Dè a tha thu a’ cluinntinn, mo chridhe?
di My Pride

Ciao, ho deciso poco fa di continuare a leggere qualcuna delle long che ho scoperto grazie allo scambio recensioni di Hanna, e sono capitata dalle tue parti!
Non so, il fatto che la tua long abbia pochi capitoli e sia anche completa, mi invoglia a leggerla e a sapere cosa succederà! Insomma, il tuo protagonista ha scorto qualcosa, anzi qualcuno, che ha capito gli cambierà la vita; sicuramente, nelle sue capacità, rientra anche una sorta di sesto senso o di chiaroveggenza, perciò sono sicura che ci ha azzeccato!
Mi prende molto questa storia, sai? Nel senso, non è una lettura facile, ti dirò, perché è molto intensa, molto introspettiva, con tanti riferimenti a cose di cui non so tanto, perché non sono appassionata di storia o di mitologia, però hai un modo di far arrivare i messaggi, i concetti, che mi attira.
Non riesco a staccare gli occhi dalle parole, è come un'ipnosi... o forse è il nostro demone che mi sta assuefacendo? Ahahah :D
A ogni modo, è proprio così, e la cosa per me risulta strana, dato che su EFP scelgo sempre storie più leggere da leggere, dato che per molti aspetti preferisco il caro e vecchio libro cartaceo.
Però tu stai facendo una magia, quindi... grazie, e brava! Complimenti!
Nel prossimo capitolo, spero proprio di scoprire chi è questo nuovo personaggio che dovrebbe sconvolgere l'esistenza del nostro protagonista, come la sconvolgerà e se lui ci avrà visto giusto!
Alla prossima ♥

(Seconda recensione alla storia per partecipazione al contest "Romance in Pain-" con classifica prima.)

Questa storia mi ricorda tanto il film "Dracula Untold" non so se l'hai mai visto. Non intendo che le vicende sono le stesse, non c'è nulla di uguale, solamente mi hai fatto ricordare quel film che ho amato tantissimo sin dalla prima scena.
Ad ogni modo, tornando a noi e alla storia, il personaggio è sempre più misterioso e fittizio e l'introspezione si sta maggiorando sempre di più; mi ha messo un po' di irrequietezza e perplessità e ti spiego subito entrambi - ovviamente è positivo -: irrequietezza perchè mi sembra molto oscuro dentro e anche molto strano come persona e perplessità perchè, al contrario, mi sembra una persona molto buono. Però è un mio pensiero.
Mi sembra tutto molto reale, sei riuscita a dare delle descrizioni vere e ambientate quasi con il presente, non so se il tuo intento era proprio questo, ma mi hai incuriosita ancora di più nella lettura che non mi sono fermata un attimo dal leggere.
Di errori grammaticali non ne ho trovati, è tutto perfetto come sempre e nemmeno di punteggiatura; il testo scorre liscio ed è molto scorrevole, si legge meravigliosamente e i termini delle parole e l'enfasi che hai sono degne del tuo stile di scrittura e invidiabile.
Mi ricordi tanto uno scrittore, di cui non rammento ora come ora, perchè non dai delle descrizioni fisiche dettagliate, ma ti soffermi sull'ambiente e sull'introspezione del personaggio, facendo conoscere poco per volta com'è fatto questo "vampire" o essere strano, come lui si definisce.

Un bacio, proseguo.
Love_Somebody
(Recensione modificata il 01/01/2015 - 08:24 pm)

Visto che l'ho segnalata, ho pensato di lasciare una recensione ai capitoli restanti... visto come sono brava, nee-san? u_u
Il protagonista mi ha colpita sin dalla prima volta che ho letto la storia, probabilmente proprio a causa di questa sua natura alquanto confusa
Non si capisce cosa sia, come sia nato, ma lui non sembra affatto preoccuparsene, anzi: è felice della vita che può ancora condurre sebbene sembri esserne annoiato
A suo modo è affascinante :)
E il suo incontro con quello che si scoprirà in seguito essere la sua svolta... bello, bello e ancora bello
Passo al prossimo :)

Mi chiedo, ho fra le mani una storia del sito di Erika Fanfiction Page, oppure, un frammento di storia? E’ incredibile come il tuo protagonista si sia prepotentemente inserito nella Londra di jack. Sembra di leggere un libro di un celebre scrittore, piuttosto che un prodotto della tua fantasia! Cielo, mi chiedo come tu faccia ad essere così brava!^^ Sono anche io un’amante di Caravaggio perciò ho apprezzato tantissimo la tua citazione. Mi chiedo di nuovo quale sia la natura di questo figlio della notte. E’ bello come si perda nei suoi ricordi e come sembra affascinarsi della nuova vita ma al contempo “rimpiangere” ciò che è stato e ciò che non tornerà più. Mi chiedo chi egli sia destinato a incontrare …
Procedendo nella lettura, lo scoprirò.
Ancora complimenti per l’armonia con la quale attacchi le parole l’una all’altra. Sei quasi pittoresca.
Baci
Deathkid

Scrivi davvero benissimo, in modo molto scorrevole e curato, mi piace anche la precisazione delle note. Mi fa piacere che il protagonista(ma ce l'ha un nome??)abbia comunque un po' di compagnia e la compagnia poi di un tipo così strano... bella coppia, ma chi sarà questa maschera di cera?? Sempre più intrigante e misterioso!!!

Capitolo ben scritto (come al solito ♥) e intrigante, fa venire al lettore forse ancora più domande di quante ne fossero sorte l'altra volta, con il prologo. Sono veramente curiosa di sapere chi incontrerà il nostro protagonista, perciò spero che aggiornerai presto con un nuovo capitolo. Questa storia è intrigante, vorrei che i capitoli fossero più lunghi, così da poter leggere di più *__* Tornando alla recensione, mi piace il modo con cui hai descritto l'epoca nella quale si svolge la storia. Anche grazie ai vari riferimenti storici (fra i quali quello di Jack Lo Squartatore mi ha fatto pensare a "Un oscuro angelo parlò a lui"), il lettore inquadra chiaramente il periodo storico e si sente coinvolto nell'epoca. Il protagonista è misterioso come al solito. Mi piace il modo in cui si sente "distaccato" dal mondo che lo circonda. Sembra quasi che niente possa colpirlo veramente e che, per quanto sia stato salvato dalla morte, si possa stupire di ben poche cose. Perciò mi chiedo se ci sarà, nel prossimo capitolo, qualcosa (o forse dovrei dire qualcuno?) che riuscirà a stupirlo al punto giusto. Aspetto il prossimo capitolo! Un bacio.

Grazie per avermi avvertito dell'aggiornamento :3
Ne sono stata felice ^w^

Che dire? Che la storia si preannuncia interessante. Trovo il tuo modo di scrivere molto semplice, nonostante tutto. Ed anche molto scorrevole, quindi quando sono arrivata a fine capitolo mi sono trovata a pensare "ma come? Già finito?" ç_ç Quindi spero che aggiornerai presto X°° Questo perché oltre a piacermi il tuo stile, la storia mi intriga e mi interessa. Mi piace questo pseudo demone/vampiro. Giusto oggi leggevo un libro su creature simuili, anche se lo ritengo davvero poco attendibile u_ù (Dopo "twilight" tutto ciò che concerne i vampiri poco attendibile... Povero Lestat... si starà rivoltando nella tomba v_v). Comunque... Mi piace il protagonista. E' molto diretto e sono riuscita facilmente ad identificarmi in lui. Il suo vagare con i pensieri. Il suo rammarico (se lo si può definire così), eppure il suo essere quasi grato per il suo status. Sono passati due secoli da quando il suo essere è mutato, eppure in lui c'è ancora qualcosa di antico. E' cresciuto con il mondo per 200 eppure in sé ha ancora qualcosa di antico ed arcaico. E' meraviglioso *A* Ci racconta un po' di sé. Sprazzoni di vita vissuta, come anche il suo incontro con il Pittore con il quale divide l'appartamento. Perché credo che anche lui avrà una parte, più avanti nella storia? XD E' un po' pazzo, eh, con le sua visioni? Ma credo che la sua ispirazione colga molto di più del protagonista, di quanto lo stesso non colga di sé. Alla fine non dipinge scene sanguinose e di morte ispirandosi a lui? E lui è un demone. Cosa c'è di sbagliato? XD
Ora sono curiosa di sapere chi è questo giovane (perché è un lui, vero? XD) che gli è apparso d'improvviso, e subito dopo è scomparso.

Al prossimo aggiornamento *e*
Lo attendo con ansia *A*