Mina e Alfredo
di NonnaPapera

09/03/11, ore 20:20

Incredibile, è... surreale davvero, malinconica, dolce e struggente.
Anzi, scusa, mi correggo: non è assolutamente surreale, anzi, è dura, vera, cruda, lascia l'amaro in bocca delle storie che vedi accadere ogni giorno sotto i tuoi occhi...senza vederle poi davvero.
Però, quanta dolcezza! nessuno dei due ha niente, se non l'altro: entrambi sono disposti a rinunciare a se stessi per rimanere con la parte di sè appena ritrovata.
Non so cosa dirti: farti i complimenti, in questo caso, è davvero riduttivo.
Mi piace immensamente...peccato l'abbiano già segnalata :) l'avrei fatto io.
Complimentissimi davvero

09/03/11, ore 16:34

Come mai ho l'impressione di averti contagiata? :D
Davvero, mi sa che ti ho un po' influenzata, sia sulla scelta della tematica sia sullo stile di scrittura (tipo le frasi che si ripetono con una struttura simile cambiando il soggetto, etc).
Se il merito è davvero mio ne sono fiero, visto che già prima stavo meditando se costruire un tempio in tuo onore e ora, dopo questa storia, sto meditando se costruirne cinque.
Bravissima
Baci sui piedi
il tuo Eddie

09/03/11, ore 14:03

Wow! Questa è la prima volta che leggo e commento una one shot. E pensare che credevo che fossero brutte .-. dovrò ricredermi. Questa one shot è bellissima e rende l'idea che l'amore superi qualsiasi barriera. Complimenti! Ottima storia : )

09/03/11, ore 12:47

Segnalo questa storia per la sua bellezza.
Trovo sia scritta benissimo e il tema è particolarmente romantico, non è facile trattare dei senzatetto e l'autrice è stata abilissima a delineare gli aspetti fisici e caratteriali di entrambi.
Mina e Alfredo sono persone eccezzionali che si trovano e si amano, perchè l'amore non ha valore, perchè l'amore non è da tutti, non tutti sono capaci di amare incondizionatamente come fanno i due protagonisti.
Alfredo rinuncia all'avventura per Mina e quest'ultima avrebbe seguito il suo amante se avesse deciso di partire.
Una storia commovente che merita a pieno titolo di entrare nelle "scelte".
Spero solo che la mia richiesta venga accettata.

09/03/11, ore 12:04

Ciao come posso non recensire questa storia? Non posso tutto qui!
Prima di tutto complimenti per il primo posto ^^ meritatissimo!
Credimi non trovo le parole adatte perchè Mina e Alfredo sono due persone come tante, ma sono anche diverse, sono quelle persone che -nella realtà- ti stringono il cuore alla sola vista, quelle persone che ti fanno apprezzare ogni singolo momento della vita, quelle persone che ti fanno sentire fortunata, ma nonostante ciò loro hanno qualcosa che altri non hanno l'amore.
Entrambi si amano come nessuno abbia mai fatto prima, si amano sinceramente al di là dei difetti, al di là di ciò che gli sta intorno.
La storia è bellissima e MERITAVA di vincere!
Complimenti come sempre ^^
Un bacio ^^