Dè a tha thu a’ cluinntinn, mo chridhe?
di My Pride

(Quarta recensione alla storia per partecipazione al contest "Romance in Pain-" con classifica prima.)

In questo capitolo si nota il cambio repentino dell'uomo ed è una cosa che mi ha fatto sorridere tantissimo e al contempo stupire; ma infondo, ciò che ti ho scritto all'inizio. Sotto quella maschera c'è un essere umano e sotto quell'anima anche, nonostante non lo voglia dare a vedere.
Sono sempre più convinta che sia lui stesso a non voler dare l'immagine di un uomo benevolo, ma solamente di una persona di cui avere timore ed insegnare agli incauti, proprio come hai scritto tu, ad aver terrore delle "cose" come lui.
E questo lo dimostra non appena il bambino dimostra la sua innocenza, dal momento del suo incontro e di come si preoccupa per questo scricciolo, come lo chiama lui. Però, c'è qualcosa che non mi convince completamente di questo bambino, anche se può dimostrarsi bello, dolce ed innocente, mi sa che sotto ci sia qualcosa o molto probabilmente mi sbaglio.
Beh, per scoprirlo devo solamente leggere il prossimo capitolo.

Non ho trovato, nemmeno qui, alcun errore.
Si vede che a questa storia ci tieni particolarmente, come nelle altre del resto, perchè curi ogni minimo e singolo dettaglio, cerchi di non essere troppo pesante e prestante con le parole e soprattutto cerchi in ogni modo di non soffermarti solamente sull'ambiente ma direttamente sull'atteggiamento di ogni singolo personaggio, anche del bambino.
Te l'ho già ripetuto, ma mi piace scrivere le stesse cose e fare complimenti monotoni a chi se li merita, anche questo è un mio limite.

Proseguo, un bacio,
Love_Somebody
(Recensione modificata il 02/01/2015 - 03:18 pm)

E' precisamente in questo capitolo che si comincia a vedere ampiamente la follia che anima i personaggi della tua storia, nee-san
Il continuo rincorrere gli spettri del passato e del presente del protagonista, il suo nuovo incontro con quel ragazzo dal volto di cera che credeva essere un fantasma e che si rivela poi un semplice bambino, il modo in cui Henry resta spiazzato nel vedere quel demone con cui condivide casa con quello stesso ragazzino... una storia in cui, più vai avanti, più ti ritrovi davvero senza parole per esprimerla

Non vedo l'ora di sapere cosa succederà, come sporcherà l'anima del ragazzino giorno dopo giorno, è proprio bello, a tratti devo dire anche inquietante, il tuo stile è veramente unico!!Finalmente un moto di sorpresa in Henry, incredibile ma vero. Aspetterò con ansia il prossimo capitolo

Questa storia mi prende sempre di più, è semplicemente magica. Si svolge senza fretta, senza forzare gli avvenimenti, dando al lettore il tempo di apprezzarne tutte le atmosfere e le sfumature.