, fa gioire ed è una spalla in caso di sofferenza. Come vorrei anchhe io un tappeto magico. Anche questa favola è molto bella ^^

05/05/11, ore 20:50

Queesta è bellissima, la sento così attuale, è davvero difficle per uno scrittore, che non scrive cose commerciali, sbarcare il lunario e poi è il sogno di tutti noi essere apprezzati per il nostro lavoro, perchè parliamoci chiaramente mettiamo in gioco noi stessi.
Bravissimo, una favola davvero bellissima. Complimenti

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]