The Afterlife
di Viki_chan

06/03/11, ore 18:02

Ahhhh... che meraviglia!
Il corrispondente capitolo in The Life After mi aveva fatto letteralmente innamorare di questa tua storia, e non vedevo l'ora di leggerlo anche qui!
Ho creato una bella finestra di Mozilla a tre schede: una era il capitolo Amortentia di The Life After, uno era Ricordi sempre dell'altra ff e uno era questo. Per quanto fosse stato interessante leggere Ricordi, con quei 15 minuti mancanti nella mente di Hermione, era pur sempre il punto di vista della ragazza ad emergere. Invece questo capitolo apre nuove frontiere nella storia: il punto di vista di Draco, l'hai detto tu e io ci credo senza dubbio, è difficoltoso da scrivere, per non andare eccessivamente OOC, ma il modo in cui tratti questo lato della storia, beh, è molto piacevole da leggere e coerente con quello che già sappiamo da The Life After! Quindi è stato con estremo piacere che mi sono riletta i due capitoli dell'altra ff e questo praticamente in contemporanea: qualche riga di uno, poi qualche riga dell'altro... bellissimo!!!
Come sempre, attendo il proseguimento (anche perché il prox spero che sarà il corrispettivo di Antidoti :D :D :D non vedo l'ora!!!) e ti mando un bacio
Ale

04/03/11, ore 20:30

Beh, un po' di ritardo ci può stare ogni tanto... l'importante è che non si trasformi in un calvario per noi lettori!!! ;D Naturalmente scherzo, anche se quando non ti vedo per qualche giorno inizio a preoccuparmi!!! Comunque, come al solito il capitolo incontra il mio più totale apprezzamento! Questo Draco con la bocca dei Black mmm... mmm... ci piace!!! E poi ora le cose cominciano a farsi interessanti!! :D un bacio e a presto, Ale

04/03/11, ore 18:27

Tranquilla, può anche succede di metterci un po' di più ogni tanto :)
Perchè farsi tanti problemi per decidere cosa scriverle?
Ha ragione, su suo padre.
Dei Black.. Sirius..
Quindi lui si considera diverso dal resto della sua famiglia? E' un bene!
Faceva la dura, ma in realtà non voleva andarsene
Si sta innamorando di Herm, ormai è un dato di fatto :D
Oddio, una partita "amichevole" tra Serpevedre e Grifondoro? Ho il presentimento che andrà male.
Ron  è esaagerato, non ha torto, ma è esagerato.
E' brutto da dire, ma sono felice che abbiano vinto le Serpi, almeno il nostro Dracuccio si tirerà un po' su di morale (spero)
Ha detto la verità, è inutile che lo scruti coi tuoi occhi verdi!
Okaay, mi sono ancora lasciata andare un po' troppo.
Beh, bel capitolo, al solito, anche see non succede molto :)

04/03/11, ore 13:36

Ciaooo!! bellissimo questo capitolo!! non ti preoccupare per il ritardo sono cose che capitano!! l'impoosrtante che ora tu sia qui!! Ron comunque è davvero uno stupido...Draco infondo non gli aveva detto niente ma lui è scattato..ma non so cosa Hermione ci strovi in lui!!per fortuna che si renderà conto che Draco non è quello che tutti credono..alla prosssima!

04/03/11, ore 03:36

Eh,il vecchio Ron può rompere quanto vuole tanto Hermyone capirà lo stesso che nonostante la sua aria da duro Draco è un ragazzo dolcissimo.Posta presto.Ciao da chihuahua.

01/03/11, ore 05:48

Ma allora è propeio un amore di ragazzo il principe delle serpi.Beata Hermyone,le si prospetta una vita mooooolto appagante al suo fianco.Posta presto.Ciao da chihuahua.

28/02/11, ore 20:10

Ecco... una lavora tutta il giorno, poi torna a casa e si trova capitoli come questi davanti agli occhi... è una me-ra-vi-glia! In tre capitoli ti ho già scritto abbondantemente che io adoro il POV Draco, e adesso adoro TE che scrivi il POV Draco!!! È davvero un compito arduo, perché il suo carattere è quanto di più complesso ci sia tra i personaggi diciamo "giovani" di HP (perché, onestamente, Harry è il protagonista, ma il suo carattere è decisamente lineare e privo di sorprese... mentre Draco è tutto fuorché convenzionale e semplice...), sempre compresso tra il suo ego e ciò che la famiglia, e il Signore Oscuro of course, vogliono da lui: è un ragazzo, ma deve affrontare un mondo prevenuto nei suoi confronti per il solo fatto di essere un Malfoy, e gli vengono affidati compiti fuori dalla sua portata. E probabilmente è proprio per questo suo essere l'antitesi di Harry, che tutto sommato è così ingenuo e "banale", che Draco ha avuto un così grande successo... e vedere delle storie, per quanto OOC possano essere, narrate dal suo POV così bene come fai tu, beh è un piacere per gli occhi e per il cuore!!!
Come sempre, complimenti!
Un bacio e a presto, Alessia

28/02/11, ore 19:33

Mi avevi anticipato che sarà lungo, quindi mi preparo a leggere uno di quei capitoli che piacciono tanto a me :)
E qui già si vede che inizia a interessarsi alla nostra Hem
Eh ci credo, era un Mangiamorte, è perfettamente plausibile che la gente possa aver paura di lui.
Oh momento momento momento, gli dirà dei corsi di recupero con Herm per caso?
Esatto, avevo indovinato!
Non le vuole da nessuno, o non le vuole da lei? Dai, andiamo, è ovvio che si sta interessando, e ora voglio proprio vedere perchè dirà al vecchio Luma che gli va bene lei.
Beh però ha ragione Blaise! (sull'esere innamorato di lei, o almeno iniziare ad esserlo)
Anche perchè non penso ci sia nessuno di più bravo di lei in pozioni.
Lei non è il peggio umanamente!
Pff, stupidi pregiudizi.
Si chiama innamorarsi, caro Dracuccio.
Oppure semplicemente si pensa di odiarla perchè è stato così per tanto tempo, ma se una persona iniziasse a usare un po' il cervello si renderebbe conto che non è poi così male.
Che non provi a insultarmi Ron, o potrei veramente affatturarlo.
Mmm bello il paragone che ha fatto di Blaise ;)
Ce l'ha con Ron solo perchè sta con Herm!
Forse cercava di eliminare quegli stupidi pregiudizi nati dalla guerra, cosa che lui non riesce a fare a causa del suo ego smisurato?
Okay, chiedo scusa, sto calcando un po' la mano, vedrò di darmi una controllatina..
Finalmente un'oca con almeno un minimo di cervello
Almeno Astoria ha mostrato un minimo di inteligenza, e se Draco non si muove a capire che si è innamorato di Herm lo piglio a sberle.
Bene, QUESTO è uno di quei capitoli che io amo, lunghi, ma non troppo, con qualche avvenimento, sempre non troppi, ma comunque interessante.
Vorrei farti notare che sei molto migliorata nel tuo modo di scrivere, magari è solo una mia impressione sbagliata eh, ma a me sembrava così, forse hai preso più sicurezza grazie alle bellissime recensioni che hai ricevuto :) (tra cui quelle della sottoscritta.)
Beh, ho commentato tutto direi.
Alla prossima :)

28/02/11, ore 14:53

Ciaoo!! mammamia che rivelazione da parte del nostro Draco!! la sua continua ossessione è Hermione..certo noi lo sapevamo ma non mi aspettavo che lui lo dicesse...e poi con molta sicurezza!! mammamia!! sono sconcertata!! ma allo stesso temoo tanto contenta!! chissà nel ptossimo la informerà di doverlo aiutare in pozioni!! vedremo un po'!!

28/02/11, ore 14:29

ciao,sono una nuova fan ^ ^ devo dire che la storia mi piace...amo le dramioni...penso che la storia sia fatta bene e soprattutto che non è facile scrivere dei POV su Draco...oltre ad essere carino il fatto che si trovano nell'ultimo anno =) mi sarebbe piaciuto che la Rowling lo descrivesse nel libro..ma pazienza ^ ^'...che dire...ho letto i capitoli tutti d'un fiato perchè mi ha preso questo storia...al prossimo capitolo..ciao! ;)

27/02/11, ore 11:57

Oh che bello, un nuovo capitolo :D
Non dovrebbe scrivere a sua madre per rassicurarla, se le deve scrivere, deve dirle come sta davvero.
Beh dai, è già qualcosa che non si senta un Mangiamorte.
Che se ci pensi, alla fine, se non avesse incontrato Herm e non fosse successo quel che è successo, probabilmente l'avrebbe spostata davvero, Astoria.
Era LA ragazza :DD
Scontroso come al solito, voleva solo aiutarlo, per Merlino!
Ma perchè mentire a sua madre? Per consolarla?
Pff, non serve a niente, tanto prima o poi lo vedrà, no?
E capirà che non c'è assolutamente NIENTE che va bene
Che dolce Blaise preoccupato!
Ah si, me lo ricordo quel biglietto di Herm :)
Almeno ha mandato a sua madre la verità.
Quel loro incontro è tra le mie scene preferite di entrambe le storie :)
E qui si inizia a innamorare di Herm, eh eh eh...
Bene, mmm un bel capitolo, anche se mi aspettavo qualche rotolo di pergamena in più eh (;D)

27/02/11, ore 03:36

Sono sempre più convinta che questa storia raccontata da Draco sia da sbellicarsi dal ridere.Quando ha incontrato la preside già mi immagino la sua faccia:ma che sfiga che ha!Posta presto.Ciao da chihuahua.

26/02/11, ore 22:29

Mi piace! Mi piace! Mi piace! :D :D
Merlino, quanto mi piace leggere la storia dal POV del biondo serpeverde... Perché lui è stato subito etichettato come "cattivo", mentre in realtà non è proprio così! O Dei, nella saga originale bisogna arrivare al sesto libro per provare un po' di pietà per Draco, soprattutto quando non riesce ad uccidere Silente (la scena risulta più piacevole sul libro che non nel film... è molto più reale nelle parole scritte), ma effettivamente, rileggendo tutti i libri con calma, si vede che il personaggio è sempre guidato da luoghi comuni e modi di fare che gli sono stati inculcati da una famiglia come quella dei Malfoy. È per questo motivo, come ti ho scritto nella scorsa recensione, che me gusta muchissimo leggere il punto di vista di Draco, anche se in una ff di cui conosco già la storia... è davvero come se la Row scrivesse la saga di HP vista dal POV di Malfoy: la storia è sempre la stessa, ma la vedi da un'altra angolazione e capisci certi particolari che non sono emersi negli altri libri, perché erano incentrati sul Trio Miracoli...
Per cui, continua così, perché mi piace molto (non si era capito?!?)... anche se ho già l'acquolina per le Summer's Chronicles... credo che comunque pubblicare prima il POV alternativo sia stata la scelta migliore! A presto!! Bacio, Alessia

26/02/11, ore 21:10

Ciaoo!! sono contentissima che tu a ma che abbia aggionato!!questa storia vista dla punto di vista di Draco(scusa la ripetizione) mi sta affascinando molto!! sai lui è così debole e indifeso in questo periodo ma nonostante tutto riesce a scherzare con Hermione con molta ironia!! sono molto affascianta dal suo comportamento e lo ammiro molto per la sua forza di volontà non srebbe da tutti ragire con tanta determinazione!!la lettera alla madre mi ha molto colpito..non nega la verità ma allo stesso tempo la rassicura..

25/02/11, ore 22:03

Bellissima spero la continui presto ;)