I believe.
di HarryJo

11/03/12, ore 20:37

Me la immagino una bambina piccolina con un cespuglietto in testa che scopre che il padre è Babbo Natale.
Mi è venuto da ridere e molto, ma poi "non lo dirò alla mamma" poverina crede che la mamma pensi che Babbo Natale non è papa.
Ah, l'ingenuità dei bambini.
Se scrivi un'altra cosa fammelo sapere, HarryJo.
La tua lettrice,
                                                                                     Nic1

01/08/11, ore 19:29

Ahahahah, geniale, semplicemente geniale! Questa piccola "scoperta" rispecchia perfettamente l'Hermione che compare nei libri della Rowling. L'idea del padre sorpreso dalla figlia a fingersi Babbo Natale sarebbe già molto carina di per sé, ma la frase finale di Hermione rende il tutto ancora più esilarante.
Complimenti sia per l'idea che per lo stile, quindi, è bello leggere una storia comica che non abbia niente di volgare o pesante. Ancora complimenti!
Ele

23/06/11, ore 00:01

Ahahahahahaah v.v
No, non sto ridendo per la tua drabble - per quella ho uno zuccheroso sorriso da ebete sulla faccia -, sto ridendo per...beh, tu sai perché. E se non lo sai non è difficile arrivarci. xD
Comunque, è qualcosa di stupendo questa Storia.
E' davvero molto originale e per me anche ben caratterizzata. Hermione è comunque una bambina e tutti i bambini hanno avuto il loro periodo di Babbo Natale, soprattutto tra i babbani. Ma la cosa che la rende molto IC, per me, è il fatto del "non lo dirò a nessuno"; può essere o sembrare una sciocchezza, ma per me rappresenta quell'essere fedele, essere una buona amica, di Hermione.
Insomma, è lei in formato mini u.u
E questa storia è bellissima...l'ho già detto, vero?
In ogni caso rinnovo i complimenti. Bravissima davvero, non ho riscontrato nessun errore. **
Tantissimi complimenti,
Alex <3

22/06/11, ore 02:45

D'accordo. Mi faccio schifo. Non ci posso credere.
Non l'avevo ancora recensita.
Arg. Sappi che ti regalo un "buono per un pestaggio", da usare quando vuoi; sfoga la tua rabbia per l'imbranataggine di zia Izzy sulla diretta interessata.
Comunque, questa drabble è la mia preferita tra le tue ff su Harry Potter, ormai dovresti saperlo bene.
È ben scritta (e quando mai una tua storia non lo è?), è originale; il finale ti lascia sorpresa e con il sorriso sulle labbra.
Per quanto riguarda Hermione, personalmente la trovo perfettamente IC - per quanto, parlando di fanwriter, si possa essere IC; alla fine, soltanto l'autore dell'opera originale può conoscere sul serio ogni sfaccettatura dei suoi personaggi, quindi meglio non arrovellarsi troppo su questo punto -; insomma, fintantoché non si mette a sculettare per Hogwarts seducendo Malfoy con le sue "forme perfette" e le sue "curve al posto giusto", direi che si possa considerare IC.
E poi, andiamo, si è documentata su Babbo Natale. Se non è Hermione Granger questa!
Perciò concludo con un: bravissima, Erica. È una drabble fantastica, vanne fiera (ma so che già lo fai).
E adesso, data l'ora, vado a dormire, come tutte le persone normali (scherzo, mi riguardo Grease).
Buonanotte, Paddy. ♥

Izzy.

21/06/11, ore 18:18

Ma è un tesoro! Un tesoro di storia adorabile. Ci presenti Hermione, e noi ce la immaginiamo tutta seria che sta per fare questa importantissima cosa (dopo le sue consuete ricerche libresche) e poi la scoperta, le lacrime, la sorpresa e la frase finale: perfetto. C'è l'IC, c'è l'originalità, c'è anche un ottimo lavoro stilistico. Davvero mi è piaciuta molto, e davvero il giudizio del 10 HOurs' mi risulta sempre più incomprensibile. Non farti abbattere da parole vacue, questa drabble merita molto di più.

21/06/11, ore 01:31

Quando ho letto il giudizio della GiudiciA, sono rimasta a bocca aperta.
In primis, perché so che sei molto attenta alla parte tecnica della storia, ed in secondo luogo perché hai sempre rispettato l'IC dei personaggi, quindi, spinta da una curiosità morbosa, sono approdata in questa drabble.
Sappi, però, che non ho mai dubitato di te per un singolo istante, men che meno dopo aver letto la storia in questione.
Ora, non voglia assolutamente contestare il commento della GiudiciA, perché ognuna ha le sue opinioni, però... Diciamo che dissento fortemente dalle sue.
Innanzitutto non ho trovato errori grammaticali, e poi per quanto riguarda lo stile... Beh, sai perfettamente quello che penso del tuo stile, e di certo, con questa drabble, non hai deluso le mie aspettative. Il contenuto è originale, frizzante e divertente senza cadere nel volgare. Lo evidenzio perché, quasi sempre, per far divertire, ci deve scappare la battutina sconcia o ambigua. Perché? Perché stampare un sorriso in faccia al lettore senza l'ausilio di questi espedienti è difficile, eppure tu ci sei riuscita.
Per quanto concerne l'IC, non riesco proprio a capire. Insomma, è una drabble, quindi non si può fare un trattato sulla vita, morte e miracoli di Hermione Granger!
Basta un particolare che faccia intuire il suo essere Hermione Granger, e non Herm Grenger o, peggio, la Regina dei Grifoni. *rabbrividisce*
E tu quel particolare l'hai messo: "Avava letto molti libri e sapeva come fare:..."
E chi, se non la vera Hermione, quella IC, si documenta su Babbo Natale?
A questo punto è meglio che vada a dormire, perché se no rischio di sproloquare.

Con affetto, la tua allibita
Sephora <3

P.S. La storia è stupenda, e finisce dritta dritta tra i preferiti. E su questo non si discute v.v

19/06/11, ore 14:52

Mmma sei un genio **
Come ti è venuta in mente questa cosa? E' fantastica!

Se un giorno diventerai una scrittrice famosa, sappi che io sarò un tua fan in tutti gli effetti <3

Baci ^^

PS:  smetto di dirti chi sono, ormai l'avrai capito xD

26/04/11, ore 11:26

Geniale *__________*
Insomma, documentarsi anche su Babbo Natale ...
E' lei, IC spaccato.
La battuta finale è proprio g e n i a l e .
Davvero, non so proprio come ti possa essere venuta in mente una cosa del genere!
Davvero un "trauma infantile" originale.
I miei complimenti ancora ^_^
T a m i n i a.
(Recensione modificata il 26/04/2011 - 11:27 am)

11/03/11, ore 15:09

Meravigliosa, sul serio! Fa veramente scassare e sono d'accordissimo con quanto scritto da Robinki :)
MI è piaciuto molto anche l'accenno ai libri "aveva letto molti libri" perché caratterizza Hermione benissimo, in quanto... be', lei è sempre Hermione, a sette come a diciassette anni, e se si porta dietro una biblioteca ambulante per dare la caccia a Voldemort, sicuramente fa approfondite ricerche anche su Babbo Natale. E la battuta finale è un vero gioiello. Complimenti!!!

09/03/11, ore 20:12

Mi hai fatto morire dal ridere, è così tenera e divertente che è facile capire perché hai vinto!
Davvero, non avevo mai immaginato Hermione così ingenua.
Brava :)

09/03/11, ore 18:27

Il premio risata te lo sei meritato tutto! Anche io sono stata impalata davanti al computer a ridere, questa drabble è davvero spassosa! E' scritta molto correttamente e la piccola Hermione è perfettamente IC con la sua tenacia nel dimostrare 'empiricamente' la sua teoria :D
Complimenti per la vittoria, te la sei meritata tutta!
Un saluto,
Lyla.

09/03/11, ore 16:22

Non ce la faccio, è troppo bella! Ogni volta scoppio a ridere ad immaginare Hermione! DAvvero ancora mi chiedo come ti sia venuta un'idea tanto divertente e genialoide!! Robinki

09/03/11, ore 11:13

Oddio, è adorabile! *_*
Eh, sì, quello di Babbo Natale è un trauma che prima o poi tutti affrontiamo. Complimenti, è davvero divertente, ed è naturale immaginare la piccola Hermione già immersa nei libri fino al collo anche da piccola.
Davvero, davvero carina!

08/03/11, ore 23:41

Ma quanto è dolce e ingenua.... :D
E' bellissimo vedere Hermione in queste vesti, mi ha intenerita tantissimo!
E...che trauma deve essere stato, accidenti XD E' un trauma per ogni bambino XD
Primo posto meritatissimo, ti faccio i più vivi complimenti :D
Bacioni!

08/03/11, ore 22:58

Ahaha, mi è venuto un colpo quando ho letto l'ultima riga! Che bella :)))