Kiss me
di DelenaVampire

28/04/11, ore 15:10

naturalmente deve continuare! lo spero! bhè se è la fine mi è piaciuta moltissimissimissimo! <3

23/04/11, ore 19:14

Ciaooooooooooo!!!!
Come non aggiorni più??? Ah, mi dispiace tanto perché la tua storia mi piace!!!
Alloooora, comincio subito: dunque, il capitolo è molto bello!! (Elena e Damon l'hanno fatto!) ..... c'è sempre un ma ... hai scritto che quando hanno cominciato con i "preliminari" a mezzanotte meno cinque e hanno "finito" a mezzanotte ... non è poco dignitoso nei confronti di Damon, finire l'opera dopo appena 5 minuti??? Insomma, Damon è il donnaiolo delle tenebre e ... dura cinque minuti?? Non ti nascondo che mi è scappata una risata! Cooomunque, il capitolo è scritto bene eccetto per la punteggiatura e le lettere maiuscole dopo il punto!!
Hai visto, questa è la mia recenzione più breve della storia delle mie recenzioni in questa FF!!!

20/04/11, ore 23:35

Questo capitolo è davvero molto bello! Mi piace un sacco e no vedo l'ora di leggere il prossimo!! Baci Zerottina_

17/04/11, ore 22:44

bellissimo! cosa succederà? spero solo che le cose si aggiustino altrimenti... ;)

17/04/11, ore 20:29

ahahah!! mi fa davvero ridere quanto a Damon gli va a finire la spazzola vicino al cuore. Questo capitolo è molto simpatico!

17/04/11, ore 19:49

la storia è molto carina,anch'io come te adoro la coppia Delena,ma secondo me Elena è un po' troppo diciamo "facilona" e L'avvenire dei fatti è troppo veloce poi sembra che Elena non abbia nessun ripensamento su Stefan. Ma per il resto è molto bella. :)

16/04/11, ore 15:25

Sono vivaaaaaaaaa!!!!
Allora, comincio subito perché ho poco tempo: il capitolo va bene, ma ci sono molte virgole di troppo. Hai messo alcune virgole dove non ce n'era bisogno e non le hai inserite quando andava fatto. Non preoccuparti, però, non è niente di grave.
Dopo i primi capitoli, avevi smesso di accelerare il tempo e il corso degli eventi, mentre in questo capitolo hai fatto accadere tutto molto velocemente, forse fin troppo per i miei gusti. Te lo dico perché non vorrei che questo fosse un ritorno alle origini, perché nel corso dell'FF ha fatto passi da gigante!
Ti dirò, senza offesa, che questo capitolo, per quanto possa essere bello, mi è sembrato un po' ... banale e scontato. Nel senso che, è ovvio che il ritorno di Stefan e della stessa Katherine abbia scombussolato Damon, ma il fatto che Damon e Elena si lascino per causa loro mi sembra un po' scontato ... sarebbe stato meglio, a mio parere, che ne abbiano parlato più seriamente e avessero risolto la situazione, magari parlandone con Stefan o chissà come. Banale nel senso che Damon ed Elena, dopo averne passate tante, si lascino così, di punto in bianco e senza tante storie. La cosa di Damon ubriaco mi piace però, indica che lui ci tiene davvero a lei e che, per quanto fosse straziato dalla scelta di Elena, si è lasciato "andare" ... ti consiglio di lavorare su questo, ma senza ricamarci sopra o concentrartici troppo, poi ci toccherà mandarlo al club degli alcolisti anonimi!!!
Nel complesso il capitolo, nonostante tutto, mi sembra abbastanza buono anche se, per essere sincera al 100 %, ne hai scritti di migliori! ;D
Al prossimo aggiornamento e spero di essere più puntuale, questa volta.
Erika

11/04/11, ore 23:14

non c è niente da dire quando una persona scrive bene... COME A SOLITO è MOLTO BELLA e non vedo l' ora di leggere il cappy seguente... quanto mi piace il damon geloso!... <3

11/04/11, ore 14:15

fidati è uscito benissimo! grazie per avermi elencato nei ringraziamenti!!! cmq spero che aggiornerai presto perchè con un damon così è tutto da vedere! grz ciao <3
P.S. scs se non ti ho risposto prima solo che mi si era rotto il computer!

08/04/11, ore 20:31

Sono la prima, yehhhhhhh!!!! Anche se so che quando avrò finito sarò l'ultima ...
Allora, di errori non ce ne sono, insomma era un capitolo moooolto breve essendo spezzato perciòòòòò, sarà la recenzione più breve che ti lascerò!
Hai messo bene quasi tutte le virgole e i dialoghi sono venuti su abbastanza bene.
Ok, tieniti pronta perché ne sto sparando una delle mie *tu: ma vaff******, mai una volta che mi dici "brava" e basta, devi sempre puntualizzare tutte e che pa**e!* :
Duuunque, quando separi due pezzi (metti gli asterischi ***************), non metterne troppi perché diventa un macello leggere il capitolo, per quanto breve possa essere. Basta metterne tre o quattro e posizionarli al centro, come faresti con il titolo del capitolo!
Noto che il titolo ha raggiunto le dimensioni ... normali, invece che quel titolone enorme!
Oh, be' ... hai visto che ci ho messo poco?????
Non è lunghissima come recenzione, anzi!!!!! Anche troppo breve!
Dai, aspetto la prossima metà!
Erika.
P.S. Presto aggiornerò Exchange Of Bodies!
P.P.S. Hai visto?? Ieri è ricominciato TVD!!

06/04/11, ore 13:54

oddio! non me lo aspettavo! spero che guarirà e anche velocemente! aggiorna presto mi raccomando! <3

04/04/11, ore 19:03

Guten Tag!
In realtà avevo scritto la recenzione ieri sera, ma il mio gentilissimo papà ha deciso che, proprio mentre stavo premento invio, era il momento di staccare la connessione al modem. L'ho riacceso io, dopo una corsa di una velocità tale che avrebbe fatto diventare rosso d'invida Clark Kent di Smallville, dopo aver ringraziato mio padre per la gentilezza non richiesta (l'ho ucciso e riportato in vita solo per ucciderlo un'altra volta) ho cercato di recuperare la recenzione e .... sì, era un sogno irrealizzabile. Ho detto addio alla recenzione e ho dovuto spegnere il pc perché era un tantino tardi.
Alloraaaaaa, dopo questa piccola parentesi comincio a recensire veramente: dunque, il capitolo non era niente male! Il migliore fin'ora! Ci sono alcune cose da sistemare, ma altre sono nettamente migliorate! Per un attimo mi sono detta "Ma l'ha scritto lei?", poi però ho riconosciuto il tuo modo di scrivere (ognuno ha il proprio modo, è una cosa individuale) e mi sono detta "Nono, è proprio lei!". Sono rimasta piacevolmente stupita del drastico miglioramente, lo vedi che sei brava? Tuttavia noto che ci sono ancora diversi errori, quali la solita cosa della "virgola in meno, virgola di troppo" anche se lo svolgimento è stato motlo chiaro, non hai accavallato le varie sistuazioni e il capitolo si è fatto molto più scorrevole rispetto a prima. Dovresti lavorare meglio sui dialoghi, anche se sono molto migliorati, adesso sono meno .... banali oserei dire, anche se non è il termine più adatto, è un'esagerazione. Adesso il termine esatto non mi viene in mente, ma appena me lo ricordo te lo dico subito! :D Dovresti anche sistemare una cosa: quando qualcuno parla, dovresti specificarlo meglio e con questo non intendo dire che ogni sacrosantissima battuta devi scrivere "disse Damon", ma puoi scrivere "aggiunse lui" o "ribatté il vampiro" queste cose qui. I botta e risposta sono venuti bene, complimenti! Un'altra cosa sui dialoghi: se nella frase prim sta parlando Elena, non potrà parlare di nuovo, puoi fare -------- >>
"Sai Damon, oggio ho fatto il sugo" disse Elena "E l'ho dimenticato sul fuoco"
"Davvero? Mi dispiace" disse lui.
Ok, un esempio stupidissimo e forse non molto chiaro, se non hai capito cosa intendessi dimmelo, te lo rispiego meglio! =D
Ho notato, con estremo piacere, che stai padroneggiando meglio il codice HTML, una cosa soltanto (chissà quante me ne starai dicendo adesso, per fortuna che cerco di non essere pignola!): non metto in dubbio che il titolo debba essere più grande del testo, ma così non è un po' ... esagerato? Lo dico da un punto di vista estetico, com'è che si dice: l'occhio vuole la sua parte! Un bel titolo grosso non fa mai male, ma così esageriamo un po' troppo, non credi? Non lo dico per me, ma perché ne so qualcosina su queste cose: il lettore solitamente, quando legge l'FF per la prima volta, osserva l'aspetto del capitolo e già prima di leggerlo si fa un'idea di cosa aspettarsi.
Ok, adesso mi manderai definitivamente a quel paese, vero?
Sai, rileggendo i capitoli precedenti ho pensato (e tu: ancora che pensi?? Pensa un altro po' e mandi il mondo in rovina!) al fatto della spazzola: un tantino inverosimile. Insomma, Elena versione umana che lancia per gioco una spazzola di legno e per poco non appaletta Damon il vampiro super-forte? Mi sembra una cosa ... inversimile, ma d'altronde gli stessi vampiri lo sono! Sono solo frutto della fantasia e dell'ingenuità dell'uomo, unita alla sua voglia di fare luce su fatti che non riesce a spiegarsi. Tu ci credi hai vampiri? Io no, ma mi affascinano! E a proposito di spazzole che appalettano i vampiri: quando ho letto quella scena non ho potuta fare a meno di ridere, ma non perché fosse una scena ridicola, anzi è più una tragedia, ma perché mi ha ricordato un capitolo di Sposati: sai quando Damon entra nel bagno mentre Elena si fa una doccia e lei quasi lo appaletta? Mi è venuta in mente e ho riso! Sono molto simili le scene anche se lo sviluppo è molto diverso, una coincidenza particolare! Naturalmente non ti denuncio di certo per un plagio che non c'è, tranquilla!
Insomma, il capitolo è buono, mi piace anche se ci sono dei passaggi da sistemare! Possiamo riparlarne quando mi invierai il prossimo capitolo via mail, sempre se vuoi ovviamente, perché tu devi essere d'accordo con le eventuali correzioni. Nel caso, ti rilascio il mio indirizzo e-mail: ery.cuzza@gmail.com
Tutto questo, comunque, non lo faccio per prepotenza o farmi vedere, ma perchè mi piace aiutare le persone e voglio vedere questa FF fruttare al massimo, perché te, come la storia, hai grandi potenzialità!
Ok, la smetto qui o mi perdo in chiacchiere.
Ho finito con la mia chilometrica recenzione (a che punto ti sei addormentata???? xD).
Auf Wiedersehen! (arrivederci in tedesco, o meglio, addio! Il significato è quello però! Ahahaha, studio tedesco e ... non è carina come lingua?)

Erika.
P.S. Presto, molto presto, potrò mettere "Positiva" all'opinione complessiva delle recenzione, invece che il solito "Neutro"!!!!

02/04/11, ore 21:11

Questo capitolo è meglio di quelli precedenti, lasciamelo dire. Ci sono ancora diversi errori di sintassi e di punteggiatura, ma decisamente meno gravi. Un bel passo avanti, non trovi? Per mia sfortuna il tempo di dedicarmi completamente a questa recenzione non c'è, quindi cercherò di essere breve, ma chiara.
Ci sono delle virgole mancanti e qualcuna di troppo, ma tutto sommato è meglio di prima. Alcune frasi vanno rivisionate meglio, altre sono ben scritte ed è un buon inizio per migliorare. Vuol dire che, come ti ho già detto, non sei negata nello scrivere, ma tutt'altro. Sei brava, devi solo cercare di migliorare e leggere tantissimo. Non leggere nel senso che dai la letta alla favoletta, capisci la storia e via, ma provare ad "entrare" nel libro, a notare i dettagli e il modo in cui è scritto. Potresti rileggere il Diario del Vampiro, no? Spesso rileggendo i libri si capiscono tante cose e se già conosci le fondamenta della storia puoi concentrarti meglio sui dettagli, quali la struttura ecc.
Devi fare più attenzione al modo in cui imposti le frasi e, ancora una volta, lo svolgimento è eccessivamente troppo veloce. Non voglio che tu mi scriva i poemi in cui il protagonista per muovere anche solo un piede impiega mezzo capitolo, ma devi dare una sequenza logica agli avvenimenti e cercare di farli combaciare, di cucirli insieme per formare un unico testo. Non puoi far capitare tutto in due righe, ma devi allungare il brodo e tenere il lettore sul filo del rasio, devi renderlo curioso e invogliarlo a continuare a leggere. Nonostante questo, però, il capitolo va benissimo! Complimenti! Rispetto agli altri tre, questo è decisamente il migliore!
Non dire mai che il capitolo fa schifo, ma cerca di essere ottimista! Pensa che, magari, questo sarà meglio degli altri e se non è così, pazienza, lo sistemerai e t'impegnerai a scrivere meglio il prossimo! Questo è scrivere. Non dire che non sei brava, perché non è vero! Se dici alle altre persone "So che non sono brava scrivere", per esempio, sarà come dire "Lascia perdere le mie storie che sono orribili" e le conviencerai che non hai potenziale. E, dicendo sempre così, finirai col convincere anche te stessa che non sei brava e di conseguenza peggiorerai sempre di più. Non devo essere io a dirti che hai del potenziale, ma la cosa deve partire principalmente da te.   Abbi più fiducia in te stessa! Cerca di acquistare sicurezza! Io non posso entrare nella tua testa e convincerti di essere brava, posso solo spronarti, la cosa comincia da te!   Sto facendo un macello con questa scrittura, un momento è in grassetto, un'altro in corsivo ... bah!
Aspetto il prossimo capitolo! Ah, quasi dimenticavo: per imparare meglio a correggere i propri errori, bisogna vederli. Adesso non posso illustrarti bene quei banalissimi errori come vorrei, quindi ti lascio la mia mail: ery.cuzza@gmail.com
Contattami e, sempre se vuoi, possiamo discutere con più tranquillità (via mail ovviamente). Se non mi contatterai, pazienza! Non mi offendo per così poco, la mia è solo un'offerta!
Erika.
P.S. Hai visto il mio ringraziamento a Cara Elena, sono Damon? Hai capito il messaggio?
P.P.S. Forse mi sto accalorando troppo, se comincio ad essere ... invasiva dimmelo che mi do una regolata!
P.P.P.S. Perdona gli errori, ma come ho detto: il tempo è poco!

02/04/11, ore 20:45

? dimmi che non gli succede niente ti prego! comunque secondo me è bellissima, spero che continuerai a scrivere e ti darò tutto il mio appoggio! stupenda!<3

31/03/11, ore 21:26

Buonasera!! ^^
Avevo promesso una recenzione a te e a questa FF e non potevo certo mancare alla mia parola!
Duuunque, c'è molto da dire su questa FF: è molto bella e m'incuriosisce tantissimo, ma ci sono delle cose da rivisionare. Non voglio essere troppo pignola, perché è la tua prima FF da quello che mi hai detto ed è ovvio che non sei molto esperta. Ti chiedo gentilmente di ascoltare i miei consigli che di fanfiction credo, dal mio modesto (seee, magari!) parere, di intendermene abbastanza. Scrivere ti piace, me ne sono accorta, hai molta fantasia e i requisiti per scrivere una bella fanfiction non ti mancano sicuramente. Bisogna solo ... svilupparli e sistemarli un po'. Per cominciare ci sono gravi errori di sintassi che vanno assolutamente sistemati, ma fin qui niente di grave. Un problema gravissimo, che ho notato in entrambi i capitoli, è la mancanza totale della punteggiatura. Per rendere più scorrevole il racconto è necessaria la punteggiatura che serve ad imporre pause brevi e a rendere più chiare le frasi. Un'altro errore è quello dello svolgimento dei fatti, mi spiego meglio: gli eventi si svolgono con troppa velocità, i fatti si confondono tra di loro e diventa difficile seguire gli avvenimenti, che senza una sua logica temporale diventano ... be', illogici, incomprensibili. Con "velocità degli avvenimenti" intendo anche il modo in cui si raccontano le varie azioni dei personaggi: per esempio, nel primo capitolo, dopo appena due righe, Elena capisce di essere innamorata di Damon, così, mentre due secondi prima sbavava per Stefan e considerava il fratello un ... "amico molto speciale". Mi segui fin qui?
Per il resto l'FF è molto carina, mi piace e la inserisco tra le seguite. Spero di non averti scoraggiata o chissà che cosa, voglio solo dirti la verità. La storia mi piace molto e sono sicura che se riuscissi ad elaborlarla meglio riusciresti benissimo a creare qualcosa di incredibile. Sai, circa ... due anni fa, credo, mi sono registrata in questo sito e pubblicai la mia prima FF su Harry Potter e, ne sono consapevole, fu un fiasco totale. Ci fu una ragazza che seguiva la mia storia perché vedeva che dietro i miei errori di ogni tipo c'era ... passione, voglia di scrivere e bravura. Io vedo, correggimi se sbaglio, queste cose in te, dal modo in cui scrivi. Per te è solo un passatempo magari, uno sfizio, ma come ti ho detto: per scrivere ci vuole passione. E credo che tu ne abbia molta. Magari mi sbaglio, perché non ti conosco bene, ho scambiato con te solo qualche messaggio, ma credo che tu abbia del potenziale che debba ancora essere sviluppato meglio. Ma sto divagando. Ti dicevo di questa ragazza. Be', lei mi offrì il suo aiuto: ogni capitolo che scrivevo, prima di pubblicare, glielo inviavo via mail e lei, dopo qualche giorno, me lo rispediva con tutte le correzioni necessarie, facendomi vedere i vari errori affinché non li ripetessi più e potessi migliorare. Adesso ovviamente, ho smesso di inviargli i capitoli perché ho impararato a riconoscere i miei errori, a correggerli e non ripeterli. Quello che voglio fare è aiutarti: voglio commentare tutta la tua storia ed evidenziare eventuali errori affinché tu possa correggerli. Se poi, vorrai il mio aiuto ... be', io sono qui, sono sempre disponibile per qualsiasi cosa.
Spero che, con questa proposta, io non ti abbia offeso o abbia dato l'idea di essere sembrata ... presuntuosa. Lo dico con sincerità e con fini buoni, non voglio sminuirti o chissà che, le mie intenzioni sono purissime, te lo giuro.
Be', adesso devo andare, ho scritto fin troppo.
Ti chiedo di perdonare i miei errori in questa recenzione, ma come sempre il tempo di rileggere è molto scarso.
Mi scuso ancora.
Erika.
P.S. Non sei arrabbiata con me, vero? Se sì, scrivimi che ne parliamo!
P.P.S. Ho cancellato la recenzione al capitolo due e riscritta al capitolo 3, quando ho letto l'FF c'era solo il secondo!