The secret of One Piece.
di Milady Silvia

02/04/18, ore 00:01

Ciao! So che ormai questo capitolo è vecchio di anni e impallidisce di fronte all'ormai centinaio di suoi compagni, ma mi sembrava comunque giusto portare la tua attenzione su questi vecchi capitoli. Il plot di fondo è intrigante: Luffy drago celeste non lo avevo mai letto personalmente, e per questo sono stata interessata fin dal primo capitolo. Premetto questo per farti capire, nonostante la recensione negativa, che questa vuole essere sì una critica, ma costruttiva. Per quanto la trama potesse interessarmi e per quanto io VOLESSI contonuare a leggere... purtroppo la scrittura di questi primi capitoli (credo e spero che nel corso degli anni tu sia migliorata) è una cosa atroce. Lo storytelling è del tutto confusionario, in alcuni punti addirittura non si capisce cosa stia succedendo. Ho trovato parecchio difficoltosa la lettura delle conversazioni tra i personaggi, la punteggiatura e l'uso degli aggettivi è assolutamente da rivedere. Avrei altro da aggiungere ma mi fermo qui dal momento che questi sono i problemi principali. Solitamente preferisco tacere piuttosto che fare una recensione negativa, ma ho trovato davvero frustrante il voler essere coinvolta in questa fic promettente per poi essere impedita da questi problemi. Ho letto fic scritte molto meglio ma assolutamente banali e per niente interessanti- e ovviamente dopo un po' la noia ha richiesto il suo prezzo e le ho droppate. Visto che la questa storia ha ormai superato il picco dei 300 capitoli e sta andando ormai da anni voglio provare a lanciarti un'idea: non potrebbe essere l'ora di riscrivere i primi capitoli? Potrebbe rendere la storia molto più accessibile ad avidi lettori come me; perché anche se davanti a 300 e passa capitoli mi emoziono, il pensiero di dovermi subire 300 stralci di questa scrittura mi fa venire voglia di lanciarmi da un ponte. Spero di esserti stata utile e di aver riportato la tua attenzione su questi primi capitoli! Ci sono sempre persone vogliose di iniziare una nuova ed interessante fic, io sono una di esse. Per favore, dai a tutti i tuoi lettori la possibilità di godersi questa fic e non solo a quello che ti seguono da anni e sono abituati! Un bacione Nere

02/06/15, ore 00:23

Ciao scusa se recensisco a quest'ora volevo dirti che la tua storia mi sembra molto bella anche se parecchio lunga e a questo proposito volevo chiederti quanti capitoli mancano alla fine?

06/01/15, ore 14:35

Non vorrei far polemica ma hai appena ripubblicato il capitolo 164. Forse è meglio se correggi l'errore.